Autore Topic: + calci - calcio  (Letto 5554 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline jubei

  • Navigato
  • **
  • Post: 967
    • E-mail
+ calci - calcio
« il: 19 Apr 2003, 09:18 »
Allora io voglio dire una cosa e più di aprire un dibattito vorrei delle conferme da tutti quelli del forum.
Io amo il calcio come penso il 99% degli italiani giusto?

1)Ma porca miseria, possibilie che bisogna vivere in funzione di ciò? Possibile che la domenica se c'è da scegliere tra una uscita con gli amici e vedere la partita si scelga sempre e comunque di non uscire di casa? Queste sono le risposte che mi sento dire da chi frequento! Il fatto è che non sto parlando di un amico in particolare ma di decine di persone che non muovono il culo per il Dio pallone nemmeno se la mamma sta per morire. Mi capita solo con le mie amicizie o anche per Voi è cosi?
2)Osservando gli atteggiamenti delle persone, ascoltando certe radio, vedendo in Tv certi programmi, mi viene il dubbio che forse il calcio non è così amato; mi spiego...è come se fosse seguito per una questione di fanatismo, per stabilire la superiorità di una città rispetto ad un altra o di interessi rispetto ad altri che però con il pallone hanno poco a che fare. Scende in campo una squadra di calcio? No, scende in campo la tua città! Ma chi cavolo lo ha detto?!Io voglio la mia città famosa per cultura e gente che ha rispetto e poi anche, eventualmente, per la squadra di calcio (perchè amo il calcio) ma anche per altre attività sportive.
3) in Italia si legge poco. Questo è purtroppo verissimo! Nonostante sia un paese di cultura millenaria all'estero i book shop sono dei business, qui ti sconsigliano di aprirli perchè non si fà un lira. Ma mannaggia i pescetti del mar caspio possibile che tra la top ten dei quotidiani più letti in Italia ci sia:
1° Gazzetta dello Sport
2°Corriere della Sera
3° Corriere dello Sport
4° TuttoSport
Capisco che sia più facile parlare e leggere di sport visti i problemi quotidiani ma porca paletta che c'è di curioso nel leggere tutti i giorni dichiarazioni di giocatori per lo più il 90% delle volte forzate e stravolte nel significato? Cosa Vi stimola alla lettura?
4) Ma con uno stipendio di 1 miliardo al mese...se Voi aprite una fabbrica quanto dipendenti potete pagare con 1 miliardo? Si crea OCCUPAZIONE reinvestendo quei soldi in altre attività. Questa è la conclusione più amara ma io vi sfido a dirmi il contrario perchè mi inc**** come una bestia se dite che non è vero.
5) Voi quando avete debiti, siate imprenditori o lavoratori, usufruite dei decreti spalmadebiti?
6) Voi se avete problemi di passaporto Vi portano al commissariato o avete una società che vi paga tutto?

Voglio concludere dicendo che abbiamo perso una grande occasione all'inizio di questo campionato: non doveva iniziare e noi potevamo scoprire altri passatempi, hobbies o libri che sicuramente, mi ci gioco casa, ci/vi sarebbero piaciuti mooooooolto di più.
 Forse non ho detto tutto quello che avevo da dire ma un pò mi sono sfogato:  più calci e meno calcio!! Da uno che ama il calcio
Hodor!", disse Hodor, "Hodor Hodor!"; era l'unica cosa che sapesse dire...

Offline ozora

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.635
Re: + calci - calcio
« Risposta #1 il: 19 Apr 2003, 09:55 »
Citazione da: "jubei"
1)Ma porca miseria, possibilie che bisogna vivere in funzione di ciò? Possibile che la domenica se c'è da scegliere tra una uscita con gli amici e vedere la partita si scelga sempre e comunque di non uscire di casa?

