Autore Topic: iPhone: faqs & smanettamenti  (Letto 305666 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.689
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #15 il: 14 Lug 2008, 11:43 »
Ma le apps per gli MMS e la registrazione dei video sono utilizzabili col fw ufficiale 2.0?
Ho letto che iphone non supporta Flash, ma i video da youtube vanno. Cos'è che non ho capito?

Sulle apps e gli MMS non so risponderti, su Flash è vero: non è supportato anche se è possibile usare youtube (anche wii e ps3 si comportano allo stesso modo). Le ultime news dicono però che sarà presto disponibile una versione ad hoc per l'iphone.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #16 il: 14 Lug 2008, 11:44 »
Questo può essere un metodo per aggirare la cosa nell'attesa: http://ilaria.netsons.org/2008/01/14/visualizzare-elementi-flash-sulliphoneipod-con-safari/
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #17 il: 14 Lug 2008, 12:02 »
Ma le apps per gli MMS e la registrazione dei video sono utilizzabili col fw ufficiale 2.0?

Finchè non compaiono sull'AppStore no.
Altrimenti bisogna aspettare uno sblocco.

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #18 il: 14 Lug 2008, 12:05 »
Questo può essere un metodo per aggirare la cosa nell'attesa: http://ilaria.netsons.org/2008/01/14/visualizzare-elementi-flash-sulliphoneipod-con-safari/
In pratica è un sistema simile a quello di cui si avvale già l'applicazione YouTube di Apple (per i video che non siano già in h.264).

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.689
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #19 il: 14 Lug 2008, 12:08 »
Io ce l'ho installato sul mio touch ma sono più le volte che non funziona.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #20 il: 14 Lug 2008, 12:25 »
Questo può essere un metodo per aggirare la cosa nell'attesa: http://ilaria.netsons.org/2008/01/14/visualizzare-elementi-flash-sulliphoneipod-con-safari/
In pratica è un sistema simile a quello di cui si avvale già l'applicazione YouTube di Apple (per i video che non siano già in h.264).
Ma questo sistema funziona solo per youtube nello specifico o anche per siti "simili"? Chessò, gametrailers.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.689
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #21 il: 14 Lug 2008, 12:34 »
Non sono mai riuscito a vedere video su Gametrailers.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #22 il: 14 Lug 2008, 13:11 »
Il problema Flash per iPhone/iPod Touch è esclusivamente politico.
In teoria dovrebbe essere pronto da un pezzo.

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #23 il: 14 Lug 2008, 14:22 »
Sblocco iPhone EDGE con OS 2.0: è iniziato il conto alla rovescia

http://www.spider-mac.com/blog/spider-mac/Voci/2008/7/13_Sblocco_iPhone_EDGE_con_OS_2.0%3A_è_iniziato_il_conto_alla_rovescia.html


http://www.yiphone.org/

Utilizzate il trucchetto alla "Aladygma"  :).

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #24 il: 14 Lug 2008, 16:32 »

Ho letto che iphone non supporta Flash, ma i video da youtube vanno. Cos'è che non ho capito?


La visione dei filmati youtube nelle pagine web avviene in maniera indiretta, ovvero visitando un sito che contiene un filmato, al posto del player originale viene visualizzato un riquadro con un tasto play che una volta premuto permette lo streaming tramite il player video.

Ad esempio in una pagina come questa accade quanto detto:

http://www.melablog.it/post/6394/google-mobile-app-per-iphone

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #25 il: 15 Lug 2008, 09:03 »
La domanda che ponevo Venerdì trova una risposta ufficiale:

MobileMe, attenzione alla carta di credito (anche in versione prova)

Chi sceglie di provare MobileMe, anche se sottoscrivere solo il periodo di prova, si vede bloccata una somma di 121 euro sulla carta di credito. La testimonianza di un lettore di Macity confermata da diversi utenti internazionali.
di Redazione
( 15-07-2008 )

MobileMe può essere provato gratuitamente, ma chi ha intenzione di testare i servizi si prepari a vedere bloccato sulla propria carta di credito un certo gruzzoletto. A segnalare a Macity questa inattesa pratica è il nostro lettore Lorenzo Ginepro.

"Ho sottoscritto il test gratuito - ci dice Lorenzo - ho compilato il modulo e fornito la mia carta di credito a garanzia. Alla fine mi sono visto bloccati sulla carta di credito ben 121 euro".

Che non si sia trattato di un errore o di un evento isolato lo confermano vari articoli e vari messaggi riportati su siti indipendenti e forum. Nel Regno Unito, ad esempio, qualche cliente interessato a sperimentare MobileMe si è visto bloccate sulla carta di credito 120 sterline, qualcun altro 99 euro. Non è chiaro quale sia la logica di addebito di somme differenti, quello che è sicuro è che in passato gli account di prova di .Mac non prevedevano alcuna forma di somma a garanzia.

Per altro va anche notato che sia la cifra di 99 euro che quella di 121 euro addebitata al nostro lettore sono superiori al costo del servizio che è di 79 euro.

Se questa pratica fosse confermata, si tratterebbe di un nuova macchia su un servizio che in queste primi giorni non ha avuto molta fortuna, afflitto da problemi di funzionamento e bug.


Se fate la trial quindi non spaventatevi se la cifra bloccata supera i 79 euro, è tutto "normale".

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #26 il: 15 Lug 2008, 14:06 »
A stasera lo sblocco del firmware?

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #27 il: 15 Lug 2008, 14:49 »
Nel frattempo Apple ha pubblicato un miniaggiornamento di nascosto (e lo si applica solo con il ripristino).
Probabilmente corregge la calibrazione dello schermo (molti avevano notato che vira sul giallo).

Il firmware preinstallato sui nuovi iphone è il 5A345...
« Ultima modifica: 15 Lug 2008, 14:53 da dj-jojo »

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.689
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #28 il: 15 Lug 2008, 14:53 »
Ma Apple non aveva dichiarato che la cosa era voluta?
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #29 il: 15 Lug 2008, 14:53 »
Ma Apple non aveva dichiarato che la cosa era voluta?
Eh eh è questo il bello.