Autore Topic: iPhone: faqs & smanettamenti  (Letto 305773 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #705 il: 22 Giu 2009, 12:34 »
Ma tenete la luminosità al massimo?Tipo faro?
Io la uso intorno al 35/40%, di più mi da fastidio ^^.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #706 il: 22 Giu 2009, 12:38 »
Il fatto è che la durata della batteria è calata drasticamente in seguito all'installazione del nuovo firmware, a parità di configurazione. L'unica differenza sta proprio nell'abilitazione delle notifiche: da quando le ho spente (l'unico software che le ha per me disponibili è Tap Tap Revolution 2) la durata della batteria è tornata normale.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #707 il: 22 Giu 2009, 12:41 »
Ma tenete la luminosità al massimo?Tipo faro?
Io la uso intorno al 35/40%, di più mi da fastidio ^^.
Sì, io di solito la tengo al minimo, stamattina ho fatto a scopo di test (anche se sotto il sole, per esempio mentre aspetto il treno la mattina sulla banchina, se non lo sparo al 90% minimo non vedo nulla).

Comunque, qualche minuto e un paio di aggiornamenti via Cydia in 3G dall'ufficio hanno eroso un altro 4%, e con la luminosità al minimo. :(
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #708 il: 22 Giu 2009, 21:15 »
Senza push dura sicuramente di più. Continuo a sperarci, ma i risultati non sono all'altezza. Blackbarry è su altri livelli.

La luminosità è settata al 70% 8)
All life begins with nu and ends with nu.

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.476
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #709 il: 23 Giu 2009, 08:44 »
carissimi, ieri mi sono accattato un bel 3g 16GB usato con già installato il nuovo firmware 3.0.
ora ho un dubbio atroce.
la mia azienda mi fornisce di connessione dati business tre h3g, 5GB settimanali che sfrutto con apposita chiavetta momo design.
ho provato a inserire la sim nell'iphone e sembra funzionare, in alto a sx appare 3 ITA 3G, le pagine web si aprono (non ho dovuto impostare nessun apn).
che sappiate voi, sto sfruttando l'offerta tre oppure questa cosa mi costa un extra?
non vorrei "sforare".
ho anche sentito di possibile pericolo di roaming.
c'è un modo per accorgersi che si sta navigando in roaming?

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #710 il: 23 Giu 2009, 11:10 »
Qual è in assoluto l'offerta dati più economica? anche qualcosa del tipo 100mega/mese, non ho bisogno di 5GB, l'importante è che costi pochissimo. Ovviamente sono disposto a cambiare operatore.

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #711 il: 23 Giu 2009, 11:10 »
Credo sia ancora la naviga 3

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #712 il: 23 Giu 2009, 11:17 »
Aspetta qualche ora che forse arrivano novità da 3.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #713 il: 23 Giu 2009, 11:18 »
carissimi, ieri mi sono accattato un bel 3g 16GB usato con già installato il nuovo firmware 3.0.
ora ho un dubbio atroce.
la mia azienda mi fornisce di connessione dati business tre h3g, 5GB settimanali che sfrutto con apposita chiavetta momo design.
ho provato a inserire la sim nell'iphone e sembra funzionare, in alto a sx appare 3 ITA 3G, le pagine web si aprono (non ho dovuto impostare nessun apn).
che sappiate voi, sto sfruttando l'offerta tre oppure questa cosa mi costa un extra?
non vorrei "sforare".
ho anche sentito di possibile pericolo di roaming.
c'è un modo per accorgersi che si sta navigando in roaming?
Basta disattivarlo (impostazioni->generale->rete->roaming dati

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #714 il: 23 Giu 2009, 11:25 »
http://www.melamorsicata.it/mela/2009/06/23/vodafone-avverte-che-il-tethering-non-va-bene-con-il-data-pack-iphone/
Citazione
Volete usare l’iPhone come modem e utilizzate i servizi di Vodafone? L’operatore avverte che l’opzione “Data Pack iPhone” non va bene per questo tipo di operazione, ma bisognerà attivare un’opzione accessoria, come:

    * Vodafone Mobile Broadband L: 20 Euro (Iva esclusa) per 250 MB o 60 ore
    * Vodafone Mobile Broadband XL: 30 Euro (Iva esclusa) per 600 MB 0 200 ore
Ma se ora funzionasse (non l'ho provato) con le impostazioni scaricate ed installate secondo i link di qualche pagina fa, come fa Vodafone ad accorgersi che sto usando il Data Pack per il Tethering?

