Autore Topic: iPhone: faqs & smanettamenti  (Letto 307108 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #1095 il: 18 Feb 2010, 10:11 »
Sì, non so perché ho scritto quello sgorbio :D

Ora edito.

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #1096 il: 19 Feb 2010, 22:29 »
Grazie per le segnalazioni. Chi ne avesse altre è ben gradito! :)
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #1097 il: 25 Feb 2010, 16:45 »
Segnalo Meebo, client multichat per una marea di servizi tra cui Google, Facebook, AIM, ICQ etc:

- login molto più rapido rispetto ad esempio a Fring o Nimbuzz
- sessione di notifiche push della durata di 24 ore dalla chiusura dell'app (invia una notifica quando la sessione scade, quindi non potete dimenticarvene)
- supporta il landscape mode per la scrittura
- GRATIS.

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #1098 il: 25 Feb 2010, 16:52 »
Per il Meteo invece segnalo Outside:
- un'interfaccia carinissima, ovvero le previsioni vengono mostrate tramite il davanzale della vostra finestra virtuale! Slide a destra passa al giorno successivo, slide verso l'alto mostra informazioni aggiuntive
- notifiche push! Si impostano i parametri (orario e condizione, ovvero notificami quando piove, quando nevica, quando la temperatura arriva a...)
- a pagamento: 2.39 compreso il primo mese di notifiche push, successivamente potete comprare 90 gg di notifiche a 0,79 cent, oppure 300 gg a 1,59.

Per quanto riguarda le previsioni: non è precisa quanto IlMeteo, ma in linea di massima le previsioni sono giuste (per lo meno a Milano).

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.558
    • The First Place
    • E-mail
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #1099 il: 25 Feb 2010, 17:09 »
Allora approfitto anch'io per segnalare l'ultima uscita della mia rubrica, App Mania:
http://canali.kataweb.it/kataweb-itech/2010/02/24/appmania-le-migliori-app-per-iphone-e-ipod-touch/

Digitando "App Mania" nel campo di ricerca in alto a destra (su Kataweb) vi restituisce anche i precedenti aggiornamenti.

Bookmarkate, mi raccomando.
E segnalate le vostre uscite preferite qui, così posso riportare le migliori App nella rubrica.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #1100 il: 25 Feb 2010, 17:42 »
Faccio presente che grazie allo sblocco da parte di Apple delle chiamate VOIP tramite rete 3G, con diverse applicazioni, tra cui Fring e Nimbuzz, ed un buon provider VOIP/SIP, si può chiamare a prezzi che vanno dallo zero (chiamate nazionali) a 0.110 al minuto senza scatto alla risposta (cellulari).
Io uso www.voipcheap.com , funziona così:
10 euro di ricarica ti permettono di avere le chiamate nazionali senza alcuna limitazione per 3 mesi, finiti questi 3 mesi puoi o ricaricare (e quindi far partire altri 3 mesi) o usare il credito ricaricato. Io ad esempio ho un cordless voip/sip che uso da casa (oltre alla configurazione su iPhone), con i 10 euro chiamo i cellulari e le chiamate nazionali sono gratis.
La configurazione è semplicissima: aprite Fring, aggiungete un provider SIP e se non erro trovate già Voipcheap in elenco, viceversa la configurazione è questa:


General
   SIP port : 5060
   Registrar : sip.VoipCheap.com
   Proxy server : sip.VoipCheap.com
   Outbound proxy server : leave empty
   Account name : your VoipCheap username
   Password : your VoipCheap password
   Stunserver (option) : stun.VoipCheap.com



La qualità della chiamata è abbastanza buona, soffre di un pelo di latenza ma niente che ne renda impossibile l'utilizzo (a sti prezzi). Provate!

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #1101 il: 25 Feb 2010, 17:52 »

E segnalate le vostre uscite preferite qui, così posso riportare le migliori App nella rubrica.


Hai un elenco (che non sia sfogliare il pregresso degli articoli Kataweb) delle app recensite?
Ad esempio trovo ottime e particolari:
-  Edge TV (guida TV analogica, digitale e satellitare) con possibilità di programmare e registrare su diversi canali, ma anche di vedere in streaming o locale quanto registrato
- DreamCatcher: la sua funzione primaria è quella di monitorare il vostro sonno nel caso in cui, come me, avete una moglie che la mattina vi dice "stanotte hai..."  e tu non te lo ricordi. Il software resta in ascolto, registra solo quando variano i suoni dell'ambiente ... quindi può anche essere usato quando mandate affanculo un collega, lanciate REC sull'iphone ed uscite.... se parlano male mentre non ci siete poi potete fargli un cappotto di legno :)
- ColorSplash: immancabile software per editing foto, converte tutto in bianco e nero e vi permette di colorare solo la zona che preferite all'interno della foto stessa. Facile, veloce, ottimi risultati.
- Ultimo prezzo: offre informazioni riguardo l'apertura domenicale dei centri commerciali, usa il GPS quindi vi dice anche se ne esiste uno di vicino..

....

se hai la lista mi risparmio di scrivere su app già recensite :)

Offline Nemo

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.969
    • pettanick.net
    • E-mail
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #1102 il: 26 Feb 2010, 08:47 »
Mitico Tsu e, naturalmente, ottima idea quella di Ivan di recensire app utili o curiose nel mare magnum dell'iTunes store.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.544
    • The World Anvil
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #1103 il: 26 Feb 2010, 09:13 »
Ragazzi, come si fa ad avere la foto di chi sta chiamando a tutto schermo? A me compare solo nella fascia in alto con un'iconcina, ma ho visto altra gente che ce l'ha full screen.

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #1104 il: 26 Feb 2010, 10:55 »
STFW!!! :D

Scusa, era troppo invitante  :-*

Comunque, a quanto ho letto, per averla full screen serve associare la foto al contatto direttamente sull'iphone.

A tal proposito rilancio con un'altra domanda. C'è un modo per salvare le immagini da internet? Ho provato ma mi sembra non si possa fare...
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #1105 il: 26 Feb 2010, 11:06 »
Per salvare le immagini da internet basta un lungo tap sull'oggetto da salvare, dopodiché ti compare un menu a scelta.

Per il full screen delle immagini in chiamata non ho idea: io ho sincronizzato la rubrica del mac e quella di iphone e le foto sono le stesse, piccine.

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #1106 il: 26 Feb 2010, 11:09 »
Per salvare le immagini da internet basta un lungo tap sull'oggetto da salvare, dopodiché ti compare un menu a scelta.

Ecco, immaginavo che fossi idiota io.

Per il full screen delle immagini in chiamata non ho idea: io ho sincronizzato la rubrica del mac e quella di iphone e le foto sono le stesse, piccine.

A quanto ho letto, proprio qui sta la differenza. Se associ la foto su mac e poi sincronizzi, la foto risulta piccola. Se associ una foto salvata sull'iphone ad un contatto, questa allora comparirà a pieno schermo.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #1107 il: 26 Feb 2010, 11:10 »
Io le ho associate da facebook, alcune son grandi altre no...

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #1108 il: 26 Feb 2010, 11:28 »
Per salvare le immagini da internet basta un lungo tap sull'oggetto da salvare, dopodiché ti compare un menu a scelta.



Lo stesso metodo và utilizzato se si vogliono inviare le foto senza che queste vengano scalate/rimpicciolite, ovvero se da immagini-->foto si usa il pulsante "invia mail" l'OS le scala, facendo un copia col tap lungo ed un incolla sulla mail no.

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.217
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #1109 il: 26 Feb 2010, 11:58 »
Posto qui la mia esperienza, magari potrà servire a qualcun altro.

Mi cugggino si è messo in testa di smanettare un pò con l'sdk iphone, che non si sa mai.
Però non ha un Mac. Nel suo ufficio ha rimediato un vecchio Power Mac G4 in disuso sul quale ha provato senza successo a installare l'sdk. E ha passato a me la patata bollente. Dopo aver aggiornato il sistema operativo con Leopard, non entro nel dettaglio ma ho avuto mille piccoli problemi non avendo mai usato un mac prima, ho una  bruttissima sorpresa scoprendo che l'sdk funziona solo su piattaforme con chipset intel. Poi fortunatamente facendo una ricerca approfondita ho trovato un sito che spiega come far funzionare l'sdk anche sui powerpc, ma solo nella versione dell' sdk 2.2.1.
Ora funziona tutto bene.

ecco il link.
http://www.chrishardie.com/blog/2009/01/using-the-iphoneos-sdk-on-older-ppc-macs.html