Autore Topic: [360][PS3] Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!  (Letto 213907 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.737
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [360][PS3]Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #525 il: 31 Dic 2009, 17:59 »
senza contare gli stick analogici che sono a mio parere eccessivamente mollicci per essere precisi

Bingo
Diciamo che fanno cagare a spruzzo
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [360][PS3]Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #526 il: 31 Dic 2009, 18:06 »
Diciamo che il DualShock ha fatto il suo tempo, c'è bisogno di rinnovamento. E basta con la croce in alto e lo stick in basso, per piacere, ché il 2D è morto da un bel pezzo.

Per dire una cosa IT: nella demo di tearing ce n'è pochissimo, non immaginavo ce ne fosse molto nel gioco completo. Questo è male perché anch'io il tearing non lo sopporto, preferisco i rallentamenti. Se mi devi dare un frame rate a 60 pieno di tearing a 'sto punto è meglio a 30 col v-sync attivato.
Like a hand of God

Offline Ryoga

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.430
Re: [360][PS3]Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #527 il: 31 Dic 2009, 18:59 »
Mi ci metto anche io contro i grilletti ps3, che in bayonetta gestiscono azioni da fare al millisecondo quali dodgiare e swicciare le armi.
Povere anime coloro che saranno costretti ad usare un pad ps3 per questo gioco.
ii: 3865 7747 1731 7092<br />XBL: Zefiro987<br />PSN : Zefiro987

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.715
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [360][PS3]Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #528 il: 31 Dic 2009, 19:12 »
Diciamo che il DualShock ha fatto il suo tempo, c'è bisogno di rinnovamento.

Sì, ma per un action à la Devil May Cry/Bayonetta lo continuo a preferire tutta la vita al pad del 360.
Ah, e pure in Mirror's Edge. :P

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.737
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [360][PS3]Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #529 il: 31 Dic 2009, 19:15 »
Sì, ma per un action à la Devil May Cry/Bayonetta lo continuo a preferire tutta la vita al pad del 360.
Ah, e pure in Mirror's Edge. :P

Per forza
pad vecchio + Teokrazia(vecchio dentro) = Noob  :-*
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.260
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3]Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #530 il: 31 Dic 2009, 20:29 »
Citazione
Sì, ma per un action à la Devil May Cry/Bayonetta lo continuo a preferire tutta la vita al pad del 360.
Ah, e pure in Mirror's Edge. :P
Stesso qui, e in Mirror's Edge (che ho comunque giocato su entrambe le console) le levette sono fondamentali, quindi aspetterei un attimo a definirle inferiori oggettivamente, sono semplicemente più morbide.

Mi ci metto anche io contro i grilletti ps3
Pure io che dai e dai mi ci sono abituato li ritengo comunque indifendibili.

E basta con la croce in alto e lo stick in basso, per piacere, ché il 2D è morto da un bel pezzo.
L'ho detto ma lo ripeto: 'sta cosa non l'ho mai capita. Perchè la posizione del pollice dovrebbe andare bene nel caso dei giochi 360 che utilizzano lo stick destro (tutti gli fps), ma non nel caso della mano sinistra? Se la posizione del pollice destro va bene, andrà bene anche la sua posizione speculare del pollice sinistro, senza decentrare nulla. Il decentramento è un asimmetrico vezzo estetico, a mio modo di vedere le cose, non certo una necessità.
Professional Casual Gamer

Offline SegaSonic

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.219
Re: [360][PS3]Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #531 il: 31 Dic 2009, 21:28 »
Ma come, è già uscito :O

Oh ecco, ma la limited in italia chi ce l'ha? GameStop non la lista.

Play.com ce l'ha già in stock, ma ogni volta da loro la roba a prezzo pieno ci mette un sacco ad arrivare, per qualche motivo. O recentemente è cambiato qualcosa?

Offline Gerozz88

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.006
Re: [360][PS3]Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #532 il: 01 Gen 2010, 01:11 »
L'ho detto ma lo ripeto: 'sta cosa non l'ho mai capita. Perchè la posizione del pollice dovrebbe andare bene nel caso dei giochi 360 che utilizzano lo stick destro (tutti gli fps), ma non nel caso della mano sinistra? Se la posizione del pollice destro va bene, andrà bene anche la sua posizione speculare del pollice sinistro, senza decentrare nulla. Il decentramento è un asimmetrico vezzo estetico, a mio modo di vedere le cose, non certo una necessità.

Il problema non è la posizione, che sarebbe anche più naturale visto che le mani sono simmetriche, ma la distanza.
Non credo di essere l'unico a cui si scontrano furiosamente i pollici quando si usano entrambi gli stick ( quando li si inclina così: ->   <- ), ed è una pecca non da poco imo.
« Ultima modifica: 01 Gen 2010, 01:14 da Gerozz88 »

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: [360][PS3]Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #533 il: 01 Gen 2010, 02:28 »
Il problema è sia la distanza che l'altezza del funghetto. Dovrebbe essere più incassato, non rasente come quello psp ma quasi. Pensiamoci, riflettiamo e agiamo di conseguenza.

Se a qualcuno gli scende un Bayo ps3 a 25 euri, fischi.

Offline Nekros

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.288
Re: [360][PS3]Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #534 il: 01 Gen 2010, 11:25 »
Mai scontrati i pollici, lol.
E non ho mai trovato così scomodo il DS3, anche se non è un gran controller.
Secondo me è la solita storia che questa generazione c'è la moda di dire che a prescindere ogni cosa che fa l'Xbox 360 è il meglio. E poi è la revenge degli occidentali e l'ibridazione col pc-gaming, quindi a tutti deve paicere per forza ed essere inequivocabilmente la scelta migliore.
Chi ha il 360 dice che è meglio il pad 360 perchè usa praticamente solo quello.

Oggettivamente ci sono pregi e difetti in entrambi, punto.
Io il 360 lo uso pochissimo ad esempio e con un gioco come Bayonetta preferisco di gran lunga il pad PS3, sia per l'impugnatura che per la pressione dei tasti. Ieri sera però ho provato la demo di Bayo su 360 e mi sono trovato bene anche col pad 360, nonostante lo trovi generalmente più "scomodo".
La differenza secondo me è nell'impugnatura e nella struttura delle mani del giocatore: io ad esempio ho le dita lunghe e sottili e faccio fatica col pad del bozzo proprio perchè ha i tasti piccoli che raggiungo con meno precisione.
Playlist:
Wipeout HD Fury (PS3) Super Street Fighter IV (PS3) Apollo Justice (DS)

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
Re: [360][PS3]Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #535 il: 01 Gen 2010, 13:21 »
Mai scontrati i pollici, lol.
E non ho mai trovato così scomodo il DS3, anche se non è un gran controller.
Secondo me è la solita storia che questa generazione c'è la moda di dire che a prescindere ogni cosa che fa l'Xbox 360 è il meglio. E poi è la revenge degli occidentali e l'ibridazione col pc-gaming, quindi a tutti deve paicere per forza ed essere inequivocabilmente la scelta migliore.
Chi ha il 360 dice che è meglio il pad 360 perchè usa praticamente solo quello.


Balle. Come dire che chi ha la ps3 è un mestruato come Ferruccio.
Mi aspetto altre teorie complottistiche, però devo dire che la vendetta dei videogiocatori occidentali mi ha piegato dal ridere.
Pensa te se papi fosse stato colpito dal pad del 360 al posto del duomo...
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Offline Schubert

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.720
  • Shuuberuto, SEGA
Re: [360][PS3]Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #536 il: 01 Gen 2010, 13:25 »
Entrambi i pad hanno dei difetti palesi che danno fastidio, dipende dai giochi.

Il dualshock ha dei grilletti indegni, che lo rendono poco comodo nei giochi di guida e negli fps.
Il pad 360 ha i tasti LB e RB scomodissimi, sono troppo sottili.

Ma anche gli ottimi grilletti 360 non vanno bene in tutti i giochi. Ninja Gaiden con L1 e R1 è molto più comodo e reattivo.

La questione dei pollici che si scontrano mi risulta nuova. A me non è mai successo  :D

Offline Nekros

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.288
Re: [360][PS3]Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #537 il: 01 Gen 2010, 14:43 »
Mi aspetto altre teorie complottistiche, però devo dire che la vendetta dei videogiocatori occidentali mi ha piegato dal ridere.

Nessun complotto, tranquillo. E' solo un atteggiamento, psicologico e sottile, che alcuni giocatori hanno nei confronti di Sony o dei prodotti jap.
Diciamo che prima molti "si dovevano accontentare" se volevano una console di quello che c'era sul mercato, mentre ora con Microsoft hanno qualcosa che appaga in pieno i loro gusti e giustamente, anche se in maniera non volontaria, la appoggiano.
In ogni caso ero ironico, per quanto riguarda la faccenda del pad, che ripeto, è tutta un qustione di comodità personale dovuta alla fisionomia delle mani e all'ergonomicità della presa.
« Ultima modifica: 01 Gen 2010, 14:52 da Nekros »
Playlist:
Wipeout HD Fury (PS3) Super Street Fighter IV (PS3) Apollo Justice (DS)

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [360][PS3]Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #538 il: 01 Gen 2010, 17:16 »
Rispondo nel thread di PS3.
Like a hand of God

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
Re: [360][PS3]Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #539 il: 01 Gen 2010, 19:34 »
Sapete una cosa? INstallandolo su 360 i caricamenti sono troppo veloci. Non riesco a imparare combo nuove perché il tutorial rimane a schermo sì e no 2 secondi :D


Vero, ma se schiacci BACK frizi la modalità allenamento :)
« Ultima modifica: 01 Gen 2010, 23:44 da Tsuneku »