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #715 il: 23 Giu 2009, 11:43 »
Credo sia ancora la naviga 3
Sono già con 3 quindi è la cosa più comoda, però 9€/mese sono troppi, capisco che li vale tutti ma è davvero uno sfizio guardarmi le email in giro, non mi serve davvero, non voglio spenderci quei soldi. Mi sa che continuerò a tenere iphone senza tariffa dati, che spreco :(

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #716 il: 23 Giu 2009, 11:46 »
La puoi attivare settimanalmente.

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #717 il: 23 Giu 2009, 12:32 »
http://www.melamorsicata.it/mela/2009/06/23/vodafone-avverte-che-il-tethering-non-va-bene-con-il-data-pack-iphone/
Citazione
Volete usare l’iPhone come modem e utilizzate i servizi di Vodafone? L’operatore avverte che l’opzione “Data Pack iPhone” non va bene per questo tipo di operazione, ma bisognerà attivare un’opzione accessoria, come:

    * Vodafone Mobile Broadband L: 20 Euro (Iva esclusa) per 250 MB o 60 ore
    * Vodafone Mobile Broadband XL: 30 Euro (Iva esclusa) per 600 MB 0 200 ore
Ma se ora funzionasse (non l'ho provato) con le impostazioni scaricate ed installate secondo i link di qualche pagina fa, come fa Vodafone ad accorgersi che sto usando il Data Pack per il Tethering?
Ma cos'è il "Data Pack iPhone"??? Il fu "Vodafone Pack per iPhone" è diventato "Mobile Internet per iPhone" da una decina di giorni...
Cmq se ne accorgono dall'APN unito ai dati del browser, credo.

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.343
  • (He/him/his)
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #718 il: 23 Giu 2009, 12:58 »
carissimi, ieri mi sono accattato un bel 3g 16GB usato con già installato il nuovo firmware 3.0.
ora ho un dubbio atroce.
la mia azienda mi fornisce di connessione dati business tre h3g, 5GB settimanali che sfrutto con apposita chiavetta momo design.
ho provato a inserire la sim nell'iphone e sembra funzionare, in alto a sx appare 3 ITA 3G, le pagine web si aprono (non ho dovuto impostare nessun apn).
che sappiate voi, sto sfruttando l'offerta tre oppure questa cosa mi costa un extra?
non vorrei "sforare".
ho anche sentito di possibile pericolo di roaming.
c'è un modo per accorgersi che si sta navigando in roaming?

si stai sfruttando l'offerta 3. Ti consiglio di impostare comunque l'apn, che per le sim voce è tre.it. Per le sim dati come la tua è: datacard.tre.it
Per il roaming dati è molto semplice:
l'offerta internet è valida solo su rete 3, se vai su rete tim (e quindi in roaming) paghi fin da subito 25 cents a MB, contatore a scatti di 100 KB. Inoltre navighi solo in Edge o Gprs e quindi vai anche decisamente più lento.

Come evitare cotanta sfiga?
semplice, io la chiamo "tecnica del rabdomante": prima di connetterti guardi in alto a sinistra (dove c'è l'antenna) su che rete sei:
-se c'è scritto 3 ITA vai tranquillo come non mai
-se c'è scritto I TIM non navigare e disabilita il push e-mail

La funzione/impostazione di blocco connessioni internet in roaming, funziona solo se tu hai impostato 3 come operatore predefinito.
Se invece nelle impostazioni di rete, hai selezionato operatore automatico, occhio che la navigazione in tim funziona ugualmente.

Se sono poco chiaro, chiedi again che rispondo meglio, ma nel topic delle tariffe
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.476
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #719 il: 23 Giu 2009, 15:00 »
(cut)
la mia azienda mi fornisce di connessione dati business tre h3g, 5GB settimanali che sfrutto con apposita chiavetta momo design.
(cut)
che sappiate voi, sto sfruttando l'offerta tre oppure questa cosa mi costa un extra?
non vorrei "sforare".
ho anche sentito di possibile pericolo di roaming.
(CUT)

si stai sfruttando l'offerta 3. Ti consiglio di impostare comunque l'apn, che per le sim voce è tre.it. Per le sim dati come la tua è: datacard.tre.it
Per il roaming dati è molto semplice:
(CUT)

La funzione/impostazione di blocco connessioni internet in roaming, funziona solo se tu hai impostato 3 come operatore predefinito.
Se invece nelle impostazioni di rete, hai selezionato operatore automatico, occhio che la navigazione in tim funziona ugualmente.

Se sono poco chiaro, chiedi again che rispondo meglio, ma nel topic delle tariffe

poco chiaro?? sei stato un tesoro!  :-*
(già tim stava provando a fottermi)
grazie mille!
grazie anche a jo.