Autore Topic: iPhone: faqs & smanettamenti  (Letto 307695 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.231
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #1125 il: 29 Mar 2010, 16:47 »
vabbè non è niente di insormontabile...ma se sono in ufficio e voglio aggiungere qualche mp3 all'iphone, per ascoltarmelo magari mentre rientro a casa in treno, non posso farlo, a meno di perdere tutta la musica.

Ripeto, niente di insormontabile, ma un pò legnosetto come sistema...quello si.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #1126 il: 29 Mar 2010, 16:47 »
Se tali dati non fossero sincronizzati su tutti i pc si perderebbe l'informazione.
Dai, nel 2010 non riescono a fare un lettore mp3 che si sincronizza su piu' di un pc, gestendo la sincronizzazioni di tag e di counter? Tag non modificabili sul dispositivo portatile e counter basate su date e numero di ascolti? Stai veramente dicendo questo? Lo fa windows mobile con dei documenti exel modificabili dove vuoi, quanto vuoi e come vuoi e non puo' farlo itunes con degli mp3?

Citazione
Che poi questa cosa della limitazione non la vedo...
eh vabbe', la classica risposta dell'utente Apple, se non ne ha bisogno allora non serve.
Ho due pc, uno in ufficio, uno a casa, ho la libreria su quello dell'ufficio->durante il weekend non posso sincronizzare musica nuova sul lettore. Ho la libreria su quello di casa-> non posso caricare gli mp3 e ascoltarmeli nel viaggio di ritorno.
Piccolezze? Puo' essere, ma per chi ascolta tanta musica, come me, e' una cosa che si fa sentire. Difficolta' di implementare una sincronizzazione a piu' vie di mp3 da parte di Apple? Non mi convincerete mai. Problema derivato dalla decisione di voler rendere la sincronizzazione solo da pc a lettore e non viceversa? Si', e poi pero' non venire a chiamarmela sincronizzazione, perche' quando non si poteva comprare la musica sull'ipod la "sincronizzazione" avveniva sempre e solo da pc a ipod e mai viceversa, se chiami sincronizzazione questa. Ringrazio dio che se compro sull'iPod la buon'anima di Jobs mi permette di potermi salvare i miei mp3 prendendoli dalla libreria di iTunes sul pc, cosa che non avevo dato per scontato all'acquisto di mp3 direttamente sull' iPod.
« Ultima modifica: 29 Mar 2010, 16:50 da Zel »
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #1127 il: 29 Mar 2010, 16:50 »
Ma se volete fare quello che descrivete basta non impostare la sincronizzazione e gestire tutto manualmente.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #1128 il: 29 Mar 2010, 16:52 »
No, perche' si parla di librerie sincronizzate, che e' abbastanza diverso.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.231
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #1129 il: 29 Mar 2010, 16:57 »
aspetta shape...proprio per quello chiedevo (da niubbo).

Nella pagina principale di iTunes, alla voce sincronizzazione Iphone, ho disattivato le prime due voci, e spuntato invece ''Gestisci manualmente i file''. Però cosi gli mp3 non me li trasferisce se non dopo aver cliccato sincronizza (perdendo cosi tutto).

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #1130 il: 29 Mar 2010, 17:03 »
Quoto Zel, io mi porto il portatile in vacanza (due o tre settimane) ed ascolto musica in ufficio (quindi terzo pc) ed il sistema Apple rompe un po'. Per fare un esempio: il blackberry lo sincronizzo sia a casa, sia a lavoro senza problemi (ti chiede pure se vuoi fare la sincronizzazione in entrambi i sensi o solo da pc a cellulare o viceversa); stessa cosa per i telefoni Windows Mobile.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #1131 il: 29 Mar 2010, 17:12 »
@Zoto: il tasto sincronizza serve a sincronizzare su iPod/iPhone quello che c'è in quello che per iTunes è l'archivio principale, ovvero la libreria del PC. Se vuoi invece scaricare sul pc gli mp3 che hai sul dispositivo portatile scarica yamipod e vivi felice.

@Zel: sì, hai ragione, o si parla di librerie sincronizzate o no. Riguardo la politica Apple, si sa che Apple cerca di facilitare al massimo le cose all'utente medio e questo modo di procedere segue questa linea. Piuttosto non capisco perché lamentarsi quando è noto che un prodotto funziona in un certo modo: se a te non sta bene puoi sempre rivolgerti ad altri prodotti, il mercato ormai è pieno.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #1132 il: 29 Mar 2010, 17:15 »
Perche' come ho detto piu' volte accetto dei compromessi (il mio primo iPod mi fu regalato e il touch l'ho comprato per curiosita' verso una piattaforma interessante e perche' trovato ad un prezzo stracciato), il che pero' non significa non lamentarsi delle mancanze o il non doverle far notare o ancora discuterne con qualcuno che ha rilevato le stesse.
Io non mi precludo l'uso di un oggetto che, a conti fatti, mi piace possedere. Va da se', se lo utilizzo e me ne lamento vuol dire che i lati positivi sono comunque superiori a quelli negativi, se non lo utilizzassi non me ne lamenterei.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.231
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #1133 il: 29 Mar 2010, 17:23 »
Shape, l'ultimo programma ''surrogato'' dell'iTunes che ho provato per gli mp3 (non ricordo il nome, qualcosa tipo ''ipod to pc''), al primo riavvio di iTunes mi ha costretto a dover reinstallare il fw (ho il 3.1.3 non jb) con relativo scazzo.
E comunque  io vorrei anche scaricare dal PC all'iPhone, non solo da iPhone a Pc.

