Autore Topic: iPhone: faqs & smanettamenti  (Letto 306982 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #720 il: 29 Giu 2009, 13:15 »
Ma  :D!
Scarico Redsn0w per sblindare l'iPhone e la prima cosa da fare è aggiornare l'iPhone "ufficialmente", proprio tramite iTunes.
Per chi non lo sapesse, io ho ancora il vecchio 2G e l'ho fatto col cuore in gola, sapendo che potevo bloccare tutto.
Tanto poi c'è il software, mi ripetevo :scared:.

Aggiornato e....funziona tutto, senza l'ausilio di software terzi.
Ovviamente non è jailbreaked, ma per il resto c'è tutto :D.

Dio salvi la Apple!!!!

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #721 il: 29 Giu 2009, 14:39 »
in azienda vogliono dotare un certo gruppo di persone di iphone.
requisito necessario è che si possa attivare sugli stessi la mail exchange.

allora, sono stati fatti tutti i tentativi possibili ma ogni volta si ottengono gli stessi risultati e cioè una bella scritta che indica che il server di posta non viene trovato.

qualcuno mi può dire se è riuscito ad impostare iphone con M$ exchange e in che modo?

se riusciamo mi danno un iphone nuovo di pacca e io vendo il mio  ;D
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #722 il: 29 Giu 2009, 15:13 »
Potresti procurarne un po' come muletti ^_^?

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #723 il: 29 Giu 2009, 15:16 »
in azienda vogliono dotare un certo gruppo di persone di iphone.
requisito necessario è che si possa attivare sugli stessi la mail exchange.

allora, sono stati fatti tutti i tentativi possibili ma ogni volta si ottengono gli stessi risultati e cioè una bella scritta che indica che il server di posta non viene trovato.

qualcuno mi può dire se è riuscito ad impostare iphone con M$ exchange e in che modo?

se riusciamo mi danno un iphone nuovo di pacca e io vendo il mio  ;D
Io lo uso ogni giorno.

prerequisiti:

Outlook Web Access accessibile dall'esterno dell'azienda. Quindi IIS attivo e porta 80 e 443 nattate verso il server iis, ovviamente owa configurato su exchange.

Praticamente iPhone si connette ad Exchange tramite OWA.

Quindi:

-impostando l'account nuovo, ovviamente scegliere un account di tipo exchange
-nel campo email indicare l'email per esteso
-nel campo server indicare l'host di accesso ad owa dall'esterno (quindi è il caso di farsi un host indipendente che punti all'interfaccia wan del server iis). Solo il nome host, senza "https://" nè il suffisso "/exchange" (o "/owa" nel caso si tratti di un server exchange 2007)
-nel campo dominio indicare il nome dominio (netbios) del dominio (INTERNO)
-nel campo nome utente indicare il nome account di accesso al dominio
-nel campo password indicare la password di accesso al dominio
-abilitare "usa SSL" se si tratta di exchange 2007 (altrimenti dovrebbe andare bene disabilitato)

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #724 il: 29 Giu 2009, 15:22 »
ciao jo-jo.

questo lo abbiamo fatto però continua a dirmi che la connessione con il server non è riuscita.
abbiamo installato anche su iphone i certificati di posta dei nostri server ma nulla.

cosa potrebbe esserci che non funziona.

creando l'account, quando entro mi appare solo posta in entrata e questo a parer mio è strano.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #725 il: 29 Giu 2009, 15:24 »
ciao jo-jo.

questo lo abbiamo fatto però continua a dirmi che la connessione con il server non è riuscita.
abbiamo installato anche su iphone i certificati di posta dei nostri server ma nulla.

cosa potrebbe esserci che non funziona.

creando l'account, quando entro mi appare solo posta in entrata e questo a parer mio è strano.
Ma esternamente all'azienda se vi collegate in owa con un browser la posta la vedete?

In che senso quando entri ti compare solo l aposta in entrata? Allora un collegamento lo fa..

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #726 il: 29 Giu 2009, 15:34 »
si ad esempio quando sono a casa riesco a vederla tramite web.


una volta messo tutte le impostazioni vado in posta e clicco su quella di exchange.
quando mi sia apre vedo una sola cartella: posta in arrivo al contrario degli altri account che ho installato.(ad esempio gmail vedo tutta la struttura ad albero pari a quello che ho su gmail)

poi clicco su posta in entrata (clicco in basso a sinistra l'icona aggiorna) e mi esce l'errore del server
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #727 il: 29 Giu 2009, 18:02 »
si ad esempio quando sono a casa riesco a vederla tramite web.


una volta messo tutte le impostazioni vado in posta e clicco su quella di exchange.
quando mi sia apre vedo una sola cartella: posta in arrivo al contrario degli altri account che ho installato.(ad esempio gmail vedo tutta la struttura ad albero pari a quello che ho su gmail)

poi clicco su posta in entrata (clicco in basso a sinistra l'icona aggiorna) e mi esce l'errore del server
Ma quando immetti le impostazioni ti chiede il server solo dopo averlo cercato?
Prova a mettere nomehost/exchange (avete exchange 2003 oo 2007?)

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #728 il: 29 Giu 2009, 20:12 »
Occhei, un pomeriggio di smanettamente col nuovo 3.0 e tutto è ok.
Tutto tranne i maledetti mms:li posso generare, ma non mandare e, pare, nè ricevere.
Ora, che non servano ad un cazzo ok, però è quella sensazione di downgrade che mi rompe l'anima.
Qualcuno riesce col 2G+Vodafone?

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #729 il: 29 Giu 2009, 20:29 »
Ma quando immetti le impostazioni ti chiede il server solo dopo averlo cercato?
Prova a mettere nomehost/exchange (avete exchange 2003 oo 2007?)
exchange 2003

il server di posta lo metto all'inizio.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.483
    • E-mail
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #730 il: 29 Giu 2009, 21:12 »
Occhei, un pomeriggio di smanettamente col nuovo 3.0 e tutto è ok.
Tutto tranne i maledetti mms:li posso generare, ma non mandare e, pare, nè ricevere.
Ora, che non servano ad un cazzo ok, però è quella sensazione di downgrade che mi rompe l'anima.
Qualcuno riesce col 2G+Vodafone?

Hai notato consumo anomalo della batteria?

Magari è ancora prestino.  :-[
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #731 il: 29 Giu 2009, 21:23 »
L'utilizzo è stato più alto oggi, ma non ho notato anomalie per adesso.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #732 il: 01 Lug 2009, 14:44 »
mi sono appena accorto che due o tre pixel rimangono accesi sempre.
E' proprio un pugno nell'occhio.

Posso sperare che mi sostituiscano il telefono?
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #733 il: 02 Lug 2009, 08:49 »
mi sono appena accorto che due o tre pixel rimangono accesi sempre.
E' proprio un pugno nell'occhio.

Posso sperare che mi sostituiscano il telefono?
Beh si, prova. Magari senti il numero di assistenza Apple, sono gentilissimi e precisi.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #734 il: 02 Lug 2009, 12:53 »
è tornato normale :o

meglio così: non devo fare sbattimenti
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima