Era lì nel backlog da quando ci spesi 9 euro anni fa e ho provato a metterlo su.
Graficamente secondo me non è niente male per essere su Wii ed ha delle belle musiche. L'atmosfera da Giappone feudale c'è tutta.
Il gioco però non è il classico Tenchu. È molto lineare, diviso in piccole zone a compartimento stagno. L'esplorazione quindi è guidatissima, scordatevi di andare dove vi pare col rampino, ci si arrampica solo dove è previsto. Se si viene individuati e Rikimaru è disarmato allora sparisce in una nuvola di fumo e torna all'inizio della sezione (mantenendo oggetti e pupazzi uccisi). Se Rikimaru è armato parte un combattimento ma son talmente brutti che è meglio girare disarmati e ritornare all'inizio della sezione. Non volete sapere come si combatte, fidatevi. Quando si sorprende qualcuno alle spalle parte un qte da risolvere agitando il wiimote come indicato. Se si fallisce.... si torna all'inizio della sezione. Il fatto è che richiede di gesticolare con forza, spesso non me li prende anche con la sensibilità al massimo e quindi... si torna all'inizio della sezione. Che non è poi un dramma viste le ridotte dimensioni dei livelli che ho visto, però...
In pratica più che uno stealth sembra di giocare una sorta di puzzle game trial and error in cui trovare la giusta sequenza di mosse con cui superare le stanze.
So che ormai non gliene fregava una mazza a nessuno ma dopo che per l'ennesima volta non mi ha preso quel fottuto gesto dell'affondo preferivo venire a scrivere due scemate piuttosto che continuare a tornare all'inizio della sezione.