Autore Topic: [PS3][360] Splatterhouse  (Letto 54530 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS3][360] Splatterhouse
« Risposta #345 il: 28 Gen 2014, 13:12 »
Ma...ma è un gioco difficile  :cry:

Da quello che ricordo i primissimi combattimenti ti mettono in crisi per mancata esperienza ma puoi abusare delle mosse speciali, fallo. Poi dopo il classico twist si riparte con una curva di apprendimento giusta.


Se con twist intendi

Spoiler (click to show/hide)

Sono andato più avanti di così. Un'oretta scarsa e son morto mille volte, cosa resa più dolorosa dall'entità dei caricamenti  :D




Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [PS3][360] Splatterhouse
« Risposta #346 il: 28 Gen 2014, 13:15 »
Esattamente, proprio quello. Imho basta che ci pigli un attimo la mano, non e' tecnicissimo ma comunque non si va avanti pigiando a caso senza capire cosa accede sullo schermo, ci vuole un minimo di pianificazione.
Persevera!
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS3][360] Splatterhouse
« Risposta #347 il: 28 Gen 2014, 13:25 »
Ma...ma è un gioco difficile  :cry:

Da quello che ricordo i primissimi combattimenti ti mettono in crisi per mancata esperienza ma puoi abusare delle mosse speciali, fallo. Poi dopo il classico twist si riparte con una curva di apprendimento giusta.


Se con twist intendi

Spoiler (click to show/hide)

Sono andato più avanti di così. Un'oretta scarsa e son morto mille volte, cosa resa più dolorosa dall'entità dei caricamenti  :D
Se vai indietro nel thread, all'epoca in cui lo giocai, parlavo di una o due mosse fondamentali da imparare all'inizio per poter sopravvivere. Una era quella per rubare energia ai nemici se non erro.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS3][360] Splatterhouse
« Risposta #348 il: 28 Gen 2014, 13:34 »
Se vai indietro nel thread, all'epoca in cui lo giocai, parlavo di una o due mosse fondamentali da imparare all'inizio per poter sopravvivere. Una era quella per rubare energia ai nemici se non erro.

Ottimo!
Infatti nel prologo mi pareva di capire che questa possibilità esistesse (sentendo quello che dice la maschera). Il fatto che le mosse vengano spiegate solo durante i caricamenti non è proprio il massimo, comunque grazie per il consiglio  :)

EDIT: in effetti alcune mosse vengono spiegate anche in-game, ma quelle dei caricamenti sono completamente diverse e tendo a dimenticarle tipo subito.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [PS3][360] Splatterhouse
« Risposta #349 il: 28 Gen 2014, 14:17 »
Beh la tecnica (LT+B) ti viene proprio insegnata dal gioco, non è di quelle acquistabili (e che quindi impari solo se consulti le opzioni.

All'inizio secondo me è fondamentale imparare la rollata, e capire che bisogna colpire e rotolare, colpire e rotolare finchè non sei abbastanza forte da smazzuolare i nemici uno a uno senza temere troppo le contromosse
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS3][360] Splatterhouse
« Risposta #350 il: 06 Feb 2014, 09:45 »
Bello bello 'sto giochino.

In effetti utilizzando lo Splatter Siphon diventa tutto abbordabile, quasi facile.
Si muore ancora ma più per difetti di design che per una reale difficoltà. Certe morti sono fin troppo improvvise e vista la durata dei caricamenti, la cosa non è il massimo.

Però se ci si cala nell'atmosfera truce, il gioco vince bene. Non capisco le lamentele dell'epoca per un gioco che senz'altro ha una coerenza fra ciò che promette e quello che offre: cascate di sangue e viscere.

Tecnicamente, a parte alcuni cali di frame rate vistosi (vers. Xbox360) secondo me è proprio adatto e quasi bello, persino.

Boss originali e storia da horror di serie B, come si conviene.
Conto di chiuderlo nel weekend.
Poi proverò un giro sui vechci arcade, ma già so che saranno mazzate troppo sonore da sopportare  :D
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS3][360] Splatterhouse
« Risposta #351 il: 09 Feb 2014, 11:59 »
Finito!

Bello bello bello  :yes:

Mi ha divertito dall'inizio alla fine e anzi, migliora andando avanti.
Devo dire che l'ho trovato un prodotto davvero ben confezionato in ogni aspetto: la grafica, il gameplay, l'atmosfera, musiche, doppiaggio, trama. Tutto aderente allo spirito della serie.
Poi ci sono le fotografie porcellone (però io le avrei fatte un pochino più spinte..) , le arene, i giochi arcade originali. The whole package  :yes:

Picchiare gente con sotto la doppia a 300bpm e un sonoro growling di sottofondo è stata un'esperienza mistica^^

Peccato davvero che non sia stato apprezzato.
Mi sa che gli dedico ancora qualche giorno, giusto per chiudere le arene e fare un giro sugli arcade. E vedere quanti più capezzoli possibile  ;D

« Ultima modifica: 09 Feb 2014, 12:15 da Nemesis Divina »
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [PS3][360] Splatterhouse
« Risposta #352 il: 09 Feb 2014, 19:03 »
Bravissimo, ottima sintesi della putenza del gioco :yes:
Worms! You're all the same to me!

