Autore Topic: iPhone: faqs & smanettamenti  (Letto 307506 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #690 il: 21 Giu 2009, 11:14 »
Ma il push non dovrebbe mica consumarla molto, la batteria. Anche perché non ci sono ancora software che lo implementino.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #691 il: 21 Giu 2009, 11:25 »
io di default disattivo il 3G e la batteria mi dura sempre un botto.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #692 il: 21 Giu 2009, 12:06 »
Confermato che il 3.0 manda a puttane la batteria in pochissimo, c'è già un thread sul forum apple ufficiale, molti danno la colpa al push e alle notifiche.
Io ho appena disattivato tutto, pure il Wi-Fi e vediamo se ora dura. Si parla di patch a breve, speriamo.
Cmq apple merda, dopo 5 beta mi aspettavo un software stabile, macché.
Non credo valga per tutti, io questi problemi non li ho.
A me la batteria sta durando di più e non ho nessun tipo di problema con il software.

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #693 il: 21 Giu 2009, 12:23 »
Sono in procinto di aggiornare e sblindare.

EDIT:fanculo, PwngTool3 crascha su PPC :-(.
« Ultima modifica: 21 Giu 2009, 14:18 da Classic Amiga Man »

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #694 il: 21 Giu 2009, 14:57 »
dj-jojo buon per te, purtroppo sento di moltissima gente che ha il problema, spero di un aggiornamento a brevissimo.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #695 il: 21 Giu 2009, 17:05 »
Oggi ho disattivato il push e sembra duri di più. Magari è proprio quel processo che ciuccia la batteria...

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #696 il: 21 Giu 2009, 20:09 »
Il Push è risaputo che ciuccia, già metterlo ogni 15 minuti cambia.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #697 il: 21 Giu 2009, 21:02 »
il push a me è disattivato dal day one ma nonostante tutto col 3.0 la batteria dura un quarto/quinto di prima. Ora ho disattivato le notifiche introdotte col 3.0, quelle che servono per gli IM in "background" e sembra reggere, finora.

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #698 il: 21 Giu 2009, 22:17 »
Addirittura un quarto?
Ho letto di peggioramenti, ma non così.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #699 il: 21 Giu 2009, 23:59 »
Come uso "attivo" no, come standby direi di si. Il pomeriggio la batteria era al 100%, mentre dormivo s'è spento! Magari era un caso particolare, ma anche stamattina l'ho trovato col 20% di batteria, eppure di notte sta in standby senza fare nulla. Boh, cmq disattivate le notifiche ora la batteria è ancora al max da stamattina, direi che il problema è sicuramente nelle maledette notifiche, si vede che controlla continuamente qualche server...

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #700 il: 22 Giu 2009, 09:05 »
Oggi ho disattivato il push e sembra duri di più. Magari è proprio quel processo che ciuccia la batteria...
Scusassero, intendevo le nuove notifiche, probabilmente quelle di cui parlava Konron. Il push non ciuccia nulla, visto che è il server ad inviare al cellulare i messaggi di notifica, solo quando occorre (e comunque non c'è ancora alcun servizio che lo supporta).

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #701 il: 22 Giu 2009, 09:15 »
Non ho ancora provato sto famoso tethering, ma nelle opzione dell'iphone me lo da e dice che basta collegare il cavo USB al telefono. Quindi, tutti i vari tramacci di cui stavate discutendo, a che servono?

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #702 il: 22 Giu 2009, 09:55 »
Servono a chi non trovava l'opzione di cui parli, insieme a quella degli mms.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #703 il: 22 Giu 2009, 10:07 »
La mia esperienza con la batteria:

-ieri vado a letto col 65%, stamattina mi sveglia la 64%.
Attacco il 3G (chi di default è staccato, così come il Push), sparo la luminosità al massimo, controllo se il treno è in orario (tempo richiesto, 1 minuto); riabbasso la luminosità al minimo, stacco il 3G... batteria al 61%. O_o

-Rifaccio il test un altro paio di volte e il risultato è che navigando in 3G con la luminosità al massimo la batteria cala dell'1% ogni 40sec. circa. Boh, sarà che prima non segnava la % e non me ne accorgevo?

In stand by con luminostità zero e 3G e push staccati, invece, sembra tutto come al solito.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #704 il: 22 Giu 2009, 11:43 »
Ora la batteria mi dura, quindi sicuramente erano le notifiche o il push. Direi la prima, dato che il secondo da che mi ricordo l'ho sempre tenuto spento, ma magari s'era riattivato col 3.0, vai a ricordarti. Cmq con push e notifiche spente il problema è risolto. Fra qualche giorno magari riattivo le notifiche e vedo se era colpa sua.