Autore Topic: iPhone: faqs & smanettamenti  (Letto 305771 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.239
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #2505 il: 24 Dic 2020, 09:14 »
Pure tu, rileggi tutto il mio post.
Non è solo un problema di accesso.
La criptazione dipende da WhatsApp, visto che è in grado di decriptarla. Credo che sia possibile quindi avere accesso da iOS e decriptare l'archivio.

Esatto. Ma chi deve pensare a un tool di importazione/esportazione di WhatsApp, Apple o Facebook?
https://faq.whatsapp.com/android/chats/how-to-restore-your-chat-history/?lang=it
Come vedi, WhatsApp ti permette di fare il restore di qualsiasi backup, non solo su cloud. Ma, mentre su Android puoi gestirti i file come vuoi, su iOS no.
Inoltre, se proprio vogliamo rimanere in ambito cloud, mentre il cloud di Apple è accessibile solo da un dispositivo Apple, Google Drive è un servizio indipendente da Android e dovrebbe poter essere accessibile da un app che gira sotto iOS, ma invece non è così, chissà perché.
Non è esattamente così. Il backup lo puoi gestire anche da un pc qualsiasi e con un programmino freeware da quel backup posso estrarre serenamente tutta una serie di dati a meno che non sia criptato anche il backup. Però del file di backup di whatsapp, che puoi estrapolare dal resto non te ne fai niente perchè è criptato. Come da un iphone jailbroken puoi anche accedere a file normalmente non accessibili all'utente ma anche lì te ne fai poco.
Se whatsapp avesse un pò di volontà potrebbe farlo infatti si rumoreggia da un pò che unificherà i database

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #2506 il: 28 Gen 2021, 18:34 »
Non è proprio una soluzione, ma, con l'ultimo aggiornamento (sicuramente uscito su Android, non so su iOS), è possibile esportare le chat WhatsApp direttamente su Telegram.
Considerando che Telegram è 100% cloud, è possibile fare il backup delle chat che servono e mandare in mona Apple, Google e, soprattutto, WhatsApp/Facebook, sia se si deve passare da una piattaforma all'altra, sia se si vuole evitare di usare il pachidermico backup di WhatsApp.

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.109
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #2507 il: 28 Gen 2021, 18:58 »
Si è uscito anche su iOS. Ora, chi usa ancora whatsapp? Io c’è l’ho istallato solo per lavoro.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #2508 il: 28 Gen 2021, 19:04 »
chi usa ancora whatsapp?

La maggior parte della gente là fuori...
Restìa a passare ad altro perché "tutti i miei contatti sono su WhatsApp".

Questa è comunque una mossa di Telegram volta a convincere a essere più "insistenti", dato che l'esportazione va fatta verso un contatto, possibilmente lo stesso.

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.239
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #2509 il: 28 Gen 2021, 19:14 »
quindi faccio il backup della chat e da whatsapp passo a telegram? però abbandono whatsapp. Il problema, per quanto gli smanettoni si sentano in dovere di ricordare che telegram è meglio (come linux è meglio di windows e via andare) il 90% della gente lo usa. Per me è pure uno strumento di lavoro (anche se ci potrebbero essere anche lì valide alternative) e alternative non ce ne sono

EDIT: su ios devi esportate a mano ogni singola chat... figurarsi
« Ultima modifica: 28 Gen 2021, 19:16 da alexross »

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #2510 il: 28 Gen 2021, 19:40 »
Per forza di cose, devi indicare un contatto di destinazione...
È una soluzione per migrare da un'app all'altra, in fin dei conti.

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.239
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #2511 il: 28 Gen 2021, 19:57 »
Mi aspettavo che essendo i contatti catalogati per numero di telefono lui potesse unire quelli con stesso numero, i gruppi mi fai scegliere, gli account che non corrispondono mi chiedi. Ma sarà il 10% dei casi. Mass intanto non devo ripetere la stessa operazione 30-40 come almeno

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.138
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #2512 il: 11 Feb 2021, 12:59 »
TFP Link :: https://www.macitynet.it/iphone-12-mini-non-va-vendite-scarse-anche-a-inizio-2021/

Evidentemente la stragrande maggioranza degli acquirenti non ha la mia avversione ai padelloni.

@FreeDom, come ti trovi dopo alcune settimane d'uso?

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #2513 il: 11 Feb 2021, 13:10 »
Molto bene, la dimensione è perfetta per me: mi fa già strano, dopo un paio di mesi, utilizzare telefoni più grandi. L'unico difetto di cui mi lamento è la delicatezza del retro: mi sono ritrovato un bel graffio, dovuto probabilmente a una delle rarissime volte in cui deve esser finito in qualche tasca in compagnia di chiavi (sì, lo uso arrogantemente senza custodie, che odio). Non ricordo se il trattamento ceramico del vetro fosse riservato solo al display, ma a questo punto spero di sì, altrimenti è un fail non da poco (a parte che quello sicuramente irrobustisce il materiale in caso di cadute, ma non so che impatto abbia sulle abrasioni).

Avevo letto anche io la notizia e un po' mi ha stupito: si parla sempre di quanta gente sarebbe stufa dei padelloni, ma evidentemente non è abbastanza (a parte che 5% dei volumi di iPhone non devono essere comunque pochi).

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #2514 il: 11 Feb 2021, 13:54 »
Il trattamento in ceramica rende iPhone più resistente alle cadute ma non ai graffi. Diverse review hanno evidenziato questo aspetto quindi immagino anche il piccolino abbia lo stesso trattamento.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.731
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #2515 il: 11 Feb 2021, 15:37 »
TFP Link :: https://www.macitynet.it/iphone-12-mini-non-va-vendite-scarse-anche-a-inizio-2021/

Evidentemente la stragrande maggioranza degli acquirenti non ha la mia avversione ai padelloni.

@FreeDom, come ti trovi dopo alcune settimane d'uso?

Sono rimasto stupito anche io pensavo la gente iniziasse, come me, ad essere stufa dei padelloni. Mi dispiace perché il fallimento di Apple con questo esperimento condizionerà il mercato e ci saranno sempre meno possibilità di vedere telefoni più piccoli anche di altre marche...
« Ultima modifica: 11 Feb 2021, 19:43 da mr cool »

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.239
    • E-mail
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #2516 il: 11 Feb 2021, 15:44 »
TFP Link :: https://www.macitynet.it/iphone-12-mini-non-va-vendite-scarse-anche-a-inizio-2021/

Evidentemente la stragrande maggioranza degli acquirenti non ha la mia avversione ai padelloni.

@FreeDom, come ti trovi dopo alcune settimane d'uso?

Sono rimasto stupito anche io pensavo la gente iniziasse, come me, ad essere stufa dei padelloni. Mi dispiace perché il fallimento di Apple con questo esperimento condizionerà il mercato e ci sanno sempre meno possibilità di vedere telefoni più piccoli anche di altre marche...
Credo che il prezzo non abbia aiutato. Perché uno deve prendere un telefono più piccolo rispetto ad un top di gamma della concorrenza? Dovevano fare mini pure il prezzo. La comodità di un telefono piccolo è indubbia, ma se uno lo usa molto ( e non ha tablet o pc) è molto limitante.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #2517 il: 11 Feb 2021, 16:13 »
Non credo dipenda dal modello in sé ma dal modello di mercato che è cambiato. In occidente quasi tutti hanno abbonamenti e telefoni presi col contratto. Non so in Italia ma qui in UK non mi hanno mai proposto offerte con iPhone mini ma sempre e solo per i modelli più conosciuti. Anche il pro max sono dovuto andarlo un po' a cercare ma ho comunque trovato buone offerte mentre per il mini quasi nulla. In Asia invece vanno i padelloni e basta. Il prezzo e il posizionamento pure possono avere influito perché il pro max vende molto bene che io sappia perché visto come modello top, gli appassionati lo cercano, i professionisti pure. Il mini potrebbe essere visto dai più come l'iphone dei poveri, dove per poveri non intendo il prezzo ma le caratteristiche hardware, e siccome quasi tutti prendono iPhone con l'abbonamento la preferenza può essere andata verso i modelli "normali" perché alla fine ti costano qualche euro in più al mese.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #2518 il: 11 Feb 2021, 22:48 »
Non credo dipenda dal modello in sé ma dal modello di mercato che è cambiato. In occidente quasi tutti hanno abbonamenti e telefoni presi col contratto. Non so in Italia ma qui in UK non mi hanno mai proposto offerte con iPhone mini ma sempre e solo per i modelli più conosciuti. Anche il pro max sono dovuto andarlo un po' a cercare ma ho comunque trovato buone offerte mentre per il mini quasi nulla. In Asia invece vanno i padelloni e basta. Il prezzo e il posizionamento pure possono avere influito perché il pro max vende molto bene che io sappia perché visto come modello top, gli appassionati lo cercano, i professionisti pure. Il mini potrebbe essere visto dai più come l'iphone dei poveri, dove per poveri non intendo il prezzo ma le caratteristiche hardware, e siccome quasi tutti prendono iPhone con l'abbonamento la preferenza può essere andata verso i modelli "normali" perché alla fine ti costano qualche euro in più al mese.

Qual è l offerta migliore in UK per un Pro Max? Quanto lo paghi in più rispetto a un cash payment?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #2519 il: 11 Feb 2021, 22:49 »
Ora sinceramente non saprei. Io l'ho preso al Black Friday perché il mio gestore mi permise il cambio senza dover pagare penali.
Comunque in generale non lo paghi di più.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT