Autore Topic: iPhone: faqs & smanettamenti  (Letto 305777 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #600 il: 06 Giu 2009, 17:26 »
dove jo-jo? quando serve....
Ogni volta che leggo 'sta frase mi viene, diciamo così, da sorridere... :)

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #601 il: 06 Giu 2009, 17:27 »
porca pupazza. va beh. tanto tra poco mi prendo quello nuovo  :-[
Provare un ripristino? Dopo un riavvio ovviamente?
A volte l'applicazione messaggi dà problemi se ci sono troppi sms in memoria. Prova a cancellare qualche conversazione meno importante (e poi riavvia il dispositivo).

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #602 il: 06 Giu 2009, 17:47 »
sorry.

mi sono reso conto solo ora che il mio post è monco.

io mi riferivo quando sono in safari e voglio spedire un post sul forum.

Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #603 il: 06 Giu 2009, 18:50 »
Nemmeno qui mi succede ^^

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.209
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #604 il: 13 Giu 2009, 18:28 »
Solo per informazione,
se un utente volesse iniziare a programmare per iphone molto amatorialmente, senza comprare l'sdk per iphone e senza aver un mac magari montandolo su una macchina virtuale) come potrebbe fare o dove potrebbe trovare info?

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #605 il: 13 Giu 2009, 19:30 »
L'SDK è gratis: http://developer.apple.com/iPhone/program/download.html, previa registrazione.
Per vendere sull'AppStore devi necessariamente fare parte del network di sviluppo, che costa.

Montare Leopard su macchina virtuale potrebbe anche essere un'idea, ma la sconsiglio.

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #606 il: 14 Giu 2009, 13:32 »
Montare Leopard su macchina virtuale potrebbe anche essere un'idea, ma la sconsiglio.
Più che altro perchè non c'è un virtualizzatore che supporti Leopard.
Solo Leopard server gira virtualizzato e solo su hardware Apple.
« Ultima modifica: 14 Giu 2009, 14:57 da dj-jojo »

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #607 il: 14 Giu 2009, 13:34 »
Ecco ^^.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #608 il: 14 Giu 2009, 14:55 »
Solo per informazione,
se un utente volesse iniziare a programmare per iphone molto amatorialmente, senza comprare l'sdk per iphone e senza aver un mac magari montandolo su una macchina virtuale) come potrebbe fare o dove potrebbe trovare info?
purtroppo come ti hanno detto ci vuole un mac, però se vai su un mac mini usato non dovresti spendere molto, e già che ci sei provi il tuo prossimo sistema operativo  ;)

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.343
  • (He/him/his)
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #609 il: 15 Giu 2009, 12:13 »
Quando posto da iphone e clicco su "invia messaggio" 99 volte su 100 mi riapre la tastiera per editare il testo.
Solo al secondo tentativo mi invia il messaggio.
Anche a voi succede la stessa cosa?

anche a me capita quasi sempre. E il 99% delle volte posto proprio dal cellulare. Bel mistero.
In ogni caso ho appena spedito il telefono ad apple per sostituirmelo, dopo 5 mesi e senza essere mai caduto, la plastica bianca del retro ha iniziato a creparsi ad altezza dock. Il crepo camminava e quindi ho chiamato. Cosi' provero' con il nuovo e vediamo che accade.

OT MODE:Io ho una sfiga con i prodotti apple che non finisce mai: con l'ipod touch il touch screen è morto di punto in bianco, con l'iphone vedi sopra e con il macbook ho lo chassis crepato ovunque e fixato con tanto attack.
Vero che apple da garanzia e i difetti di crepe sulla scocca son riconosciuti, ma porca pupazzola ho sempre la fortuna di incappare in queste cose.
Sono il solo?
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #610 il: 15 Giu 2009, 12:15 »


anche a me capita quasi sempre. E il 99% delle volte posto proprio dal cellulare. Bel mistero.
In ogni caso ho appena spedito il telefono ad apple per sostituirmelo, dopo 5 mesi e senza essere mai caduto, la plastica bianca del retro ha iniziato a creparsi ad altezza dock. Il crepo camminava e quindi ho chiamato. Cosi' provero' con il nuovo e vediamo che accade.

Sono il solo?

quello delle crepe del bianco è un problema risaputo. il mio amico se ne fatti sostituire due.
le crepe partono dall'ingresso dell'auricolare solitamente.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.544
    • The World Anvil
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #611 il: 15 Giu 2009, 12:31 »
Domanda su Mobile Me:
ho visto le nuove funzioni di autodistruzione remota e possibilità di vedere su una mappa dov'è il tuo iphone, facile che la mia ditta sia interessata (il mio capo l'ha già perso una volta, ritrovandolo con un trucchetto da supergeek). La mail che viene sincronizzata...deve avere estensione mobileMe oppure vale per tutte le mail che si vuole? In pratica, posso usare la mia mail di lavoro, gmail e alice e va con tutte o sono delle caselle speciali? Dal sito non risco a capirlo.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #612 il: 15 Giu 2009, 13:33 »
l'ha già perso una volta, ritrovandolo con un trucchetto da supergeek
Eh no, ora dicci il trucchetto

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.544
    • The World Anvil
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #613 il: 15 Giu 2009, 14:12 »
Dovrei chiederglielo, è in ferie, ad ogni modo non so come è ma riuscito a individuare la zona da cui proveniva il segnale dell'iphone, e si è presentato alla porta di casa del tizio che gliel'ha "preso per sbaglio". Ma parliamo di un genio del computer eh, la leggenda dice che programmava a 7 anni.

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #614 il: 15 Giu 2009, 14:34 »
La mail che viene sincronizzata...deve avere estensione mobileMe oppure vale per tutte le mail che si vuole? In pratica, posso usare la mia mail di lavoro, gmail e alice e va con tutte o sono delle caselle speciali? Dal sito non risco a capirlo.
Non capisco la domanda.
Stai chiedendo se funziona il push per tutti i tipi di email?
Oppure semplicemente se dall'iPhone puoi leggere qualsiasi tipo di email?