Autore Topic: iPhone: faqs & smanettamenti  (Letto 307198 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ALFOMAX

  • Navigato
  • **
  • Post: 948
    • E-mail
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #1230 il: 26 Giu 2010, 21:33 »
Teoricamente quello "pinga" sempre la tua posizione e suga la batteria .... almeno così mi hanno detto :)

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.779
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #1231 il: 26 Giu 2010, 21:39 »
capito, ora provo a toglierla, se è l'opzione che ho capito (server di localizzazione?)

Offline ALFOMAX

  • Navigato
  • **
  • Post: 948
    • E-mail
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #1232 il: 26 Giu 2010, 21:46 »
Sul mio è su Impostazioni/Generali/Localizzazione ... comunque penso sia quello

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.779
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #1233 il: 26 Giu 2010, 21:54 »
sì sì, è quello, ho provato a mettere il gps e mi chiede di attivare proprio quell'opzione
la wifi pure devo provare a toglierla
quanto al 3g non lo posso disattivare perchè sennò mi toglie anche la connessione 3 -__-'

Offline ALFOMAX

  • Navigato
  • **
  • Post: 948
    • E-mail
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #1234 il: 26 Giu 2010, 22:02 »
No no ... il 3G io lo tengo sempre acceso. Dovrebbe andarti meglio  così

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.490
    • E-mail
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #1235 il: 26 Giu 2010, 23:41 »
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline ALFOMAX

  • Navigato
  • **
  • Post: 948
    • E-mail
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #1236 il: 27 Giu 2010, 13:10 »
Problema:

Fatto l'aggiornamento del mio 3Gs a iOS4. Ha funzionato tutto per un paio di giorni. Improvvisamente ieri pomeriggio non ho più segnale 3G o Edge sul telefono. Ho visto se accidentalmente avessi disabilitato il 3G, ma nisba. Scheda in un altro telefono 3G tutto a posto (gestore Tim dimenticavo). Ieri sera ho fatto il ripristino ma niente da fare, continua a darmi solo le tacche del segnale e il gestore. Con il wifi funziona tutto ....

Sono niubbo o c'è qualcosa di serio che non va nel mio iphone?

Ditemi che è la prima che ho detto.  :(

Problema risolto.

Ho una flat con 200m e 1Gb+1Gb di web mensili. Pago solo gli sms. Avevo finito il credito e quindi nonostante avessi la flat, Tim non mi faceva più agganciare alla rete. Io non ho parole ..... per 13 centesimi di debito  >:(

Mi hanno fatto rivoltare il mio iphone come un calzino per due gg.

Se non lo sapevatelo, sappiatelo. Su Mort.... Loro Channel.
« Ultima modifica: 27 Giu 2010, 13:13 da ALFOMAX »

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.354
  • Pupo
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #1237 il: 27 Giu 2010, 18:04 »
Però come mai in un altro telefono 3G era tutto a posto?

Offline ALFOMAX

  • Navigato
  • **
  • Post: 948
    • E-mail
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #1238 il: 27 Giu 2010, 18:49 »
Infatti non mi spiego la cosa, ma sul vecchio Nokia E51 c'era la scritta 3G. Comunque appena ho ricaricato e riavviato mi è ricomparso il 3G.

Offline dave18

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.606
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #1239 il: 28 Giu 2010, 23:29 »
Ho fatto il grande passo: jailbreak del mio fidato 3G!
Da un primo utilizzo, con tutte le funzioni "locked" attivate, sembra andare molto bene.
Proprio a fare i pignoli una leggerissima scattosità nella comparsa/scomparsa delle app, mentre lo slide tra le pagine fila liscio (comunque nel dubbio ho cancellato alcuni effetti grafici come ho letto su qualche guida per migliorare le prestazioni).
Subito installato SBSettings (favoloso) e OpenSSH. Nei prossimi giorni collauderò anche i temi personalizzati.
Avete suggerimenti su qualche applicazione da installare?

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.224
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #1240 il: 29 Giu 2010, 15:08 »
Io invece ho messo su l'Os 4 e devo dire che è una figata...

Apro una piccola parentesi: questo weekend ero a Londra per l'Hard Rock Calling (mitici PJ) e fra una cosa e l'altra mi sono concesso un salto all'Apple Store per vedere l'Iphone 4. A parte che hanno liste di prenotazione bibliche (il commesso mi ha detto di mettermi in lista se volevo essere sicuro di averlo per ottobre...ehm...), per quello che riguarda l'oggetto in sè, da un parte trovo più sexy il design arrotondato (attuale) che non l'estremo rigore formale del nuovo, dall'altra c'è da dire che lo schermo è meraviglioso alla vista (e già con il 3GS direi che non c'è da lamentarsi). Paragonandoli velocissimamente il 4 sembra leggermente più stretto e un filo più lungo, per lo spessore invece dà proprio l'impressione di essere molto più spesso (anche se non lo è in realtà) essendo ''tutto pieno''.

Diciamo che la Apple ha proprio voluto rompere con questo modello rispetto al passato.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.354
  • Pupo
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #1241 il: 29 Giu 2010, 19:25 »
Non sono più sicuro al 100% di passare a iPhone...
Per evitare corse all'ultimo secondo, comunque, oggi ho fatto ordinare la micro-USIM "sostitutiva" al negozio 3 di fiducia. Non ne aveva disponibili, ma, mi ha detto, si trovano senza problemi.

Offline MattDragon

  • Recluta
  • *
  • Post: 124
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #1242 il: 29 Giu 2010, 20:00 »
Ragazzi buona sera. Ho l'iphone da un pò di tempo, un 3G, ma nn mi sono mai interessato al jailbreak...  :(
Vedendo però quanto viene mutilato l'OS 4 dell'iphone per il 3G (no multitasking, etc...), volevo pensarci io a sbloccarle queste funzioni...  :-[
Qualcuno mi sa dire gentilmente qual'è il metodo migliore per fare il jailbreak sul OS 4? Qualcuno mi può gentilmente dare una mano? ;D
Codice Amico 3DS: 4596-9978-0689
 Well i quess we've.... ( •_•) ( •_•)>⌐■-■ (⌐■_■) Found our man.... YEAHHHHH!!!!!!!

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.565
    • The First Place
    • E-mail
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #1243 il: 29 Giu 2010, 20:17 »
Nota a margine per Matt Dragon: "blocca" il tuo avatar, per favore, che il regolamento vieta le GIF animate.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline dave18

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.606
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #1244 il: 29 Giu 2010, 20:41 »
Ragazzi buona sera. Ho l'iphone da un pò di tempo, un 3G, ma nn mi sono mai interessato al jailbreak...  :(
Vedendo però quanto viene mutilato l'OS 4 dell'iphone per il 3G (no multitasking, etc...), volevo pensarci io a sbloccarle queste funzioni...  :-[
Qualcuno mi sa dire gentilmente qual'è il metodo migliore per fare il jailbreak sul OS 4? Qualcuno mi può gentilmente dare una mano? ;D
Come dicevo qualche post prima l'ho appena fatto.
E' semplicissimo, basta usare redsnow e seguire la breve procedura che ti spiega il programma.
Trovi un sacco di guide, ad es: http://www.iphoneitalia.com/eseguire-il-jailbreak-su-iphone-3g-ios-4-utilizzando-redsn0w-guida-mac-windows-121462.html (occhio che qui linkano una versione non aggiornata, cerca quella più recente, la 0.9.5b5-4 che corregge un bug per iBooks).
Il consiglio che ti posso dare è di guardare un paio di video su youtube per capire bene i passaggi per il dfu, imparato quello non hai nient'altro da fare ;)