Autore Topic: [Wii] Tenchu 4  (Letto 2869 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
[Wii] Tenchu 4
« il: 06 Giu 2008, 12:39 »
From Software ha annunciato Tenchu 4 per Wii.

Lo sviluppatore e' Acquire. Coloro che crearono l'originale.

A parte l'utilizzo intensivo di nunchuk+remote, Tenchu 4 non si discostera' molto dai precedenti, anzi, si prefigura come un ritorno alle origini. I personaggi principali saranno sempre Rikimaru e Ayame, i quali si differenzieranno come storia, giocabilita' e tecniche assassine.
Il gioco continua ad essere un "stealth Ninja Action Game" e From ha gia' in cantiere 2 sequel (non necessariamente esclusive Wii).
La versione occidentale e' gia' in mano a Ubisoft. Quindi dovrebbe uscire molto presto dopo quella nipponica (che si chiamera' Tenchu Degozaru Wii! Gun-4)

Qualche immagine:







sito ufficiale (non aggiornato):
http://www.tenchu.net/

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.008
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Wii] Tenchu 4
« Risposta #1 il: 06 Giu 2008, 12:45 »
Uhm, visivamente sembra far schifetto (come tutti i tenchu del resto, o almeno tutti quelli che ho visto io..)

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.795
Re: [Wii] Tenchu 4
« Risposta #2 il: 06 Giu 2008, 13:22 »
diciamo tutti :D

speriamo in un miglioramento della giocabilità rispetto ai titoli psp ds e 360

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Re: [Wii] Tenchu 4
« Risposta #3 il: 06 Giu 2008, 17:30 »
Non ho mai capito perchè questo franchise non abbia mai avuto dei fondi consoni per uno sviluppo come si deve. Eppure è un gran titolo.
Cioè, un Tenchu sviluppato bene (tecnicamente parlando) sarebbe stupendo (il game è avvincente, il personaggio principale ha carisma, etcc etc...).
E' un mistero...Boooh...

Offline Giacomo Z.

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.917
Re: [Wii] Tenchu 4
« Risposta #4 il: 29 Ago 2008, 18:55 »

   PS3: donisetti 360: Giacomo360  Jack Sparrow ha det

Offline Ghost_7

  • Avviato
  • *
  • Post: 207
Re: [Wii] Tenchu 4
« Risposta #5 il: 29 Ago 2008, 19:03 »
A me Tenchu è sempre piaciuto, anche quando ha cominciato a fare quasi schifo. Mah, saranno le atmosfere...
Tra questo e Mad World mi sa che prima o poi mi toccherà prendere il Wii.

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.740
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [Wii] Tenchu 4
« Risposta #6 il: 29 Set 2008, 15:41 »
Cover Jappo

Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline IT74

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.328
Re: [Wii] Tenchu 4
« Risposta #7 il: 29 Set 2008, 15:46 »
ma non meritavamo proprio un tenchu nextgen?
bah...

ex niko974(4.125 messaggi)
su facebook: Niko Corfeo

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.441
Re: [Wii] Tenchu 4
« Risposta #8 il: 29 Set 2008, 16:47 »
ma non meritavamo proprio un tenchu nextgen?
bah...



E' uscito Tenchu Z su 360.
E in effetti no, non ce lo meritavamo proprio un Tenchu come lo Z :(
« Ultima modifica: 29 Set 2008, 16:50 da Andrea Rivuz »

Offline IT74

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.328
Re: [Wii] Tenchu 4
« Risposta #9 il: 29 Set 2008, 17:12 »
ma non meritavamo proprio un tenchu nextgen?
bah...



E' uscito Tenchu Z su 360.
E in effetti no, non ce lo meritavamo proprio un Tenchu come lo Z :(
NON ESAGERIAMO!

ai tempi nel 1998 quando usci' mgs1 usci' pure tenchu su ps1

e tra i due il vero stealth-game e'sempre stato mgs

imho ovviamente
 
ex niko974(4.125 messaggi)
su facebook: Niko Corfeo

Offline melaQuit

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.616
  • inadatto
Re: [Wii] Tenchu 4
« Risposta #10 il: 29 Set 2008, 19:33 »
...ai tempi nel 1998 quando usci' mgs1 usci' pure tenchu su ps1

e tra i due il vero stealth-game e'sempre stato mgs

imho ovviamente
 

Fermandomi al gameplay schietto, ai tempi ricordo di aver trovato assai più divertenti Tenchu il grezzo e Syphon Filter il cazzaro.
Che poi entrambi siano finiti in culo alla murena è un altro paio di maniche.
low profile

Offline Claudio1885

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.960
Re: [Wii] Tenchu 4
« Risposta #11 il: 29 Set 2008, 20:07 »
Ho sempre adorato la saga di Tenchu, pur riconoscendone gli evidentissimi limiti tecnici, e spero proprio che in questa incarnazione per Wii siano stati un po' limati.

Mitico uno dei boss di non ricordo quale episodio, che ripeteva a più riprese "Ti sputo in faccia!"

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.775
Re: [Wii] Tenchu 4
« Risposta #12 il: 29 Set 2008, 21:36 »
Non ho mai capito perchè questo franchise non abbia mai avuto dei fondi consoni per uno sviluppo come si deve. Eppure è un gran titolo.
Cioè, un Tenchu sviluppato bene (tecnicamente parlando) sarebbe stupendo (il game è avvincente, il personaggio principale ha carisma, etcc etc...).
E' un mistero...Boooh...


Bo la from software non sembra molto interessata a investire molto nei sui giochi.
Anche armored core che secondo me ha tutte le caratteristiche per essere un giocone, non è mai stato sviluppato bene (sempre tecnicamente parlando), sono 2 serie che seguo dalla ps1 e mi sono piaciute molto, quasi sicuramente comprerò anche questo.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.441
Re: [Wii] Tenchu 4
« Risposta #13 il: 05 Ago 2013, 16:35 »
Era lì nel backlog da quando ci spesi 9 euro anni fa e ho provato a metterlo su.
Graficamente secondo me non è niente male per essere su Wii ed ha delle belle musiche. L'atmosfera da Giappone feudale c'è tutta.
Il gioco però non è il classico Tenchu. È molto lineare, diviso in piccole zone a compartimento stagno. L'esplorazione quindi è guidatissima, scordatevi di andare dove vi pare col rampino, ci si arrampica solo dove è previsto. Se si viene individuati e Rikimaru è disarmato allora sparisce in una nuvola di fumo e torna all'inizio della sezione (mantenendo oggetti e pupazzi uccisi). Se Rikimaru è armato parte un combattimento ma son talmente brutti che è meglio girare disarmati e ritornare all'inizio della sezione. Non volete sapere come si combatte, fidatevi. Quando si sorprende qualcuno alle spalle parte un qte da risolvere agitando il wiimote come indicato. Se si fallisce.... si torna all'inizio della sezione. Il fatto è che richiede di gesticolare con forza, spesso non me li prende anche con la sensibilità al massimo e quindi... si torna all'inizio della sezione. Che non è poi un dramma viste le ridotte dimensioni dei livelli che ho visto, però...
In pratica più che uno stealth sembra di giocare una sorta di puzzle game trial and error in cui trovare la giusta sequenza di mosse con cui superare le stanze.

So che ormai non gliene fregava una mazza a nessuno ma dopo che per l'ennesima volta non mi ha preso quel fottuto gesto dell'affondo preferivo venire a scrivere due scemate piuttosto che continuare a tornare all'inizio della sezione.
« Ultima modifica: 05 Ago 2013, 16:38 da Andrea Rivuz »

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
Re: [Wii] Tenchu 4
« Risposta #14 il: 05 Ago 2013, 17:24 »
 :D
'The Motivational Speaker'.
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo