Autore Topic: iPhone: faqs & smanettamenti  (Letto 305694 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.239
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #2430 il: 29 Gen 2020, 14:15 »
hai pensato di guardare su subito.it? qualche occasione la trovi

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #2431 il: 29 Gen 2020, 14:25 »
Ho guardato anche li ma in realtà il modello che cerco io non lo vende nessuno. Poi sai: li vai da privato ed è sempre un rischio. Non dico che tutti sti siti siano stinchi di santo ma un minimo di garanzia, almeno sulla carta, te lo danno...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.239
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #2432 il: 29 Gen 2020, 14:48 »
Io sono anni che compro e vendo cellulari su subito e non ho mai avuto problemi, stando attento ad evitare le fregature. Con apple è un pò più facile perchè con il seriale ti dicono vita morte e miracoli del telefono. Chiaro che se vuoi il max da 512 sicuramente è difficile da trovare visto il prezzo (proibitivo) a cui lo vendono

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #2433 il: 29 Gen 2020, 14:50 »
I siti refurbished fanno un buon 40-50% di sconto, ecco perchè sarei tentato.
Fra l'altro alcuni assicurano che le condizioni interne-esterne sono indistinguibili dal nuovo...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.239
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #2434 il: 29 Gen 2020, 14:55 »
I siti refurbished fanno un buon 40-50% di sconto, ecco perchè sarei tentato.
Fra l'altro alcuni assicurano che le condizioni interne-esterne sono indistinguibili dal nuovo...

oddio quello sconto lì per un telefono come nuovo francamente non lo ho mai visto. Trendevice per un xs max da 512 ti fa 25%...

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #2435 il: 29 Gen 2020, 15:10 »
I siti refurbished fanno un buon 40-50% di sconto, ecco perchè sarei tentato.
Fra l'altro alcuni assicurano che le condizioni interne-esterne sono indistinguibili dal nuovo...

oddio quello sconto lì per un telefono come nuovo francamente non lo ho mai visto. Trendevice per un xs max da 512 ti fa 25%...

Qui hai 42% di sconto e qui 43%.

Poi vabbè, vedo che applicano prezzi di partenza diversi...comunque il risparmio c'è.
Il problema è capire l'affidabilità...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.239
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #2436 il: 29 Gen 2020, 16:08 »
I siti refurbished fanno un buon 40-50% di sconto, ecco perchè sarei tentato.
Fra l'altro alcuni assicurano che le condizioni interne-esterne sono indistinguibili dal nuovo...

oddio quello sconto lì per un telefono come nuovo francamente non lo ho mai visto. Trendevice per un xs max da 512 ti fa 25%...

Qui hai 42% di sconto e qui 43%.

Poi vabbè, vedo che applicano prezzi di partenza diversi...comunque il risparmio c'è.
Il problema è capire l'affidabilità...

chiaro che dipende dal prezzo di partenza. Su amazon lo trovi a 1210 circa quindi il confronto lo farei su quello. Sono due siti che non ho mai sentito però... Trendevice lo conosco ed è affidabile, quegli altri non li ho mai sentiti.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #2437 il: 29 Gen 2020, 17:24 »
Si avevo fatto un giretto anche li...certo che farti pagare per qualsiasi cosa tu voglia in più del solo telefono è un po' basterdello (le cuffie, il filo di ricarica...) però se è affidabile ci si passa sopra.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #2438 il: 26 Nov 2020, 07:54 »
Domandismo. Su iPad e iPhone ho installato Swiftkey, perché è più bellina (per me), sul tablet mi permette lo swipe (quella Apple no, stranamente) e poi si sincronizza, quindi immagino che il vocabolario di parole custom sia condiviso.

Però sull'iPhone, che è pure il mini quindi con schermino più piccolo, la situazione è questa:



Dal momento che le lingue sono già embedded nella tastiera (non si fa lo switch come quella Apple) e che il tastierino Switftkey ha pure l'icona per il vocale, non è che la parte in basso si può rimuovere in qualche modo?

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.109
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #2439 il: 26 Nov 2020, 09:49 »
Si avevo fatto un giretto anche li...certo che farti pagare per qualsiasi cosa tu voglia in più del solo telefono è un po' basterdello (le cuffie, il filo di ricarica...) però se è affidabile ci si passa sopra.

Mio fratello prese tempo fa un ricondizionato e non gli è andata benissimo, ma non vuol dire niente. Può succedere.
Io non c’è la faccio a prendere ricondizionato, se proprio prendo usato da amici.
Ho trovato sto sito con prezzo.it, prima volta che compro e non mi è ancora arrivato l’iPhone, quindi non te lo consiglio finché non sono certo di cosa succederà ai miei soldi  ;D.
https://www.mobzilla.it/apple-iphone-xs-256-gb-silver-europa.html

Qui i telefoni sono muovi e i prezzi mi sembrano praticamente uguali e a volte anche più bassi dei ricondizionati. A sto punto. Prendilo nuovo.

Offline piwi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.350
  • Cazzaro professionista
    • Vito "Piwi" Potenza - Sketchblog
    • E-mail
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #2440 il: 26 Nov 2020, 09:50 »
[...]
Dal momento che le lingue sono già embedded nella tastiera (non si fa lo switch come quella Apple) e che il tastierino Switftkey ha pure l'icona per il vocale, non è che la parte in basso si può rimuovere in qualche modo?
Non credo si possa togliere, credo sia di default per tutte le tastiere.
Prova a vedere tra le impostazioni di sistema di Swiftkey cmq.
My portfolio/blog/sarcàzz: VitoPotenza.it | Instagram: vito_potenza
Facebook/Linkedin: Vito Potenza | Twitter/PSN: PiwiTFP | Stadia: Piwi#5007

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #2441 il: 26 Nov 2020, 10:03 »
No, non c'è nulla nelle opzioni di sistema nè di Switfkey, come mi aveva confermato il peraltro inutile @rule_z. Vabbè, pazienza. Grazie!

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #2442 il: 26 Nov 2020, 13:32 »
Welcome! Ho anche io lo stesso problema venendo da Android. La barra enorme sotto non si può proprio vedere e purtroppo non riesco a toglierla.
Io uso la tastiera Google perché si può impostare la vibrazione dei tasti che col feedback aptico è molto piacevole come sul pixel che l'aveva di default. Ma probabilmente pure la tua può farlo.


FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #2443 il: 26 Nov 2020, 13:53 »
Yes.

EDIT: mi riferivo alla possibilità del feedback aptico, oltre al suono.

Comunque se si eliminano TUTTE le tastiere, anche quelle di default, e si lascia solo quella utilizzata, scompaiono le icone in basso (mondo e microfono), ma purtroppo lo spazio rimane, quindi ai fini di recuperarne un po', è pressoché inutile.
« Ultima modifica: 26 Nov 2020, 14:10 da FreeDom »

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #2444 il: 26 Nov 2020, 14:48 »
Che poi dallo screenshot nemmeno si vedono i bordi arrotondati che peggiorano la situazione. In soldoni 1/5 della tastiera è occupato da questa barra inutile messa lì solo per non avere problemi coi bordi arrotondati. Sul pixel poi avevo anche i numeri quindi ancora più comoda.
Ad onor di cronaca va detto che il pixel pure ha problemi coi bordi tondi ma al contrario: molte app non sono ottimizzate quindi sotto sono visualizzare male con parti tagliate.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT