Autore Topic: [WII][WiiU] Toki Tori 1 e 2  (Letto 7042 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
[WII][WiiU] Toki Tori 1 e 2
« il: 23 Mag 2008, 10:27 »
Toki tori è un gioco dall'impostazione molto classica  derivata in toto dall'omonimo titolo per GB. Utilizzando un pulcino dovremo recuperare delle enormi uova disperse per gli stage avendo come unica abilità quella di superare semplici dislivelli o cadere da qualsiasi altezza senza farsi male, potremo anche  utilizzare alcuni oggetti(in genere in numero limitato per ogni stage) che ci aiuteranno nel nostro compito. Toki tori è un bel rompicapo, in ogni stage esiste un preciso ordine in cui prendere le uova e utilizzare i limitati oggetti a nostra disposizione e sbagliare questo ordine ci porterà a morte certa o ad un ancora più frustrante essere bloccati. Il grado di sfida fin dai primi livelli sembra interessante è già dopo il livello 8 (dovrebbero essere 75 se non ricordo male) la soluzione non era quella che sembrava più semplice costringendomi a ragionare ed a fare diversi tentativi,mai frustranti comunque vista la brevità di ogni livello (una volta compresa la soluzione ovviamente).
La grafica è essenziale ma colorata.
Come in zack e wiki è possibile per un altro giocatore usare un secondo wiimote per impartire suggerimenti disegnandoli su schermo.
Per chi ama puzzle e rompicapo direi un otto pieno, per gli altri sei e mezzo.
QUI immagini ed un video del gameplay.


Si parla di Toki tori 2 da pagina 2
« Ultima modifica: 06 Apr 2013, 21:31 da Noldor »
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Stay Black

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.594
Re: [WII] Toki Tori
« Risposta #1 il: 23 Mag 2008, 11:59 »
Sembra uscito direttamente dalla ludoteca Amiga.
E un complimento migliore non potrei farglielo :)
Quasi quasi ci faccio un pensierino
the more we know, the less we show

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [WII] Toki Tori
« Risposta #2 il: 23 Mag 2008, 12:05 »
Sembra uscito direttamente dalla ludoteca Amiga.
E un complimento migliore non potrei farglielo :)
Quasi quasi ci faccio un pensierino
Gli sviluppatori se non mi sbaglio sono europei, sarano stati amighisti. Comunque al di la dell'impostazione classicissima se ti piacciono i puzzle game molto ragionati è un must have.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.414
Re: [WII] Toki Tori
« Risposta #3 il: 23 Mag 2008, 12:47 »
Ho fatto i primi 10 livelli delle prime 2 ambientazioni e qualcuno della terza.
I livelli difficili che si sbloccano li lascio per ultimi, che già mi sono bloccato su uno normale :-[

Come scritto nel topic del wiiware sono molto soddisfatto dell'acquisto, per ora sto giocando più a questo che a FF:CC.

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [WII] Toki Tori
« Risposta #4 il: 23 Mag 2008, 13:37 »
Ho fatto i primi 10 livelli delle prime 2 ambientazioni e qualcuno della terza.
I livelli difficili che si sbloccano li lascio per ultimi, che già mi sono bloccato su uno normale :-[

Come scritto nel topic del wiiware sono molto soddisfatto dell'acquisto, per ora sto giocando più a questo che a FF:CC.
Il tuo commento positivo mi ha spinto a fare questo ottimo acquisto. Ieri ho fatto i primi dieci livelli della prima ambientazione ma staserà proverò FFCC.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.414
Re: [WII] Toki Tori
« Risposta #5 il: 24 Mag 2008, 10:49 »
Sono contento che ti piaccia :)
Secondo me è proprio un ottimo esponente del suo genere, all'inizio mi sembrava troppo semplice invece ho già visto diversi livelli "stimolanti" senza avere ancora provato quelli difficili che sblocca dopo i primi 10 in ogni mondo.
Ieri sono rimasto un'ora a rimuginare sul livello 3-6 e niente, mi pareva impossibile. Stamattina dopo pochi tentativi l'ho superato avanzando pure un ponte :D
In questi giochi quando ci si blocca è meglio spegnere e resettare il cervello prima di riprovare :D
« Ultima modifica: 24 Mag 2008, 10:54 da Andrea Rivuz »

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [WII] Toki Tori
« Risposta #6 il: 24 Mag 2008, 11:13 »
Sono contento che ti piaccia :)
Secondo me è proprio un ottimo esponente del suo genere, all'inizio mi sembrava troppo semplice invece ho già visto diversi livelli "stimolanti" senza avere ancora provato quelli difficili che sblocca dopo i primi 10 in ogni mondo.
Ieri sono rimasto un'ora a rimuginare sul livello 3-6 e niente, mi pareva impossibile. Stamattina dopo pochi tentativi l'ho superato avanzando pure un ponte :D
In questi giochi quando ci si blocca è meglio spegnere e resettare il cervello prima di riprovare :D
Eh si, secondo me perchè si tende a ripetere gli stessi errori, le stesse strade. Spero di avere tempo di giocarci in questi due giorni.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WII] Toki Tori
« Risposta #7 il: 24 Mag 2008, 11:52 »
In futuro scaricherò anch'io, segnato!

