Autore Topic: iPhone: faqs & smanettamenti  (Letto 305669 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.544
    • The World Anvil
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #1110 il: 26 Feb 2010, 21:10 »
A quanto ho letto, proprio qui sta la differenza. Se associ la foto su mac e poi sincronizzi, la foto risulta piccola. Se associ una foto salvata sull'iphone ad un contatto, questa allora comparirà a pieno schermo.

Meh. E mettiamo che adesso mi cambio le foto associandole direttamente da iPhone, alla prossima sincronizzazione cosa succede alla rubrica indirizzi su Mac?

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #1111 il: 27 Feb 2010, 18:23 »
A quanto ho letto, proprio qui sta la differenza. Se associ la foto su mac e poi sincronizzi, la foto risulta piccola. Se associ una foto salvata sull'iphone ad un contatto, questa allora comparirà a pieno schermo.

Meh. E mettiamo che adesso mi cambio le foto associandole direttamente da iPhone, alla prossima sincronizzazione cosa succede alla rubrica indirizzi su Mac?


Aggiorna sempre il file più recente, quindi sostituirebbe le foto del mac con quelle dell'iphone. Il problema dal mac è che la rubrica quando associ una foto estrae una miniatura, non avrebbe senso appesantire l'app con immagini di risoluzione migliore.

Edit, ho capito adesso cosa intendi dire, ovvero che se rubrica del mac rifà la miniatura  ti ripialla la foto grande da iPhone... no, a me non lo ha fatto.
« Ultima modifica: 27 Feb 2010, 23:07 da Tsuneku »

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #1112 il: 08 Mar 2010, 19:54 »
iTunes salva la libreria delle Apps qui: C:\Users\Pedro\Music\iTunes\Mobile Applications

C'è modo di dirgli di farlo altrove?
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.689
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #1113 il: 09 Mar 2010, 09:02 »
Si! Nelle preferenze puoi assegnare un diverso percorso. Io l'ho messa sull'hd esterno, per esempio.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #1114 il: 09 Mar 2010, 09:36 »
Mi diresti esttamente come? Ho trovato l'opzione solo per la musica, non per le apps.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.689
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #1115 il: 09 Mar 2010, 11:10 »
Azz, scusa, avevo letto male e pensavo foss la libreria musicale! Sorry :-[ :(
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline dave18

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.606
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #1116 il: 29 Mar 2010, 11:26 »
Domanda rivolta ai clienti Vodafone. Essendo stato fuori casa per qualche mese avevo attivato l'opzione internet settimanale per 3 euro. La settimana scorsa l'ho disattivata ma il giorno dopo continuavano ad arrivarmi messaggi dal 404 che il mio traffico residuo non era sufficiente per accedere ai servizi (avevo pochi cent sulla SIM). Dopo aver fatto la ricarica gli SMS sono finiti ed andavo normalmente su Internet. Lì per lì pensavo semplicemente di aver disattivato l'internet pack in ritardo e che quindi si fosse rinnovato automaticamente. Ieri invece ho scoperto che la Vodafone ha creato un pack giornaliero da 100mb alla modica cifra di 1.50€ che si attiva senza il minimo avvertimento. In pratica adesso basta premere per errore safari o mail che immediatamente ti scalano i soldi...
A questo punto ho cancellato tutte le pagine di safari, ho disattivato gli account di posta ma, pur non facendo niente, oggi i soldi mi sono stati scalati lo stesso.
Qualcuno ha avuto gli stessi problemi? Ho provato a cercare un modo per impedire almeno il collegamento ma non ho trovato alcuna soluzione.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.689
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #1117 il: 29 Mar 2010, 11:41 »
Cancella l'apn vodafone così non corri il rischio (e non scaricare le impostazioni operatori se te lo chiede itunes quando sincronizzi). Se non trovi le impostazioni per l'apn segui questa guida: http://www.iphoneitalia.com/apn-nascosto-ecco-come-risolvere-3356.html
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.200
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #1118 il: 29 Mar 2010, 14:33 »
Ragazzi...domanda niubbissima da chi possiede l'iPhone da due giorni e si sta (lentamente)abituando al cambiamento...

Io ho un hard disk portatile con sopra tutta la mia libreria musicale...Ho aggiunto la cartella principale dell'hard disk (musica, appunto) ad iTunes sui due pc principali con cui connetto il melafonino (portatile e pc dell'ufficio). entrambi autorizzati.

Perchè se sincronizzo e aggiungo musica dal pc dell'ufficio (attingendola da quell'hd portatile) mi cancella quella che avevo aggiunto e sincronizzato dal portatile (sempre presa sua volta dallo stesso hd).
O viceversa.

Cioè, posso aggiungere musica sempre e solo da un pc?

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #1119 il: 29 Mar 2010, 14:36 »
La sincronizzazione la fai con un'unica libreria, sì.

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.200
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #1120 il: 29 Mar 2010, 14:42 »
ma allora perchè mi permette di autorizzare 5 pc, se poi si sincronizza sempre con uno, cancellando di fatto la sincronizzazione precedente?

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #1121 il: 29 Mar 2010, 14:43 »
Perché non è detto che tu abbia la sincronizzazione attiva. Se vuoi sincronizzare lo fai solo con un pc, mi pare ovvio: si ichiama sincronizzazione per quel motivo ^__^

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #1122 il: 29 Mar 2010, 15:44 »
Se vuoi sincronizzare lo fai solo con un pc, mi pare ovvio: si ichiama sincronizzazione per quel motivo ^__^

Beh, no, dai, adesso non appendiamoci agli specchi, un qualsiasi dispositivo che non sia iphone, un palmare o uno scrausissimo nokia qualsiasi puo' essere sincronizzato su diversi pc senza avere nessun problema, se si rispettano delle semplici precauzioni nella gestione dei documenti, ma qui si parla di mp3 quindi il problema non si porrebbe nemmeno.
Apple ha scelto di non permettere la copia di mp3 da ipod a pc e quindi in caso di sincronizzazione automatica rende impossibile l'utilizzo di 2 pc (cosa tutt'altro che rara, al giorno d'oggi), cosa che e' palesemente una stronzata.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.200
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #1123 il: 29 Mar 2010, 16:06 »
Apple ha scelto di non permettere la copia di mp3 da ipod a pc e quindi in caso di sincronizzazione automatica rende impossibile l'utilizzo di 2 pc (cosa tutt'altro che rara, al giorno d'oggi), cosa che e' palesemente una stronzata.

...appunto...

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #1124 il: 29 Mar 2010, 16:32 »
Zel, non sono d'accordo. La sincronizzazione non è soltanto una mera copia di file mp3, è anche tutto quello che viaggia insieme a tali file, proprio come l'esempio dei documenti hai fatto: ci sono i tag, quelli specifici del formato mp3 e quelli propri di iTunes (valutazione, counter, data/ora dell'ultimo ascolto, etc...). Se tali dati non fossero sincronizzati su tutti i pc si perderebbe l'informazione. Ecco perché la sincronizzazione funziona con un unico pc.

Che poi questa cosa della limitazione non la vedo: hai un dispositivo portatile che ti serve per portarti la musica con te ovunque. Perché hai necessità di sincronizzarla con più di un pc?