Autore Topic: iPhone: faqs & smanettamenti  (Letto 305757 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #2340 il: 03 Feb 2018, 16:10 »
C’è differenza se inizializzo un iPhone da iTunes o direttamente dall’iPhone?
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #2341 il: 03 Feb 2018, 16:13 »
Inoltre, come guardo un programma in IPTV da iPhone (e fin qui nessun problema) collegato a un WiFi che filtra quel servizio?

Sostanzialmente, c’è qualche VPN gratuita per iPhone in giro?
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #2342 il: 03 Feb 2018, 16:28 »
C’è differenza se inizializzo un iPhone da iTunes o direttamente dall’iPhone?

Direi proprio di no. Il mio 6S è vergine da iTunes. Nessun problema.

Non saprei per il VPN...
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #2343 il: 03 Feb 2018, 16:29 »
Inoltre, come guardo un programma in IPTV da iPhone (e fin qui nessun problema) collegato a un WiFi che filtra quel servizio?

Sostanzialmente, c’è qualche VPN gratuita per iPhone in giro?

Io usavo dotvpn sia per Netflix (prima che bloccassero tutto anche le VPN) e per l'app della tv svizzera per vedere la champions e la F1 (credo non funzioni più neanche quella. Ma magari per le iptv funge

https://itunes.apple.com/it/app/dotvpn-a-better-way-to-vpn/id1028849306?mt=8

Per l'inizializzazione è uguale ma io preferisco sempre avere collegato il pc, sono fatto così :D
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.910
  • Gnam!
    • E-mail
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #2344 il: 03 Feb 2018, 19:42 »
Per la Svizzera c’è un sito, non serve il vpn

Spoiler (click to show/hide)

Offline dave18

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.606
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #2345 il: 03 Feb 2018, 22:15 »
Inoltre, come guardo un programma in IPTV da iPhone (e fin qui nessun problema) collegato a un WiFi che filtra quel servizio?

Sostanzialmente, c’è qualche VPN gratuita per iPhone in giro?
C'è Opera VPN ma non so se possa essere d'aiuto per il tuo problema

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #2346 il: 04 Feb 2018, 08:23 »
Per la Svizzera c’è un sito, non serve il vpn

Spoiler (click to show/hide)

Sì, infatti ora uso quello, ma prima di scoprirlo usavo app della tv svizzera + vpn

Era per rispondere alla richiesta su quale VPN usare.
« Ultima modifica: 04 Feb 2018, 08:26 da dave182 »
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #2347 il: 06 Mar 2018, 14:41 »
Piccola info per chi vuole cambiare batteria del suo iphone (dal 6 in poi)
E' necessario telefonare (o contattare via sito) all'assistenza Apple in modo da ordinare la batteria. Nel giro di 3-5 giorni lavorativi arriva un'email dove viene indicato il periodo di tempo in cui ci si può recare all'Apple Store e sostituire la batteria.
Non serve prendere appuntamento con Genius Bar. Una volta che la batteria è disponibile si va (nei igorni indicati) e la camabiano nel tempo dell'intervento.

Io ho ordinato la batteria, vediamo quando mi dicono di andare.
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline nemo96

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.325
    • Gamonkey
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #2348 il: 06 Mar 2018, 16:43 »
Piccola info per chi vuole cambiare batteria del suo iphone (dal 6 in poi)
E' necessario telefonare (o contattare via sito) all'assistenza Apple in modo da ordinare la batteria. Nel giro di 3-5 giorni lavorativi arriva un'email dove viene indicato il periodo di tempo in cui ci si può recare all'Apple Store e sostituire la batteria.
Non serve prendere appuntamento con Genius Bar. Una volta che la batteria è disponibile si va (nei igorni indicati) e la camabiano nel tempo dell'intervento.

Io ho ordinato la batteria, vediamo quando mi dicono di andare.

Grande, tienimi aggiornato che la voglio cambiare anche io.

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #2349 il: 06 Mar 2018, 16:55 »
Piccola info per chi vuole cambiare batteria del suo iphone (dal 6 in poi)
E' necessario telefonare (o contattare via sito) all'assistenza Apple in modo da ordinare la batteria. Nel giro di 3-5 giorni lavorativi arriva un'email dove viene indicato il periodo di tempo in cui ci si può recare all'Apple Store e sostituire la batteria.
Non serve prendere appuntamento con Genius Bar. Una volta che la batteria è disponibile si va (nei igorni indicati) e la camabiano nel tempo dell'intervento.

