Autore Topic: [360][PS3] Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!  (Letto 213991 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.726
    • E-mail
Re: [360][PS3] Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #1845 il: 30 Lug 2018, 12:24 »
Domanda un po' a tutti, tra un attacco e l'altro conviene sempre tenere lockati i nemici sparando a differenza degli altri action dove si zompa e si corre?

Io locko (con tasto R) solo per  le tecniche specifiche del lock (tipo R + indietro + pugno che lancia in aria i nemici), altrimenti senza premer R c'é un soft lock autonatico con il quale mi trovo bene di per sé.
Ah poi col tasto Y si spara con la pistola standard a prescindere dalle armi equipaggiate ma io sinceramente lo uso poco, anche perchè per sparare a distanza si può anche usare gli attacchi pugno e calcio tenendo premuto tasto pugno/calcio

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.346
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [360][PS3] Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #1846 il: 30 Lug 2018, 12:30 »
Domanda un po' a tutti, tra un attacco e l'altro conviene sempre tenere lockati i nemici sparando a differenza degli altri action dove si zompa e si corre?

Io locko (con tasto R) solo per  le tecniche specifiche del lock (tipo R + indietro + pugno che lancia in aria i nemici), altrimenti senza premer R c'é un soft lock autonatico con il quale mi trovo bene di per sé.
Ah poi col tasto Y si spara con la pistola standard a prescindere dalle armi equipaggiate ma io sinceramente lo uso poco, anche perchè per sparare a distanza si può anche usare gli attacchi pugno e calcio tenendo premuto tasto pugno/calcio
Ecco infatti, intendevo sparando tenendo premuto pugni o calci.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.726
    • E-mail
Re: [360][PS3] Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #1847 il: 30 Lug 2018, 12:35 »
Ah ok!
Poi beh chiaramente ci sono armi come la
Spoiler (click to show/hide)
che non hanno attacchi a distanza tenendo premuto il tasto ma hanno la carica del colpo potente... poi in questo caso particolare il colpo caricato pur essendo corpo a corpo copre tipo tutto lo schermo comunque, ha un raggio pazzesco  :D

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.346
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [360][PS3] Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #1848 il: 30 Lug 2018, 12:45 »
Ah ok!
Poi beh chiaramente ci sono armi come la
Spoiler (click to show/hide)
che non hanno attacchi a distanza tenendo premuto il tasto ma hanno la carica del colpo potente... poi in questo caso particolare il colpo caricato pur essendo corpo a corpo copre tipo tutto lo schermo comunque, ha un raggio pazzesco  :D
La katana è stata la mia main nella run a normal, mi è sembrata abbastanza op
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.346
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [360][PS3] Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #1849 il: 08 Ago 2018, 15:03 »
ma il punteggio delle combo viene influenzato dalla varietà delle stesse rispetto alla quantità effettuate, giusto? no perchè vorrei arrivare almeno a 3 varianti di combo da memorizzare....  :D
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.265
  • Mellifluosly Cool
[360][PS3] Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #1850 il: 08 Ago 2018, 15:13 »
Sì. Lunghezza e varietà sono le variabili.
Sparare con la pistola contro i nemici lontani o usare la taunt quando non ce ne sono aiuta a tenere la combo tra un'ondata e l'altra, perché altrimenti si interromperebbe.
« Ultima modifica: 08 Ago 2018, 15:26 da Wis »
Professional Casual Gamer

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.346
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [360][PS3] Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #1851 il: 08 Ago 2018, 15:25 »
Sì. Lunghezza e varietà sono le variabili.
Sparare con la pistola contro i nemici lontani o usare la taunt quando non c'è ne sono aiuta a tenere la combo tra un'ondata e l'altra, perché altrimenti si interromperebbe.

delle taunt cado dal pero, per le pistole ora capisco perchè in questa mia seconda run nonostante stia giocando "meglio" (attenzione eh, meglio nel mio caso è un parolone, vuol dire da mashare pulasanti a caso a imparare quel paio di combo e azzardare ogni tanto un dodge offset, quando mi entra) a volte mi da come punteggio più alto la precedente run, perchè adesso sto sparando meno per essere più libero di scorrazzare.

meccaniche di gioco? ne abbiamo in questo gioco? s'era mai detto in quasi 10 anni?  :D
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.265
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3] Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #1852 il: 08 Ago 2018, 15:32 »
Considera sempre che la combo chioma più rapida è sempre P,C,P, che è quindi quella che permette più danni nel minor tempo possibile. Un altro metodo per massimizzare il danno è la mossa indietro,avanti,P, che però usa la barra della magia.
Professional Casual Gamer

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.346
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [360][PS3] Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #1853 il: 08 Ago 2018, 15:39 »
Considera sempre che la combo chioma più rapida è sempre P,C,P, che è quindi quella che permette più danni nel minor tempo possibile. Un altro metodo per massimizzare il danno è la mossa indietro,avanti,P, che però usa la barra della magia.

P,C,P è tanto semplice ma io non la uso mai  >:( , indietro,avanti,P lo uso ma preferisco risparmiare magia per le finish, in alternativa per fare danno uso Stiletto mentre invece per fare il buffone giù + schivata + calcio ma è più scenografica che funzionale.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.253
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [360][PS3] Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #1854 il: 09 Ago 2018, 21:40 »
Me lo sto rigiocando adesso su switch. Giocato in portatile non soffre per niente ed è molto godibile

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk


Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [360][PS3] Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #1855 il: 01 Ott 2018, 13:08 »
Non ho l'età.