Ma se uno la Domenica vuole stare in casa a guardarsi la partita che male c'è? Un giorno la settimana potrà pure dedicarlo alla sua squadra o no?
Citazione da: "jubei"
2)Osservando gli atteggiamenti delle persone, ascoltando certe radio, vedendo in Tv certi programmi, mi viene il dubbio che forse il calcio non è così amato; mi spiego...è come se fosse seguito per una questione di fanatismo,

Secondo me è una cosa tipicamente Italiana, tant'è che non succede solo nel calcio (guarda come si comportano i nostri politici  :( ). In Italia se perdi non sei nessuno e non conta nulla se fino all'altroieri eri un fenomeno, se vinci tutti stanno con te. Quindi devi vincere ad ogni costo e se perdi devi addossare la colpa a tutto tranne che a te stesso perchè saresti uno sfigato e verresti massacrato da tutti. E' un discorso vecchio ma sempe vero: in Italia non c'è cultura sportiva, non si sa perdere. Questo non solo nel calcio ma in tutti i campi.
Citazione da: "jubei"
3) in Italia si legge poco. Questo è purtroppo verissimo! Nonostante sia un paese di cultura millenaria all'estero i book shop sono dei business, qui ti sconsigliano di aprirli perchè non si fà un lira. Ma mannaggia i pescetti del mar caspio possibile che tra la top ten dei quotidiani più letti in Italia ci sia:
1° Gazzetta dello Sport
2°Corriere della Sera
3° Corriere dello Sport
4° TuttoSport

3° CorSport e 4° Tuttosport?  :shock:  Mamma mia siamo messi male! Coi titoli che mettono in prima pagina in un mese ci puoi fare una puntata di MaiDireGol (Vedi Tuttosport che da due anni titola 'Vieira alla Juve' ogni 2-3 giorni)  :twisted:
Citazione da: "jubei"
5) Voi quando avete debiti, siate imprenditori o lavoratori, usufruite dei decreti spalmadebiti?

Senza decreti spalmadebiti saltavano un sacco di società. Se saltavano lo stato poteva scordarsi i soldi che gli dovevano, quindi si è scelto il male minore.
E' vero che per un industria normale la cosa non accade, ma qua non si parlava di una squadra o due, ma della maggioranza delle squadre professionistiche! Se ad avere problemi analoghi fossero gran parte delle aziende e di uno stesso settore credo che si adotterebbero provvedimenti simili (vedi gli incentivi per le auto fatti per risollevare il mercato)
Citazione da: "jubei"
6) Voi se avete problemi di passaporto Vi portano al commissariato o avete una società che vi paga tutto?

Questo è tristemente vero...  :(
Citazione da: "jubei"
Voglio concludere dicendo che abbiamo perso una grande occasione all'inizio di questo campionato: non doveva iniziare e noi potevamo scoprire altri passatempi

Se non iniziava il campionato sarebbero andate in malora un sacco di società (senza i gli incassi delle partite, senza i diritti TV del campionato, senza i soldi degli sponsor come li pagavano i debiti?) e con loro tutto il sistema, non era proprio possibilòe permetterlo.
E poi ci sarebbe stato il problma dei tifosi: altro che trovare nuovi passatempi, avresti avuto milioni di persone incazzate e frustrate (tra cui io  :wink: ) che giravano libere per le strade... scoppiava la rivoluzione!

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.422
+ calci - calcio
« Risposta #2 il: 19 Apr 2003, 10:35 »
Adesso non ti rispondo perchè tra poco dovrebbe esserci la replica di Manchester-Arsenal... Oggi pomeriggio Milan-Empoli e stasera Juventus-Roma... Ah che bella giornata...

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.422
+ calci - calcio
« Risposta #3 il: 19 Apr 2003, 17:03 »
MILAN - EMPOLI 0-1
CHE GIORNATA DI MERDA, NON BESTEMMIO PERCHE' NON SONO CREDENTE....
Comunque domenica prossima di nuovo davanti alla tv a guardare le partite...

Offline Dj Mark Noise

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.338
    • Project Xbox
    • E-mail
+ calci - calcio
« Risposta #4 il: 20 Apr 2003, 00:03 »
Citazione da: "Andrea R."
MILAN - EMPOLI 0-1
CHE GIORNATA DI MERDA, NON BESTEMMIO PERCHE' NON SONO CREDENTE....
Comunque domenica prossima di nuovo davanti alla tv a guardare le partite...


Juve 2 Roma 1

Cazzo!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ladri!!!!!!!!!!!!!!!
Nedved laziale!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ciao a tutti i tifosi.
Prima di tutto viene la Maggggica :wink:

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.422
+ calci - calcio
« Risposta #5 il: 20 Apr 2003, 06:07 »
Per chi si lamenta del troppo interesse per il calcio... Subito dopo Juve-Roma mi sono visto pure Real-Barca...

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.674
+ calci - calcio
« Risposta #6 il: 20 Apr 2003, 14:29 »
Bah, io sono interista, quindi il calcio non m'interessa... :wink:
2.0

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.422
+ calci - calcio
« Risposta #7 il: 21 Apr 2003, 10:35 »
Citazione da: "Grendel"
Bah, io sono interista, quindi il calcio non m'interessa... :wink:
:lol:  :lol:  :lol:
E invece ti dico che quest'anno è quello buono, il mago Nicola ha parlato!

Offline Darkside

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.883
    • E-mail
+ calci - calcio
« Risposta #8 il: 21 Apr 2003, 10:47 »
Citazione
E invece ti dico che quest'anno è quello buono


Vedo interisti che si toccano... :D

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.674
+ calci - calcio
« Risposta #9 il: 21 Apr 2003, 12:25 »
Ormai a forza di toccarmi dovrei essere considerato un maniaco.... :lol: ....... :cry:
2.0

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
+ calci - calcio
« Risposta #10 il: 21 Apr 2003, 22:57 »
Citazione da: "Andrea R."
MILAN - EMPOLI 0-1
CHE GIORNATA DI MERDA, NON BESTEMMIO PERCHE' NON SONO CREDENTE....
Comunque domenica prossima di nuovo davanti alla tv a guardare le partite...


...lasciamo perdere porca troia...

Offline toponzo

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.704
+ calci - calcio
« Risposta #11 il: 23 Apr 2003, 11:29 »
a quanto pare faccio parte di quell'1 %  :D

evito il calcio come la peste...

credo che le persone abbiano paura a parlare di se stesse, delle proprie paure, ansie, incertezze.. e per questo parlano di qualsiasi altra cosa che possa occupare una conversazione con poco sforzo emotivo... attualmente in italia è il calcio ma poteva essere qualsiasi altra cosa...
Un topo al giorno leva il medico di torno..

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.422
+ calci - calcio
« Risposta #12 il: 23 Apr 2003, 13:16 »
Io seguo il calcio e ne parlo perchè lo adoro e lo trovo lo sport più bello del mondo, non certo per trovare qualche argomento di conversazione... tsk...

Offline ozora

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.635
+ calci - calcio
« Risposta #13 il: 23 Apr 2003, 13:22 »
Citazione da: "Andrea R."
Io seguo il calcio e ne parlo perchè lo adoro e lo trovo lo sport più bello del mondo, non certo per trovare qualche argomento di conversazione... tsk...

Idem  :D

Offline toponzo

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.704
+ calci - calcio
« Risposta #14 il: 23 Apr 2003, 13:25 »
oh mamma detta così effettivamente sembra che la mia sia un'offesa!!! assolutamente.. non volevo offendere nessuno!! Non volevo dire che le persone parlano di calcio perchè non hanno niente da dire!!! Ma solo perchè è la rappresentazione del sè sociale, ovvero dell'insieme di quei comportamenti che si adottano in situazioni pre-costituite, in cui  l'individuo perde importanza e si svaluta a favore della coscienza di gruppo..
Un topo al giorno leva il medico di torno..