Autore Topic: [Wii][PC][NS] World of Goo  (Letto 10124 volte)

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Offline Ryoga

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Re: [WII] [PC-LINUX-MAC] World Of Goo
« Risposta #15 il: 15 Ott 2008, 17:02 »
Allora fregati, io l` ho comprato  :P
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Offline MaxxLegend

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Re: [WII] [PC-LINUX-MAC] World Of Goo
« Risposta #16 il: 15 Ott 2008, 17:08 »
Provato su Wii: SPETTACOLARE.
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Offline Noldor

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Re: [WII] [PC-LINUX-MAC] World Of Goo
« Risposta #17 il: 15 Ott 2008, 17:23 »
Provato su Wii: SPETTACOLARE.
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Offline Andrea Rivuz

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Re: [WII] [PC-LINUX-MAC] World Of Goo
« Risposta #18 il: 16 Ott 2008, 23:26 »
E' davvero bellissimo o_o
La torre da costruire con i goo in eccesso raccolti è una genialata, ma non riesco a tirarne su una manco per sbaglio, dopo un po' si sbilancia e crolla sempre :D :D

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Re: [WII] [PC-LINUX-MAC] World Of Goo
« Risposta #19 il: 16 Ott 2008, 23:58 »
E' davvero bellissimo o_o
La torre da costruire con i goo in eccesso raccolti è una genialata, ma non riesco a tirarne su una manco per sbaglio, dopo un po' si sbilancia e crolla sempre :D :D
Ovviamente devi accumulare più cazzetti e allargare la base della torre.
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Offline Andrea Rivuz

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Re: [WII] [PC-LINUX-MAC] World Of Goo
« Risposta #20 il: 18 Ott 2008, 00:29 »
A me ha fatto già girare il culo... Lo trovo 10mila volte più frustrante di Megaman 9...
E' bello eh, realizzato ottimamente, intelligente e con ogni livello diverso dall'altro. Però mi fa incazzare in una maniera esagerata. E non mi va di giocare con la voglia costante di tirare il wiimote alla tv.

Mi faccio qualche livello a Toki Tori, va.
« Ultima modifica: 18 Ott 2008, 00:46 da Andrea Rivuz »

Offline Noldor

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Re: [WII] [PC-LINUX-MAC] World Of Goo
« Risposta #21 il: 18 Ott 2008, 09:22 »
A me ha fatto già girare il culo... Lo trovo 10mila volte più frustrante di Megaman 9...
E' bello eh, realizzato ottimamente, intelligente e con ogni livello diverso dall'altro. Però mi fa incazzare in una maniera esagerata. E non mi va di giocare con la voglia costante di tirare il wiimote alla tv.

Mi faccio qualche livello a Toki Tori, va.
quando la torre inizia ad ondeggiare come un budino nel terremoto per piegarsi su se stessa girano un pò le balle in effetti. Ma il più delle volte basta schiacciare i cazzilli volanti e tornare indietro di qualche mossa.
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Offline MaxxLegend

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Re: [WII] [PC-LINUX-MAC] World Of Goo
« Risposta #22 il: 18 Ott 2008, 14:22 »
A me ha fatto già girare il culo... Lo trovo 10mila volte più frustrante di Megaman 9...
E' bello eh, realizzato ottimamente, intelligente e con ogni livello diverso dall'altro. Però mi fa incazzare in una maniera esagerata. E non mi va di giocare con la voglia costante di tirare il wiimote alla tv.

Mi faccio qualche livello a Toki Tori, va.
EH?!
Toki Tori è molto più difficile di World of Goo, e c'è molto piu trial & error.

Come gia detto se fai casini puoi schiacciare le lucciole per tornare indietro di una mossa per volta; e nella torre gigante del livello bonus se ti crolla tutto puoi:
-Spegnere la console e ricaricare (o terminare l'applicazione se giochi su Pc).
-Se fai in tempo mentre sta crollando puoi staccare i cazzilli per rompere la punta della torre ed evitare che se la porti tutta giu.

Inoltre, la torre trema a causa dello spostamento di peso dovuto ai cazzilli che si muovono su di essa; per ovviare li puoi attirare verso la base utilizzando il fischio.
Il modo più sicuro per fare una torre alta cmq è creare una base molto ampia, una sorta di piramide oblunga insomma.

PS: Il gioco comunque è fantastico anche per ciò che riguarda la parte artistico/narrativa. Ci sono parecchi messaggi e simbolismi notevoli.
« Ultima modifica: 18 Ott 2008, 17:38 da MaxxLegend »
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Offline Tsuneku

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Re: [WII] [PC-LINUX-MAC] World Of Goo
« Risposta #23 il: 19 Ott 2008, 11:35 »
Inoltre, la torre trema a causa dello spostamento di peso dovuto ai cazzilli che si muovono su di essa; per ovviare li puoi attirare verso la base utilizzando il fischio.


