Autore Topic: iPhone: faqs & smanettamenti  (Letto 305649 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #1140 il: 30 Mar 2010, 16:30 »
Cosa dovevano fare, permettere ad uno di comprare un brano per poi usufruirne in un milione ?
Cosa che succede gia' eh, basta copiare gli mp3 comprati, presenti nella libreria di iTunes, visto che non c'e' piu' nessun vincolo. Prima avevano la scusa dei DRM, ora hanno tolto quelli, tutto il baraccone non regge, semplicemente.
Citazione
Dimmi tu che altra soluzione c'era.
Lo devo ripetere ancora? Permettere la sincronizzazione automatica della libreria presente su un iPod su qualsiasi pc in cui sia presente iTunes con l'autorizzazione dell'utente.
Mi stai dicendo che, dopo aver tolto i DRM dai file acquistati sull'iTunes Store, l'idea di tenere una sincronizzazione one-way su un unico dispositivo sia una brillante mossa antipirateria?
Se poi vogliamo continuare a cercare giustificazioni che non stanno veramente ne in cielo ne in terra possiamo continuare il discorso.

Citazione
E' una conseguenza, nel senso che permettere di sincronizzare più librerie

Provo a ripeterlo con calma: LA MIA LIBRERIA SINCRONIZZATA, in automatico, su ogni pc/mac autorizzato tramite iTunes. Dove sta il problema?
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #1141 il: 30 Mar 2010, 16:32 »
Cosa dovevano fare, permettere ad uno di comprare un brano per poi usufruirne in un milione ?
Potrebbero benissimo vincolare le canzoni all'apparecchio+utente, che solo quando è connesso funziona/riproduce/sincronizza.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #1142 il: 30 Mar 2010, 17:03 »
Cosa che succede gia' eh, basta copiare gli mp3 comprati, presenti nella libreria di iTunes, visto che non c'e' piu' nessun vincolo. Prima avevano la scusa dei DRM, ora hanno tolto quelli, tutto il baraccone non regge, semplicemente.

Yep, pensavo stessimo facendo dietrologia visto che l'hai tirata in ballo tu.
I DRM erano una minchiata perche l'apple store non è l'unico modo per procurarsi la musica, sul fronte scambio file, rip CD o semplicemente download peer to peer, rimanevano comunque sguarniti.
Ma ho una domanda (per mia curiosità): sbaglio o non tutti gli mp3 iTunes sono senza DRM ? Sono rimasto alle prime fasi in cui il passaggio c'è stato ma non per tutti (e con un sovrapprezzo, tra l'altro).

Per tutto il resto: io non ho mai detto che sia una scelta giusta o brillante, io stesso mi sono ritrovato con il desiderio di poter sincronizzare la musica del pc dell'ufficio con quella di casa*,  viceversa ho solo riportato da quale fattore è nata quell'esigenza, che poi il risultato sia una scomodità inenarrabile così come concordo che oggi potrebbe essere tranquillamente eliminata e tutt'altro paio di maniche, ma vogliamo almeno sforzarci di capire perche sono state fatte delle scelte o vogliamo solo lamentarcene come l'anziano ignorante che mi fanculizza in farmacia se gli chiedo di stare dietro la linea gialla?


* guarda caso in quelle situazioni dal pc dell'ufficio volevo sempre copiare musica non mia. Guarda caso....il che mi fà pensare che la scelta non è frutto di dissenteria da parte di Jobs.
Tu invece, Zel, perche hai avuto questa esigenza ? Magari dimmelo senza scazzare, scrivere in maiuscolo o roba del genere... se non hai voglia di parlarne perche mi consideri un bieco apple fun possiamo tranquillamente tagliarla qui :)

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #1143 il: 30 Mar 2010, 17:30 »
Ma ho una domanda (per mia curiosità): sbaglio o non tutti gli mp3 iTunes sono senza DRM ?
Tutti gli mp3 scaricati dallo store di iTunes sono senza drm

Citazione
vogliamo almeno sforzarci di capire perche sono state fatte delle scelte

Qui non si tratta piu' di capire, si tratta di cercare di giustificare secondo opinabili punti di vista (tuoi o del signor Apple poco importa) delle scelte imposte. Scelte che, nonostante i vari interventi, continuo a ritenere, a ragion veduta, delle stronzate.

