Autore Topic: iPhone: faqs & smanettamenti  (Letto 305728 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #150 il: 07 Ago 2008, 17:17 »
@Peppe: la soluzione per poter utilizzare iPhone (e touch) su più computer è la sincronizzazione Manuale.
Per lo meno, con i vecchi iPod era così...con il touch non ho mai provato.
E' così per tutti gli iPod e iPhone...basta spuntare il check "gestisci manualmente..."
Già detto varie volte nel topic dell'iPod.
Per caricare/scaricare da e verso l'ipod ci sono Floola /Yamipod /Senuti...

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #151 il: 07 Ago 2008, 17:28 »
@Peppe: la soluzione per poter utilizzare iPhone (e touch) su più computer è la sincronizzazione Manuale.
Per lo meno, con i vecchi iPod era così...con il touch non ho mai provato.
E' così per tutti gli iPod e iPhone...basta spuntare il check "gestisci manualmente..."
Già detto varie volte nel topic dell'iPod.
Per caricare/scaricare da e verso l'ipod ci sono Floola /Yamipod /Senuti...

Ma questo l'ho scritto. Per le foto non c'è modo però se non sincronizzando (anche in manuale il programma avvisa che si perderanno tutte le foto precendentemente memorizzate sull'ipod). E comunque, dover passare per altri programmi per fare cose banalissime non è che sia proprio il massimo.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #152 il: 07 Ago 2008, 17:35 »
E comunque, dover passare per altri programmi per fare cose banalissime non è che sia proprio il massimo.
E perchè? iTunes non lo fa quindi usi altri programmi.
Un programma fa una cosa e altri fanno altre cose: è il mondo dell'informatica, purtroppo.
Non vedo il problema sinceramente, se non limiti psicologici (in sesno neutro eh, non mi fraintendete).

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #153 il: 07 Ago 2008, 17:37 »
Volendo c'è anche iPhone Drive per utilizzare l'iphone com una chiavetta usb.
Gli Ipod si possono già utilizzare così, con il limite che quello che è messo come hard disk fuori da iTune non è "visibile" dal software dell'iPod.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #154 il: 07 Ago 2008, 17:57 »
E comunque, dover passare per altri programmi per fare cose banalissime non è che sia proprio il massimo.
E perchè? iTunes non lo fa quindi usi altri programmi.
Un programma fa una cosa e altri fanno altre cose: è il mondo dell'informatica, purtroppo.
Non vedo il problema sinceramente, se non limiti psicologici (in sesno neutro eh, non mi fraintendete).

Non è una cosa psicologica. E' una seccatura. Ed è ben diverso. Ed è una seccatura perchè con qualsiasi altro lettore mp3 non hai questi problemi quindi, parlando di ergonomia, da questo punto di vista i lettori Apple sono davvero carenti. E la cosa stona se poi pensi che nell'uso vero e proprio dell'apparecchio, Apple è tra i migliori (se non il migliore) in fatto di ergonomia.  E non è solo una cosa psicologica se, per poter riversare i brani già presenti sull'ipod su un qualunque pc, è necessario avere internet per scaricare un programma (quello che ho io è pure a pagamento) che gestisca la cosa.
Insomma non è per fare i criticoni ma sono cose che uno dovrebbe sapere prima di acquistare un lettore Apple.

PS: ho provato floola ma non rileva l'ipod touch. Gli altri sono ormai anticaglia o solo per mac. In sostanza: non esiste modo per caricare/scaricare foto sul mio touch su un pc diverso da quello con cui è sincronizzato (a meno che non lo risincronizzo perdendo tutte le foto già immagazzinate).
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #155 il: 07 Ago 2008, 19:21 »
E non è solo una cosa psicologica se, per poter riversare i brani già presenti sull'ipod su un qualunque pc, è necessario avere internet per scaricare un programma (quello che ho io è pure a pagamento) che gestisca la cosa.

Ah perchè iTunes da dove lo scarichi...?
Cmq siamo OT.

