Autore Topic: [360][PS3] Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!  (Letto 214001 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.266
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3]Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #585 il: 07 Gen 2010, 11:56 »
Ecco, ho visto qualche video che mi era astenuto dal vedere e ora c'ho una scimmia tipo Galactus sulle spalle.
Se non resisto oggi vado e ne compro 5 copie.
Professional Casual Gamer

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: [360][PS3]Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #586 il: 07 Gen 2010, 12:22 »
Regalamene una.

Offline Schubert

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.720
  • Shuuberuto, SEGA
Re: [360][PS3]Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #587 il: 07 Gen 2010, 14:07 »

I know, ma considerando quello che succede a schermo converrai che le combo di 3/4 pulsanti + pausa e colpo finale spesso non riesci ad usarle perche non puoi permetterti il lusso di perdere energia preziosa, soprattutto in vista dei punteggi che ti penalizzano se usi ricariche o muori durante il capitolo. Questo alla prima tornata, successivamente, e quindi dopo aver  comprato tecniche e armi nuove, il personaggio è abbastanza forte da poter sperimentare..

Si hai ragione, infatti secondo me conviene prima finirlo senza far caso al punteggio, e poi cercare di prendere i platini al secondo giro.

Per evitare di perdere energia bisogna imparare ad usare bene il combo interruptus, che è abbastanza difficile da padroneggiare mentre si sta giocando ma secondo me è anche una delle cose più belle di questo gioco.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: [360][PS3]Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #588 il: 07 Gen 2010, 14:14 »
combo interruptus
Come funziona?
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.750
Re: [360][PS3]Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #589 il: 07 Gen 2010, 14:54 »
combo interruptus
Come funziona?

in pratica permette di interrompere una combo prima che lo faccia un avversario, per poi riprenderla subito dopo.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: [360][PS3]Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #590 il: 07 Gen 2010, 14:55 »

in pratica permette di interrompere una combo prima che lo faccia un avversario, per poi riprenderla subito dopo.
Si, la domanda però si riferiva al come eseguirlo :-[
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Ryoga

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.430
Re: [360][PS3]Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #591 il: 07 Gen 2010, 15:35 »
Bssta dodgiare mentre si tiene premuto un tasto d` attacco in una combo, molto semplice con le armi da fuoco dato che e` possibile prolungare gli attacchi dunque la finestra per imputtare il dodge e` larghissima, un tantino piu` complicato con le armi melee dato che li la finestra di imput e fissa e cambia da hit a hit.
All` uscita dal dodge la combo riprende normalmente, il modo piu` sensato di usare questa tecnica e` servirsene per velocizzare le combo eliminando gli hit stupidi e lenti per arrivare direttamente ai finisher, mentre il modo di abusarne e` eliminare tutti gli hit della combo con suddetta tecnica e andare DIRETTAMENTE ai finisher, strategia molto utile contro i nemici corazzati o fiammeggianti.
ii: 3865 7747 1731 7092<br />XBL: Zefiro987<br />PSN : Zefiro987

Offline Schubert

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.720
  • Shuuberuto, SEGA
Re: [360][PS3]Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #592 il: 07 Gen 2010, 19:35 »
E' abbastanza complicato farlo mentre si gioca. Per esempio se la combo è YYBBB bisogna fare ad esempio: Y, Y (mantenendolo premuto), schivata, rilasciare Y, B, B, B. Dipende dal momento in cui vieni attaccato.

Offline Ryoga

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.430
Re: [360][PS3]Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #593 il: 07 Gen 2010, 19:51 »
Beh dovresti iniziare con l` usarlo per eliminare gli hit inutili dalle combo, una volta spratichito farlo ad uso difensivo diventa naturale.

Ad esempio la combo  YYBBB dove il primo B e` una stupida posa che non fa` nulla, anzi sembra stare li apposta per farti interrompere la combo prima di 2 attacchi possenti con i capelli, ti urla a squarciagola di cancellare quel B di troppo per rilasciare istantaneamente gli attacchi gustosi.
« Ultima modifica: 07 Gen 2010, 19:59 da Ryoga »
ii: 3865 7747 1731 7092<br />XBL: Zefiro987<br />PSN : Zefiro987

Offline Santo

  • Iniziato
  • Post: 77
Re: [360][PS3]Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #594 il: 07 Gen 2010, 21:01 »
E' abbastanza complicato farlo mentre si gioca. Per esempio se la combo è YYBBB bisogna fare ad esempio: Y, Y (mantenendolo premuto), schivata, rilasciare Y, B, B, B. Dipende dal momento in cui vieni attaccato.
Alla fin fine si tratta di una specie di "frizione" delle combo, personalmente l' ho trovata davvero utilissima negli scontri contro molti nemici, durante i quali mi veniva molto difficile completare le combo troppo lunghe a causa dei continui attacchi dei nemici che me le interrompevano.
Comunque finita la prima run oggi e soddisfattissimo del gioco, anche se come al solito con questo tipo di gioco i punteggi di questa prima passata sono davvero indegni, non vedo l' ora di riprenderlo tra qualche giorno(ho giocato come un disperato, ieri ho fatto addirittura le 4 del mattino senza accorgermene in salotto a giocare, menomale che la mia donna non se n' è accorta, sennò erano caxxi amari :yes:).
Grandissimo action comunque, a caldo mi verrebbe da dire che ora come ora si tratti del miglior esponente del suo genere sulle attuali macchine da gioco, ha tutto al posto giusto, e se non fosse per qualche problemino tecnico, e per la mappatura dei tasti da denuncia(soprattutto il lock on)na roba da perfect score.

Offline Schubert

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.720
  • Shuuberuto, SEGA
Re: [360][PS3]Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #595 il: 07 Gen 2010, 22:02 »

Alla fin fine si tratta di una specie di "frizione" delle combo, personalmente l' ho trovata davvero utilissima negli scontri contro molti nemici, durante i quali mi veniva molto difficile completare le combo troppo lunghe a causa dei continui attacchi dei nemici che me le interrompevano.


Bella metafora. Si è davvero utile, peccato che il gioco non spieghi mai esplicitamente che esiste, come si usa e che è importante sfruttarla. Molte persone non sanno nemmeno che c'è.

Offline Ryoga

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.430
Re: [360][PS3]Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #596 il: 07 Gen 2010, 22:27 »
E` la prima voce nel libro delle tecniche, cosa non da poco dato che nella maggior parte degli action game le tecniche sono tenute realmente segrete.
ii: 3865 7747 1731 7092<br />XBL: Zefiro987<br />PSN : Zefiro987

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.411
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [360][PS3]Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #597 il: 07 Gen 2010, 23:13 »
La versione asiatica è region free. E ha la copertina jap :yes:
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.411
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [360][PS3]Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #598 il: 08 Gen 2010, 11:14 »
La rece di gametrailers è così spoilerosa che non la consiglierei neanche a chi ha già finito il gioco.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [360][PS3]Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #599 il: 09 Gen 2010, 10:06 »
Sono al secondo giro, Hard.
Districarsi attraverso questa stratificazione di kitsch arlecchinesco, suggerimenti visivi, manierismo di maniera, assurdità lessicali e interferenze narrative (non saprei come altro modo definire la trama) è stato assai arduo, l'enucleazione del brillantissimo cuore ricreativo ha preteso una serie di sgrossamenti del principio di ragione sufficiente del tutto sfiancante.
E' un gran bel gioco, ma non è il messia di cui si parla, inteso come felice accordo di tutti gli aspetti inerenti e contingenti.
Credo che Platinum paghi psicologicamente lo scotto del mancato riconoscimento dei suoi prodotti passati.
Molto divertimento ma quanta prevedibilità
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)