Autore Topic: iPhone: faqs & smanettamenti  (Letto 307029 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #210 il: 11 Ago 2008, 22:00 »
Velocissima: da AppStore ho scaricato delle applicazioni gratis (Palringo ma non solo) e dopo un po' quando le apro e si chiudono subito...Come faccio a risolvere il problema? Se le riscarico vanno ok, ma solo per un po'...
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #211 il: 11 Ago 2008, 22:24 »
Per caso hai sincronizzato nel frattempo?

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #212 il: 11 Ago 2008, 23:39 »
Ultima sincronia: 30/7.
Boh, può essere.
Come si usa\cosa sincronozza la sincronia? Solo la parte telefonica o anche quella multimediale?
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #213 il: 11 Ago 2008, 23:51 »
BELLA M***A iTUNES, mi ha sempre fatto C****E per come gestisce le cose; adesso mi ha brasato TUTTO: MP3, video... e foto del mare.
Ma informare l'utente che rimettere su il backup brasa tutto?!

Cioè... no dai, lasciamo perdere, davvero.



« Ultima modifica: 12 Ago 2008, 00:01 da pedro »
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #214 il: 12 Ago 2008, 11:51 »
Naa, Pedro, non è colpa di iTunes.
Prima di tutto ti avverte se l'operazione che stai per fare cancella tutto.

La regola è, come per ogni aggiornamento fatto su computer, fare un bel backup prima e poi aggiornare.
Il backup lo fai sincronizzando.
Ergo, se prima sincronizzi e poi reinstalli il nuovo firmware, puoi recuperare tutti i dati.

Ti chiedevo se in precedenza avessi sincronizzato (riguardo le Apps) in quanto a me è capitato di sincronizzare su un Mac non autorizzato ad accedere ai file (musica o programmi) ed essere così impossibilitato ad usufruire delle applicazioni scaricate.

Ma poi, porca pupazza, mettere il nuovo firmware equivale a mettere un nuovo sistema operativo, è ovvio che pialli tutto.
Bastava sincronizzare prima, un lavoretto di 5 minuti scarsi ;).

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #215 il: 12 Ago 2008, 12:14 »
Guarda, la minaccia di piallatura non l'ho vista: mi ha solo detto di non staccare il telefono e di sua sponte si è ripristinato il primo backup che ha trovato nel PC.

Sul fatto che un mettere il nuovo FW equivali a piallare, poi, non sono d'accordo: che senso ha cancellarmi gli MP3? Non è più logico metterli tutti in un'altra partizione? Perchè se ogni volta che devo reinstallare Windows\Linux devo brasare 500GB di roba mi sparo, scusa. Alla faccia dell'usabilità...

Comunque, vabbè: mi fermo qua su iTunes se no mi inimico tutti i Macchisti fi TFP. :)

Detto questo: l'Iphone è da 16GB. Se è pieno e lo voglio backuppare, devo riservare 16GB di spazio su HDD?
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #216 il: 12 Ago 2008, 12:28 »
Beh, stiamo sempre parlando di un telefono e non di un computer :yes:.

Bastava backuppare prima e da un utente pc smaliziato non mi sarei aspettato niubbagine tale :D ;) :*!

Cmq sì, la pesantezza del backup non cambia su iPhone o PC/Mac.
1 mega su uno pesa un mega sull'altro.

Offline boysinterista

  • Recluta
  • *
  • Post: 175
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #217 il: 12 Ago 2008, 17:50 »
scusate la domanda un pò niubba, ma come faccio ad eliminare le canzoni dal mio iphone tramite itunes?
Lo chiedo perchè sinceramente non mi è chiaro...

Grazie

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #218 il: 12 Ago 2008, 18:41 »
Clicchi a sinistra su iphone->Musica, selezioni le canzoni e premi "canc" sulla tastiera.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline boysinterista

  • Recluta
  • *
  • Post: 175
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #219 il: 12 Ago 2008, 22:34 »
Clicchi a sinistra su iphone->Musica, selezioni le canzoni e premi "canc" sulla tastiera.

A quello c'ero arrivato ma non me le fa selezionare  :(

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #220 il: 12 Ago 2008, 22:57 »
Clicchi a sinistra su iphone->Musica, selezioni le canzoni e premi "canc" sulla tastiera.

A quello c'ero arrivato ma non me le fa selezionare  :(


Evidentemente hai impostato la sincronizzazione totale ed automatica della musica, in tal caso ti "basta" cancellare la canzone dal tuo computer per cancellarla anche dall'iphone.
Se non vuoi fare questo, ovvero vuoi avere solo una parte della tua libreria del PC sull'iphone, la soluzione è la sincronizzazione automatica tramite playlist: crei quest'ultima con il nome che preferisci, ci metti dentro la musica che vuoi sull'iphone e cambi la modalità di sincronizzazione quando l'iphone è collegato. Da ora in poi gestirai il tutto dalla playlist creata, se cancelli dalla playlist non cancelli dal computer, ma l'iphone sarà sempre uno specchio della playlist.

Edit: oddio ho aiutato un Interista  :cry:

Offline boysinterista

  • Recluta
  • *
  • Post: 175
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #221 il: 12 Ago 2008, 23:20 »
Clicchi a sinistra su iphone->Musica, selezioni le canzoni e premi "canc" sulla tastiera.

A quello c'ero arrivato ma non me le fa selezionare  :(


Evidentemente hai impostato la sincronizzazione totale ed automatica della musica, in tal caso ti "basta" cancellare la canzone dal tuo computer per cancellarla anche dall'iphone.
Se non vuoi fare questo, ovvero vuoi avere solo una parte della tua libreria del PC sull'iphone, la soluzione è la sincronizzazione automatica tramite playlist: crei quest'ultima con il nome che preferisci, ci metti dentro la musica che vuoi sull'iphone e cambi la modalità di sincronizzazione quando l'iphone è collegato. Da ora in poi gestirai il tutto dalla playlist creata, se cancelli dalla playlist non cancelli dal computer, ma l'iphone sarà sempre uno specchio della playlist.

Edit: oddio ho aiutato un Interista  :cry:

Grazie mille Tsuneku.....

P.S. FORZA INTER!!!!!

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #223 il: 13 Ago 2008, 13:48 »
Dovrebbero scriverlo sulla scatola. Brr che cosa brutta fritz ovunque.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Online RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.486
    • E-mail
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #224 il: 13 Ago 2008, 13:58 »
Questa notizia non fa altro che rafforzare la mia impressione che Apple voglia usare i suoi dispositivi come cavallo di troia per spodestare Microsoft dal monopolio informatico che detiene. :whistle:
« Ultima modifica: 13 Ago 2008, 14:04 da RBT »
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................