Autore Topic: iPhone: faqs & smanettamenti  (Letto 307652 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #2355 il: 18 Mar 2018, 19:21 »
Fatto, bisogna dire che come sempre all’Apple store sono organizzati. A me il telefono non ha mai scattato un granché quindi per ora mi sembra tutto standard. Vediamo con l’uso come va la batteria.  ;)
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #2356 il: 19 Mar 2018, 11:39 »
Perdonatemi, mi dite come iniziare la pratica per la sostituzione della batteria per un iPhone 6?
Avete un link?

Inoltre, che voi sappiate aggiornano anche il telefono?
Io non ho installato iOS 11 perchè ero convinto (come è stato) che avrebbe rallentato di brutto il tutto, e sono ancora fermo a iOS 10 (che vorrei mantenere).

Me lo aggiornano o si limitano all'intervento fisico?
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #2357 il: 19 Mar 2018, 12:14 »
Perdonatemi, mi dite come iniziare la pratica per la sostituzione della batteria per un iPhone 6?
Avete un link?

Inoltre, che voi sappiate aggiornano anche il telefono?
Io non ho installato iOS 11 perchè ero convinto (come è stato) che avrebbe rallentato di brutto il tutto, e sono ancora fermo a iOS 10 (che vorrei mantenere).

Me lo aggiornano o si limitano all'intervento fisico?

Allora vai qui

https://getsupport.apple.com/

e scegli Parla con il supporto Apple

Prenoti la batteria, ti arriverà una mail che ti dice che ci volgiono tot settimane (a me avevano detto dalle 2 alle 5 ma dopo una settimana e mezza era già arrivata).
Da quando arriva (ti arriva altra mail) hai 7 giorni per portarlo. Ci mettono 2 ore massimo.

Sull'aggiornamento non ti so dire, il mio era aggiornato all'ultima release. Secondo me lo aggiornano perchè come policy devono rilasciarti il telefono con l'ultima versione.

Conta che io sono andato fisicamente all'Apple Store perchè ero comodo. Credo siano disponibili anche modalità come ritiro a casa e cose simili (però io ho speso 29 euro, non so se ci sono rincari in caso di diversa procedura)
« Ultima modifica: 19 Mar 2018, 13:55 da dave182 »
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #2358 il: 19 Mar 2018, 12:17 »
Grazie mille  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #2359 il: 19 Mar 2018, 13:58 »
Grazie mille  :yes:

Ah scusa, un'altra cosa ma è utile saperlo: il telefono deve avare "Trova il mio iPhone" disattivato e NON deve avere codice di sblocco impostato (se ce l'ha e non lo vuoi togliere te lo chiedono).

Quindi sappi che se non vuoi che ci sia neanche il minimo richio che uno si faccia i cazzi tuoi ripristinalo prima di portarlo. Se lo ripristini però credo sia obbligatorio poi aggiornarlo.

Spero di essermi spiegato.  :)
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #2360 il: 19 Mar 2018, 17:41 »
TI sei spiegato anche se per me resta unmistero il fatto se alla fine te lo aggiornino o meno.
Non sarebbe un grosso problema se si potesse tornare indietro, ma visto che non si può...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #2361 il: 19 Mar 2018, 17:46 »
TI sei spiegato anche se per me resta unmistero il fatto se alla fine te lo aggiornino o meno.
Non sarebbe un grosso problema se si potesse tornare indietro, ma visto che non si può...

Tu quando chiami chiedilo. E anche quando vai la, sono sempre molto professionali.
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #2362 il: 19 Mar 2018, 17:54 »
Su quello sicuro.
Son già stato all'Apple Store per assistenza due volte, trovandomi benissimo.
La seconda volta poi, mi hanno dato un nuovo telefono senza battere ciglio. Non so in quanto lo farebbero eh.

Però sugli aggiornamenti degli OS mi puzzano, visto quanto pompano perchè li si facciano.

Al limite cercherò di essere persuasivo sul limitarsi a cambiare la batteria e accenderlo, senza fare altro.
Ma temo non servirà...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #2363 il: 20 Mar 2018, 07:32 »
Credo che le grandi aziende obblighino l'istallazione dell'ultimo aggiornamento per limitare al minimo il servizio assistenza o quantomeno per avere già le idee chiare in base alla richiesta fatta.
Un tecnico HP mi disse che in base al firmware della macchina alcuni errori non dovrebbero nemmeno presentarsi.
Magari son cazzate....
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #2364 il: 20 Mar 2018, 09:08 »

La seconda volta poi, mi hanno dato un nuovo telefono senza battere ciglio. Non so in quanto lo farebbero eh.

Sì anche io una volta avevo un ipod touch con l'accelerometro che non funzionava praticamente più, arrivato all'apple store ovviamente FUNZIONAVA BENISSIMO, ma il tizio al Genius bar me l'ha cambiato senza problema. Sarà stato uno rigenerato? magari sì, ma funziona perfettamente ancora oggi dopo anni.
I prodotti apple costano una madonna di soldi, e per l'hardware che hanno sono sicuramente sovraprezzati, ma c'è un ecosistema anche di assistenza che nessuno mette in campo.
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #2365 il: 20 Mar 2018, 11:37 »
Quando paghi un prodotto Apple, paghi anche l'eventuale assistenza, non solo l'hardware.

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #2366 il: 28 Mar 2018, 11:32 »
Piccolo aggiornamento dopo una settimana di utilizzo posta cambio batteria: impressionante la differenza. Prima arrivavo a malapena alle 4 del pomeriggio, alle 6 se usavo il telefono con parsimonia.
Ora con un uso standard arrivo tranquillamente a cena con il 30% traqnuilolo tranuillo (l'altro ieri che l'ho usato decisamente meno sono arrivato alle 10 di sera al 50%....).

Insomma per chi ha un iphone dal 6 in su consigliatissimo il cambio. Completamente cambiata la gioranta di utilizzo.
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline nemo96

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.325
    • Gamonkey
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #2367 il: 28 Mar 2018, 15:44 »
Piccolo aggiornamento dopo una settimana di utilizzo posta cambio batteria: impressionante la differenza. Prima arrivavo a malapena alle 4 del pomeriggio, alle 6 se usavo il telefono con parsimonia.
Ora con un uso standard arrivo tranquillamente a cena con il 30% traqnuilolo tranuillo (l'altro ieri che l'ho usato decisamente meno sono arrivato alle 10 di sera al 50%....).

Insomma per chi ha un iphone dal 6 in su consigliatissimo il cambio. Completamente cambiata la gioranta di utilizzo.

Cambiata anche io, e non so se è suggestione, ma io la differenza nelle prestazioni la vedo ad occhio nudo...

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #2368 il: 28 Mar 2018, 16:31 »
Piccolo aggiornamento dopo una settimana di utilizzo posta cambio batteria: impressionante la differenza. Prima arrivavo a malapena alle 4 del pomeriggio, alle 6 se usavo il telefono con parsimonia.
Ora con un uso standard arrivo tranquillamente a cena con il 30% traqnuilolo tranuillo (l'altro ieri che l'ho usato decisamente meno sono arrivato alle 10 di sera al 50%....).

Insomma per chi ha un iphone dal 6 in su consigliatissimo il cambio. Completamente cambiata la gioranta di utilizzo.

Cambiata anche io, e non so se è suggestione, ma io la differenza nelle prestazioni la vedo ad occhio nudo...

No no, effetivamente anche io. Credo sia perchè il sistema operativo verificando la batteria più preformante probabilmente fa girare il tutto ad un clock più elevato. Che poi era il motivo (il contrario in realtà, cioè "frenare" il telefono per non sfiancare la batteria) per cui sono stati messi alla gogna.
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #2369 il: 13 Apr 2018, 18:00 »
Ragazzi, una domanda: non ho mai usato iPhone come lettore musicale, ma ora mi trovo a dover riversare alcuni album. Mi spiegate per quale fottutissimo (si fottutissimo) motivo, nella visualizzazione per album, ogni traccia fa risultare lo stesso album come un album diverso?

Ho settato tutte le voci uguali, stesso artista, stesso album, stesso compositore, tracce da 1 a 10 (di 10), stessa foto per la cover.
Niente, sto iTunes demmerda continua a visualizzare non l'album raggruppato ma disgiunto: ogni traccia come fosse un album diverso.

Qualcuno ha idea di quale sia la discriminante? Succede solo con qualche album...altri invece sono correttamente visti come unico e all'interno i brani che lo compongono...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205