Autore Topic: iPhone: faqs & smanettamenti  (Letto 307103 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #2370 il: 13 Apr 2018, 18:05 »
Ci sono due voci, "Artist" e "Album artist", prova a vedere se le hai inserite uguali per tutte le tracce.

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #2371 il: 13 Apr 2018, 23:25 »
Se non ricordo male con le ultime versioni di iTunes puoi dirgli che n canzoni fanno parte dello stesso album anche di artisti diversi.
Con le OST è sempre un dramma...
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #2372 il: 16 Apr 2018, 10:04 »
Ieri ho provato un po' a capirci qualcosa ma nulla.
Mi resta perfettamente oscuro il motivo per cui un album sia visto correttamente e uno no.

E questo a parità di voci su artista e album.  :no:

Dirgli che fa parte di una compilation effettivamente a volte risolve il problema, ma non capisco perchè debba essere necessario dal momento che sia album che artista hanno un unico valore (ribattuto venti volte per essere sicuro che nemmeno uno spazio invisibile o una maiuscola possa differenziarli). Comunque se serve, andrò di quello.

Certo che iTunes è un programma di merda e in venti anni di perfezionamento non sono riusciti a migliorarlo per niente  :no:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.501
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #2373 il: 16 Apr 2018, 13:43 »
Provare ad assegnare a tutte le canzoni un nome di artista+album inventato? Che ne so come album metti pippo e come artista metti pluto. Qualcosa che non vada in conflitto con nomi già esistenti nella tua libreria magari.
E' una cagata lo so, ma tanto x fare una prova...

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #2374 il: 18 Apr 2018, 00:37 »
Ieri ho provato un po' a capirci qualcosa ma nulla.
Mi resta perfettamente oscuro il motivo per cui un album sia visto correttamente e uno no.

E questo a parità di voci su artista e album.  :no:

Dirgli che fa parte di una compilation effettivamente a volte risolve il problema, ma non capisco perchè debba essere necessario dal momento che sia album che artista hanno un unico valore (ribattuto venti volte per essere sicuro che nemmeno uno spazio invisibile o una maiuscola possa differenziarli). Comunque se serve, andrò di quello.

Certo che iTunes è un programma di merda e in venti anni di perfezionamento non sono riusciti a migliorarlo per niente  :no:
Sempre se non ricordo male (scusa ma sono anni che non uso iTunes), quando assegni manualmente artista e album ad un gruppo di canzoni devi verificare che effettivamente abbia preso quella modifica col pulsante dedicato e non premendo INVIO. Questo però un'impostazione deMMerda del Mac che in alcuni comandi il tasto invio non serve ad una ceppa, anche se magari sembra che abbia preso il comando.
Altrimenti cerca qualche programmino per la gestione dei dati che sicuro fai prima.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #2375 il: 18 Apr 2018, 09:02 »
Guardate, ho scoperto come fare.
Bisogna prima farsi una playlist su iTunes, che *MAGICAMENTE* vede l'album correttamente.
Dopodichè caricarlo su iPhone, il quale lo vedrà finalmente come un album.

Se le tracce vengono caricate direttamente sul dispositivo, non c'è verso di fargli capire che è un album unico, né usando la spunta su L'ALBUM E UNA COMPILATION DI DIVERSI ARTISTI né scrivendo FOTTITI in ogni campo di ogni traccia.  :no:

Davvero assurdo   >:(

PS: che poi un'altra cagata pazzesca è che se io prendo la cartella di un album e la trascino intera su una playlist, lui sminchia a cazzo l'ordine delle tracce. Se io apro quella cartella e la visualizzazione è corretta, prendendo tutte le tracce e trascinandole sulla playlist saranno nell'ordine corretto.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.489
    • E-mail
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #2376 il: 13 Mag 2018, 23:55 »
Ragazzi domanda per voi.

In un prossimo futuro mi sa che cambierò iPhone, e poichè non ho un laptop con iTunes, mi chiedevo se potevo usare i 5GB standard di iCloud per fare un backup a spezzoni, ovvero, collego a iCloud il nuovo iPhone, faccio backup parziale dal vecchio su cloudm trasferisco dal cloud al nuovo il primo parziale, cancello backup su cloud e ripeto per la rimanente parte dal vecchio al nuovo.

Altra soluzione? Come funziona il pagamento del iCloud da 50GB? Ho visto ch è £0.79/mese....per quanti mesi? È possibile interrompere dopo un paio di mesi?

Il mio obiettivo è quello di trasferire i dati (foto, dati app) dal vecchio iphone al nuovo, dopodichè va bene se non faccio back up totale su cloud.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #2377 il: 14 Mag 2018, 06:46 »
Ragazzi domanda per voi.

In un prossimo futuro mi sa che cambierò iPhone, e poichè non ho un laptop con iTunes, mi chiedevo se potevo usare i 5GB standard di iCloud per fare un backup a spezzoni, ovvero, collego a iCloud il nuovo iPhone, faccio backup parziale dal vecchio su cloudm trasferisco dal cloud al nuovo il primo parziale, cancello backup su cloud e ripeto per la rimanente parte dal vecchio al nuovo.

Altra soluzione? Come funziona il pagamento del iCloud da 50GB? Ho visto ch è £0.79/mese....per quanti mesi? È possibile interrompere dopo un paio di mesi?

Il mio obiettivo è quello di trasferire i dati (foto, dati app) dal vecchio iphone al nuovo, dopodichè va bene se non faccio back up totale su cloud.

No il backup è uno e non puoi farlo a pezzi. Ti sconsiglio di usare i soli 5gb perché foto e musica sicuramente non te li backuppa correttamente. Se proprio non riesci a trovare un computer per il backup (che sarebbe la cosa più veloce e sicura) è meglio pagare per un mese lo spazio iCloud (se non sbaglio puoi interrompere il pagamento quando vuoi), ma il mio consiglio è farlo su un PC anche di un amico e fare il backup criptato così ti salva tutto tutto anche le password. Conta che le app le riscarica sempre  da internet quindi se usi una app che è stata tolta dallo store non potrai più averla dopo
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.489
    • E-mail
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #2378 il: 14 Mag 2018, 19:57 »
Su setting iPhone posso decidere cosa backuppare si iCloud.

Un giorno faccio foto, un giorno cancello foto e faccio il resto? Perchè no?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #2379 il: 14 Mag 2018, 20:53 »
Su setting iPhone posso decidere cosa backuppare si iCloud.

Un giorno faccio foto, un giorno cancello foto e faccio il resto? Perchè no?

Boh, non credevo fosse possibile, errore mio.
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.489
    • E-mail
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #2380 il: 14 Mag 2018, 21:34 »
Grazie, anche l idea di pagare l upgrade di iCloud per un solo mese, farei quello di transizione quando acquisto il nuovo, non è male.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline recklessman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.488
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #2381 il: 14 Mag 2018, 22:01 »
non puoi farlo, perchè ogni scrittura successiva riscrive quella precedente completamente, non sono backup cumulativi
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.489
    • E-mail
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #2382 il: 14 Mag 2018, 22:47 »
Ma io prima di cancellare le foto dal backup le avrò salvate sul nuovo iphone, che disconnetterò dal cloud, again prima di cancellare le foto e mettere su altra roba.

Non mi dire che mi cancella le foto sul nuovo iphone perchè non ci sono sul backup cloud? Non ci credo.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #2383 il: 14 Mag 2018, 23:31 »
non puoi farlo, perchè ogni scrittura successiva riscrive quella precedente completamente, non sono backup cumulativi

E' quello che intendevo io. Tu fai un backup e quello puoi ripristinare sul nuovo telefono. Se ne fai un'altro cancellerà quello precedente anche sull'iPhone nuovo.
E' come se facessi un'immagine del telefono e quella ripristini, punto.

Ma davvero non hai nessuno con un computer su cui puoi fare backup e ripristino? ci metti meno di 20 minuti eh
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.489
    • E-mail
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #2384 il: 15 Mag 2018, 00:04 »
Ok, capisco cosa intendete.

No, nessun laptop, quello di lavoro é bloccato (non posso installare). Il paradosso è che ci danno telefoni aziendali Apple però on ci installano iTunes. Volendo se forzo riuscirebbero ad installarlo. Ma ho esperienza bruttissima con iTunes, ore e ore spese ad attendere backup e ripristino..... vorrei fare tutto over the air.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................