Autore Topic: iPhone: faqs & smanettamenti  (Letto 307073 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.145
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #270 il: 03 Set 2008, 19:42 »
Mi sfugge il "rientrare"
Apple ci aveva già provato con il Pippin, sbagliando tecnologia, tempi, modi e, soprattutto, nome.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #271 il: 03 Set 2008, 19:58 »
Mi sfugge il "rientrare"
Apple ci aveva già provato con il Pippin, sbagliando tecnologia, tempi, modi e, soprattutto, nome.

Da Cam non me lo sarei aspettato! :o
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #272 il: 03 Set 2008, 20:01 »
Ah ok, è che non mi ha dato l'impressione di essere entrata.

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #273 il: 03 Set 2008, 21:17 »
In effetti si e' affacciata ha salutato ed e' uscita subito.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #274 il: 04 Set 2008, 08:51 »
Mi sfugge il "rientrare"
Apple ci aveva già provato con il Pippin, sbagliando tecnologia, tempi, modi e, soprattutto, nome.
Si beh, ne ha venduti due... (e no, uno dei due non era mio...)

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #275 il: 05 Set 2008, 19:54 »
Il backup di itunes di default sta in C:\Documents and Settings\nomeutente\Documenti\Musica\iTunes.
Come faccio a spostarlo da un'altra parte?

Non trovo l'opzione da settare in itunes con il nuovo percorso (da modificare c'è solo C:\Documents and Settings\nomeutente\Documenti\Musica\iTunes\iTunes Music per la musica, ma voglio spostare anche apps ecc...).
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #276 il: 10 Set 2008, 22:11 »
ho scaricato itunes 8 e ho collegato iphone.

con mia somma sorpresa mi dce che la versione 2.02 del telefonino è l'ultima e più aggiornata.

ma non è uscita la 2.1.

come mai mi dice sta roba?


Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #277 il: 10 Set 2008, 22:17 »
Perchè esce venerdì ;).

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #278 il: 10 Set 2008, 22:18 »
Perchè esce venerdì ;).
ecco.

mi ha ingannato il fatto che hanno già rilasciato quello di ipod.

Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #279 il: 12 Set 2008, 14:04 »
iTunes 8 impedisce il ripristino degli iPhone sbloccati

La nuova versione del player multimediale  iTunes 8, rilasciata subito dopo l'Apple Special Event di martedì scorso, porta in dote una funzione poco gradita a chi ha un iPhone sbloccato: non è più possibile utilizzare il "custom  firmware" creato con Pwnage Tool. Infatti, al momento di scegliere la versione del firmware "personalizzata", iTunes 8 restituisce un messaggio d'errore che impedisce di portare a termine l'operazione.

Quindi, chi ha un iPhone sbloccato ed ha bisogno di ripristinare il sistema operativo 2.0 deve necessariamente utilizzare iTunes 7, stessa cosa se si desidera fare per la prima volta il jailbreak e l’unlock di un iPhone.

Pwnage Tool è una utility gratuita multipiattaforma realizzata dal Dev-Team, un gruppo di hacker proveniente da tutto il mondo ed unitosi con il comune intento di sbloccare lo smartphone di Apple. Il jailbreak è la procedura che consente di installare anche programmi non certificati Apple, mentre l’unlock (o sblocco) permette di utilizzare sull’iPhone la SIM di un qualsiasi operatore di telefonia mobile.

Il Dev-Team ha già fatto sapere di essere al lavoro per aggirare il problema.


http://www.spider-mac.com/blog/spider-mac/Voci/2008/9/11_iTunes_8_impedisce_il_ripristino_degli_iPhone_sbloccati.html

Offline dave18

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.606
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #280 il: 12 Set 2008, 15:02 »
Sullo store ieri, girando tra le classifiche top, ho trovato Air Sharing, un programma che permette la trasmissione di file e documenti (poi visualizzabili dal cellulare) tra computer (Mac, Win o Linux mi sembra) e iPhone.
Non l'ho ancora provata quindi non so dire come funzioni, ma chiunque sia interessato si affretti perché l'applicazione è gratis fino al 20 settembre!
Oggi comunque è uscita anche una mini-recensione su macity (http://www.macitynet.it/macity/aA34228/air_sharing_trasforma_iphone_e_touch_in_dischi_wireless.shtml) e sembrano parlarne bene.

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #281 il: 12 Set 2008, 15:28 »
Sullo store ieri, girando tra le classifiche top, ho trovato Air Sharing, un programma che permette la trasmissione di file e documenti (poi visualizzabili dal cellulare) tra computer (Mac, Win o Linux mi sembra) e iPhone.
Non l'ho ancora provata quindi non so dire come funzioni, ma chiunque sia interessato si affretti perché l'applicazione è gratis fino al 20 settembre!
Oggi comunque è uscita anche una mini-recensione su macity (http://www.macitynet.it/macity/aA34228/air_sharing_trasforma_iphone_e_touch_in_dischi_wireless.shtml) e sembrano parlarne bene.
Stavo per suggerrirlo io: compratelo subito se siete minimamente interessati perchè resterà gratuito per pochi giorni.
Stasera lo provo con calma.

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #282 il: 17 Set 2008, 20:31 »
Aggiornato a 2.1 e sbloccato 8).

Scaricare il fimrware 2.1
Scaricare QuickPwn.
Ripristinare l'iPhone 2G con iTunes.
Avviare QuickPwn, dare no alla domanda dei loghi custom
Aspettare un po'.

Et volià :).

P.S.:come ogni volta è meglio un bel backup tramite syncro prima di operare.

Speriamo che abbiano risolto il problema delle applicazioni, ma non sono affatto fiducioso.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #283 il: 19 Set 2008, 12:50 »
Stasera lo provo con calma.
Idem, anch'io l'ho preso qualche giorno fa dopo la news su ispazio.net.
Ma fatemi capire: posso entrare nelle cartelle via wireless, come se fossi collegato in SSH?
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline ghigo85

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.702
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #284 il: 30 Set 2008, 13:28 »
Ok...

Prima che mi accorga e mi renda conto di quanto mi è costato, avevo qualche domanda:


1) Io l'ho acquistato dall'Apple Store. E' la versione Vodafone con la schedina interna... Anche se non l'ho preso da un centro Vodafone, posso attivare le opzioni dei servizi iPod su quella schedina, giusto? All'Apple store mi hanno detto di si

2) Mettiamo che io voglia fare il contratto con TIM, posso o è bloccato a Vodafone? All'Apple store mi hanno detto che non c'è nessun problema.

3) Per ora io volevo usarlo senza contratto, connettendomi solo con il wi-fi... Per sicurezza all'Apple store mi hanno detto di inserire due lettere a caso nelle impostazioni della connessione UMTS a internet (chessò, vodafone.it123 al posto di vodafone.it preimpostata... [vodafone.it è l'esempio, non ricordo cosa c'è scritto]), così lui praticamente non riesce a connettersi e lo posso usare come telefono normale e connetterlo in wi-fi... E' vero?

4) Nella schedina c'è scritto che con la ricaricabile posso pagare 3 eu alla settimana per 150mb di traffico, però che la promozione è sino al 20 settembre...
E' cambiata la tariffa?
150mb sono tanti o pochi?

5) A breve dovrei controllare, non l'ho ancora usato, ma come è messo il problema dead pixels?

Scusate, sono niubbo  :cry:
« Ultima modifica: 30 Set 2008, 13:40 da ghigo85 »
Ghigo live -
http://www.youtube.com/watch?v=mhVvEtpwf88

Ghigo on Myspace - www.myspace.com/guidoponzini

http://guidoponzini.wordpress.com/
[br/[WII:8697 - 0234 - 4105 - 5538 (Ghigo)^^^ Aggiungetemi