Autore Topic: iPhone: faqs & smanettamenti  (Letto 305650 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.322
    • E-mail
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #135 il: 07 Ago 2008, 12:37 »
E' vero che gli attuali i-phone 3g in vendita in Italia non funzionano con le usim della 3? Perchè?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #136 il: 07 Ago 2008, 12:42 »
E' vero che gli attuali i-phone 3g in vendita in Italia non funzionano con le usim della 3? Perchè?
Perchè 3 non ha ancora fatto l'aggiornamento operatore su iTunes, non essendo ancora licenziatario degli iPhone.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.322
    • E-mail
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #137 il: 07 Ago 2008, 13:30 »
Non è un problema di hardware quindi, bensì di permessi/abilitazioni via software, o no?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #138 il: 07 Ago 2008, 13:31 »
E' vero che gli attuali i-phone 3g in vendita in Italia non funzionano con le usim della 3? Perchè?
Perchè 3 non ha ancora fatto l'aggiornamento operatore su iTunes, non essendo ancora licenziatario degli iPhone.
Questa non la sapevo...
Ma non funziona nemmeno comprando quello libero a 500epassa euro?
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #139 il: 07 Ago 2008, 13:51 »
E' vero che gli attuali i-phone 3g in vendita in Italia non funzionano con le usim della 3? Perchè?
Perchè 3 non ha ancora fatto l'aggiornamento operatore su iTunes, non essendo ancora licenziatario degli iPhone.

Stando a questa notizia 3 è già presente nella lista degli operatori:


Abbiamo testato l’iPhone 3G con una normale SIM telefonica di 3 e una SIM contenuta nella chiavetta dati Momo Design dello stesso carrier per la navigazione. Come era lecito immaginare, non è stato impossibile eseguire telefonate o inviare sms tramite la prima ma, utilizzando la scheda dati, la navigazione è stata possibile: una volta inserita la sim, difatti,non è stata richiesta alcuna configurazione per la navigazione.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.322
    • E-mail
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #140 il: 07 Ago 2008, 15:35 »
Qualche altra curiosità: immagino l'i-phone abbia tutti i pregi e difetti di un riproduttore mp3 della apple che si ripercuotono sulle funzioni relative alle suonerie, ergo: posso ascoltare/usare come suonerie soltanto brani mp3 acquistati su itunes, non posso connetterlo al pc senza avere itunes installato, ecc. ecc. (che due palle >:(!)
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #141 il: 07 Ago 2008, 16:02 »
Non è un problema di hardware quindi, bensì di permessi/abilitazioni via software, o no?
Esattamente.
Gli iPhones italiani anche se sono sbloccati richiedono cmq un'attivazione "fittizia" tramite iTunes.

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #142 il: 07 Ago 2008, 16:06 »
E' vero che gli attuali i-phone 3g in vendita in Italia non funzionano con le usim della 3? Perchè?
Perchè 3 non ha ancora fatto l'aggiornamento operatore su iTunes, non essendo ancora licenziatario degli iPhone.

Stando a questa notizia 3 è già presente nella lista degli operatori:


Abbiamo testato l’iPhone 3G con una normale SIM telefonica di 3 e una SIM contenuta nella chiavetta dati Momo Design dello stesso carrier per la navigazione. Come era lecito immaginare, non è stato possibile eseguire telefonate o inviare sms tramite la prima ma, utilizzando la scheda dati, la navigazione è stata possibile: una volta inserita la sim, difatti,non è stata richiesta alcuna configurazione per la navigazione.
Si ma questa è una cosa molto diversa.
Qui si parla di APN autoconfigurante.
Lo sblocco operatore di 3 NON C'E' e infatti dicono molto chiaramente che non si può telefonare.
I due neretti (il mio e il tuo) sono molto chiari.
Condondi l'operatore APN con lo sblocco operatore telefonico (quello che tecnicamente è appunto l'unlock).

Peraltro inserire temporaneamente una sim non-vodafone e non-tim è un ottimo trucco per azzerare l'APN preimpostato e poter metterne un altro (tipo web.omnitel.it) in caso si abbiano già abbonamenti per la navigazione diversi dall'iPhone pack di vodafone o gli omologhi di Tim.
« Ultima modifica: 07 Ago 2008, 16:12 da dj-jojo »

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #143 il: 07 Ago 2008, 16:07 »
E' vero che gli attuali i-phone 3g in vendita in Italia non funzionano con le usim della 3? Perchè?
Perchè 3 non ha ancora fatto l'aggiornamento operatore su iTunes, non essendo ancora licenziatario degli iPhone.
Questa non la sapevo...
Ma non funziona nemmeno comprando quello libero a 500epassa euro?

No. Gli iPhones sono tutti uguali, sia quelli da 500 e passa, sia quelli con abbonamento vanno attivati tramite iTunes, altrimenti sono uno stiloso fermacarte lucido.

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #144 il: 07 Ago 2008, 16:09 »
Qualche altra curiosità: immagino l'i-phone abbia tutti i pregi e difetti di un riproduttore mp3 della apple che si ripercuotono sulle funzioni relative alle suonerie, ergo: posso ascoltare/usare come suonerie soltanto brani mp3 acquistati su itunes, non posso connetterlo al pc senza avere itunes installato, ecc. ecc. (che due palle >:(!)
Così come tutti gli iPod, non c'è assolutamente bisogno di comprare la musica
Puoi ripparti tutti i cd che vuoi.
Per sincronizzare e/o caricare manualmente i brani hai bisogno di itunes, ma non mi sembra un gran sacrificio.
La gestione dell'iphone tramite itunes è facilissima.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.322
    • E-mail
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #145 il: 07 Ago 2008, 16:15 »
E se volessi usare la memoria del telefono/card abbinata (ce ne sono?) come store di files, connettendo il cellulare al PC come una chiavetta USB? Ricordo vagamente che per gli ipod non è così semplice farlo. ???
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.689
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #146 il: 07 Ago 2008, 16:18 »
Qualche altra curiosità: immagino l'i-phone abbia tutti i pregi e difetti di un riproduttore mp3 della apple che si ripercuotono sulle funzioni relative alle suonerie, ergo: posso ascoltare/usare come suonerie soltanto brani mp3 acquistati su itunes, non posso connetterlo al pc senza avere itunes installato, ecc. ecc. (che due palle >:(!)
Così come tutti gli iPod, non c'è assolutamente bisogno di comprare la musica
Puoi ripparti tutti i cd che vuoi.
Per sincronizzare e/o caricare manualmente i brani hai bisogno di itunes, ma non mi sembra un gran sacrificio.
La gestione dell'iphone tramite itunes è facilissima.


Per me invece è una rottura per tante cose. Mi hanno mandato delle foto in ufficio e mi piacerebbe portarmele in giro sull'ipod ma non posso farlo perchè il mio ipod è sincronizzato con itunes del pc di casa! Allora o sincronizzo col pc aziendale o mi tocca portare le foto a casa usando una chiavetta usb oppure mi è sfuggito qualche trucchetto. Sono in vacanza in puglia ed ho trovato un paio di vecchi cd che vorrei portarmi in giro sull'ipod ma la memoria è piena e non mi va di cancellare le canzoni ma vorrei solo spostarle temporaneamente sul pc pugliese: Non posso! Impossibile trasferire le canzoni su itunes se non con altri software (ne ho trovato uno ottimo ma a pagamento). Oppure, anche in questo caso, mi è sfuggito qualcosa.
Insomma, in generale non è troppo diverso dal normale drag&drop che si fa con gli altri lettori (tranne per il fatto che usi Itunes) ma in alcune situazioni, neanche rare, diventa una vera e propria palla al piede e, francamente, non se ne capisce la ragione.
@RBT: io ho risolto con DiskAid. E' gratuito e ti permette di usare l'ipod/iphone come memoria di massa (ovviamente devi avere il programma su ogni pc con cui intendi usare l'ipod).
« Ultima modifica: 07 Ago 2008, 16:22 da peppebi »
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.322
    • E-mail
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #147 il: 07 Ago 2008, 16:25 »
Ribadisco le due palle  :(. Dover rinunciare, in futuro, all'i-phone per queste ca****e, cmq importanti, mi fa rabbia.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #148 il: 07 Ago 2008, 16:41 »
Si ma questa è una cosa molto diversa.
Qui si parla di APN autoconfigurante.
Lo sblocco operatore di 3 NON C'E' e infatti dicono molto chiaramente che non si può telefonare.


Yep, ma io mi riferivo esclusivamente all'APN (ed infatti ho messo in neretto quello).
Io più che autoconfigurante lo vedo come un "sono pronto per la 3 ma ancora non posso supportarlo ufficialmente".


@RBT: ti ha già risposto Jo ma anche Peppe, leggi i reply.

@Peppe: la soluzione per poter utilizzare iPhone (e touch) su più computer è la sincronizzazione Manuale.
Per lo meno, con i vecchi iPod era così...con il touch non ho mai provato.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.689
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #149 il: 07 Ago 2008, 17:09 »
@Peppe: la soluzione per poter utilizzare iPhone (e touch) su più computer è la sincronizzazione Manuale.
Per lo meno, con i vecchi iPod era così...con il touch non ho mai provato.

Grazie per la risposta. Comunque uso già la sincronizzazione manuale ed i problemi che ho elencato restano (non posso trasferire nulla dall'ipod al pc e non posso caricare le foto dal pc all'ipod se non sincronizzando). Per le foto basterebbe che itunes le gestisse come le canzoni, invece no...



FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT