Autore Topic: iPhone: faqs & smanettamenti  (Letto 307776 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.774
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #2040 il: 29 Set 2014, 16:44 »
Quindi in teoria dovrei passare ad ios 8. Mi sa che lo tengo così la batteria già mi dura poco...

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #2041 il: 29 Set 2014, 16:46 »
Quantifica "mi dura poco", perchè a me la batteria dell'iPhone con iOS 7 ed un uso "normale" (cioè senza giocarci o senza usare il navigatore) mi durava 24h circa.

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #2042 il: 29 Set 2014, 18:10 »
Ho un problema su con what's up: non mi permette di cancellare le discussioni di gruppo. Ho un iphone 4s con ios 7 e what's up ultima versione. Cmq. sarà un caso ma da quando hanno rilasciato ios 8 ho aggiornato diverse applicazioni e molte danno problemi ora.

Comunque ho provato ora a cancellare una discussione e ci sono riuscito perfettamente (ho un iphone4 con ios7 e whatsapp aggiornato all'ultima versione).

Nella lista delle discussioni scorri verso sinistra la discussione che ti interessa cancellare e hai due scelte: "altro" ed "esci". Tap su altro e ti si apre un menu in cui tra le altre voci c'è "cancella conversazione".
All life begins with nu and ends with nu.

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.774
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #2043 il: 30 Set 2014, 00:45 »
Quantifica "mi dura poco", perchè a me la batteria dell'iPhone con iOS 7 ed un uso "normale" (cioè senza giocarci o senza usare il navigatore) mi durava 24h circa.

Qualche volta a pranzo è quasi scarico, il problema è che mi massacrano di msg su what's up (msg a cui non rispondo) ecco perchè mi serve di uscire dalle chat di gruppo, se ci abbino qualche mattina 4 o 5 chiamate di lavoro a pranzo la batteria è intorno al 20%, per ora rimedio attacandolo quando posso al caricabatterie da auto.

Ho un problema su con what's up: non mi permette di cancellare le discussioni di gruppo. Ho un iphone 4s con ios 7 e what's up ultima versione. Cmq. sarà un caso ma da quando hanno rilasciato ios 8 ho aggiornato diverse applicazioni e molte danno problemi ora.

Comunque ho provato ora a cancellare una discussione e ci sono riuscito perfettamente (ho un iphone4 con ios7 e whatsapp aggiornato all'ultima versione).

Nella lista delle discussioni scorri verso sinistra la discussione che ti interessa cancellare e hai due scelte: "altro" ed "esci". Tap su altro e ti si apre un menu in cui tra le altre voci c'è "cancella conversazione".
Esatto faccio così ma la conversazione rimane, non viene cancellata...Ho provato anche a spegnere e riaccendere l'iphone...

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #2044 il: 30 Set 2014, 01:41 »
In quel modo ti cancella solo i messaggi di quella discussione.
Per uscire definitivamente dalla conversazione invece dei fare tap su esci.
All life begins with nu and ends with nu.

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.774
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #2045 il: 30 Set 2014, 01:53 »
Appunto clicco su esci e nulla ne da li ne da dentro al gruppo nel menù interno...

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #2046 il: 30 Set 2014, 02:07 »
Allora effettivamente c'è qualcosa che non va... ^^''
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #2047 il: 30 Set 2014, 08:17 »
mr cool, hai provato la cosa più banale: disinstallazione e re-installazione di WhatsApp?

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.774
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #2048 il: 30 Set 2014, 08:55 »
Ho risolto il problema: un po' sono stato superficiale io, mi ero fissato su una sola chat di gruppo e avevo provato ad eliminare solo quella per 3 o 4 volte senza riuscirci. Ieri ho provato con altre e si sono cancellate normalmente, quella rimasta che non se ne voleva andare è sparita quando ho provato a scriverci un msg.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #2049 il: 30 Set 2014, 13:19 »

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #2050 il: 30 Set 2014, 13:30 »
Attenzione se usate la combinazione iCloud, iOS 8 e iWork:

http://www.melablog.it/post/145592/ios-8-un-bug-cancella-tutti-i-documenti-iwork-su-icloud-drive

Io aspetterei prima di usare iCloud Drive visto che e' ancora in beta e richiede Yosemite che ancora non e' uscito.

Offline Goffraiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.818
  • Il principe del faceto
    • Arrested Developer
    • E-mail
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #2051 il: 30 Set 2014, 20:18 »
http://qz.com/270885/apples-new-ios-will-predict-what-you-type-including-it-seems-your-passwords/

Questo non è gravissimo (ma un minimo di attenzione ce la farei) però è abbastanza FAIL :D
"Questa è l'Italia del futuro, un paese di musichette mentre fuori c'è la morte."

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.504
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #2052 il: 30 Set 2014, 22:24 »
Ma quant'è bello poter aggiungere foto alle note adesso?

Offline recklessman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.488
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #2053 il: 03 Ott 2014, 08:09 »
Ma quant'è bello poter aggiungere foto alle note adesso?

Prima non si poteva fare? O_O
A dire il vero con l'iPhone 4 non ne ho mai avuto bisogno visto il display piccolissimo, ma ero strasicuro che con l'iPad si potesse.
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.504
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #2054 il: 03 Ott 2014, 10:25 »

Ma quant'è bello poter aggiungere foto alle note adesso?

Prima non si poteva fare? O_O
A dire il vero con l'iPhone 4 non ne ho mai avuto bisogno visto il display piccolissimo, ma ero strasicuro che con l'iPad si potesse.

No, a quanto ne so prima non si poteva (mi toccava usare Evernote)
E dato che uso note massicciamente per lavoro, questa funzione l'apprezzo particolarmente.