Autore Topic: [WII][WiiU] Toki Tori 1 e 2  (Letto 7080 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.441
Re: [WII][WiiU] Toki Tori 1 e 2
« Risposta #30 il: 27 Set 2013, 10:38 »
Confermo, è bellissimo. Il primo era molto carino ma era molto più rigido (troppo forse) e mancava totalmente dell'esplorazione, centrava poco con questo.
Qui con due semplici azioni crea una quantità e varietà di puzzle incredibile, e li ambienta in un mondo unico costituito da livelli tutti collegati fra loro. La libertà è totale, sin dall'inizio del gioco si hanno le capacità per risolvere qualsiasi passaggio quindi si è liberi di fare quello che si vuole e con l'aggiornamento alla versione plus hanno aggiunto i teletrasporti interni ai livelli che rendono più snello l'eventuale backtracking.
E soprattutto è un gioco molto gratificante. Quando si risolve un passaggio particolarmente intricato la soddisfazione è tantissima, ci si sente un genio :D Anche graficamente è ben fatto, in particolare mi è piaciuto molto vedere nei fondali elementi in lontananza dei livelli visitabili successivamente. Aiuta molto a sentirsi in un vero e proprio "mondo" invece che in livelli separati fra loro.
Ottimo acquisto, specialmente a 9€, non so se è ancora in offerta ma se piacciono i giochi in cui risolvere enigmi ambientali anche a prezzo pieno merita tantissimo secondo me. Uno dei più bei giochi download only che abbia mai comprato :yes:

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [WII][WiiU] Toki Tori 1 e 2
« Risposta #31 il: 27 Set 2013, 10:55 »
Volano i paroloni qui... :)

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.441
Re: [WII][WiiU] Toki Tori 1 e 2
« Risposta #32 il: 27 Set 2013, 10:59 »
Oh mi è piaciuto tantissimo, l'ho divorato in una settimana scarsa passandoci 20 ore stupende. E' uscito quest'anno? GOTY!!!! ;D

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [WII][WiiU] Toki Tori 1 e 2
« Risposta #33 il: 27 Set 2013, 11:06 »
Pensare che mi tocca saltare Zelda porco demonio :( non c'è verso di infilarci a breve pure questo qui.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.181
Re: [WII][WiiU] Toki Tori 1 e 2
« Risposta #34 il: 10 Ott 2013, 16:51 »
TT2+ è un gioco imbarazzante, per l'industria attuale.

È incredibile che un gioco che non ti dice letteralmente UN CAZZO di cosa devi fare e come farlo, si dispieghi man mano nella mente del giocatore.

Checkpoint brevissimi, trial and error rapido per capire cosa fare e cosa non fare, azioni elementari. Come design e curva di apprendimento è un gioco eccezionale!

Oddio, a parte come interagire con le varie creature, non ho praticamente capito ancora una mazza. Non ho capito come raggiungere alcuni pezzi, non ho capito se ci sono più entrate per ogni stage e se sì come raggiungerle, non ho capito come faccio a sapere se ho preso tutti i pezzi e quanti me ne mancano, non ho capito a che mi servono i pezzi, non ho capito cosa fanno gli altri pulcini, e chissà quante altre cose. Il manuale è esemplare: il bla bla legale e i credits sono abbondantemente più lunghi della spiegazione del gioco (la quale prende mezza pagina, a dir tanto? :D). Nemmeno il manuale di Demon's Souls spiegava così poco :D

Boh, veramente particolare, disorientante. Alla prima partita ero scoraggiatissimo. Dopo 3-4 sessioni credo di essere sulle 5 ore di gioco, non so come proseguire e mi sento sperso, eppure ne ho ricavato delle soddisfazioni.

Un difetto: mi pare ridicolo che non ci siano più file di gioco, e nemmeno un menù per gestire/ cancellare il salvataggio. Se vuoi ricominciare da capo, devi cancellare il salvataggio dal menù della console... qui si poteva essere meno minimalisti.

Online Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.003
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WII][WiiU] Toki Tori 1 e 2
« Risposta #35 il: 10 Ott 2013, 17:08 »
Cinguetta!

Offline Giamma

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.082
Re: [WII][WiiU] Toki Tori 1 e 2
« Risposta #36 il: 11 Ott 2013, 09:44 »
Copia Steam gratuita per i possessori della versione WiiU. Per scusarsi del fatto che non c'è (e probabilmente non ci sarà) il level editor http://twotribes.com/message/wii-u-level-editor-on-ice/.

Spiace che dicano che ha venduto sotto alle aspettative (la versione PC era pure uscita ad un prezzo che migliore non si poteva), è un grandissimo gioco e sono pure tutti d'accordo nel topic  :yes:.

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [WII][WiiU] Toki Tori 1 e 2
« Risposta #37 il: 11 Ott 2013, 09:58 »
Copia Steam gratuita per i possessori della versione WiiU. Per scusarsi del fatto che non c'è (e probabilmente non ci sarà) il level editor http://twotribes.com/message/wii-u-level-editor-on-ice/.

Spiace che dicano che ha venduto sotto alle aspettative (la versione PC era pure uscita ad un prezzo che migliore non si poteva), è un grandissimo gioco e sono pure tutti d'accordo nel topic  :yes:.
Mi fanno sentire dolore fisico per non aver dato loro dei soldi :( a me non piace Braid! :cry:

Online Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.003
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WII][WiiU] Toki Tori 1 e 2
« Risposta #38 il: 11 Ott 2013, 10:03 »
Cosa c'entra braid?

Bravi questi cmnq vedo di recuperare l'editor da steam mac

Con speranza che gli acquisti cross platform totale salgano in futuro
Son primi passi importanti tra l'altro utili pure come promozione delle piattaforme, steam in questo caso.

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [WII][WiiU] Toki Tori 1 e 2
« Risposta #39 il: 11 Ott 2013, 10:09 »
Non c'entra nulla, chiaro, ma questi puzzle game impostati come un platform spesso mi annoiano, pure quelli eccellenti (per questo citavo Braid, come esempio di gioco fantastico che non riesco a digerire). Questo TT2 sembra bellissimo ma sembra anche il classico gioco che, se mi blocco mezz'ora, mi fa passare la voglia.

Online Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.003
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WII][WiiU] Toki Tori 1 e 2
« Risposta #40 il: 11 Ott 2013, 11:37 »
E' possibile ti blocchi ma c'entra nulla con braid che è un titolo barocco mentre questo e' basico, essenziale

Offline Giamma

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.082
Re: [WII][WiiU] Toki Tori 1 e 2
« Risposta #41 il: 11 Ott 2013, 12:40 »
Beh sono tutti e due dei puzzle game, se non piace Braid è facile che possa non piacere.
Toki Tori 2 è anche avventuroso/esplorativo a differenza di Braid, però non si salta. Rimane comunque ,come Braid, principalmente un puzzle game.

Giobbi cosa intendi per titolo barocco?

Online Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.003
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WII][WiiU] Toki Tori 1 e 2
« Risposta #42 il: 11 Ott 2013, 14:23 »
Che costruisce tentando di stravolgere le consuetudini del genere aggiungendo cose. E' derivativo come spunto, una versione "matura" di Mario che cerca di togliere sicurezze all'utente.

Toki invece è un ritorno alle origini, toglie tutto come primo passo, riparte da un'essenzialità.
Si basa più sul level design piuttosto che elementi di gameplay diversi e in parte innovativi aggiunti.

Braid e' un crisis on infinite earths
Toki e' il numero 1 di un comic già svuotato degli orpelli che negli anni si erano aggiunti

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [WII][WiiU] Toki Tori 1 e 2
« Risposta #43 il: 11 Ott 2013, 17:40 »
Beh sono tutti e due dei puzzle game, se non piace Braid è facile che possa non piacere.
Toki Tori 2 è anche avventuroso/esplorativo a differenza di Braid, però non si salta. Rimane comunque ,come Braid, principalmente un puzzle game.

Giobbi cosa intendi per titolo barocco?
Ecco, a me i puzzle game piacciono, è proprio questa impostazione alla platform che non mi fa impazzire. Non credo che i due generi si mescolino così bene, comunque questo riceve davvero commenti troppo lusinghieri per non provarlo. Oltretutto il cross buy degli indie PC/WiiU sembra una cosa che fanno su mia ordinazione. :D

Online Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.003
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WII][WiiU] Toki Tori 1 e 2
« Risposta #44 il: 11 Ott 2013, 17:47 »
cmnq toki non e' platform nel senso che non serve alcuna abilita' nel salto, toki non salta!

appunto per prima cosa toglie, quindi realizza

sono enigmi in macrostage piuttosto che in piccoli stage chiusi come il precedente

hai due pulsanti, uno fa uno stomp a terra, uno cinguettia

bon

e' un gioco 'sonoro' per lo piu'.