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.132
Re: [PS3][360] Splatterhouse
« Risposta #353 il: 22 Mag 2018, 16:43 »
Dietro le quinte sulla produzione del gioco: https://www.polygon.com/features/2018/5/21/17370590/splatterhouse-2010-what-went-wrong

Come si intuisce, è stato fatto da gente in gamba, ma in condizioni atroci. Io ne conservo un bel ricordo. Da non appassionato del genere action, rimane uno di quelli che ho apprezzato maggiormente, almeno a livello di affinità personale.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Voodoo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.258
Re: [PS3][360] Splatterhouse
« Risposta #354 il: 23 Mag 2018, 09:55 »
Rileggendo le ultime pagine del topic mi avete fatto venire voglia di comprarlo.  :-[
PSN: Voo_Doo  Live: I Voodoo I   Steam: voodoozz  Battle.net: Voody#2454

Offline RXZero

  • Avviato
  • *
  • Post: 488
    • E-mail
Re: [PS3][360] Splatterhouse
« Risposta #355 il: 23 Mag 2018, 14:49 »
Rileggendo le ultime pagine del topic mi avete fatto venire voglia di comprarlo.  :-[

Fallo, si trova sui 10-15 Euro ed è una figata totale al netto di un comparto tecnico grezzo (ma grondante di stile), qualche collisione non perfetta e tempi di caricamento migliorabili.
La modalità Arena, una volta che hai potenziato a dovere il PG e hai preso confidenza con il sistema di combattimento, è una delle cose più divertenti che la passata generazione abbia saputo offrire, sei arene con venti ondate piene di sangue e musica metal senza sosta :yes: !
Now loading, please wait...

Offline Voodoo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.258
Re: [PS3][360] Splatterhouse
« Risposta #356 il: 24 Mag 2018, 13:03 »
Allora mi tocca! Quale versione è preferibile? PS3 o 360?
PSN: Voo_Doo  Live: I Voodoo I   Steam: voodoozz  Battle.net: Voody#2454

Offline RXZero

  • Avviato
  • *
  • Post: 488
    • E-mail
Re: [PS3][360] Splatterhouse
« Risposta #357 il: 24 Mag 2018, 13:22 »
Allora mi tocca! Quale versione è preferibile? PS3 o 360?

Sono identiche, cambia solo la maschera esclusiva per ogni console ;).
Now loading, please wait...

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS3][360] Splatterhouse
« Risposta #358 il: 24 Mag 2018, 15:01 »
Allora mi tocca! Quale versione è preferibile? PS3 o 360?
https://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-xbox360-vs-ps3-round-28-face-off

La versione 360 tiene un framerate un pelo più alto.

Cmq si, gioco molto divertente ma anche assai grezzo (non ai livelli della robaccia Suda, questo funziona), quindi se si imparano due-tre trucchi si può andare avanti spammando certe mosse e la si porta sempre a casa ma si arriva a quello giusto nelle sfide, per il resto si va avanti tranquilli, un bel passatempo.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.990
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PS3][360] Splatterhouse
« Risposta #359 il: 04 Giu 2018, 09:25 »
Finito!

Bello bello bello  :yes:

Mi ha divertito dall'inizio alla fine e anzi, migliora andando avanti.
Devo dire che l'ho trovato un prodotto davvero ben confezionato in ogni aspetto: la grafica, il gameplay, l'atmosfera, musiche, doppiaggio, trama. Tutto aderente allo spirito della serie.
Poi ci sono le fotografie porcellone (però io le avrei fatte un pochino più spinte..) , le arene, i giochi arcade originali. The whole package  :yes:

Picchiare gente con sotto la doppia a 300bpm e un sonoro growling di sottofondo è stata un'esperienza mistica^^

Peccato davvero che non sia stato apprezzato.
Mi sa che gli dedico ancora qualche giorno, giusto per chiudere le arene e fare un giro sugli arcade. E vedere quanti più capezzoli possibile  ;D

Alcuni approfondimenti sul gioco: Horror e Lovecraft! E come nacque!
http://gamermaycry.blogspot.com/2015/11/speciale-splatterhouse.html

http://gamermaycry.blogspot.com/2015/11/speciali-splatterhouse-pickman.html

 :hurt: :-*