Fischio ?  :o


Il modo più sicuro per fare una torre alta cmq è creare una base molto ampia, una sorta di piramide oblunga insomma.

PS: Il gioco comunque è fantastico anche per ciò che riguarda la parte artistico/narrativa. Ci sono parecchi messaggi e simbolismi notevoli.

Basta capire quanta fisica ci sia in questo gioco e di conseguenza creare strutture coerenti, capito questo il trial & error rimane ma personalmente non l'ho mai trovato frustrante.
Avrò fatto una decina di livelli nel primo capitolo e piace anche a me da morire.

Offline MaxxLegend

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Re: [WII] [PC-LINUX-MAC] World Of Goo
« Risposta #24 il: 19 Ott 2008, 13:15 »
Inoltre, la torre trema a causa dello spostamento di peso dovuto ai cazzilli che si muovono su di essa; per ovviare li puoi attirare verso la base utilizzando il fischio.


Fischio ?  :o


Il modo più sicuro per fare una torre alta cmq è creare una base molto ampia, una sorta di piramide oblunga insomma.

PS: Il gioco comunque è fantastico anche per ciò che riguarda la parte artistico/narrativa. Ci sono parecchi messaggi e simbolismi notevoli.

Basta capire quanta fisica ci sia in questo gioco e di conseguenza creare strutture coerenti, capito questo il trial & error rimane ma personalmente non l'ho mai trovato frustrante.
Avrò fatto una decina di livelli nel primo capitolo e piace anche a me da morire.
Il fischio lo ottieni in uno dei primi livelli del capitolo 2.

Il trial & error in questo gioco è ai minimi storici. 4 volte su 5 basta riavvolgere il tempo usando le lucciole.
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Offline Andrea Rivuz

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Re: [WII] [PC-LINUX-MAC] World Of Goo
« Risposta #25 il: 19 Ott 2008, 13:18 »
Lo so che Toki Tori è più difficile, però mi fa incazzare meno :D


Offline Tsuneku

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Re: [WII] [PC-LINUX-MAC] World Of Goo
« Risposta #26 il: 19 Ott 2008, 13:56 »
Il fischio lo ottieni in uno dei primi livelli del capitolo 2.

Ah, ecco.

Il trial & error in questo gioco è ai minimi storici. 4 volte su 5 basta riavvolgere il tempo usando le lucciole.

Usando la lucciola di fatto sei già in area trial & error :) ovvio, non "muori" ma cmq rifai l'ultima mossa.

Offline MaxxLegend

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Re: [WII] [PC-LINUX-MAC] World Of Goo
« Risposta #27 il: 19 Ott 2008, 14:37 »
Il fischio lo ottieni in uno dei primi livelli del capitolo 2.

Ah, ecco.

Il trial & error in questo gioco è ai minimi storici. 4 volte su 5 basta riavvolgere il tempo usando le lucciole.

Usando la lucciola di fatto sei già in area trial & error :) ovvio, non "muori" ma cmq rifai l'ultima mossa.
Certo, ma la meccanica classica "T&E" pevede che in seguito ad un errore tu debba rifarti tutto il livello o buona parte di esso, con conseguente frustrazione (esempi: Another World, Toki Tori, Dragon's Lair). Il poter tornare indietro di una o piu mosse elimina tale frustrazione, e "allevia" il T&E (esempi: Sands of Time, Little Big Planet, Full Auto).
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Re: [WII] [PC-LINUX-MAC] World Of Goo
« Risposta #28 il: 19 Ott 2008, 14:42 »
Inoltre, in World of Goo l'utilizzo delle lucciole è spesso superfluo, in quanto basta poco per correggere una struttura in corsa o addirittura modificarla on the fly, se il tipo di "goo" lo consente (tu magari hai giocato poco e ancora non hai trovato i cazzilli staccabili).

Quindi, come dicevo, il trial & error qui è proprio ai minimi storici.
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Offline Giobbi

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Re: [WII] [PC-LINUX-MAC] World Of Goo
« Risposta #29 il: 19 Ott 2008, 18:13 »
[
Certo, ma la meccanica classica "T&E" pevede che in seguito ad un errore tu debba rifarti tutto il livello o buona parte di esso, con conseguente frustrazione (esempi: Another World, Toki Tori, Dragon's Lair). Il poter tornare indietro di una o piu mosse elimina tale frustrazione, e "allevia" il T&E (esempi: Sands of Time, Little Big Planet, Full Auto).

In realtà in toki tori ogni livello é un puzzle unico che quindi deve per forza di cose essere risolto tutto contemporaneamente (e quandi capisci che fare ci metti 1-2 min.)

E' scontato quindi che se fai un errore tu debba ri risolvere il tutto essendo un unico enigma.