Autore Topic: iPhone: faqs & smanettamenti  (Letto 305661 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #165 il: 08 Ago 2008, 09:45 »

Non ho scritto di intento diabolico; in tal caso per magagna intendo tutto ciò di spiacevole correlato al banale uso (drop and drag, ad esempio) del dispositivo che non è esplicitamente reso noto al comune consumatore.

La necessità di utilizzare iTunes è dettata proprio dal fatto che si vuole aiutare il consumatore poco esperto, ti ripeto che la scelta è a tutto vantaggio della semplicità d'uso e della stabilità dell'iPhone stesso.
Il problema che fa notare Peppe si riferisce al voler utilizzare l'ipod/iPhone su N computer diversi, esigenza che non tutti hanno.
TUTTO in ambito Apple ha una filosofia, basta semplicemente avere l'accortezza di cercare di capirla, esempio: nella confezione dell'ipod non ci sono caricabatterie di rete, c'è solo il cavo usb.
La prima cosa che pensi è: questi sono pazzi, 400 euro di lettore e non c'è un alimentatore? Bene, la scelta si giustitifica con questa politica:
per caricare la musica sul lettore hai bisogno di un pc/mac, ergo  se usi l'impostazione automatica/semi automatica per sincronizzare il pc la sera ti basterà collegare l'ipod/iphone al pc/mac per avere in un colpo solo la ricarica e la sincronizzazione.

Ora sta a te decidere, se per te queste di cui abbiamo parlato sono limitazioni puoi rivolgerti altrove, ma la mia domanda è: hai mai provato ad utilizzare un touch/iphone? Io sono sicuro di no, altrimenti non te ne fregherebbe niente della costrizione iTunes.
« Ultima modifica: 08 Ago 2008, 09:47 da Tsuneku »

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.689
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #166 il: 08 Ago 2008, 09:59 »
Quoto.


PS: certo che un po' rosiconi lo sono alla Apple...  :D
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.341
  • (He/him/his)
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #167 il: 08 Ago 2008, 10:13 »
...chi di voi è ben disposto ad aiutarmi?
Parto per gli states tra una settimana e sono tentatissimo di acquistare un iphone 3g MA....

-lo sblocco via software non è ancora possibile (ok,basta aspettare)
- l'iphone 3g viene venduto SOLO con contratto At&T di 2 anni. Se per la documentazione richiesta non dovrei aver problemi, mi sembra un filino esagerato garantirgli (via carta di credito) almeno 70$ al mese di canone.
Il link dei piani offerti:
http://www.wireless.att.com/cell-phone-service/specials/iphone-info.jsp

Esiste qualche altra soluzione per acquistarlo nel nuovo continente?!?!
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #168 il: 08 Ago 2008, 12:24 »


Esiste qualche altra soluzione per acquistarlo nel nuovo continente?!?!
NO

Ripeto ulteriormente per chi non avesse ancora capito:

Gli iPhones statunitensi NON possono essere comprati da cittadini non-statunitensi

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #169 il: 08 Ago 2008, 12:32 »

Questo giusto per informazione, per sapere a cosa vai incontro quando acquisti un certo prodotto (quando compri una Ferrari sai che va forte ma sai anche che ci sono auto simili meglio rifinite, che consuma un sacco, che l'abitacolo ed il bagagliaio sono piccoli, che costa una fortuna e che c'è da avere pazienza perchè te la consegnino).

Ma infatti mica ho detto che non si può criticare, solo che la situazione non viene nascosta prima dell'acquisto.
A me per esempio sta sul cazzo la limitazione del volume, giusto per dirne una...

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.341
  • (He/him/his)
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #170 il: 08 Ago 2008, 13:02 »
Gli iPhones statunitensi NON possono essere comprati da cittadini non-statunitensi

Aspetta...non ci siamo capiti....per acquistarlo come cittadino statunitense NON ho problemi ; il fatto che sia legato ad un contratto di 70$mese si, quello è un problema.
Ma da come hai risposto mi vien da pensare che comunque NON ci sono altre alternative (in ogni caso grasssie per la pazienza)
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #171 il: 08 Ago 2008, 13:08 »

Aspetta...non ci siamo capiti....per acquistarlo come cittadino statunitense NON ho problemi ;
Ah ok, te lo fai comprare da un cittadno statunitense, right.
il fatto che sia legato ad un contratto di 70$mese si, quello è un problema.
Non risolvibile.
Chi va acomprare un iPhone deve sottoscrivere un contratto al momento dell'acquisto.
Si riusciva a fare il magheggio solo i primi 3-4 giorni di vendite in cui, non riuscendo a star dietro alla domanda, facevano attivare i contratti da casa.


Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #172 il: 08 Ago 2008, 13:18 »
Ma AT&T non lo vende free?
Il 2G sì.

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.341
  • (He/him/his)
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #173 il: 08 Ago 2008, 13:24 »
magari....se cerchi sul sito apple americano ti rimanda a At&T.
Su At&t dice testualemnte:
"Can I activate iPhone 3G on GoPhone Prepaid service?
No. GoPhone Prepaid is not available for iPhone 3G at this time."

Eccoti il link:
http://www.wireless.att.com/cell-phone-service/specials/iphone-info.jsp#0faqSection3
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.322
    • E-mail
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #174 il: 08 Ago 2008, 14:07 »

Non ho scritto di intento diabolico; in tal caso per magagna intendo tutto ciò di spiacevole correlato al banale uso (drop and drag, ad esempio) del dispositivo che non è esplicitamente reso noto al comune consumatore.

