Autore Topic: iPhone: faqs & smanettamenti  (Letto 307081 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #345 il: 24 Ott 2008, 12:22 »
Attivato da Itunes. Perchè me lo chiedi?
Per capire se c'è qualche inghippo col mio.

Che problemi hai? Il mio l'ho attivato direttamente con la usim 3 (quella Tim in dotazione è ancora nella custodia). Zero problemi, navigo che è una bellezza e la ricezione è ottima (anzi, se proprio devo dirlo, a volte navigo e scarico le app più velocemente con 3 che non con il wi-fi di casa). Noie: qualche volta si è impallato con qualche programma, riavviandosi. Qualche volta è uscito da solo dal browser mentre navigavo tranquillamente.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.544
    • The World Anvil
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #346 il: 24 Ott 2008, 12:27 »

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #347 il: 24 Ott 2008, 12:51 »
Primo problema, ho due applicazioni in iTunes (airsharing e facebook) e quando cerco di spostarle sull'iphone dice: Alcune delle applicazioni presenti nella libreria tra cui x & y non sono state installate su iPhone perchè non sei autorizzato ad usarle su questo computer.

Che faccio?

EDIT: dall'app store dell'iphone invece vanno. Mah :)
Devi autorizzare il tuo PC/Mac.
Ti logghi nell'iTunes Store, poi vai nel menù "Store" di iTunes e su "Autorizza Computer".
E' la stessa procedura che si usa per poter riprodurre su 5 computer le canzoni protette dai DRM.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.544
    • The World Anvil
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #348 il: 24 Ott 2008, 15:00 »
Grazie CAM. Se non me lo dicevi tu non l'avrei mai scoperto, quando appare l'avviso non c'è nemmeno il pulsantino della guida per spiegarti che minchia devi fare...

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #349 il: 24 Ott 2008, 22:44 »
? Il mio l'ho attivato direttamente con la usim 3
Ah ok. Io l'avevo attivato con la mia vodafone e la scheda 3 non mi va.
Presumo che se lo ripristino e lo attivo con la scheda 3 poi funzioni anche a me (ma è solo per cultura personale, sull'iphone mi va bene avere la scheda Vodafone)...

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.544
    • The World Anvil
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #350 il: 25 Ott 2008, 01:01 »
Scena inquietante, stasera mi si è bloccato sui nominativi preferiti e non c'era verso di tornare al menu iniziale. Premendo il bottone continuava a rimanere nella stessa schermata. Sto ripristinando adesso. Non è che sia proprio il massimo se mi si impalla il primo giorno :D

Tra l'altro, DP, ho fatto foto tutta la sera al concerto dei Front 242 e mi sa che sono tutte andate...

PS: come si blocca il telefono? Si può solo aspettare o c'è qualche combinazione particolare?

EDIT: meravigliosa Apple, mi ha tenuto tutto anche dopo il ripristino.
« Ultima modifica: 25 Ott 2008, 01:03 da Gatsu »

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.544
    • The World Anvil
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #351 il: 25 Ott 2008, 07:21 »
Ma vaffancuore. Ho scoperto cos'era successo. Il doppio click del bottone è settato sui preferiti, se poi premi solo una volta non torna in Home, devi premerlo 3 volte in rapida successione...Certo che oh, senza saperlo è il panico.

Piuttosto, non ho capito come spostare le icone della home dalla prima alla seconda pagina, vorrei riconfigurare un attimo.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #352 il: 25 Ott 2008, 08:16 »
Piuttosto, non ho capito come spostare le icone della home dalla prima alla seconda pagina, vorrei riconfigurare un attimo.
tieni premuto un'icona fin quando non si mettono a vibrare poi le trascini a bordo dello schermo e passano nell'altra pagina.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.544
    • The World Anvil
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #353 il: 25 Ott 2008, 08:34 »
Piuttosto, non ho capito come spostare le icone della home dalla prima alla seconda pagina, vorrei riconfigurare un attimo.
tieni premuto un'icona fin quando non si mettono a vibrare poi le trascini a bordo dello schermo e passano nell'altra pagina.

Perfida apple.

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #354 il: 25 Ott 2008, 09:48 »
Ma vaffancuore. Ho scoperto cos'era successo. Il doppio click del bottone è settato sui preferiti, se poi premi solo una volta non torna in Home, devi premerlo 3 volte in rapida successione...Certo che oh, senza saperlo è il panico.

Piuttosto, non ho capito come spostare le icone della home dalla prima alla seconda pagina, vorrei riconfigurare un attimo.
Minchia, alla faccia del n00b... (scherzo).
Per spostare le icone ti basta tenerne premuta una per qualche secondo e le vedrai tremolare tutte. A questo punto basta trascinarla verso sx e andari alla seconda pagina (e avanti così).
Quando hai finito premi home e si "blocano" dove si trovano in quel momento.

Cmq tenendo a lungo il tasto home (10 sec) chiudi l'applicaione che stai usando in quel momento in modo forzato (e torni appunto alla home)....

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.544
    • The World Anvil
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #355 il: 25 Ott 2008, 10:36 »
Minchia, alla faccia del n00b... (scherzo).

No, è che sono talmente fieri della loro UI che nemmeno mettono un libretto di istruzioni. E se c'è, è in finnoungarico. :D


Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #357 il: 25 Ott 2008, 13:13 »
Minchia, alla faccia del n00b... (scherzo).

No, è che sono talmente fieri della loro UI che nemmeno mettono un libretto di istruzioni. E se c'è, è in finnoungarico. :D
Beh ma c'è sempre il sito eh.... E poi la storia delle icone l'hanno fatta vedere in diversi filmati se non sbaglio.
Cmq si, i manuali cartacei sono estinti. Tutto su web.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #358 il: 25 Ott 2008, 21:59 »
Oggi ho avuto seri problemi a navigare in internet. Sto facendo i fatti miei (niente siti strani: posta, qualche notizia, robe così insomma) e di colpo ritorna sulla home. Per non parlare della difficoltà di digitazione su alcuni siti (tra questi anche questo forum): lentezza imbarazzante. Insomma sta cosa mi è successa solo qualche volta nei giorni scorsi, oggi ogni due minuti. Cosa mi consigliate di fare?
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.354
  • Pupo
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #359 il: 25 Ott 2008, 22:06 »
Compra un Mac.
Oppure formatti e reinstalli. :yes: