Autore Topic: iPhone: faqs & smanettamenti  (Letto 305733 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #510 il: 13 Gen 2009, 11:29 »
Consigliate una qualche specie di custodia per evitare di rovinarlo? Io, per ora, lo tengo in un borsello, separato dalle altre cose che mi porto dietro. Mi dispiacerebbe doverlo infilare in una sorta di preservativo, apporterebbe solo scomodità d'uso ^^
Io mi trovo bene con

Griffin Wave - per l'utilizzo a lavoro o comunque in situazioni in cui voglio alta protezione e non doverlo continuamente tirarlo fuori dalla custodia per usarlo

UltraSlim Pouch di Sena Cases - come custodia "di pregio".
Ecco, mi piacerebbe qualcosa tipo questa Sena, ma (tralasciando i 30 euri del prezzo) non mi piace molto il trattamento esterno della pelle: hai presente la custodia del vecchio iPod classic? Ecco, mi andrebbe bene una roba del genere.
Si ho capito. Ne ho visto uno come andrebbe bene a te al Saturn un paio di settimane fa (e costava sui 10 euro mi pare) solo che non ricordo la marca.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #511 il: 13 Gen 2009, 11:52 »
Da Saturn prima o poi ci capito, grazie jo.

Intanto mi è arrivata la proposta da parte di TIM per non farmi cambiare operatore. Subito una ricarica da 20 euro + 10 euro di ricarica gratis al mese per 3 mesi + nuova tariffa a 10 cent / minuto, tariffa agevolata per gli sms (10 cent anziché 15) per un anno. Ovviamente rifiuterò, non voglio un altro numero, ma quello di sempre, sull'iPhone.

Ho detto che ci penso e che gli do una risposta domani, almeno fino a domattina non rompono le palle ^^

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #512 il: 14 Gen 2009, 15:37 »
beh ci son pure le custodie marca carrefour, che costano pochissimo e sono in vera pelle di polimeri.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #513 il: 16 Gen 2009, 09:44 »
Cosa consigliate per reggere il telefono in auto, quando lo si utilizza come navigatore? Su ebay (e nei negozi) c'è una montagna di roba, quale conviene scegliere?

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #514 il: 16 Gen 2009, 09:51 »
Io uso un supporto pagato 15€ da Expert e mi ci trovo bene. Però la domanda è: come navigatore in auto? L'iPhone? Non mi pare che al momento sia il più indicato.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #515 il: 16 Gen 2009, 09:54 »
Io uso un supporto pagato 15€ da Expert e mi ci trovo bene. Però la domanda è: come navigatore in auto? L'iPhone? Non mi pare che al momento sia il più indicato.
Perchè no? Se non hai bisogno che ti guidi passo passo ma hai un minimo di senso dell'orientamento puoi gardare le mappe e vedere dove sei in quel momento.
Io mi ci trovo bene.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #516 il: 16 Gen 2009, 11:03 »
Infatti. Dovrebbe servire magari in quelle sporadiche situazioni in cui mi trovo in giro per Roma (o in qualche altra grande città) e non conosco le strade.

Riguardo i supporti, visto che non me ne sono mai interessato: ne ho visti di specifici per iPhone (ecco il primo trovato su ebay, ad esempio), conviene prendere quelli o altri magari universali? Inoltre, esistono attacchi al vetro più o meno resistenti?

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #517 il: 16 Gen 2009, 11:42 »
Ok, problema mio allora. Probabilmente farei un frontale se non avessi le indicazioni vocali e lo schermo che mostra esattamente dove svoltare. :-[
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #518 il: 16 Gen 2009, 15:40 »
A proposito delle mappe, ho provato ad utilizzarle ieri, a parte la voce, è una mancanza anche la precisione. Lascia alquanto a desiderare (lo spillo si trovava sempre fuori dalla strada segnata in viola). Soprattutto negli incroci... :no:
Non sai più dove devi andare :D

Usarlo invece a piedi, o per consultazioni è il meglio :yes:
All life begins with nu and ends with nu.

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #519 il: 16 Gen 2009, 17:59 »
Siete tutti dei piccoli Ryoga...  :D

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
« Ultima modifica: 19 Gen 2009, 11:19 da nikazzi »
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #521 il: 19 Gen 2009, 10:07 »
Scusate la niubbaggine.

Ieri ho fatto qualche prova usando maps come navigatore. Ho un solo dubbio, perché tutto il resto funziona a dovere: la mappa non si sposta automaticamente, mantenendo al centro il pallino che rappresenta il telefono? Esiste qualche opzione da qualche parte per far sì che ciò avvenga?

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #522 il: 19 Gen 2009, 10:16 »
Vedi perchè rischio di fare il frontale? :)Anche io non ci sono riuscito e dover stare continuamente col dito a spostare la mappa distrae troppo dalla guida.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #523 il: 19 Gen 2009, 10:58 »
Ah, ecco.

Peccato, perché, se solo avessero implementato questa funzione così banale (e ci dev'essere quindi un motivo per cui non l'hanno ancora fatto, forse perché l'applicazione è gratuita? ^^ ), sarebbe un vero e proprio navigatore.

Ripensandoci, maps è un'applicazione sviluppata da Google, quindi evidentemente non entra proprio nell'obiettivo di Google entrare in concorrenza con i navigatori satellitari. Aspettiamo quindi il primo vero navigatore con mappe europee per iPhone, che dovrebbe uscire entro marzo: se costasse come la versione americana (15 dollari/euro) potrei anche pensare di comprarlo, nonostante non ne abbia una necessità pressante (come dicevo, mi va bene anche maps, visto che lo uso sporadicamente).

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.343
  • (He/him/his)
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #524 il: 19 Gen 2009, 11:02 »
Pardon, ma se utilizzando maps dite:"avvia percorso" e poi cliccate su "successivo" mano a mano che fate la strada, non vi mette l'incrocio al centro dello schermo?

Comunque quoto peppebi, il navigatore classico, ad oggi, è ancora imbattuto (anche se io la voce la tengo a zero, perchè mi da i nervi)
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem