Autore Topic: iPhone: faqs & smanettamenti  (Letto 305758 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #615 il: 15 Giu 2009, 14:35 »
Dovrei chiederglielo, è in ferie, ad ogni modo non so come è ma riuscito a individuare la zona da cui proveniva il segnale dell'iphone, e si è presentato alla porta di casa del tizio che gliel'ha "preso per sbaglio". Ma parliamo di un genio del computer eh, la leggenda dice che programmava a 7 anni.
Si ma, genio o no, deve avere avuto accesso alle celle della rete cellulare...come avrebbe fatto?
Altrimenti l'unica altra possibilità è che il tuo capo abbia un indirizzo Mobileme con il push attivato (possibilissimo), si sia mandato un'email al suo indirizzo tramite un programma tipo Directmail (che fa le statistiche su chi e quando ha aperto una determinata email) e sia risalito all'ip tramite il quale l'iPhone andava in rete.
Questo però presume che l'improvvido trovatore avesse un network wireless in casa, collegato ad internet.
Se è così il tuo capo è nato con la camicia e l'improvvido trovatore è un inetto.
« Ultima modifica: 15 Giu 2009, 14:42 da dj-jojo »

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #616 il: 15 Giu 2009, 14:44 »
Oppure il suo capo è:



Minchia se sono vecchio....

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #617 il: 15 Giu 2009, 15:07 »
riptide?
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #618 il: 15 Giu 2009, 15:16 »
Esattamente.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.544
    • The World Anvil
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #619 il: 15 Giu 2009, 19:05 »
Si ma, genio o no, deve avere avuto accesso alle celle della rete cellulare...come avrebbe fatto?
Altrimenti l'unica altra possibilità è che il tuo capo abbia un indirizzo Mobileme con il push attivato (possibilissimo), si sia mandato un'email al suo indirizzo tramite un programma tipo Directmail (che fa le statistiche su chi e quando ha aperto una determinata email) e sia risalito all'ip tramite il quale l'iPhone andava in rete.
Questo però presume che l'improvvido trovatore avesse un network wireless in casa, collegato ad internet.
Se è così il tuo capo è nato con la camicia e l'improvvido trovatore è un inetto.

Guarda, è successo così:
la sera della festa aziendale avevamo litri di vodka in corpo. E' stato l'unico giorno della mia vita in cui una donna mi abbia dovuto riaccompagnare a casa perchè da solo non ce la facevo ^__^
Il mio capo va al bancone del locale dove eravamo, appoggia l'iphone lì sopra, poi se ne dimentica. Qualcuno lo prende, forse pensando che fosse suo (non impossibile, a parte che sono tutti uguali qua Apple c'ha tipo il 70% del mercato dei professionisti).
La mattina dopo il mio capo si accorge di non avere il telefono. MobileMe ce l'ha, e adesso che mi dici la procedura forse è andata proprio così (me l'ha anche detto, non ricordo i dettagli). So solo che si è presentato dal tipo che confuso gli ha ridato il telefono ^__^

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.544
    • The World Anvil
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #620 il: 15 Giu 2009, 19:07 »
La mail che viene sincronizzata...deve avere estensione mobileMe oppure vale per tutte le mail che si vuole? In pratica, posso usare la mia mail di lavoro, gmail e alice e va con tutte o sono delle caselle speciali? Dal sito non risco a capirlo.
Non capisco la domanda.
Stai chiedendo se funziona il push per tutti i tipi di email?
Oppure semplicemente se dall'iPhone puoi leggere qualsiasi tipo di email?

Quando ho MobileMe, il push vale per tutte le mie caselle email, indipendentente da con chi sono, o solo per quelle targate Apple? Vorrei essere sicuro perchè nel sito questa cosa non è chiara.

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.343
  • (He/him/his)
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #621 il: 15 Giu 2009, 19:24 »
dipende dal firmware:con il firmware attuale il vero push è disponibile solo con gli account MobileMe (gatsu@mac.com oppure gatsu@me.com).
Tutti gli altri account sono "quasi" push: l'iphone effettua refresh a scadenza di 15 minuti.

Per intenderci, sul mio iphone ho i seguenti account: mac, tiscali, gmail e lavoro.

Solo con "mac" ho il vero push e una vera sincronizzazione "over the air": quello che butto giù come bozza sul mac poi me lo ritrovo sul telefono senza fare niente.
Per gli altri account vedo solo quello che ricevo: se mando una mail tiscali dal telefono, NON la ritrovero' mai sul mac, ma solo sul telefono.

Ritengo che il servizio di ritrovare il telefono sia comunque legato al solo account mobile me.

E si, lo consiglio a tutti: è quanto di più simile ci sia ad un servizio blackberry enterprise (non il professional..quello è da plebei), ma con un costo nettamente inferiore
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #622 il: 15 Giu 2009, 21:00 »
Premetto che non ho mobile me, però se volete il push con tutto basterebbe fare il forwarding automatico verso la casella mobile me, ad esempio con gmail si può.
In questo modo fate passare tuto da mobile me, che è push, quindi avete tutta la posta push.
Magari invece del forwarding mobile me può anche controllare delle altre caselle di posta e fare da aggregatore, ma non so se si può; con gmail si.

Infine: mobileme boxato credo sia un semplice codice da registrare, e su ebay si trova a molto meno che nei negozi: imho si può comprare tranquillamente il codice worldwide e farselo mandare via email, in questo modo si spende molto meno per la stessa cosa. Non so se funziona con mobile me, ma con applecare si e infatti nessuno la prende in negozio.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.544
    • The World Anvil
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #623 il: 15 Giu 2009, 21:04 »

Solo con "mac" ho il vero push e una vera sincronizzazione "over the air": quello che butto giù come bozza sul mac poi me lo ritrovo sul telefono senza fare niente.
Per gli altri account vedo solo quello che ricevo: se mando una mail tiscali dal telefono, NON la ritrovero' mai sul mac, ma solo sul telefono.


Questo volevo sapere. Con l'aggiornamento 3.0 questa cosa cambia o resta precisa? Credo che però almeno per gli account exchange la cosa dovrebbe funzionare come l'account me.com.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #624 il: 15 Giu 2009, 21:08 »
Quello è vero in parte: io non ho MobileMe, ho Gmail configurato in IMAP, e ho tutta la posta, anche quella spedita.
Ora però non so exchange come funziona.

Edit: c'è anche il mobileme dei poveri, che però è gratis: http://www.google.com/mobile/apple/sync.html
« Ultima modifica: 15 Giu 2009, 21:14 da Konron »

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.343
  • (He/him/his)
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #625 il: 15 Giu 2009, 21:33 »
Oh, uops. Konron hai ragione.
Gmail lo uso poco.
La mia mail del lavoro invece è come dicevo; e FORSE-perchè ora mi viene il dubbio e non posso testare-anche tiscali non da la sincronizzazione via web.
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #626 il: 15 Giu 2009, 22:09 »

Solo con "mac" ho il vero push e una vera sincronizzazione "over the air": quello che butto giù come bozza sul mac poi me lo ritrovo sul telefono senza fare niente.
Per gli altri account vedo solo quello che ricevo: se mando una mail tiscali dal telefono, NON la ritrovero' mai sul mac, ma solo sul telefono.


Questo volevo sapere. Con l'aggiornamento 3.0 questa cosa cambia o resta precisa? Credo che però almeno per gli account exchange la cosa dovrebbe funzionare come l'account me.com.
Con il 3.0 dovrebbe acquisire questa feature anche un account exchange (quindi presumo che nel 3.0 ci sia un vero e proprio connettore e non, come adesso, andare attraverso OWA).
Gli account gmail invece sono IMAP (già adesso) e le email che mandi dall'iPhone poi le hai anche sul mac/pc.
Lo stesso vale per qualsiasi altro account IMAP (e di solito i providers ti danno sia POP sia IMAP).
Cmq questo aspetto non è il push.
« Ultima modifica: 15 Giu 2009, 22:12 da dj-jojo »

Offline Sh[A]rK

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.551
    • Players
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #627 il: 16 Giu 2009, 14:10 »
Ho bisogno di un consiglio. Vengo da una serie di Nokia, l'ho sempre adorata e mi sono sempre trovato benissimo. Attualmente ho un N73 che devo assolutamente cambiare. Stavo seguendo da tempo l'N97(uscito da poco), mi sembra ottimo e ha la QWERTY+touch che mi fa comodo. Anche se costa sui 600€ e non so se vale la pena la spesa.

In realtà però è da tempo che l'iPhone mi affascina, e l'imminente uscita di questo 3G S mi sta facendo pensare di passare ad Apple(ho anche intenzione di prendere un macbook nei prossimi mesi...).
Voi che dite?

Ah, e secondo voi, meglio cercare un 3G usato o prendere questo 3G S nuovo? :)

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #628 il: 16 Giu 2009, 14:21 »
L'accoppiata iPhone+MacBook è ottima, poi sta alle tue esigenze.
Per quanto riguarda usato o nuovo, anche lì devi guardare il portafoglio ed i nuovi abbonamenti.

Il 3G S, libero e senza abbonamento, costa quanto una puttana d'oro.

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #629 il: 16 Giu 2009, 15:10 »
Il 3G S, libero e senza abbonamento, costa quanto una puttana d'oro.
No, costa come il 3G finora.