Autore Topic: iPhone: faqs & smanettamenti  (Letto 226684 volte)

Offline alexross

• Generale
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #2505 il: 24 Dic 2020, 09:14 »
Pure tu, rileggi tutto il mio post.
Non è solo un problema di accesso.
La criptazione dipende da WhatsApp, visto che è in grado di decriptarla. Credo che sia possibile quindi avere accesso da iOS e decriptare l'archivio.

Esatto. Ma chi deve pensare a un tool di importazione/esportazione di WhatsApp, Apple o Facebook?
https://faq.whatsapp.com/android/chats/how-to-restore-your-chat-history/?lang=it
Come vedi, WhatsApp ti permette di fare il restore di qualsiasi backup, non solo su cloud. Ma, mentre su Android puoi gestirti i file come vuoi, su iOS no.
Inoltre, se proprio vogliamo rimanere in ambito cloud, mentre il cloud di Apple è accessibile solo da un dispositivo Apple, Google Drive è un servizio indipendente da Android e dovrebbe poter essere accessibile da un app che gira sotto iOS, ma invece non è così, chissà perché.
Non è esattamente così. Il backup lo puoi gestire anche da un pc qualsiasi e con un programmino freeware da quel backup posso estrarre serenamente tutta una serie di dati a meno che non sia criptato anche il backup. Però del file di backup di whatsapp, che puoi estrapolare dal resto non te ne fai niente perchè è criptato. Come da un iphone jailbroken puoi anche accedere a file normalmente non accessibili all'utente ma anche lì te ne fai poco.
Se whatsapp avesse un pò di volontà potrebbe farlo infatti si rumoreggia da un pò che unificherà i database