Autore Topic: iPhone: faqs & smanettamenti  (Letto 306840 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.474
    • E-mail
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #1290 il: 27 Lug 2010, 20:16 »
Ok. Ma allora il doppio tap su home serve praticamente a niente, se non a richiamare subito un'app. Ergo, io intendevo che cliccando su home l'app si chiudesse; soltanto facendo doppio tap la si dovrebbe mettere in background ed attivare il MT. Invece qualsiasi app che apro e chiudo (single tap su home) comunque resta in background e se, ad es Skype, voglio chiuderla perché ciucca batteria, devo forzare la chiusura sulla barra delle app in background.
Insomma, mi sa che c'é molto margine per migliorare sto MT.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline dave18

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.606
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #1291 il: 27 Lug 2010, 20:52 »
Sì sul fatto che possa essere implementato meglio sono d'accordo con te, dovrebbe esser data la possibilità di scelta su cosa tenere in mt in maniera molto più veloce.
Prima cosa che mi viene in mente: singolo home va in mt, doppio home si apre il menu mt, tener schiacciato home per 2/3 sec si forza la chiusura del programma. Immagino prima o poi implementeranno tale sistema.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #1292 il: 27 Lug 2010, 20:53 »
tener schiacciato home per 2/3 sec si forza la chiusura del programma.

Questo e' gia' cosi', da sempre credo, hanno eliminato la chiusura forzata nel 4?
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline dave18

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.606
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #1293 il: 27 Lug 2010, 21:05 »
Mi sa che anche tu sei possessore di un vecchio 3G. ;)
A dirti il vero non so se esista ancora questa funzione, che comunque era adibita più che altro alla chiusura dell'app in caso di problemi o inchiodamenti. Già dal 3GS, il tener schiacciato home attiva i comandi vocali (e ora che mi ci fai pensare, questo entra in conflitto con il mio progetto rivoluzionario...).

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #1294 il: 28 Lug 2010, 09:08 »
Ok. Ma allora il doppio tap su home serve praticamente a niente, se non a richiamare subito un'app. Ergo, io intendevo che cliccando su home l'app si chiudesse; soltanto facendo doppio tap la si dovrebbe mettere in background ed attivare il MT. Invece qualsiasi app che apro e chiudo (single tap su home) comunque resta in background e se, ad es Skype, voglio chiuderla perché ciucca batteria, devo forzare la chiusura sulla barra delle app in background.
Insomma, mi sa che c'é molto margine per migliorare sto MT.


Il principio è che stiamo chiamando Multitasking qualcosa che lo è solo in parte, in realtà stai semplicemente freezando lo stato in cui si trova l'app nel momento in cui la chiudi ed alla riapertura viene ripreso lo stato salvato, ma l'app non resta veramente aperta, non occupa memoria e non grava in alcun modo sulla batteria.
Questo in linea generica, entrando nel dettaglio ci sono i famosi servizi che effettivamente continuano a girare ad app chiusa, come il servizio del GPS, il VOIP etc. Andando al tuo esempio con Skype quindi, ti basta andare in stato di offline prima di schiacciare il pulsante home. Non vedo il problema.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #1295 il: 28 Lug 2010, 10:12 »
Mi sa che anche tu sei possessore di un vecchio 3G. ;)

peggio, un touch 1g  :D
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #1296 il: 28 Lug 2010, 10:37 »
@Tsuneku: prova però a lasciare in background un navigatore tipo Tomtom e vedi come ti cala la batteria. Ecco, non è un problema proprio di Apple (che però autorizza ogni singolo programma, quindi in parte è "colpevole"), però il suddetto programma non ha un tasto per chiuderlo quindi si chiude solo premendo il tasto home ma resta in background succhiando un sacco di batteria. Occorre quindi chiuderlo manualmente col doppio tap sul tasto home+tap prolungato sul programma+tap sulla x, non proprio comodo insomma.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.348
  • Pupo
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #1297 il: 28 Lug 2010, 19:25 »
non occupa memoria
Non è proprio così. Se apri un certo numero di giochi (apps "semplici", nel senso che si limitano a freezare il momento in cui si esce) a un certo punto iPhone/iPod ti indica che la memoria non è sufficiente e sei costretto a riavviare.

Occorre quindi chiuderlo manualmente col doppio tap sul tasto home+tap prolungato sul programma+tap sulla x, non proprio comodo insomma.
Sei sicuro che così chiudi davvero il programma? Per me ti limiti a cancellare l'icona presente nella barra delle apps recenti. L'unico modo per essere sicuri di chiudere davvero un'applicazione, "pulendo" la ram, è riavviare il telefono.

EDIT: ho fatto qualche prova con Doodle Jump, applicazione compatibile con il multitasking: se entri, inizi una partita e poi esci, premendo Home "freeza" la situazione.
Se si cancella l'icona nella "Multitasking bar" come indica peppebi, la situazione non viene conservata, segno che la pulizia effettivamente viene fatta. Lo stesso avviene, però, se si decide di riavviare iPhone/iPod touch. In questo caso l'applicazione è stata effettivamente chiusa, ma rimane l'icona nella "Multitasking bar".
Dunque il sistema di peppebi è efficace per chiudere *davvero* un'applicazione, ma la barra che appare con il doppio tap su Home non indica necessariamente un'applicazione attiva o "freezata".
« Ultima modifica: 28 Lug 2010, 23:23 da atchoo »

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.474
    • E-mail
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #1298 il: 28 Lug 2010, 20:58 »
Ecco insomma, siamo tutti consci del fatto che il MT andrebbe migliorato.  :tired:
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #1299 il: 29 Lug 2010, 02:19 »
@Tsuneku: prova però a lasciare in background un navigatore tipo Tomtom e vedi come ti cala la batteria. Ecco, non è un problema proprio di Apple (che però autorizza ogni singolo programma, quindi in parte è "colpevole"), però il suddetto programma non ha un tasto per chiuderlo quindi si chiude solo premendo il tasto home ma resta in background succhiando un sacco di batteria. Occorre quindi chiuderlo manualmente col doppio tap sul tasto home+tap prolungato sul programma+tap sulla x, non proprio comodo insomma.

Non ho TomTom quindi vado a logica. Io penso che se hai un percorso impostato (da A a B) ed esci dalla app lui continua a seguire il percorso e ti comunica dove girare e così via. Altrimenti si freeza tranquillamente.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #1300 il: 29 Lug 2010, 08:46 »
Nein. Anche arrivato se lo metti in standby ciuccia batteria, tanta. Magari dipende dal mio firmware jailbreak, non escludo nulla.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #1301 il: 30 Lug 2010, 02:30 »
Nein. Anche arrivato se lo metti in standby ciuccia batteria, tanta. Magari dipende dal mio firmware jailbreak, non escludo nulla.

A me sembra un problema degli sviluppatori che non hanno capito come usare "bene" le nuove API dell'iOS 4.

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #1302 il: 30 Lug 2010, 14:02 »
Grazie a entrambi. In effetti, mi sono informato un po' in giro, e pare che convenga.

RESPECT
E conveniva sì, la velocità di navigazione è molto migliore. (E poi, oh, la fotocamera ha lo zoom finalmente! Ostia. :lol : )

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.474
    • E-mail
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #1303 il: 30 Lug 2010, 20:33 »
Grazie a entrambi. In effetti, mi sono informato un po' in giro, e pare che convenga.

RESPECT
E conveniva sì, la velocità di navigazione è molto migliore. (E poi, oh, la fotocamera ha lo zoom finalmente! Ostia. :lol : )

RESPECT

Già.
Come si attiva lo zoom? L'altro giorno lo cercavo ma non sono riuscito.... :-[

A me Safari sembra decisamente più lento, del tipo che restano zone della pagina grigie che perdono tempo a diventare immagini/testo.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.363
  • (He/him/his)
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #1304 il: 30 Lug 2010, 21:41 »
Nein. Anche arrivato se lo metti in standby ciuccia batteria, tanta. Magari dipende dal mio firmware jailbreak, non escludo nulla.

Ecco, con Navigon in background non ho cali di batteria.
Una volta arrivato a destinazione si freeza
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem