Autore Topic: iPhone: faqs & smanettamenti  (Letto 305691 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #660 il: 18 Giu 2009, 16:08 »
Scusa jo, ma ora se disinstallo anche io il modulo scaricato, il tethering resta abilitato?
A me è rimasto bilitato... Credo che il modulo sia solo un file di config che viene applicato la prima volta.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #661 il: 18 Giu 2009, 16:09 »
io ho tim, ho installato l'aggiornament o e non ho fatto più nulla.
gli mms, del quale sinceramente non mi importa nulla, funzionano.
il tethering devo ancora provarlo.
lo faccio da casa.

Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #662 il: 18 Giu 2009, 16:22 »
Scusa jo, ma ora se disinstallo anche io il modulo scaricato, il tethering resta abilitato?
A me è rimasto bilitato... Credo che il modulo sia solo un file di config che viene applicato la prima volta.
OK, ho cancellato anche io il file ed ho riavviato, il tethering è rimasto abilitato, ma non ho l'opzione per configurare i parametri degli mms. Boh.

E ora le applicazioni mi vanno in crash, provo a riavviare nuovamente.

edit: niente da fare, non riesco ad aprire nessuna applicazione che non sia Maps o le altre applicazioni Apple :(    Che faccio?
ri-edit: anche dopo ulteriori riavvii, niente da fare. Mi sa che mi tocca ripristinare il backup, vero?

edit3: è bastato installare una nuova applicazione per far tornare tutto a posto. Mah...
« Ultima modifica: 18 Giu 2009, 16:47 da Shape »

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #663 il: 18 Giu 2009, 18:05 »
Scusa jo, ma ora se disinstallo anche io il modulo scaricato, il tethering resta abilitato?
A me è rimasto bilitato... Credo che il modulo sia solo un file di config che viene applicato la prima volta.
OK, ho cancellato anche io il file ed ho riavviato, il tethering è rimasto abilitato, ma non ho l'opzione per configurare i parametri degli mms. Boh.

No ma nemmeno io li vedo. Però gli mms funzionano. Prova.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #664 il: 18 Giu 2009, 19:05 »
Ok, proverò. Non appena finisce di fare la sincronizzazione, che ora è diventata una tragedia: ci mette due vite e mezza -_-'

edit: evidentemente perché è il primo backup sopo l'aggiornamento :-[

A proposito, il nuovo firmware non doveva sincronizzare anche le note? Ma dove le trovo sul Mac?
« Ultima modifica: 18 Giu 2009, 19:09 da Shape »

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #665 il: 18 Giu 2009, 22:07 »
Altro giro, altra guida: stavolta dovrebbe essere quella buona: http://ispazio.wordpress.com/2009/06/18/la-guida-definitiva-per-attivare-mms-e-tethering-ispazio/

Il JB dovrebbe uscire in nottata\domani.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #666 il: 18 Giu 2009, 22:55 »
Intanto io, collegandolo al mac e ad itunes, non ho più l'opzione per il tethering...

Con quest'ultima guida mi si è effettivamente abilitato tutto. ora tocca vedere se funziona, però ^^
Il fatto è che per i riavii dopo questo tipo di operazione ci mette un bel po'...
« Ultima modifica: 18 Giu 2009, 23:09 da Shape »

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #667 il: 19 Giu 2009, 09:09 »
A proposito, il nuovo firmware non doveva sincronizzare anche le note? Ma dove le trovo sul Mac?
Ah bravo.
Devo ancora vedere se lo fa. Cmq sarebbero in Mail (erano abilitabili già prima ma senza sincronia).

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #668 il: 19 Giu 2009, 09:11 »
Dovrebbe farlo, su iTunes c'è la possibiltà di scegliere o meno la sincronizzazione. Stasera a casa controllo :)

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #669 il: 19 Giu 2009, 12:34 »
edit3: è bastato installare una nuova applicazione per far tornare tutto a posto. Mah...
Capita a volte che le applicazioni "perdano" l'autorizzazione dell'account, basta semplicemente ri-autorizzare l'iPhone o:

togliendo e rimettendo l'autorizzazione di iTunes e poi fare backup;
installare un'applicazione qualsiasi sull'iPhone.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #670 il: 19 Giu 2009, 12:37 »
Segnalo comunque che questo scherzetto me lo ha fatto ogni volta che ho cercato di abilitare il tethering e gli MMS.

Inoltre, il riavvio dopo aver impostato i parametri del tethering è andato sempre due volte a ramengo, mentre dal terzo tentativo in poi l'iPhone è partito con i soliti tempi di diversi secondi.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #671 il: 19 Giu 2009, 12:39 »
se sono a casa e ho iphone in wifi, se faccio il thetering che connessione utilizza, il wifi o passa attraverso il gestore?
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #672 il: 19 Giu 2009, 12:45 »
Passa attraverso il gestore, perché dovrebbe utilizzare l'APN impostato.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #673 il: 19 Giu 2009, 12:57 »
azz. avrei risolto il problema il problema di mettere il portatile win in rete.

sto cazzo di computer non mi permette di impostare la wap2
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #674 il: 19 Giu 2009, 15:42 »
se sono a casa e ho iphone in wifi, se faccio il thetering che connessione utilizza, il wifi o passa attraverso il gestore?
Il wifi.
Il tethering funziona solo via usb o bluetooth.