Autore Topic: iPhone: faqs & smanettamenti  (Letto 305767 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #1275 il: 11 Lug 2010, 11:10 »
Quali sono i vantaggi ad utilizzare Exchange su un account GMail?
Sincronizzi "OTA" mail, calendario e contatti.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #1276 il: 11 Lug 2010, 11:22 »
Calendari e contatti preferisco tenerli sincronizzati con l'iMac :)

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #1277 il: 11 Lug 2010, 11:27 »
Io avrei dovuto ricopiare tutto... Ok, un lavoro una tantum, ma non mi andava lo stesso di farlo. :-[
Puoi comunque disattivare le sincronizzazioni che non ti servono. :yes:
Anche se non so cosa aggiunga la sincronizzazione della posta all'utilizzare Gmail su Mail. Forse il push?

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #1278 il: 22 Lug 2010, 21:10 »
Premesso che sul pc ho due partizioni dell'hd con iTunes installato in C:, se volessi trasferire la libreria iTunes (per intenderci la cartella C/Documenti/Musica/iTunes) nell'altra partizione D:, cosa dovrei fare?

Graassie... :whistle:
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #1279 il: 23 Lug 2010, 12:13 »
Solo la musica? Specifichi nelle preferenze il nuovo percorso e basta.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #1280 il: 23 Lug 2010, 21:51 »
Solo la musica? Specifichi nelle preferenze il nuovo percorso e basta.

No, intendevo tutto ció che viene sincronizzato su iPhone.  :-[
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #1281 il: 24 Lug 2010, 15:14 »
Un altro comportamento disastroso e disorganizzato di iTunes, che ho scoperto nell’ultima migrazione di tutti i miei contenuti musicali e non, è che la cartella Mobile Applications che contiene le applicazioni per iPhone comprate e scaricate dall’iTunes Store si comporta diversamente dal resto dei contenuti audio e video, in quanto la sua nuova posizione in caso di ‘trasloco’ non viene riconosciuta da iTunes (stesso dicasi per la cartella iPod Games contenente i giochi per iPod ‘classico’). Tornando ai due dischi Pippo e Paperino, quand’anche io riesca a spostare correttamente tutta la mia musica dal disco Pippo al disco Paperino, e faccia una copia della cartella iTunes/Mobile Applications in Paperino, iTunes continuerà a fare riferimento alla cartella iTunes/Mobile Applications dentro Pippo. Tuttavia, tutte le applicazioni per iPhone comprate dopo lo spostamento verranno registrate nella cartella Mobile Applications nella nuova posizione, dentro Paperino. Lo stesso avviene quando si scarica la versione aggiornata di un’applicazione già acquistata. L’aggiornamento verrà salvato nella nuova posizione, e iTunes farà riferimento alla nuova posizione sul disco Paperino. Semplice e trasparente, no? No.

Sono abbastanza d’accordo con la tua analisi.
Riguardo ai traslochi, la soluzione c’è già anche se pecca sempre quanto a intuitività. È sufficiente, chiudere iTunes, spostare l’intera cartella ~/Music/iTunes alla nuova posizione, riaprire iTunes tenendo premuto option e scegliere la nuova posizione con la finestra di dialogo che appare. In questo modo vengono mantenuti tutti i riferimenti.


http://morrick.wordpress.com/2009/05/06/itunes-disastro/

Immagino il tasto option si riferisca al Mac. E su windows cosa premo?  :tired:
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #1282 il: 25 Lug 2010, 16:09 »
Ragazzi, sto facendo alcune prove con lo screen del cell. A questo proposito avrei un favore da chiedervi. C'è qualcuno di voi disposto a prendere qualche immagine (a risoluzione reale) degli screens di 3Gs e iPhone 4, in verticale e in orizzontale, per metterli a confronto col mio? Vorrei mettere le immagini in sequenza (3Gs --> X10 --> iPhone 4) per confrontare l'incremento di risoluzione e i benefici che ne derivano. In particolare mi interesserebbe confrontare il desktop, la gestione dei contatti, testo nei messagi, internet. Se non potete, fa nulla, non è importante.

Edit: vi metto foto indicative dell'X10 (per vederle a risoluzione reale basta ovviamente copiare l'indirizzo nel browser).

Verticali:


Verticali:
« Ultima modifica: 01 Ago 2010, 00:34 da Giuseppedr »

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #1283 il: 26 Lug 2010, 13:27 »
Secondo H3G, via HWupgrade
Citazione
"Dai test di laboratorio effettuati direttamente da 3 Italia ,in vista della prossima distribuzione nei migliori negozi 3 dalla fine del mese di luglio, oltre che da una batteria di prove effettuate sul campo, è emerso che l’iPhone 4 è più “sensibile” in ricezione di circa 3dB rispetto al precedente modello 3GS, che la percentuale di successo delle chiamate è migliorata di 6 punti percentuali e che il tempo di transizione tra la rete di 3 Italia e quella del gestore ospitante (e viceversa), nei casi di roaming, è stato ridotto del 40%.

I test hanno confermato l’esistenza di una forte attenuazione del segnale in tutti i casi in cui il terminale viene impugnato in modo da mettere in contatto le 2 antenne esterne, quella cellulare (sul lato destro) e quella Wifi/Bluetooth (sul lato sinistro).

L’incidenza di questa attenuazione è statisticamente non rilevante nei casi in cui il terminale venga impugnato in maniera naturale, e del tutto assente quando venga utilizzato un guscio in silicone (bumper) con cui la stragrande maggioranza dei clienti utilizza il terminale stesso, per proteggerlo dagli urti accidentali e aumentarne la maneggevolezza."

I dati legati alla ricezione discordano con quanto dichiarato dalla stessa Apple, che aveva specificato che iPhone 4 perde meno di una chiamata in più rispetto a iPhone 3GS, ma la ricezione e la sua misura sono dati che variano in maniera sensibili in base alle condizioni della rete e all'implementazione stessa delle infrastrutture.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #1284 il: 26 Lug 2010, 17:31 »
Problema con iPhone 3gs della 3 non jailbreakato e Windows Vista.
All'improvviso non mi funziona più il tethering, lo abilito sul cellulare, lo collego al PC ma non compare più la bandina blu in alto e ovviamente il PC non si collega. Cosa può essere successo? Ma soprattutto, come risolvo?
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #1285 il: 26 Lug 2010, 19:49 »
Scusate, ma alla fine della fiera, val la pena aggiornare l'OS (possiedo un 3GS)?
Vanno bene anche le risposte a monosillabo.

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #1286 il: 26 Lug 2010, 20:26 »
Scusate, ma alla fine della fiera, val la pena aggiornare l'OS (possiedo un 3GS)?
Vanno bene anche le risposte a monosillabo.

RESPECT

Si, detto da uno ex-scettico.

Pro: E' un pelo più fluido, la fotocamera ha una velocità spaziale, puoi consultare più account mail in un unico contenitore, batteria invariata se non migliore.

Contro: Multitasking? A meno di app particolari (es. skype, che ovviamente ciuccia batteria, a quanto ho letto), praticamente ininfluente (ah, già, se stai giocando a Espgaluda e ti viene un raptus per cui devi consultare la mail senza interrompere, puoi mettere il gioco in pausa, guardare le mail e poi riprendere a giocare. Ma, domanda: se quando apri la toolbar del multitasking non hai l'icona dell'app mail, perchè l'avevi volontariamente chiusa? Ti attacchi al tram..devi per forza uscire. Qualcuno ha mai evidenziato ciò?). Anzi, se non sei bacchettone e non ti fidi di Steve, starai lì a perder tempo a chiudere le app in background nel dubbio che possano ciucciare batteria.

C'è da penare un pò durante la prima sincronizzazione dopo l'aggiornamento (devi risincronizzare le foto per vederle correttamente, dopo aver ripristinato le impostazioni di sincronizzazione di iTunes, causa perdita delle stesse dopo l'aggiornamento alla versione 9.2).
« Ultima modifica: 26 Lug 2010, 20:30 da RBT »
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #1287 il: 27 Lug 2010, 13:55 »
Scusate, ma alla fine della fiera, val la pena aggiornare l'OS (possiedo un 3GS)?
Vanno bene anche le risposte a monosillabo.

RESPECT

Assolutamente sì

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #1288 il: 27 Lug 2010, 14:39 »
Grazie a entrambi. In effetti, mi sono informato un po' in giro, e pare che convenga. :)

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline dave18

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.606
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #1289 il: 27 Lug 2010, 15:10 »
(ah, già, se stai giocando a Espgaluda e ti viene un raptus per cui devi consultare la mail senza interrompere, puoi mettere il gioco in pausa, guardare le mail e poi riprendere a giocare. Ma, domanda: se quando apri la toolbar del multitasking non hai l'icona dell'app mail, perchè l'avevi volontariamente chiusa? Ti attacchi al tram..devi per forza uscire. Qualcuno ha mai evidenziato ciò?).
Scusa, se Espgaluda supporta il MT basta semplicemente che chiudi l'app con home, apri mail e ti scarichi la posta, doppio tasto home e torni a giocare esattamente allo stesso punto di prima, dove sarebbe l'errore concettuale?
Io comunque dopo aver provato il multitasking per un po' sul 3G l'ho disabilitato tramite Cydia. Un po' perché senza gira molto meglio, un po' perché alla fine non me ne facevo granché. Normalmente le uniche volte che invoco il MT sono quando gioco, arriva un sms e non ho voglia di chiudi-apri-chiudi-riapri. Per ovviare a questo proverò bitesms che dovrebbe fare proprio al caso mio!