Autore Topic: iPhone: faqs & smanettamenti  (Letto 307361 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #1215 il: 25 Giu 2010, 14:34 »
Ah confermo pure io, stamattina andava a singhiozzo
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Online RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.504
    • E-mail
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #1216 il: 25 Giu 2010, 14:37 »
Ma quali sarebbero i contro di iOS4?

Io invece chiedo se qualcuno sta avendo problemi con la navigazione 3G di 3. Da ieri l'altro la lentezza, mai sperimentata negli ultimi sei-sette mesi, è quasi esasperante. Non dovrebbe essere un contro di iOS4 perché martedì navigavo velocemente come al solito, anche se il fatto che un mio collega, che ha 3 ma si collega senza problemi (a detta sua) con un bellissimo cellulare cinese, mi lascia qualche dubbio.

Anch'io ieri ho avuto problemi a navigare con la 3.
Atchoo, tu come ti trovi con l'iOS4? Hai un 3GS vero?
Hai riscontrato i bachi di cui si parla (foto che si vedono male, niente mms...)? Durata della batteria?
« Ultima modifica: 25 Giu 2010, 14:52 da RBT »
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.705
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #1217 il: 25 Giu 2010, 15:18 »
Io ho aggiornato e mi sembra che funzioni tutto a dovere. Le foto mi sembrano le solite, la fluidità c'è tutta, ho compattato tutte le apps in due paginette scarse. Insomma mi piace. Sarebbe dovuto essere (e poteva) essere così sin dagli albori ma va bene così.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.325
    • Retro Engine HD
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #1218 il: 25 Giu 2010, 15:53 »
Io ho dovuto risincronizzare tutte le foto, visto che me le aveva compresse a livelli indecenti.
Con 3 ho avuto problemi anche io per 2/3 giorni, ma prima di fare l'upgrade. In quel caso credo fossero però lavori sulla linea, visto che il problema era solo nel paese dove ho casa e non affliggeva solo gli iPhone.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.359
  • Pupo
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #1219 il: 25 Giu 2010, 17:06 »
Hai provato a misurare la connessione con roba tipo Speed test ?
No, ma la lentezza era assurda: roba che andava in timeout con l'applicazione della borsa...
Comunque noto dagli altri commenti che è un problema di 3, spero risolvano presto.

Atchoo, tu come ti trovi con l'iOS4? Hai un 3GS vero?
Hai riscontrato i bachi di cui si parla (foto che si vedono male, niente mms...)? Durata della batteria?
Sì, 3GS. Molto bene, direi. Mi sembra tutto più reattivo e la batteria mi pare durare un pelino di più (ma non ho mai fatto test, quindi potrebbe essere una cosa poco indicativa).
Di foto ne ho caricate... tre (il mio avatar storico, l'immagine del bloccaschermo e un'immagine nera da usare come sfondo*). Si vedevano come prima. Poi ho pure fatto un ripristino, dunque avrei risolto comunque.
MMS non ne ho mai inviati in vita mia, non sapevo ci fossero problemi.

* alcuni sfondi sarebbero anche carini, ma le scritte diventano meno leggibili... Potrebbero dare la possibilità di scegliere uno sfondo in tinta unita, del colore che si vuole. Magari già si può e non me ne sono accorto: non ho smanettato molto, aspetto il manuale in italiano.

Online RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.504
    • E-mail
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #1220 il: 25 Giu 2010, 18:40 »
Nooo! Come immaginavo hanno tolto lo sfondo nero dei precedenti iOS (riposa la vista e mette in evidenza le icone delle app....).
Nessun'altro ha verificato se c'è?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.359
  • Pupo
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #1221 il: 25 Giu 2010, 18:44 »
Non mi pare, ma ho "smanettato" poco.
Ho sincronizzato questa immagine, creata in pochi secondi:

Offline dave18

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.606
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #1222 il: 25 Giu 2010, 20:40 »
sapete se in giro esistono app di rilevamento reti wifi migliori della nativa? ho dato un'occhiata sullo store ma tutto quello che trovo è roba che cerca gli hotspot appoggiandosi a googlemaps, a me serve solo una buona app che faccia una scansione dell'ambiente in cui mi trovo.
Io avevo scaricato eWifi che funziona molto bene nel riconoscere le reti (ne trova una marea in più rispetto a quella nativa), però purtroppo ho letto che l'hanno rimossa dall'App Store:
http://www.efusion.co.jp/en/about/ewifi_pulled.html

Offline dave18

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.606
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #1223 il: 25 Giu 2010, 20:45 »
ho aggiornato il mio 3g a ios4 e va troppo lento per i miei gusti.
vorrei tornare indietro al 3.1.3, qualcuno di voi sa se è possibile farlo in modo "pulito" ossia senza usare jailbreak o roba simile?

Credo questo sia l'unico modo.
Qua c'è un'altra guida per il downgrade (almeno a prima vista mi sembra diversa):
http://www.iphoneitalia.com/come-effettuare-il-downgrade-da-ios-4-al-firmware-3-1-3-guida-122642.html

Offline ALFOMAX

  • Navigato
  • **
  • Post: 948
    • E-mail
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #1224 il: 26 Giu 2010, 21:13 »
Problema:

Fatto l'aggiornamento del mio 3Gs a iOS4. Ha funzionato tutto per un paio di giorni. Improvvisamente ieri pomeriggio non ho più segnale 3G o Edge sul telefono. Ho visto se accidentalmente avessi disabilitato il 3G, ma nisba. Scheda in un altro telefono 3G tutto a posto (gestore Tim dimenticavo). Ieri sera ho fatto il ripristino ma niente da fare, continua a darmi solo le tacche del segnale e il gestore. Con il wifi funziona tutto ....

Sono niubbo o c'è qualcosa di serio che non va nel mio iphone?

Ditemi che è la prima che ho detto.  :(

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.789
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #1225 il: 26 Giu 2010, 21:16 »
alfo, ma pure a te la 3g ti fa durare la carica tipo 4-5 ore?

Offline ALFOMAX

  • Navigato
  • **
  • Post: 948
    • E-mail
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #1226 il: 26 Giu 2010, 21:19 »
No assolutamente. Con 3g abilitato scarico di posta ogni 30 mninuti e tutto il resto disabilitato (localizzazione e notifiche) lo carico una sera si e una no. Ma questo col vecchio OS. Non ho fatto in tempo a testarlo col nuovo ...

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.789
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #1227 il: 26 Giu 2010, 21:22 »
mmm, io ho un iphone 3 8G, con scheda 3 e l'iconcina 3g che sta sempre in alto sopra vicino a quella del gestore
la batteria mi dura 5 ore con il 3g (me lo indica anche il programmino apposito che ho scaricato)
è normale o sbaglio qualcosa?
dove si attiva/disattiva il 3g avverte proprio che attivarlo consuma molto la batteria, ma caricarlo 3 volte al giorno...

Offline ALFOMAX

  • Navigato
  • **
  • Post: 948
    • E-mail
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #1228 il: 26 Giu 2010, 21:25 »
Io ho un 3Gs ... ma non sono molto skillato su stò telefono lo uso e basta :)

Comunque all'inizio anche a me durava 3/4 ore. Ho risolto disabilitando (e riabilitandoli solo all'occorrenza) localizzatore, Wifi, e notifiche push ... prova anche te (tranne il localizzatore perchè mi sembra che il tuo non abbia il gps)

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.789
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #1229 il: 26 Giu 2010, 21:26 »
il gps lo tiene, ma pensavo che consumasse solo se lo attivassi, non sempre
poi provo a smanettare