Autore Topic: iPhone: faqs & smanettamenti  (Letto 305739 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #2460 il: 04 Dic 2020, 14:17 »
Altro giro, altro bug.
Questo non mi succedeva da anni ma su iPhone 12 pro Max è praticamente la norma.
In pratica scatti una foto tenendo il cellulare in orizzontale e poi la foto non ruota come dovrebbe e rimane verticale.
Me lo fa 7 volte su 10!
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #2461 il: 11 Dic 2020, 12:26 »
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline piwi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.350
  • Cazzaro professionista
    • Vito "Piwi" Potenza - Sketchblog
    • E-mail
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #2462 il: 11 Dic 2020, 12:36 »
A sto punto direi che potrebbe avere dei problemi il sensore di movimento / giroscopio / quel che è.
Su Youtube mi basta ruotare e va direttamente a tutto schermo in orizzontale, una cosa così non mi è mai successa negli ultimi due anni [prima su XS e ora sul 12 Pro Max].
My portfolio/blog/sarcàzz: VitoPotenza.it | Instagram: vito_potenza
Facebook/Linkedin: Vito Potenza | Twitter/PSN: PiwiTFP | Stadia: Piwi#5007

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #2463 il: 11 Dic 2020, 13:03 »
No ma di norma funziona. Probabilmente è un bug dell'app.
PS: ripensandoci ho problemi sporadici anche con la fotocamera e le foto che non ruotano come dovrebbero. Mi stai facendo venire qualche dubbio.
« Ultima modifica: 11 Dic 2020, 13:06 da peppebi »
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #2464 il: 11 Dic 2020, 13:19 »
A sto punto direi che potrebbe avere dei problemi il sensore di movimento / giroscopio / quel che è.
Su Youtube mi basta ruotare e va direttamente a tutto schermo in orizzontale, una cosa così non mi è mai successa negli ultimi due anni [prima su XS e ora sul 12 Pro Max].
Pure a me non è mai successo che non ruotasse.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline piwi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.350
  • Cazzaro professionista
    • Vito "Piwi" Potenza - Sketchblog
    • E-mail
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #2465 il: 11 Dic 2020, 13:32 »
No ma di norma funziona. Probabilmente è un bug dell'app.
PS: ripensandoci ho problemi sporadici anche con la fotocamera e le foto che non ruotano come dovrebbero. Mi stai facendo venire qualche dubbio.
Si, ho collegato la cosa col messaggio che avevi scritto prima per questo mi è venuto il dubbio.

Comunque, se non l'hai fatto prova a fare un riavvio forzato [vol. su, vol. giù, tenere premuto il tasto power] e come ultima prova se non risolvi, fare un ripristino impostazioni [ti resetta l'iPhone alle impostazioni di fabbrica mantenendo i dati, occhio a non fare "contenuto e impostazioni" altrimenti cancella tutto].
Giusto per escludere problemi software dovuti ad aggiornamenti, impostazioni, ecc...
My portfolio/blog/sarcàzz: VitoPotenza.it | Instagram: vito_potenza
Facebook/Linkedin: Vito Potenza | Twitter/PSN: PiwiTFP | Stadia: Piwi#5007

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #2466 il: 12 Dic 2020, 16:32 »
Provato il riavvio forzato. Vediamo se si ripresenta.
Comunque è tutto fuorché perfetto. La tastiera continua a svaccare e ci sono app dove devo usare per forza quella di Apple.
Ora è comparso un altro problema con l'applicazione di Facebook. Se vado nel mercatino e apro una foto a tutto schermo diventa quasi impossibile chiuderla perché l'icona con la x si va a sovrapporre a quella dell'ora, cosa che già è poco elegante di suo. Fatto sta che devo premere esattamente nella parte che esce dallo spazio dell'ora altrimenti non prende il tocco.
Ok anche qui probabilmente è l'applicazione ma sul pixel sviste del genere non ne avevo.
« Ultima modifica: 12 Dic 2020, 16:36 da peppebi »
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #2467 il: 16 Dic 2020, 17:37 »
Mi consigliate cosa fare per poter usare le mie cuffie con jack e sentire FLAC? Con l'applicazione ho avuto le mie esperienze con iPad e sono a posto.
Ho comprato l'adattatore originale ma ho scoperto che usandolo l'uscita è limitata a 48kHz e bypassa completamente il DAC interno. In sostanza i FLAC suoneranno come mediocri mp3.
Soluzione? Comprare cuffie con connettore lightning che però spesso sono anche loro limitate oppure uno dei pochi DAC compatibili a prezzi che partono da circa 50€ oppure prendere un DAC decente dal costo più alto alla quale andrà aggiunto il connettore camera che costa altri 40€ e si ottiene la fantastica catena, very apple style: cuffie attaccate al DAC dal quale parte il cavo USB che si attacca al connettore camera Apple che si collega al fantastico iPhone.
Che meraviglia!
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline moscamax

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.348
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #2468 il: 16 Dic 2020, 17:54 »
Io ci ho provato per un po’ e poi ho desistito.
Non è il telefono adatto per ascoltare FLAC