Questo ne è esente?
« Ultima modifica: 29 Mar 2010, 17:25 da Zoto »

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #1134 il: 29 Mar 2010, 17:31 »
Questo non lo so, io uso iTunes da Mac e non ho necessità di questo tipo.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #1135 il: 29 Mar 2010, 17:32 »
Zoto usa Tuneaid! http://www.digidna.net/products/tuneaid
Lo usavo con l'ipod touch e mi ero pure scordato di averlo comprato tempo fa assieme a diskaid (ti fa usare l'ipod/iphone come memoria di massa).
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline dave18

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.606
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #1136 il: 29 Mar 2010, 19:52 »
Cancella l'apn vodafone così non corri il rischio (e non scaricare le impostazioni operatori se te lo chiede itunes quando sincronizzi). Se non trovi le impostazioni per l'apn segui questa guida: http://www.iphoneitalia.com/apn-nascosto-ecco-come-risolvere-3356.html
Grazie!
Stasera provo a impostare un apn finto. Se non mi sentite prima di domani sera (che torno a casa) vuol dire che ha funzionato...

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #1137 il: 30 Mar 2010, 16:09 »
--cut--
Dai, nel 2010 non riescono a fare un lettore mp3 che si sincronizza su piu' di un pc, gestendo la sincronizzazioni di tag e di counter?
--cut--

Ho provato a leggere tutto i reply ma non vedo nessuno che lo dice, nonostante quindi la sua natura banale faccio presente che la limitazione della copia da lettore Mp3 verso il PC è legata a copyright, ovvero si presume il fatto che se copi dal lettore al PC tu stia prendendo brani che non sono tuoi, di cui non ne detieni la versione originale, e quindi stai compiendo un illecito.
Ovviamente è una presunzione di reato che si rende applicabile solo perche l'utente, se in buona fede, ha una soluzione...ovvero così come hai copiato dal PC all'iphone puoi fare lo stesso dal PC verso altri apparecchi.
Tale vincolo da quanto leggevo tempo fà dovrebbe essere applicato a tutti i lettori digitali, che questo poi non accada è un'altro paio di maniche e probabilmente si spiega con il fatto che Apple, avendo uno store di musica digitale, ci tenga al problema della pirateria legata alla copia/distribuzione non autorizzata ...
Quanto alle librerie su più PC, quindi, il problema si riconduce a quanto detto, ovvero la loro presunzione sta nel fatto che tu, senza questo vincolo, puoi andare in giro a raccattare gli mp3 degli altri, cosa non ammissibile.

Che tutto questo crei dei disagi e che soprattutto vada a colpire anche gli utenti in buona fede è un dato di fatto, ma capire le motivazioni di una scelta è essenziale, poi si può anche non essere d'accordo ma questo è un'altro paio di maniche.





Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #1138 il: 30 Mar 2010, 16:18 »
Si, infatti i 5 permessi a disposizione di ogni utente iTunes/Apple Store li hanno messi giusto per complicare la vita, ulteriormente, senza che abbiano un effettiva utilita' dove servirebbe, ovvere autenticare librerie su un massimo di 5 pc permettendo la sincronizzazione in automatico su piu' dispositivi.
Altra motivazione o scusa che non regge, mi spiace.

Difatti, ripeto, si parlava di librerie sincronizzate, non di libero scambio di mp3.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #1139 il: 30 Mar 2010, 16:20 »
Si, infatti i 5 permessi a disposizione di ogni utente iTunes/Apple Store li hanno messo per complicare la vita ulteriormente senza che siano un effettiva utilita'.
Altra motivazione o scusa che non regge, mi spiace.

Cosa dovevano fare, permettere ad uno di comprare un brano per poi usufruirne in un milione ?
Dimmi tu che altra soluzione c'era.
Esattamente, tra l'altro, sono 5 permessi per volta e non unici, per intenderci nell'arco della vita di quell'MP3 potrai utilizzarlo su massimo 5 itunes contemporaneamente.



Difatti, ripeto, si parlava di librerie sincronizzate, non di libero scambio di mp3.

E' una conseguenza, nel senso che permettere di sincronizzare più librerie significa permettere, contemporaneamente, il libero scambio di Mp3.
Tu sincronizzi, l'utente in malafede scrocca.
« Ultima modifica: 30 Mar 2010, 16:22 da Tsuneku »