Autore Topic: [Multi] Fifa 2009  (Letto 149515 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.794
Re: [Multi] Fifa 2009
« Risposta #30 il: 26 Mag 2008, 01:52 »
leggendo le possibili migliorie del primo post di marco, direi che alcune le approvo ed altre no
di grafica animazioni esultanze e sarcazzi vari sinceramente me ne sbatto
direi che devono migliorare e ampliare la fisica del gioco, con più situazioni diverse, rimpalli ed effetti strani, tiri deviati, renderlo quindi il più simulativo possibile sotto questo aspetto

riguardo a sto punto poi

Citazione
Increased response times and game speed. Player response times have been increased to increase the flow of the game as in real life, while game speed has been tweaked from FIFA 08

ok la risposta ai comandi (che cmq in EURO mi sembrava già buona), non capisco cosa aumentare della velocità di gioco, sempre EURO è perfetto sotto questo punto di vista, mi auguro che lo aumentino al massimo a quel livello e non vadano oltre, sennò ridiventa uno schifo arcade come in passato e come quell'ultima schifezza di pes

poi, direi che devono mettere un editing di modulo e di schemi completo (specie online, e salvabile) e non quei 4 schemi in croce

sul cambio giocatore io non mi lamento (provate ad usare lo stick destro, in molti casi aiuta e velocizza il cambio), ma devono eliminare assolutamente quei casi in cui ti bloccano il giocatore e non hai possibilità di chiamarlo (vedi calci d'angolo in fase di ripiegamento)

sui portieri un pò più reattivi solo sui lanci alti o i calci d'angoli (sulle palle basse sono veloci come pes e il problema è stato già risolto con EURO)

una sezione allenamento vera e non solo l'arena (che è un'idea carina ma da solo fondamentalmente inutile)
« Ultima modifica: 26 Mag 2008, 01:54 da Devil May Cry »

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.263
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Fifa 2009
« Risposta #31 il: 26 Mag 2008, 08:38 »
Più che altro mi chiedo se avranno migliorato la grafica apposta per continuare a farlo scattare almeno nei replay.
Professional Casual Gamer

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: [Multi] Fifa 2009
« Risposta #32 il: 26 Mag 2008, 08:45 »
Più che altro mi chiedo se avranno migliorato la grafica apposta per continuare a farlo scattare almeno nei replay.
Io mi chiedo quando si renderanno conto che i giocatori a schermo non sembrano affatto umani (di aspetto e movenze)...

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [Multi] Fifa 2009
« Risposta #33 il: 26 Mag 2008, 08:57 »
beh, quello che io vorrei vedere da sempre, è una gestione delle punizioni subite dal punto di vista del portiere, e poi una maggiora variabilità come arsenale da far esplodere nei tiri da fermo. In questo siamo limitati. Poi ultimamente un ragazzo mi ha fatto vedere delle chicche a livello di controlli su pes08, che qui mancano, attuabili con il super cancel.

per intenderci, questa roba.
http://www.youtube.com/watch?v=_DN7R9e1tqY
http://www.youtube.com/watch?v=WYhhpbr4dzI
http://www.youtube.com/watch?v=deR6j2hn2cg
http://www.youtube.com/watch?v=ImW7EZAYKcU
http://www.youtube.com/watch?v=ViLWQZfsW14
http://www.youtube.com/watch?v=ENV4OpTOj5Q
http://www.youtube.com/watch?v=sczTFdgDF1M
http://www.youtube.com/watch?v=5iAC_xbXTtA

www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.739
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [Multi] Fifa 2009
« Risposta #34 il: 03 Giu 2008, 20:11 »
EA promette 250 miglioramenti per FIFA 09  ???
 
Citazione
Per dimostrare che anche quest'anno è intenzionata a rilasciare un prodotto di qualità, Electronic Arts ha annunciato che FIFA 09 conterrà ben 250 miglioramenti in importanti aree del gioco. Non conosciamo per ora la natura di tali miglioramenti, ma sembra che alcuni di questi siano legati al miglioramento delle collisioni: potenza, velocità e peso di un calciatore faranno la differenza 
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline IT74

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.328
Re: [Multi] Fifa 2009
« Risposta #35 il: 12 Giu 2008, 10:05 »
Arbitri e guardalinee in campo.
Con arbitro che magari sta seguendo l'azione voi fate un fallo lontano dal pallone, lui si gira arriva di gran carriera e indica il punto del fallo.
Guardalinee impeccabili con le loro bandierine sbandierano che è un piacere

Punizioni
Possiamo finalmente cambiare in campo in real time il giocatore che deve battere la punizione

Grafica panchine
Non so rispondervi a questa domanda al momento, come vi dicevo il gioco era momentaneamente implementato nella grafica e quindi negli stadi di fifa 08.

Grafica PC
Non sarà un porting delle console, versione creata apposta con grafica next

Meteo
Assolutamente variabile come in Euro Non so dirvi se ci sarà la neve o meno

Allenamento
Reintrodotta questa modalità per chi la chiedeva a gran voce.
ex niko974(4.125 messaggi)
su facebook: Niko Corfeo

Offline D3fcoN

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.546
  • I sogni non pesano..
    • Tonnarella
    • E-mail
Re: [Multi] Fifa 2009
« Risposta #36 il: 12 Giu 2008, 11:12 »
Grafica PC
Non sarà un porting delle console, versione creata apposta con grafica next

next cosa?
la mente mi sfugge..

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.464
    • Facebook
Re: [Multi] Fifa 2009
« Risposta #37 il: 12 Giu 2008, 13:28 »
il film









 :whistle:
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.739
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [Multi] Fifa 2009
« Risposta #38 il: 15 Giu 2008, 14:33 »
Commenti da prendere con le pinze

Citazione

Premetto che sono riuscito a fare 2 partite, tutto quello che vi dirò da qui in avanti si basa su questa esperienza di gioco.

Dopo anni di richieste finalmente hanno messo la possibilità di giocare con il pad, ovvero con le classiche frecce. Una minkiata, ma per quel 5 % che arriva da pes e abituata ad usarle su pad Ps2 è un'ottima cosa.

Così come la possibilità di settare a piacere i tasti

Detto questo.

Grafica.

Per quello che ho visto era ancora molto indietro, tutto era basato su Fifa 08 graficamente parlando. Le modifiche grafiche vengono implementate verso la fine, quindi penso che per la prossima build riuscirò a vedere qualcosa di meglio. Ovviamente non era nemmeno uno dei punti che mi interessava maggiormente visto già l'ottimo lavoro.

Cmq come confemato dai quei primi screenshot che abbiamo visto, stupendo lavoro sui volti e la loro animazione. Si muovono anche i capelli.

I giocatori.

Finito il tempo delle gobbe, stanno in piedi. Sono eretti, dritti. Questo chiedevamo tutti, e questo hanno messo
Maggiore fisicità e differenze di caratteristiche visibili ad occhio nudo.

Gameplay.

Stacchi di testa. In tanti ci siamo lamentati per la fase aerea, ci hanno lavorato, ve lo assicuro. Elevazione resa come mai prima un gioco di calcio ha saputo fare. I giocatori SI ELEVANO nel vero senso della parola, nel senso che rimangono in aria e staccano in modo corretto sia in attacco così come a protezione del pallone.

Azioni.
Il corpo e la sua posizione diventa fondamentale. Le azioni non terminano andandosene via dal difensore. Il difensore vi rincorre, cerca di rubarvi palla anche da dietro se necessario, una lotta molto molto realistica sia per la protezione del pallone, sia per cercare di rubarlo.

Animazioni per questo punto di vista riviste completamente, basta a quei rimpalli fortuiti che tante volte vi hanno fatto perdere il pallone in situazioni ridicole. Azioni più blande e ragionate.

Portieri, difficile trovare superuomini imbattibili, così come è facile trovare parate spettacolari, me n'è successa una similissima a quella di van der sar durante la finale di champions a 2 cm davanti la faccia.

Quanto sono fatti bene gli anticipi!!! Stupendi davvero.
Si può finalmente andare a dar fastidio al portiere, che se si vede attaccato, magari a seguito di un lungo cross da parte di un avversario si sente minacciato e probabilmente vi smanaccerà o metterà la palla fuori in malo modo.

I difensori alzano il braccio per chiamare il fuori gioco e siccome non tutti sono Baresi, ovviamente non sempre la chiamata con il braccio corrisponde ad un fischio dell'arbitro.
Stessa cosa per l'attacco, se schiacciate dorsale sinistro per chiamare lo scatto dell'attaccante, quest'ultimo vi indichera con la mano la posizione in cui vorrà ricevere il pallone
« Ultima modifica: 15 Giu 2008, 14:43 da Top Dogg »
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline D3fcoN

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.546
  • I sogni non pesano..
    • Tonnarella
    • E-mail
Re: [Multi] Fifa 2009
« Risposta #39 il: 15 Giu 2008, 14:38 »
 :o
la mente mi sfugge..

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [Multi] Fifa 2009
« Risposta #40 il: 15 Giu 2008, 14:55 »
belle migliorie, però mancano le cose che voglio vedere io.....
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.739
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [Multi] Fifa 2009
« Risposta #41 il: 15 Giu 2008, 14:56 »
belle migliorie, però mancano le cose che voglio vedere io.....

Sarebbero ?
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.583
Re: [Multi] Fifa 2009
« Risposta #42 il: 15 Giu 2008, 15:20 »
E ce ne sarebbe...io vorrei una customizzazione migliore,a partire dalle opzioni, rimappare tutti i santi tasti, poi  possibilità di alterare veramente le stat dei giocatori, poi menù moolto più intuitivi e rapidi, tipo la possibilità di modificare la posizione dei giocatori stile pes, senza dover cambiare schermata mentre l'altro sta sistemando la sua squadra.
Oppure caricare/salvare una formazione, ancora non ci siamo qui, troppo complicato e poco preciso.
Poi miglior controllo dei giocatori sulle palle alte, nei colpi di testa/mischie in area, troppo difficile difendere.
Online è un gran gioco( anche se per noi in fibra è dura, si disconnette sempre cercando un avversario, non sono MAI riusicto a giocare 5vs5), ma possibilità di invitare amici? Anche qui non mi piace come si possono creare/customizzare le stanze.
Le punizioni:ancora non ho capito come dare l'effetto...per il resto mi soddisfano.
I portieri non basta che sian opiù reattivi, certe papere sono assurde, anche se con la demo di Uefa ho notato che sono sulla strada giusta(non ricordo se anche sui calci d'angolo escono un pò di più)
Quelle prime impressioni, se vere sono promettenti anyway..
Non è stato facile, ma ormai lo considero un gioco indispensabile come lo era Pes fino all'anno scorso, e sono riuscito a convertire tutti gli amici pes dipendenti, grande EA debbo dire.
Aggiungo licenze per le Olandesi(almeno nazionale cribbio)
« Ultima modifica: 15 Giu 2008, 15:24 da Rega »

Offline melaQuit

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.616
  • inadatto
Re: [Multi] Fifa 2009
« Risposta #43 il: 17 Giu 2008, 12:10 »
Cazzo, col 10 vs. 10 io che sono scarso non posso nemmeno stare in porta..
low profile

Offline Marco Battaglia

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.252
  • PS3 Online Tag : mercantedisogni
    • http://www.tfpforum.it
Re: [Multi] Fifa 2009
« Risposta #44 il: 23 Giu 2008, 21:55 »
EA ha annunciato oggi che FIFA 09, nuovo capitolo della serie previsto su tutte le piattaforme, sarà rilasciato in Europa il 3 Ottobre 2008

Fonte, spaziogames.