Mi sono messo l’animo in pace e ho abbandonato anche Tidal visto che iPhone non supporta Ldac

Lo so che non è un consiglio ma con me è andata cosi

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #2469 il: 16 Dic 2020, 21:36 »
Mi sa che sto aggeggio durerà ancora poco tra le mie mani.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline moscamax

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.348
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #2470 il: 16 Dic 2020, 23:23 »
Lo capisco.
Io per l’audio (al 99% per quello) ho provato a passare ad Android
 Ho preso un nome 20 ultra ci ho collegato le Sony 1000m4 in ldac e TIDAL master.
Perfetto

Solo che preferisco tanti aspetti dell’iPhone (che capisco avere tantissimi difetti rispetto al Samsung) e sono tornato indietro rinunciando a quell’aspetto (e ad altri. Primo tra tutti la porta usb C)

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #2471 il: 17 Dic 2020, 16:47 »
Che fantastico telefono! Da quando l'ho preso non ho mai potuto provare il 5g perché la mia zona non è coperta. O almeno così pensavo.
Infatti oggi sono andato in città e mi sono stupito di non vedere mai l'icona 5g accesa.
Sono così andato nelle opzioni per scoprire che con due sim attive non va in 5g.
Cosa che fanno anche pixel 4a e pixel 5, per esempio, che sono medio di gamma.
Solo che Google ha già dichiarato che farà uscire il fix, apple no e riporta fieramente sul sito che il telefono con due sim non va in 5g.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #2472 il: 17 Dic 2020, 17:41 »
Mi consigliate cosa fare per poter usare le mie cuffie con jack e sentire FLAC? Con l'applicazione ho avuto le mie esperienze con iPad e sono a posto.
Ho comprato l'adattatore originale ma ho scoperto che usandolo l'uscita è limitata a 48kHz e bypassa completamente il DAC interno. In sostanza i FLAC suoneranno come mediocri mp3.
Soluzione? Comprare cuffie con connettore lightning che però spesso sono anche loro limitate oppure uno dei pochi DAC compatibili a prezzi che partono da circa 50€ oppure prendere un DAC decente dal costo più alto alla quale andrà aggiunto il connettore camera che costa altri 40€ e si ottiene la fantastica catena, very apple style: cuffie attaccate al DAC dal quale parte il cavo USB che si attacca al connettore camera Apple che si collega al fantastico iPhone.
Che meraviglia!
Mi pare ovvio: devi usare Apple Music e andrà tutto bene. Non avrai la qualità del FLAC, ma sarà sicuramente la migliore esperienza possibile per te, perché l'ha scelto Apple per te.

Peppe, dai, ma quando l'hai comprato davvero credevi che potesse essere il telefono perfetto per te?

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #2473 il: 17 Dic 2020, 18:15 »
Sinceramente (nel frattempo la tastiera di Google è stata sostituita da quella di Apple perché prima ho dovuto fare login sul nas e per qualche motivo rimette sempre la tastiera Apple quando c'è da mettere password e simili) mi aspettavo un po' di robe alla Apple lato os ma ho fatto qualche esperienza su iPad quindi ero abbastanza preparato.
Infatti il problema non è fargli leggere i FLAC e simili (in realtà è un grosso dito nel culo se vuoi farlo da memoria esterna ma come ho scritto ho fatto esperienza su iPad e mi ero preparato).
Il problema è che in nessuna recensione, test o video è riportato che se colleghi delle normali cuffie con l'adattatore originale Apple (o qualunque altro) l'audio esce tagliato.
Così come in nessuna recensione ho letto che iPhone usa spesso l'oversharpening nelle foto andando a impastare i dettagli degli scatti. Tutti a dire che finalmente fa foto da paura e che finalmente anche in notturna se la gioca coi pixel.
Poi ci sono queste piccole sviste di usabilità che non ti aspetti da Apple, tipo sta cosa della tastiera che si resetta quando fai login con dati sensibili.
O le foto che non ruotano correttamente.
A proposito di quest'ultimo bug ho scoperto che se scatto, gli do il tempo di elaborare la foto e solo dopo ruoto il telefono, allora la foto sarà ruotata correttamente; se scatto e giro immediatamente il telefono (per fare altro, rivedere la foto, ecc), ogni tanto la foto rimane non ruotata correttamente.
Me lo faceva pure Android su qualche telefono. Nel 2015 forse.
E poi magagne con le app che levati. Facebook che fa a cazzotti con le info di ora e segnale della barra in alto (apri una foto e non riesci a chiuderla perché la x si sovrappone all'orario del telefono), per esempio.
Poi piccole comodità trovate nel pixel e che qui sono assenti non le sto neanche a giudicare perché ricadiamo nell'ambito delle piccole differenze tra un telefono e un altro e non voglio infierire.
Ora sta cosa del 5g che pure nessuna review ha citato (ad onor del vero però Apple la riporta sul sito).

FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #2474 il: 17 Dic 2020, 18:37 »
Quale cosa del 5G? Mi interesserebbe sentire da chi lo ha provato.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................