Autore Topic: iPhone: faqs & smanettamenti  (Letto 307135 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.544
    • The World Anvil
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #1410 il: 13 Set 2010, 12:07 »
La navigazione sul 3G (usando il 3G) prosciuga la batteria in men che non si dica. Basta caricare un sito un attimo complesso, con immagini e roba del genere, e va giù che è un piacere. Attacchi un gioco ed è ancora peggio. Spegnerlo di notte è un barbatrucco non valido ^__^

In questo senso l'iPhone 4 è proprio un'altra cosa, in 24 ore di cui almeno 5 di uso intensivo (mail, navigazione, video, musica, giochi, anche roba 3D) non sono riuscito a farlo arrivare in zona rossa. 

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #1411 il: 13 Set 2010, 12:09 »
Secondo me c'è anche da considerare il fatto che dopo 2 anni probabilmente la tua batteria del 3G s'è un po' sputtanata, dura troppo poco.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.544
    • The World Anvil
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #1412 il: 13 Set 2010, 12:09 »
Secondo me c'è anche da considerare il fatto che dopo 2 anni probabilmente la tua batteria del 3G s'è un po' sputtanata, dura troppo poco.

Probabile, comunque anche all'inizio non è che fosse la cosa migliore del telefono.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #1413 il: 13 Set 2010, 12:15 »
La navigazione sul 3G (usando il 3G) prosciuga la batteria in men che non si dica. Basta caricare un sito un attimo complesso, con immagini e roba del genere, e va giù che è un piacere. Attacchi un gioco ed è ancora peggio.
Per i giochi sì, ma la mia esperienza con la navigazione non è così tragica.
Spegnerlo di notte è un barbatrucco non valido ^__^
Dammi un motivo per cui è conveniente tenere acceso il cellulare di notte ;)

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.544
    • The World Anvil
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #1414 il: 13 Set 2010, 13:37 »
La sveglia non funziona, se l'iphone è spento.
Poi ovviamente se c'è un'emergenza non lo sai fino al giorno dopo. Quel telefono là non è proprio fatto per essere spento.

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.581
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #1415 il: 13 Set 2010, 13:48 »
No Gatsu ho il 4. E leggevo forse su Ispazio che non sono il solo ad averlo notato, dopo l'aggiornamento.
Giocando a Lux, per esempio, la batteria va giù che è un piacere.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #1416 il: 13 Set 2010, 14:04 »
La sveglia non funziona, se l'iphone è spento.
Ah.

 ???

La sveglia.

???

Ma davvero usi l'iPhone come sveglia?  :D

Io uso questa:


 8)


Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.544
    • The World Anvil
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #1417 il: 14 Set 2010, 09:08 »
Ovvio, come ho sempre usato tutti i miei cellulari.

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #1418 il: 14 Set 2010, 13:41 »
Usare il cellulare come sveglia mi sembra una cosa piuttosto ovvia ^_^

Io però spengo l'iPhone e la metto sullo sfigatissimo Nokia aziendale  :yes:
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.581
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #1419 il: 14 Set 2010, 13:54 »
La mia ragazza si è appena regalata un Iphone 4. Ovviamente io non ho nulla a che fare con questa decisione.
Finalmente potrò utilizzare Skebby sms!
« Ultima modifica: 14 Set 2010, 14:32 da Rega »

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.217
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #1420 il: 15 Set 2010, 20:11 »
Ma per fare il tethering, il pc deve avere itunes installato?
Dovrei usare un netbook, e morirebbe con itunes... :no:

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.490
    • E-mail
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #1421 il: 15 Set 2010, 20:32 »
Ma per fare il tethering, il pc deve avere itunes installato?
Dovrei usare un netbook, e morirebbe con itunes... :no:

Direi di no. Ma non ci metto la mano sul fuoco: magari installando iTunes si installa automaticamente il driver che riconosce l'iPhone come modem.  ???
Comunque ricordo che ho navigato in tethering senza avviare iTunes (pur avendolo installato).
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #1422 il: 16 Set 2010, 11:37 »
Bisogna installare itunes altrimenti non ci sono i driver. Testato personalmente.

Dopo qualche tempo di utilizzo di iphone 4 mi sento di tirare qualche conclusione:

PRO:
-costruzione stellare: non esiste alcun telefono (ci sono quelli di lusso ma non li considero) con una qualità del genere. Alluminio e vetro ed assemblaggio curato fanno scomparire in un sol colpo i problemi dei precedenti iphone. Ed i graffi non sono più un problema!
-schermo fantastico: il salto rispetto al 3gs è netto! Risoluzione, livello del nero e contrasto sono su un altro pianeta. Anche l'angolo di visione mi sembra migliorato.
-qualità dell'audio: in chiamata è fantastico, pulito e preciso. Migliora anche come lettore multimediale e la sensazione è di maggior ariosità dei brani suonati (sembra di avere mp3 dalla minor compressione).
-ricezione: il gps finalmente funziona a dovere (ma questo è più un difetto del 3gs che un reale pro del 4) e la ricezione è mediamente migliore rispetto al 3gs  (esempio: sono stato a Chioggia con i colleghi e, lungo il tragitto, il mio iphone 4 riusciva a prendere 1 tacca mentre gli altri due 3gs oscillavano tra 1 e zero) e più veloce nell'agganciare il segnale.

CONTRO:
-ricezione: Apple ha detto un sacco di frottole! Non ci sono scuse: il telefono è afflitto da un problema serio! Se mi dite che ci sono dei lotti dove il difetto è evidente e altri no vi credo ma, allo stesso modo, esigo che voi mi crediate se vi dico che il segnale cala vistosamente semplicemente tenendolo in mano, senza stringere. Io lo tengo con la sinistra e digito con la destra, il telefono si appoggia principalmente alle dita e non al palmo ma la parte di palmo legata al pollice va inevitabilmente a toccare la zona tra le due antenne.
Il risultato è che il segnale è capace di passare anche da campo pieno a zero in una ventina di secondi. Mi è successo ieri sera mentre mostravo il telefono ad un tizio che ha acquistato il mio 3gs. E mi succede tutte le volte che sono seduto sul water. Col 3gs mai avuti problemi, col 4 perdo continuamente il segnale e devo cambiare di tanto in tanto la presa per evitare di toccare quella zona e fargli riprendere campo (sono tra due tacche e una in quella zona della casa). Quello che emerge con chiarezza è che, da quando ho iphone4, ho visto la finestra pop up che indica la disconnessione molto, molto più spesso rispetto al 3gs, causandomi non pochi fastidi mentre navigo o uso qualche applicazione. Se serve vi faccio tutte le foto ed i video che volete!
-ergonomia: in landscape mi piace molto ma in verticale preferivo di gran lunga la presa del 3gs ed il feeling che restituiva. Chiunque abbia tenuto in mano il 4 ed è possessore del 3 ha detto la stessa cosa. Si sente anche la differenza di peso anche se di pochi grammi (in realtà, pesato da me, qualcuno in più di quanto apple dichiara).
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.544
    • The World Anvil
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #1423 il: 16 Set 2010, 12:46 »
Sulla questione disconnessione confermo, anche se a me non sembra una questione di come lo si prende, proprio in generale l'antenna è più debole che in precedenza.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #1424 il: 16 Set 2010, 21:21 »
Peppe, mi sapresti dire se col bumper i problemi che citi scompaiono?
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»