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #156 il: 07 Ago 2008, 19:31 »
Secondo me il problema di cui parla Peppe esiste, nel senso che può essere limitativo il fatto di dover usare per forza iTunes, nel mio caso e per le mie esigenze però è uno scotto che pago con piacere: con il mac ed il tipo di sincronizzazione che utilizzo (playlist, contatti, video, calendario, mail) mi ritrovo sempre tutto aggiornato ed ordinato perche di mio tengo il mac in questo stato quindi non devo ripetere (o gestire diversamente) le impostazioni del touch.

Edit: si, siamo ot.
« Ultima modifica: 07 Ago 2008, 22:44 da Tsuneku »

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #157 il: 07 Ago 2008, 19:34 »
Secondo me non siamo o.t.; chi vorrebbe acquistare un i-phone dovrebbe conoscere certe magagne comuni a tutti i dispositivi Apple. Straquoto peppebi.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #158 il: 07 Ago 2008, 19:35 »
Si ma in realta per ipod puoi usare floola, lo tieni sull'ipod stesso parte senza istallazione e' un exe.
E puoi caricare quel che vuoi.
E' ot ma non mi pare ci sia ipod faqs, non so se funge pure per iphone, non avendolo non ho potuto provarlo.

edito:
ah peppe aveva gia fatto da se :)
« Ultima modifica: 07 Ago 2008, 19:37 da Daimon »
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #159 il: 07 Ago 2008, 22:45 »
chi vorrebbe acquistare un i-phone dovrebbe conoscere certe magagne comuni a tutti i dispositivi Apple.

Definisci magagne per favore, quale sarebbe l'intento diabolico di Apple?

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #160 il: 07 Ago 2008, 22:59 »
basta che legge dietro la confezione.
Almeno su quella del mio classic c'e' scritto required "itunes, internet connection" tra le altre cose.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #161 il: 07 Ago 2008, 23:47 »
chi vorrebbe acquistare un i-phone dovrebbe conoscere certe magagne comuni a tutti i dispositivi Apple.

Definisci magagne per favore, quale sarebbe l'intento diabolico di Apple?

Non ho scritto di intento diabolico; in tal caso per magagna intendo tutto ciò di spiacevole correlato al banale uso (drop and drag, ad esempio) del dispositivo che non è esplicitamente reso noto al comune consumatore. Perchè io, da ignorante in materia e da comune consumatore quale mi sento (in questo particolare ambito, cell phones and mp3 players), non gradisco affatto gli inconvenienti fatti emergere da peppebi, risolvibili soltanto con maestria usando terze applicazioni (per quanto free possano essere), che impediscono un immediato (e per immediato intendo plug and play, no internet, no software aggiuntivi da installare) utilizzo del dispositivo proprio all'utente medio, non necessariamente super informato su tutte le novità underground (Sony PSP docet) relative al mondo ipod/iphone che ne estendono/migliorano l'utilizzo.
Quindi, se è il caso, mi rivolgo altrove per il mio nuovo cell phone (tra l'altro l'attuale Sony M600i, touch screen, pennino integrato, browser Opera, 3G, MMS, pacchetto Office, mi soddisfa molto e mi piacerebbe cambiarlo con l'iphone o simili solo per il GPS integrato da accoppiare ad uno schermo e browser internet ancora più performanti).
« Ultima modifica: 07 Ago 2008, 23:54 da RBT »
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #162 il: 08 Ago 2008, 01:47 »
basta che legge dietro la confezione.
Almeno su quella del mio classic c'e' scritto required "itunes, internet connection" tra le altre cose.

Appunto, io lo dico da anni ormai.

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #163 il: 08 Ago 2008, 01:52 »
chi vorrebbe acquistare un i-phone dovrebbe conoscere certe magagne comuni a tutti i dispositivi Apple.

Definisci magagne per favore, quale sarebbe l'intento diabolico di Apple?

