Autore Topic: [Wii][PC][NS] World of Goo  (Letto 10101 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [WII] [PC-LINUX-MAC] World Of Goo
« Risposta #75 il: 14 Mag 2010, 12:29 »
Semplicemente geniale. Impossibile annoiarsi, i livelli e le situazioni sono troppo vari, chapeau.
Worms! You're all the same to me!

Offline Ezahn

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.750
  • The Werepianist
Re: [WII] [PC-LINUX-MAC] World Of Goo
« Risposta #76 il: 14 Mag 2010, 12:33 »
Boh, io uso il mouse un minimo di otto ore al giorno. Più intuitivo di un mouse, per me, c'è solo il mio pisello.

Hai un pisello estremamente intuitivo. ^^

Vero. Né io né chiunque altro ci abbia avuto a che fare ha mai avuto bisogno di istruzioni.

WYSIWYG
"Read not the Times. Read the Eternities" (H.D.Thoreau)

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.145
Re: [WII] [PC-LINUX-MAC] World Of Goo
« Risposta #77 il: 28 Dic 2010, 11:33 »
World Of Goo è un gioco pesantemente basato sulla fisica svilluppato da 2D Boy, uno sviluppatore indipendente.
L'idea di base è costruire  delle strutture di goo (melma appiccicosa) per raggiungere un tubo che indica la fine del livello, superando ostacoli di varia natura come terreni accidentati e creature. ha uno stile grafico molto particolare (con alcune reminescenze burtoniane direi).

Me l'hanno regalato. Nonostante le reminiscenze burtoniane mi piace moltissimo. Mi sono incagliato in un passaggio del secondo capitolo ma non mi pare sia un problema di gameplay: forse dovrei giocarci di giorno, anziché fare l'alba.

Il disco è multipiattaforma. L'ho installato sia sul mio mac che sul pc di mia mamma, facendo intrippare anche lei.

L'unico difetto riscontrato è che si sentono chiaramente i loop delle musiche di sottofondo, peraltro molto discrete e suggestive.

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.145
Re: [WII] [PC-LINUX-MAC] World Of Goo
« Risposta #78 il: 30 Dic 2010, 19:32 »
Mi sono incagliato in un passaggio del secondo capitolo ma non mi pare sia un problema di gameplay: forse dovrei giocarci di giorno, anziché fare l'alba.

Effettivamente, di giorno il passaggio è stato superato.

Il cartellonista è simpaticamente folle.

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [WII] [PC-LINUX-MAC] World Of Goo
« Risposta #79 il: 07 Feb 2011, 16:31 »
Aaaaaaaaaaallora... avete presente il gioco in questione? ecco, avete presente la meravigliosa colonna sonora?

Ecco, siccome sto lavorando ad un puzzle game (diversissimo, sia chiaro) e mi piacerebbe avere una colonna sonora
simile, sto cercando di capire che genere di musica usare come "chiave di ricerca" nei vari archivi di musica free
Qualcuno mi può aiutare?


edit: ah eventualmente se qualcuno fosse interessanto all'OST in questione l'autore l'ha messa a disposizione for free qui http://kylegabler.com/WorldOfGooSoundtrack/
Consigliatissima!
« Ultima modifica: 07 Feb 2011, 16:36 da RayX »

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [WII] [PC-LINUX-MAC] World Of Goo
« Risposta #80 il: 07 Feb 2011, 16:40 »
grazie per il link Ray!
Mi spiace non poterti aiutare, ma sono sicuro che i musicofili qui dentro ti aiuteranno. Al massimo piemma giobbi.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [WII] [PC-LINUX-MAC] World Of Goo
« Risposta #81 il: 07 Feb 2011, 16:46 »
di nulla!
Intanto ho cercato sotto "Classical" e sto trovando robina molto interessante, ma non voglio sporcar troppo 'sto topic :)

Btw si legge sul sito che ho postato poco sopra, che Kyle Gabler si è ispirato anche ad Ennio Morricone.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.446
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [WII] [PC-LINUX-MAC] World Of Goo
« Risposta #82 il: 07 Feb 2011, 18:31 »
edit: ah eventualmente se qualcuno fosse interessanto all'OST in questione l'autore l'ha messa a disposizione for free qui http://kylegabler.com/WorldOfGooSoundtrack/
Consigliatissima!
Aiutarti non posso, ma il link è davvero molto gradito :)
Comunque, da super profano, direi che Morricone, Vangelis e in generale la "nuova classica" dovrebbero essere il giusto macro-genere di partenza.

Gaissel
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [WII] [PC-LINUX-MAC] World Of Goo
« Risposta #83 il: 12 Ott 2022, 09:38 »
A quasi 15 anni dalla sua uscita l'ho iniziato su Switch.
E' ancora bellissimo oggi. Sti tizi (Tomorrow Corporation) hanno davvero il manico in ambito puzzle game. Apprezzo anche che abbiamo creato uno stile che si portano dietro da quel dì (il coro di giubilo alla fine di ogni livello complatato è oramai un loro marchio di fabbrica)

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.372
Re: [Wii][PC][NS] World of Goo
« Risposta #84 il: 12 Ott 2022, 11:32 »
Ricordo con molto piacere, tra le altre cose, la colonna sonora

Online Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.561
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Wii][PC][NS] World of Goo
« Risposta #85 il: 12 Ott 2022, 13:25 »
World of Goo è un genere di puzzle che non è mai riuscito a fare breccia nel mio cuore.

Medesimo discorso per Bridge Constructor Portal, che si basa sullo stesso concetto.

Mi sembra un lavoro non retribuito. E poi dev'essere che a me piacciono le soluzioni definitive, non superare un livello con "qualcosa che sta appena in piedi", letteralmente.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [Wii][PC][NS] World of Goo
« Risposta #86 il: 12 Ott 2022, 14:35 »
Al mondo due ho già un piccolo sfogo di rabbia. Come può venire in mente di mettere in scena (perlatro in una parte ancora introduttiva delle meccaniche) un livello così fortemente dipendente dalla velocità di esecuzione e (parzialmente) aleatorietà come quello dove devi far volare la struttura da un lato al'altro di un burrone e poi calarcela dentro?

AAAARGH!!!! stavo per mollare tutto lì. Poi l'ho passato e mi sono tranquillizato  :)

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.446
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [Wii][PC][NS] World of Goo
« Risposta #87 il: 12 Ott 2022, 16:24 »
Doppia lacrimuccia nel leggere i post poco sopra: una per questo gioco che ho amato tantissimo, e che appartiene a un periodo della mia vita in cui amavo tantissimo questi piccoli giochi così, ormai alle spalle; l'altra per Ray.

Ciao Ray, spero tu sia in un posto in cui le colonne sonore di Kyle Gabler ti spettinano malinconicamente i capelli.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [Wii][PC][NS] World of Goo
« Risposta #88 il: 14 Ott 2022, 14:20 »
In certi livelli si fa parecchio stronzo sto giochino.
La prossima volta devo ricordami che io sono un uomo binario e che la fisica applicata ai puzzle è per me fonte di frustrazione....

Terzo mondo, cmq, e tengo duro