Io ho ordinato la batteria, vediamo quando mi dicono di andare.

Grande, tienimi aggiornato che la voglio cambiare anche io.

Non mancherò :)
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #2350 il: 08 Mar 2018, 23:33 »
Arrivata mail da Apple dove dice che la batteria è ordinata e ci vorranno dalle 2 alle 5 settimane di attesa. Arriverà altra mail per informare il periodo tempo (7 giorni) nel quale andare a cambiare la batteria.
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.476
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #2351 il: 16 Mar 2018, 22:35 »
Visto che qualcuno è interessato: ho fatto sostituire la batteria a quella ciofeca di iphone6.
Prenotato l'intervento tramite app Supporto Apple alle 12.00 del 1° Marzo.
Allo scoccare delle 12.00 mi chiamano da un numero estero e mi spiegano che nel giro di 3 settimane la batteria sarà spedita ad un apple store di mia scelta. Scelgo.
Ieri mi è arrivata una mail per avvertirmi che la batteria è arrivata esortandomi a chiamare l'apple store per fissare la sostituzione (tempo massimo una settimana dopodiché la batteria va a qualcun altro).
Fissato sostituzione per oggi ore 15.00.
Pochi minuti dopo le 15.00 hanno preso in carico il mio telefono (che avevo backuppato e piallato) chiedendomi di tornare in 2 ore. Mi sono ripresentato un'ora e mezza dopo, batteria sostituita, 30 euro.
Tirato su il backup e ciao.
Ora, non so se è autosuggestione, ma a me le performance sembrano davvero migliorate, mi sembra girare tutto più fluido, però saprò dirvi meglio la prossima settimana quando lo utilizzerò intensamente per lavorare.
Comunque poco da dire, a livello di assistenza sono veramente imbattibili.

« Ultima modifica: 16 Mar 2018, 22:38 da bub »

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #2352 il: 17 Mar 2018, 05:51 »
Il 5s praticamente nuovo (un anno di vita, pellicole, neanche un graffio) è stato valutato ben 20£ perchè la batteria è andata.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #2353 il: 17 Mar 2018, 21:33 »
Visto che qualcuno è interessato: ho fatto sostituire la batteria a quella ciofeca di iphone6.
Prenotato l'intervento tramite app Supporto Apple alle 12.00 del 1° Marzo.
Allo scoccare delle 12.00 mi chiamano da un numero estero e mi spiegano che nel giro di 3 settimane la batteria sarà spedita ad un apple store di mia scelta. Scelgo.
Ieri mi è arrivata una mail per avvertirmi che la batteria è arrivata esortandomi a chiamare l'apple store per fissare la sostituzione (tempo massimo una settimana dopodiché la batteria va a qualcun altro).
Fissato sostituzione per oggi ore 15.00.
Pochi minuti dopo le 15.00 hanno preso in carico il mio telefono (che avevo backuppato e piallato) chiedendomi di tornare in 2 ore. Mi sono ripresentato un'ora e mezza dopo, batteria sostituita, 30 euro.
Tirato su il backup e ciao.
Ora, non so se è autosuggestione, ma a me le performance sembrano davvero migliorate, mi sembra girare tutto più fluido, però saprò dirvi meglio la prossima settimana quando lo utilizzerò intensamente per lavorare.
Comunque poco da dire, a livello di assistenza sono veramente imbattibili.

Arrivata mail oggi, vado domani. Backup fatto. Però non lo formatto, non ho cazzi di perdere un paio di app che non ci sono più sullo store. Se me lo fanno loro amen.
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.476
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #2354 il: 18 Mar 2018, 13:04 »
Arrivata mail oggi, vado domani. Backup fatto. Però non lo formatto, non ho cazzi di perdere un paio di app che non ci sono più sullo store. Se me lo fanno loro amen.
Ma sì fai bene, il mio è pieno di dati aziendali quindi ho preferito andare sul sicuro.
Comunque poi fammi sapere se noti miglioramenti prestazionali, il mio da quel poco che vedo è tornato ad essere più fluido, prima era un continuo scattare.
Citazione da: peppebi

link=topic=16545.msg2421298#msg2421298 date=1521262314
Il 5s praticamente nuovo (un anno di vita, pellicole, neanche un graffio) è stato valutato ben 20£ perchè la batteria è andata.
Ecco in questo sono dei cialtroni. Se non altro i commessi hanno la decenza di sconsigliartelo.