Non ho scritto di intento diabolico; in tal caso per magagna intendo tutto ciò di spiacevole correlato al banale uso
Ma il "banale" uso che vuoi decidere tu.
L'iPhone e gli iPod sono "disegnati" in un certo modo.
Se a te non va bene o usi software terze parti (quindi hai il massimo della libertà) oppure compri altro.
Apple non illude nessuno sull'utilizzo dei suoi dispositivi. Ci sono i manuali in pdf, c'è il sito Apple (avete mai dato un'occhiata alla sezione Supporto?), ci sono gli stronzi come me che cercano di dare il loro contributo rispondendo ai dubbi. Io sinceramente non vedo che problemi ci siano. Non voglio essere polemico, sia chiaro.

Poi dovete spiegarmi 'sto concetto del "no internet, no software aggiuntivi": iTunes da dove cacchio lo ottenete?
Da internet.
E' un software.
Quindi il problema di usare un software diverso da iTunes scaricato da internet dove sta?
Cioè che cacchio di critica è questa? Dai, su.
« Ultima modifica: 08 Ago 2008, 01:55 da dj-jojo »

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #164 il: 08 Ago 2008, 09:17 »
chi vorrebbe acquistare un i-phone dovrebbe conoscere certe magagne comuni a tutti i dispositivi Apple.

Definisci magagne per favore, quale sarebbe l'intento diabolico di Apple?

Non ho scritto di intento diabolico; in tal caso per magagna intendo tutto ciò di spiacevole correlato al banale uso
Ma il "banale" uso che vuoi decidere tu.
L'iPhone e gli iPod sono "disegnati" in un certo modo.
Se a te non va bene o usi software terze parti (quindi hai il massimo della libertà) oppure compri altro.
Apple non illude nessuno sull'utilizzo dei suoi dispositivi. Ci sono i manuali in pdf, c'è il sito Apple (avete mai dato un'occhiata alla sezione Supporto?), ci sono gli stronzi come me che cercano di dare il loro contributo rispondendo ai dubbi. Io sinceramente non vedo che problemi ci siano. Non voglio essere polemico, sia chiaro.

Poi dovete spiegarmi 'sto concetto del "no internet, no software aggiuntivi": iTunes da dove cacchio lo ottenete?
Da internet.
E' un software.
Quindi il problema di usare un software diverso da iTunes scaricato da internet dove sta?
Cioè che cacchio di critica è questa? Dai, su.


Si Dj, quello che dici è tutto vero ma i prodotti Apple si confrontano comunque con la concorrenza e per questo vengono fuori alcune "caratteristiche" che rovinano un po' l'usabilità dei player con la mela. Dire: "se ti piace è così se no compra altro" non mi pare sia il modo giusto di affrontare la cosa; da che mondo è mondo la gente critica (e con critica intendo critica costruttiva, non spalare merda) ed i miglioramenti tecnologici e di usabilità nascono proprio grazie alle critiche.
Sul discorso di Itunes: si, certo, quando acquisto l'ipod sono ben conscio che mi serve la connessione ad internet per scaricare itunes: è una scelta che Apple ha fatto e che porta vantaggi (avere tutto ordinato con tanto di copertina) ma anche limitazioni (non posso trasferire i file dall'ipod al pc, non posso usare l'ipod su un altro pc che non ha il collegamento ad internet, pur avendo itunes non posso caricare le foto che ho su un altro pc). Il fatto stesso che esistano programmi per sopperire a queste limitazioni è la prova stessa dell'esistenza di alcuni limiti nell'uso del prodotto.
Questo giusto per informazione, per sapere a cosa vai incontro quando acquisti un certo prodotto (quando compri una Ferrari sai che va forte ma sai anche che ci sono auto simili meglio rifinite, che consuma un sacco, che l'abitacolo ed il bagagliaio sono piccoli, che costa una fortuna e che c'è da avere pazienza perchè te la consegnino).
@RBT: i vantaggi comunque superano i difetti: costruzione solida e con materiali di qualità, audio e video ottimi, autonomia ottima, ergonomia senza rivali.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT