Autore Topic: iPhone: faqs & smanettamenti  (Letto 305747 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline King_of_kings

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.312
  • FEED YOUR HEAD
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #1200 il: 24 Giu 2010, 14:28 »
ho aggiornato il mio 3g a ios4 e va troppo lento per i miei gusti.
vorrei tornare indietro al 3.1.3, qualcuno di voi sa se è possibile farlo in modo "pulito" ossia senza usare jailbreak o roba simile?

Credo questo sia l'unico modo.
AgroTFP/DioClan su YouTube/Steam/PSN/Xbox Live
Agro su aNobii/Last.fm

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #1201 il: 24 Giu 2010, 14:28 »
Cristo che meraviglia di applicazione: Bebot, se vi piace la musica e vi piace smenttarci, non potete lasciarvela scappare, qui un tizio che suona l'intro di Octvarium (Dream Theater) e qui la prova/recensione fatta da Jordan Rudess (tastierista dei Dream Theater).
Io sono in pappa.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #1202 il: 24 Giu 2010, 14:39 »
dopo l'aggiornamento di ios hipstamatik non funziona più bene.
anche voi avete riscontato lo stesso problema.

ho anche fatto l'aggiornamento ma non serve nulla.

ad esempio nelle foto in bianco e nero parte dell'immagine risulta blu :(
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline HAL9001

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.970
    • http://www.tfpforum.it/index.php?topic=10276.msg525600#msg525600
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #1203 il: 25 Giu 2010, 00:26 »
ho aggiornato il mio 3g a ios4 e va troppo lento per i miei gusti.
vorrei tornare indietro al 3.1.3, qualcuno di voi sa se è possibile farlo in modo "pulito" ossia senza usare jailbreak o roba simile?

Credo questo sia l'unico modo.
brrrr... ci penso 100 volte prima di passare a ios4.
Motokoooooooo!!!!!

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #1204 il: 25 Giu 2010, 06:30 »
Ma quali sarebbero i contro di iOS4?

Io invece chiedo se qualcuno sta avendo problemi con la navigazione 3G di 3. Da ieri l'altro la lentezza, mai sperimentata negli ultimi sei-sette mesi, è quasi esasperante. Non dovrebbe essere un contro di iOS4 perché martedì navigavo velocemente come al solito, anche se il fatto che un mio collega, che ha 3 ma si collega senza problemi (a detta sua) con un bellissimo cellulare cinese, mi lascia qualche dubbio.

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #1205 il: 25 Giu 2010, 08:23 »
Ma quali sarebbero i contro di iOS4?

Io invece chiedo se qualcuno sta avendo problemi con la navigazione 3G di 3. Da ieri l'altro la lentezza, mai sperimentata negli ultimi sei-sette mesi, è quasi esasperante. Non dovrebbe essere un contro di iOS4 perché martedì navigavo velocemente come al solito, anche se il fatto che un mio collega, che ha 3 ma si collega senza problemi (a detta sua) con un bellissimo cellulare cinese, mi lascia qualche dubbio.


Hai provato a misurare la connessione con roba tipo Speed test ?



Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.476
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #1206 il: 25 Giu 2010, 08:47 »
Ma quali sarebbero i contro di iOS4?

sottolineo che parlo di iphone 3G, e che il mio desiderio di fare un downgrade deriva dall'utilizzo che faccio del telefono.
esempio, per me è più prioritario avere una fotocamera reattiva piuttosto che una mailbox sincronizzata con le note.
voglio dire, quest'ultima può anche essere una cosa fica, ma non vale il prezzo dell'appesantimento generale che l'os ha subìto.
così come il raggruppamento in cartelle: può essere interessante, ma il mio iphone non trabocca di apps (tendo a tenerci dentro la roba che mi serve davvero, quindi poche cose). piuttosto mi irrita quel fastidiosissimo delay digitazione/aggiornamento video che adesso c'è quando devo scrivere un sms (del contacaratteri? non so che farmene, anzi l'ho disabilitato per velocizzare un pochino la scrittura e pare funzionare).
a parte queste cose, non vedo altre grandi innovazioni.
invece vedo rallentamenti ovunque.
la gestione delle foto è drasticamente peggiorata, clicchi (anzi "tappi") e non succede niente perchè è come se stesse "caricando", la fotocamera ci mette secoli a partire, secoli a scattare, secoli a salvare la foto scattata.
addirittura l'animazione dello slide del lockscreen va a scatti, non vedo più la transizione, e quando lo metto il lock, il "click" audio arriva dopo un secondo buono che è andato in standby.
la batteria dura meno, e anche le app scaricate risentono di questa lentezza, per esempio angry birds scatta, prima era di una fluidità pazzesca.
« Ultima modifica: 25 Giu 2010, 09:04 da bub »

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.476
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #1207 il: 25 Giu 2010, 10:08 »
domandina su reti wireless.
ieri ero a casa, ho acceso il macbook e rilevava 6 reti di cui 4 protette e 2 liberamente accessibili, il lato bello della vita di condominio.
l'iphone e l'ipad invece rilevavano solo una rete (una delle 2 libere, quella con campo peggiore tra l'altro).
avete idea sul perchè non le rilevasse tutte?
ho provato anche a riavviarlo e a lanciare l'opzione "ripristino rete" ma niente, vedeva sempre solo quella.
sapete se in giro esistono app di rilevamento reti wifi migliori della nativa? ho dato un'occhiata sullo store ma tutto quello che trovo è roba che cerca gli hotspot appoggiandosi a googlemaps, a me serve solo una buona app che faccia una scansione dell'ambiente in cui mi trovo.

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.109
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #1208 il: 25 Giu 2010, 12:45 »
Ragazzi, super problema, dopo aver scaricato os4 e in automatico aggiornato ipod, l'ipod non si accende più... mi spiego meglio, continua a fare la sincronizzazione senza risultati, si spegne e si riaccende, e se lo ripristino mi dice errore... sono nel panico assoluto, anche perché lo preso a gennaio, è nuovo anche se è il modello 8g quindi 2g se non erro...

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #1209 il: 25 Giu 2010, 12:50 »
Non andare nel panico e chiama l'assistenza: è ancora in garanzia.

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #1210 il: 25 Giu 2010, 13:29 »
Ragazzi, super problema, dopo aver scaricato os4 e in automatico aggiornato ipod, l'ipod non si accende più... mi spiego meglio, continua a fare la sincronizzazione senza risultati, si spegne e si riaccende, e se lo ripristino mi dice errore... sono nel panico assoluto, anche perché lo preso a gennaio, è nuovo anche se è il modello 8g quindi 2g se non erro...

Mandalo in DFU mode e ripristina.

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.109
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #1211 il: 25 Giu 2010, 13:36 »
Grande consiglio non lo sapevo... ora lo sto ripristinando sperando che non crei ulteriori problemi, grazie, magari mi evito la chiamata.

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.109
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #1212 il: 25 Giu 2010, 13:43 »
Sistemato tutto, Kodus per Tsuneku :D

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #1213 il: 25 Giu 2010, 14:10 »
Atchoo anche io vado lentissimo.

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #1214 il: 25 Giu 2010, 14:33 »
Ah quindi la lentezza su rete 3 è una cosa generale, pure qui è una chiavica quando di norma va una bellezza.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum