Autore Topic: iPhone: faqs & smanettamenti  (Letto 305647 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MattDragon

  • Recluta
  • *
  • Post: 124
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #1245 il: 29 Giu 2010, 21:48 »
@dave18: Grazie mille!
@Ivan F.: Provvedo subito, scusate!!!
Codice Amico 3DS: 4596-9978-0689
 Well i quess we've.... ( •_•) ( •_•)>⌐■-■ (⌐■_■) Found our man.... YEAHHHHH!!!!!!!

Offline Neon

  • Navigato
  • **
  • Post: 509
    • Gaming Effect
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #1246 il: 30 Giu 2010, 00:44 »
Primo Jailbreak anche per me, appena fatto su 3G.

Ora sono proprio curioso di installare MiWi 4.0.
Altre app interessanti?
Tag Live: Neon Black 79
Tag PSN: NeonBlack79

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.689
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #1247 il: 30 Giu 2010, 08:54 »
Io ho fatto il jailbreak su iOS4 sul mio 3gs ma credo che tornerò al firmware liscio perchè ho notato dei rallentamenti e piccoli impuntamenti nello scrolling delle pagine che col firmware liscio non si presentavano.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.200
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #1248 il: 30 Giu 2010, 09:28 »
Io ho fatto il jailbreak su iOS4 sul mio 3gs ma credo che tornerò al firmware liscio perchè ho notato dei rallentamenti e piccoli impuntamenti nello scrolling delle pagine che col firmware liscio non si presentavano.

Ciao peppe, puntuale come al solito. Anche io ho il 3GS e attualmente l'iOS4 (baseband nuova). E' possibile quindi jailbreakkare? E' una procedura rischiosa o semplice?

Per quanto riguarda invece il jb, a parte i rallentamenti di cui parli (e che ho letto anche in altri forum) sai dirmi com'è la durata della batteria rispetto alla versione liscia (iOS4)? Su molti forum leggo che con il jb la durata della batteria cala drasticamente, mentre con il nuovo sistema operativo anche la durata della batteria mi sembra notevolmente migliorata.

Diciamo che mi trovo d'accordo sulla tua affermazione dei giorni scorsi, quando dicevi che il nuovo iOS è quello che la Apple avrebbe dovuto fare uscire da tempo, nonostante la mia poca esperienza di iPhone ho trovato utile che abbiano inserito due opzioni fondamentali come la disattivazione della rete dati (finalmente APN fake diventa un optional) e il conteggio caratteri sms. Tutto questo senza perdere in fluidità, velocità etc. Trovo che almeno sul 3Gs il nuovo sistema sia molto ben ottimizzato, cosa ne pensate?

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #1249 il: 30 Giu 2010, 09:49 »
Aggiornato anche io il mio "vetusto" 3G a iOS4: non ho riscontrato rallentamento alcuno, né nelle funzionalità base del telefono né nelle applicazioni. Le cartelle sono una mano santa, ora ho tutte le App ordinate (anche se posso migliorare ancora ^^) e accessibili con pochissimi tap. Anche la gestione degli account email è eccellente.

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.474
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #1250 il: 30 Giu 2010, 09:56 »


sottolineo che parlo di iphone 3G, e che il mio desiderio di fare un downgrade deriva dall'utilizzo che faccio del telefono.
esempio, per me è più prioritario avere una fotocamera reattiva piuttosto che una mailbox sincronizzata con le note.
voglio dire, quest'ultima può anche essere una cosa fica, ma non vale il prezzo dell'appesantimento generale che l'os ha subìto.
così come il raggruppamento in cartelle: può essere interessante, ma il mio iphone non trabocca di apps (tendo a tenerci dentro la roba che mi serve davvero, quindi poche cose). piuttosto mi irrita quel fastidiosissimo delay digitazione/aggiornamento video che adesso c'è quando devo scrivere un sms (del contacaratteri? non so che farmene, anzi l'ho disabilitato per velocizzare un pochino la scrittura e pare funzionare).
a parte queste cose, non vedo altre grandi innovazioni.
invece vedo rallentamenti ovunque.
la gestione delle foto è drasticamente peggiorata, clicchi (anzi "tappi") e non succede niente perchè è come se stesse "caricando", la fotocamera ci mette secoli a partire, secoli a scattare, secoli a salvare la foto scattata.
addirittura l'animazione dello slide del lockscreen va a scatti, non vedo più la transizione, e quando lo metto il lock, il "click" audio arriva dopo un secondo buono che è andato in standby.
la batteria dura meno, e anche le app scaricate risentono di questa lentezza, per esempio angry birds scatta, prima era di una fluidità pazzesca.

piccolo update.
ho fatto un ripristino, quello che pialla tutto per intenderci.
poi, invece di ripristinare l'ultimo backup, ho buttato dentro da zero foto e musica e cazzi vari.
le cose sono migliorate sensibilmente.
le animazioni scattano molto meno, l'apertura/digitazione sms è tornata nella norma, idem per la durata della batteria e la gestione della fotocamera.
insomma adesso l'unica cosa che davvero fa cagare è la gestione del rullino fotografico, che impiega tempo ad aggiornarsi con le ultime foto scattate.
però è tornata ad essere una vita vivibile.

ps. grazie a dave18 per i link e le info.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.689
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #1251 il: 30 Giu 2010, 09:58 »
Sinceramente la durata della batteria mi sembra più o meno la stessa. Però gli scattini si notano. Si può fare il jailbreak solo se si ha la vecchia baseband altrimenti bisogna aspettare. La procedura è semplice se si ha già un 3.1.3 jailbreakkato (ma non con spirit), io avevo il 4 e sono stato costretto ad un downgrade, jailbreak e upgrade dell'iOS4 modificato.
Per il resto sono contento, il sistema operativo è quello che conosciamo ma migliorato sotto molti aspetti. Per quanto riguarda l'ergonomia manca ancora la possibilità di visualizzare la home e la nuova barra delle applicazioni aperte e ipod in landscape. E' fastidioso, soprattutto se si fa switch continuo tra browser e altre applicazioni, dover ogni volta girare il telefono per cambiare orientamento perchè la barra delle applicazioni aperte resta verticale e con le icone orientate male, così come non si capisce perchè non mettono ulteriori comandi quando si entra nella funzione ipod tenendo il telefono in landscape.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline dave18

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.606
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #1252 il: 30 Giu 2010, 15:23 »
Devo ancora fare delle prove, comunque direi che il jb, almeno su 3G, diminuisce la durata della batteria.
Con il senno di poi, una volta toltomi lo sfizio e la rivincita di veder girare tutte le funzioni anche sul mio modello, almeno per il momento (per l'utilizzo che ne faccio io) il multitasking non ha molto senso, visto che praticamente tutte le applicazioni si stanno ancora aggiornando e sicuramente incide sulla carica. Dovessi rifare il jb probabilmente installerei solo la % della batteria e Cydia (da cui, tramite winterboard, attivare gli sfondi personalizzabili).

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #1253 il: 30 Giu 2010, 17:17 »
Sul 3G come si fa a jailbreakkare attivare le funzioni riservate a 3GS\4G come il multitasking?
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline dave18

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.606
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #1254 il: 30 Giu 2010, 17:48 »
Te le attiva in automatico redsnOw al momento del jailbreak.

Offline dave18

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.606
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #1255 il: 30 Giu 2010, 18:16 »
Ho letto che openSSH può influire sulla durata della batteria.
Io tramite sbsetting lo spengo (e da spento non penso interferisca), ma farlo ogni volta un po' mi dà noia. C'è qualche programma per mac che consigliate per accedere al medesimo registro magari via usb? Così lo disinstallo e non ci penso più

Offline Neon

  • Navigato
  • **
  • Post: 509
    • Gaming Effect
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #1256 il: 01 Lug 2010, 00:09 »
Una domanda: ho effettuato il JB con Redsnow su 3G attivando multitasking e sfondi personalizzati.

Ora vorrei ritornare agli sfondi di base perché con quelli personalizzati ci sono troppi rallentamenti.
Posso riapplicare il JB con Redsnow non selezionando l'installazione di Cydia e il flag per gli sfondi?
Tag Live: Neon Black 79
Tag PSN: NeonBlack79

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.322
    • E-mail
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #1257 il: 03 Lug 2010, 16:13 »
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.322
    • E-mail
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #1258 il: 04 Lug 2010, 17:28 »
Panico  :o :

ho aggiornato a iOS4 dopo aver aggiornato a iTunes 9.2.

Ma come cavolo faccio a sincronizzare le immagini???

Eppure prima potevo...

edit: ok mi sono fumato l'ultimo menu' a tendina ^^'

riedit: che calvario, sta ottimizzando 231 foto...ma perchè mai deve rifarlo?  >:(

Alla fine ce l'ho fatta. Cavolo, non mi vedeva lo sfondo nero tra le immagini e stavo impazzendo...bastava andare nella schermata di selezione degli sfondi per beccarlo!!  >:(
« Ultima modifica: 04 Lug 2010, 18:27 da RBT »
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.322
    • E-mail
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #1259 il: 04 Lug 2010, 19:26 »
Cominciamo bene: AccuWeather è crashata 2 volte di fila.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................