Citazione
Tu invece, Zel, perche hai avuto questa esigenza ?
Perche' spesso e volentieri mi ritrovo con cd in borsa, acquistati la sera prima, che mi piacerebbe convertire e mettere sul lettore, perche' compro vinili con un codice per il download della copia digitale che vorrei mettere subito sul lettore, perche' compro su 7digital, perche' conosco parecchie band che promuovono i loro demo in mp3, perche' scarico molti promo di dischi appena usciti/non ancora usciti prima di comprarli, perche' scarico album che gia' possiedo in altri formati al momento irraggiungibili, perche' scarico mp3 di dischi che ho ordinato e che ci metteranno una vita ad arrivare.
E posso caricare gli mp3 solo ed esclusivamente da un pc che e' stato designato a farlo.
Ma, ripeto, tirare fuori la scusa della pirateria e' una stronzata. Compro su iTunes un album, lo scarica sul mio pc, posso copiarlo e archiviarlo dove voglio, metterlo su qualsiasi supporto in grado di leggerlo ma non mi permetti di avere una libreria sincronizzata e sempre aggiornata su qualsiasi pc che uso? Limitatamente ai miei 5 account disponibili, certo, perche' no?
Mi parli di misure antipirateria? Chi dovrebbe preoccuparsi di questo* non lo fa, continuando a far finta che internet non esista. Deleghi la vendita del tuo catalogo digitale ad Apple? Bene, che Apple faccia quello che vuole con i file scaricati dal suo store, ma non caghi fuori dal vasino eleggendosi paladina dell'antip2p perche' al momento quello che tu mi vendi come tentativo di arginare la pirateria in realta' e' solo l'ennesima dimostrazione di quanto poco flessibile sia iTunes e la gestione degli iPod, che e' solo una grande, grandissima rottura di scatole per chi l'iPod lo usa, non di certo per chi vuole diffondere mp3 in maniera illegale.

*Le major, perche' le etichette indipendenti e quelle piccole/medie campano tranquillamente con il supporto dei loro clienti proponendo valide alternative al p2p selvaggio. Perche' una tiratura di 1000 vinili con codice per il download va a ruba in senso buono, il nuovo disco di Madonna va a ruba si, ma in senso cattivo.

Scusate l'OT selvaggio nel topic dell'iphone, me ne sono accorto solo ora :) http://www.tfpforum.it/index.php?topic=13240.0
« Ultima modifica: 30 Mar 2010, 17:39 da Zel »
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.689
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #1144 il: 30 Mar 2010, 17:57 »
Faccio solo una domanda: mi spiegate a cosa servono i 5 account a disposizione?
Per il resto sono d'accordo con Zel.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #1145 il: 30 Mar 2010, 18:28 »

Qui non si tratta piu' di capire, si tratta di cercare di giustificare secondo opinabili punti di vista (tuoi o del signor Apple poco importa) delle scelte imposte. Scelte che, nonostante i vari interventi, continuo a ritenere, a ragion veduta, delle stronzate.


Parlare in prima persona farcendo di "a ragion veduta" o "opinabili punti di vista" non dà l'impressione di un idea personale: esticazzi, poi sono io l'arrogante.
No problem eh, puoi andarci anche più pesante senza farti pompini gusto miele, lo dico solo perche al sottoscritto non viene mancata occasione per ricordarlo.

Tornando a noi  ribadisco che per capire la fattibilità di una cosa bisogna analizzarne la natura e le regole, per questo sono sicuro che non riesci ad andare oltre la tua esigenza sentendoti semplicemente privato di un servizio senza ragion veduta, io invece ci vedo delle motivazioni  che sono anche delle giustificazioni, quindi ribadisco che è essenziale capire il problema: partiamo dal "sincronizzare", ovvero permettere ad N macchine di avere identici contenuti partendo sempre dall'apparecchio con il contenuto più recente, in virtù di questa (ennesima) banalità che mi vedo costretto a scrivere per chiarezza, andiamo al tuo caso: hai comprato un cd la sera prima, lo porti in ufficio e vuoi metterlo sull'iPod e quindi lo rippi dal tuo pc dell'ufficio e da qui lo porti sul lettore, è questo quello che vuoi fare, giusto?  Bene, arrivi a casa la sera e che fai? Grazie alla limitazione che ho citato nel primo post (Mp3 = sync unilaterale pc-->mp3 e mai viceversa) non puoi copiare dall'ipod verso il PC, e questa regola non l'ha inventata Apple,  quindi saresti costretto a ri rippare il CD sul computer di casa mandando a buttane il principio di sincronizzazione che di conseguenza non sarebbe più tale. A cosa serve ? A risolverti il problema, dirai tu, ma con un prezzo da pagare che equivale a mandare affanculo il concetto stesso di sincronizzazione.