La necessità di utilizzare iTunes è dettata proprio dal fatto che si vuole aiutare il consumatore poco esperto, ti ripeto che la scelta è a tutto vantaggio della semplicità d'uso e della stabilità dell'iPhone stesso.
Il problema che fa notare Peppe si riferisce al voler utilizzare l'ipod/iPhone su N computer diversi, esigenza che non tutti hanno.
TUTTO in ambito Apple ha una filosofia, basta semplicemente avere l'accortezza di cercare di capirla, esempio: nella confezione dell'ipod non ci sono caricabatterie di rete, c'è solo il cavo usb.
La prima cosa che pensi è: questi sono pazzi, 400 euro di lettore e non c'è un alimentatore? Bene, la scelta si giustitifica con questa politica:
per caricare la musica sul lettore hai bisogno di un pc/mac, ergo  se usi l'impostazione automatica/semi automatica per sincronizzare il pc la sera ti basterà collegare l'ipod/iphone al pc/mac per avere in un colpo solo la ricarica e la sincronizzazione.

Ora sta a te decidere, se per te queste di cui abbiamo parlato sono limitazioni puoi rivolgerti altrove, ma la mia domanda è: hai mai provato ad utilizzare un touch/iphone? Io sono sicuro di no, altrimenti non te ne fregherebbe niente della costrizione iTunes.

Ognuno la pensa come vuole; visti i dispositivi in commercio, al momento  ci penserei due volte prima di incasinarmi con un dispositivo Apple; perchè gli altri (sia Phone che mp3 player) non hanno tali restrizioni (mi riferisco al plug & play immediato su qualsiasi PC)?
Non ho mai usato un iphone ma uso un cell con touch screen e browser internet con connessione 24h/24; visti gli inconvenienti (per me) citati, non so se alla lunga mi stuferei dell'iphone (che da parte sua ha un eccellente design e per quello che mi interessa il GPS integrato ed un browser potente). Ed allora perchè non rivolgersi ad altri cell ipertecnologici (Back&berry, HTC) simili in quanto a prestazioni e privi di quei banali difetti?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #175 il: 08 Ago 2008, 14:22 »
visti i dispositivi in commercio

...

Non ho mai usato un iphone ma
...


Senza ma. Io non voglio convincerti, non vendo iPhone e non ci guadagno niente, ma fossi in te prima di decidere andrei a smanettare con il software dell'iphone in un negozio e poi sceglierei con calma.



Ognuno la pensa come vuole;

Ovvio. La differenza tra il mio pensiero ed il tuo però sta nel fatto che io so di cosa parlo, tu stai ipotizzando uno scenario disastroso solo perche il tuo telefono non verrà riconosciuto in modalità plug & play da tutti i pc del creato.

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #176 il: 08 Ago 2008, 14:33 »
Ma AT&T non lo vende free?
Il 2G sì.
Mah...mah...
L'8 agosto mi fai ancora una domanda così...?


 ;)


No, non li vende free.


Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #177 il: 08 Ago 2008, 14:35 »
[
Ognuno la pensa come vuole; visti i dispositivi in commercio, al momento  ci penserei due volte prima di incasinarmi con un dispositivo Apple; perchè gli altri (sia Phone che mp3 player) non hanno tali restrizioni (mi riferisco al plug & play immediato su qualsiasi PC)?
Non ho mai usato un iphone ma uso un cell con touch screen e browser internet con connessione 24h/24; visti gli inconvenienti (per me) citati, non so se alla lunga mi stuferei dell'iphone (che da parte sua ha un eccellente design e per quello che mi interessa il GPS integrato ed un browser potente). Ed allora perchè non rivolgersi ad altri cell ipertecnologici (Back&berry, HTC) simili in quanto a prestazioni e privi di quei banali difetti?
Si ragazzi, tutto molto bello

MA SIAMO OT.

Ci sono due topic apposta. Questo è quello dei quesiti tecnici.
Per le speculazioni c'è l'altro.

E comunque, rispondendo alla domanda "perchè non rivolgersi?": rivolgitici, mica sei obbligato a prendere un iphone o un iPod. ;)

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.322
    • E-mail
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #178 il: 08 Ago 2008, 14:36 »


Ognuno la pensa come vuole;

Ovvio. La differenza tra il mio pensiero ed il tuo però sta nel fatto che io so di cosa parlo, tu stai ipotizzando uno scenario disastroso solo perche il tuo telefono non verrà riconosciuto in modalità plug & play da tutti i pc del creato.


Non è disastroso come scenario, ma dal mio pdv è una caratteristica che può fare la differenza; che me ne faccio di 8/16GB se non posso sfruttarli come/quando mi piace? Dovrei caricare/scaricare files soltanto dal mio PC, oppure smanettare fino a trovare qualche applicazione/stratagemma che mi permetta di aggirare il dispositivo. Sono punti di vista, magari fra qualche hanno avrò comunque in tasca un i-phone.
Ritornando prettamente in argomento, una domanda ancora (è vero, sono un pò scettico, ma alcune cose sono un dato di fatto): è possibile usare l'iphone come modem sfruttando la connessione internet per navigare dal PC?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #179 il: 08 Ago 2008, 14:41 »
Ma AT&T non lo vende free?
Il 2G sì.
Mah...mah...
L'8 agosto mi fai ancora una domanda così...?


 ;)


No, non li vende free.


Eh, non l'avevo mai capito :-[...