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [WII] Toki Tori
« Risposta #8 il: 24 Mag 2008, 11:56 »
In futuro scaricherò anch'io, segnato!
Sono sicuro che lo apprezzerai, difatti mi chiedevo quando ti saresti fatto vivo nella discussione :D
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WII] Toki Tori
« Risposta #9 il: 04 Giu 2008, 11:18 »
In futuro scaricherò anch'io, segnato!
Sono sicuro che lo apprezzerai, difatti mi chiedevo quando ti saresti fatto vivo nella discussione :D

Scaricato e apprezzo molto.
Wiiware partito con il botto, 3 titoli scaricati e tutti e tre molto buoni, magari final fantasy può lasciare un po'  :o perché può sembrare castrato aggira le limitazioni in modo non del tutto corretto puntando su una grafica un po' inutile e d'effetto piuttosto che visualizzare quanto accade in modo spartano ma completo..

A proposito di toki tori, ma il teletrasporto ha una logica?
Ovvero é comprensibile vedendo solo la schermata di gioco dove funziona e dove no?



Tra l'altro mi sa che in genere visti impegni e il fatto che "preferisco cambiare" preferisco questo tipo di soluzione (chessò spendere 40 eu al mese per 4 giochi più brevi) ai soliti dvd-giochi.

Anche il fatto di non aver lettori che macinano fa "moderno".



Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [WII] Toki Tori
« Risposta #10 il: 04 Giu 2008, 11:33 »
In futuro scaricherò anch'io, segnato!
Sono sicuro che lo apprezzerai, difatti mi chiedevo quando ti saresti fatto vivo nella discussione :D

Scaricato e apprezzo molto.
Wiiware partito con il botto, 3 titoli scaricati e tutti e tre molto buoni, magari final fantasy può lasciare un po'  :o perché può sembrare castrato aggira le limitazioni in modo non del tutto corretto puntando su una grafica un po' inutile e d'effetto piuttosto che visualizzare quanto accade in modo spartano ma completo..

A proposito di toki tori, ma il teletrasporto ha una logica?
Ovvero é comprensibile vedendo solo la schermata di gioco dove funziona e dove no?



Tra l'altro mi sa che in genere visti impegni e il fatto che "preferisco cambiare" preferisco questo tipo di soluzione (chessò spendere 40 eu al mese per 4 giochi più brevi) ai soliti dvd-giochi.

Anche il fatto di non aver lettori che macinano fa "moderno".



Ero convinto che avresti apprezzato, in effetti un ottima partenza per il wiiware. Peccato non sia uscito niente altro da noi. Alcuni sviluppatori si lamentavano difatti che la Nintendo americana ed europea non avesse un calendario delle uscite (sia per wiiware che per la VC) e lasciasse anch'essi all'oscuro della probabile data di uscita.

Tornando su toki tori il teletrasporto ti porta sempre alla stessa distanza nelle quattro direzioni per cui dopo un pò ci fai l'occhio se sia possibile teletrasportarsi o meno senza provare.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.414
Re: [WII] Toki Tori
« Risposta #11 il: 04 Giu 2008, 11:36 »
Il raggio d'azione del teletrasporto è sempre lo stesso (dovrebbe essere di 2 "caselle") e il punto di arrivo deve essere completamente libero, quindi con un po' d'occhio si può capire dove potrai utilizzarlo e dove no.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WII] Toki Tori
« Risposta #12 il: 08 Giu 2008, 13:46 »
Sono andato un po' avanti ed é splendido questo gioco eh...

Wow!  :)


Tra l'altro mi ero bloccato sul 9-1 (usando poi un jolly   :-[) e non capivo come mai i livelli seguenti, anche i "difficili" fossero di fatto più semplici...

Perché mi ero detto "mi sfuggirà qualcosa" ed avevo buttato un occhio su gamefaqs dove c'era una soluzione astrusa in velocità e di fatto "errata".

Ovviamente e fortunatemente non era la soluzione "giusta" scoperto ieri, era appunto assurdo che quel livello fosse così più difficile dei successivi...

La soluzione é ovvia in realtà ergo gnam!
Gioco molto intelligente e per niente stressante, consigliatissimo anche da parte mia.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WII] Toki Tori
« Risposta #13 il: 09 Giu 2008, 20:31 »

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WII] Toki Tori
« Risposta #14 il: 15 Giu 2008, 09:52 »
Sono andato un po' avanti, ovvero finito il livello 1 nei 10 base + 7 difficili, il 2 nei 10 base e provato l'inizio del 3.

Noto che "è meglio" fare i livelli nella stessa locazione di fila visto che cambiando locazione cambiano alcune meccaniche.

E questo é un gioco cmnq che fa sentire intelligente chi gioca e ancor più apprezzare l'intelligenza di chi ha realizzato i vari livelli.

Molto "positivo" insomma e consigliatissimo.

Mai stressante tra l'altro.