Attenzione, lo ribadisco ancora, la scelta penalizza tutti e siamo d'accordo, ma far finta che sia un capriccio di un coglione non ha senso, come non ha senso andare contro chi non la pensa come te semplicemente perche degradato per comodità ad un funboy.

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #1146 il: 30 Mar 2010, 18:29 »
Boh io nel mio mp3 faccio copia incolla.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #1147 il: 30 Mar 2010, 18:49 »
...che anche secondo me è quello che si dovrebbe poter (anche) fare con qualsiasi lettore multimediale.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #1148 il: 30 Mar 2010, 19:03 »
Boh io nel mio mp3 faccio copia incolla.


Yep, anche in quello di mio figlio ho la possibilità di fare il copia/incolla, infatti ho scritto prima che non tutti seguono la regola.
Per curiosità, il tuo che lettore è? Sarebbe bello capire se se ne fottono delle regole solo i piccoli o sconosciuti (quello di mio figlio, che ha due anni è un fantastico SPORT II da 20 euro :D)  o se viceversa l'unica big è apple.
« Ultima modifica: 30 Mar 2010, 19:15 da Tsuneku »

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.476
    • The First Place
    • E-mail
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #1149 il: 30 Mar 2010, 19:06 »
Due giovani adultii davanti a un computer si infervorano parlando di sincronizzazione di file digitali.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #1150 il: 30 Mar 2010, 19:43 »
:D :D :) :) :P :P Distribuire a caso, eventualmente dopo un "lo devo ripetere ancora", un "lo devo ripetere ancora", un "lo devo ripetere ANCORA?" e "LA MIA LIBRERIA"

Inoltre regalo il mio ipod touch al primo che passa ma la faccio con la coscienza pulita, tanto so che tutta la musica che c'e' su non potra' copiarla sul suo pc e diffonderla illegalmente sulla rete!
Ovviamente vi biasimo tutti perche' utilizzate un (ovviamente pessimo) cellulare come un (ovviamente castratissimo) lettore mp3 e ne siete pure (ovviamente) contenti.
« Ultima modifica: 30 Mar 2010, 19:48 da Zel »
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline HAL9001

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.970
    • http://www.tfpforum.it/index.php?topic=10276.msg525600#msg525600
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #1151 il: 30 Mar 2010, 23:10 »
eh ma vedi che le altre case produttrici di lettori audio digitali non devono farsi ottime amiche le case discografiche che fanno vetrina sull'ottimo iTunes Store...  :|
Motokoooooooo!!!!!

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #1152 il: 31 Mar 2010, 00:29 »
Boh io nel mio mp3 faccio copia incolla.


Yep, anche in quello di mio figlio ho la possibilità di fare il copia/incolla, infatti ho scritto prima che non tutti seguono la regola.
Per curiosità, il tuo che lettore è? Sarebbe bello capire se se ne fottono delle regole solo i piccoli o sconosciuti (quello di mio figlio, che ha due anni è un fantastico SPORT II da 20 euro :D)  o se viceversa l'unica big è apple.

è un cowon, però siam ampiamente ot.

Offline dave18

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.606
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #1153 il: 31 Mar 2010, 01:01 »
Grazie all'apn fake (e all'aiuto di peppebi!) sono riuscito a porre fine al dissanguamento ad opera di Vodafone. Se la situazione di questo nuovo pacchetto dati non dovesse cambiare (basterebbe mettere un pop-up di avviso o una richiesta di conferma), un altro piccolo grande passo verso il cambio di gestore... Non oso immaginare quanto abbiano già guadagnato grazie a tap accidentali...

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #1154 il: 31 Mar 2010, 16:25 »
Mi aspetto che da un momento all'altro venga reso disponibile il firmware 3.2 per iPhone: il 2 Aprile ormai è alle porte ma rilasciarlo contemporaneamente all'uscita dell'iPad significa, molto probabilmente, congestionare i server.


EDIT: esce il 2 o il 3?
« Ultima modifica: 31 Mar 2010, 19:49 da Tsuneku »