Ieri ho scoperto per caso che esistono delle aree segrete ("versi"). Per più di un'ora ho provato a completarne una, senza riuscirci.
Allora ho proseguito nel gioco normale. E mi sono imbattuto in Grace and Glory, i due tizi con gli artigli. Li ho battuti in manier aun po' da pezzente, sperado di essermeli tolti dalle balle una volta per tutte. E invece mi sono comparsi di nuovo, ancora più incazzati e ... mi hanno castigato. Ripetutamente.
Ho spento e sono andato a dormire, nervoso e fremente. Ma dico, ma non dovrebbe essere divertente e rilassante un passatempo?
Ieri ero quasi convitno a mollare lì Bayonetta. Oggi mi sono alzato più battagliero... però son sicuro che ci sia qualcosa che non ho compreso.
Devo farmare aureole per comprarmi qualche tecnica o oggetto in più?
Le missioni segrete sono essenziali per prosguire oppure posso lasciar stare e vivere anche senza?

Certo è che mi pare davvero confusionario e incasinato, queto parto di Platinum. troppe possibilità, troppe mosse, troppi menù... io vengo da un paese di campagna, sono una persona semplice

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.101
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [360][PS3] Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #1856 il: 01 Ott 2018, 13:17 »
Casualità! Lo sto giocando in questi giorni.

E mi sembra una versione beta del 2 in tutto.

Grandissimo gioco ma quei maledetti QTE di troppo...

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.726
    • E-mail
Re: [360][PS3] Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #1857 il: 01 Ott 2018, 13:23 »
Casualità! Lo sto giocando in questi giorni.

E mi sembra una versione beta del 2 in tutto.

Grandissimo gioco ma quei maledetti QTE di troppo...

Per me è un gioco più epico e più folle.
Il 2 è un gioco più di testa e migliore artisticamente.
Il mio preferito è il primo ma di pochissimo!
I QTE (che nel 2 hanno rinosso in larga parte oltre ad avere ridotto le sezioni a minigame, e han fatto solo bene a togliere qyella roba) però nel primo sono pessimi, soprattutto nel momento in cui magari a fine missione ti becchi la simpatica penalità al punteggio per aver fatto un singolo e solo errore nell'input di conandi che richiede peraltro tempi di reazioni assurdi se è la prima volta che ci si ha a che fare :(

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [360][PS3] Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #1858 il: 08 Ott 2018, 16:35 »
Non ho l'età.

Ieri ho scoperto per caso che esistono delle aree segrete ("versi"). Per più di un'ora ho provato a completarne una, senza riuscirci.
Allora ho proseguito nel gioco normale. E mi sono imbattuto in Grace and Glory, i due tizi con gli artigli. Li ho battuti in manier aun po' da pezzente, sperado di essermeli tolti dalle balle una volta per tutte. E invece mi sono comparsi di nuovo, ancora più incazzati e ... mi hanno castigato. Ripetutamente.
Ho spento e sono andato a dormire, nervoso e fremente. Ma dico, ma non dovrebbe essere divertente e rilassante un passatempo?


In quest'epoca di "non ho tempo guardo un video o cerco una FAQ" ho riscoperto la goduria di cavarmela da solo. Mica per volontà (sono un debole), è semplicemente capitato. Mentre grindavo aureole pensando che mi potessero servire ho inanellato un paio di combo un po' casuali. Una delle quali è stato un WTF moment.
Tornano dai mie amici G&G li ho salutati con l'altra mano e sommersi con la mia Pasta del Capitano. Pugno, Pugno pausa calcio. e per gradire se proprio mi va emulo saltuariamente Chun-li con la spada.
Ora non mi vedono più sti due fenomeni. Quando li vedo uscire dai portali godo assaporando il momento della loro dipartita.
Continuo ad essere uno sfigato a Bayonetta. ma un po' meno.

E adesso una domanda a chi ancora ne ha memoria... come faccio a far funzionare la cancel che mi elimina i colpi "inutili" nelle combo?
Nella combo sopra citata, se volessi tirar via un pugno dovrei premere pugno pugno+schivata pausa e poi calcio? Si può fare anche con la prima mossa? Intendo posso cancellare i due pugni e passare subito al pausa+calcio?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.726
    • E-mail
Re: [360][PS3] Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #1859 il: 08 Ott 2018, 16:51 »
Grace and Glory comunque sonoi nemici più forti di tutto il gioco a me parere quindi bene così!!
A me mi massacrarono la prima volta, ci volle un pò per imparare a gestirli.
Comunque se intendi il dodge offset, prendi una qualsiasi stringa di combo, (quindi ad esempio Pugno pugno calcio  ma vale per tutte, e vale anche per le combo 'con pausa' anche se devi saper beccare bene il tempismo) e infalici la schivata ma, quando la inserisci, devi tenere premuto (e non premere una volta sola) l'ultimo tasto pugno/calcio che stavi premendo!
La schivata così cancella l'attacco, eventualmente ti consente di attivare il witch time se è una schivata perfetta e ti consente di ripartire con la combo dall'esatto punto in cui l'avevi lasciata! Così se eri quasi arrivato all'attacco finale con chioma malefica puoi riprendere da lì subito dopo la schivata!
Puoi pure inserire almeno due schivate senza perdere la combo in corso (se la combo é composta da tanti tasti).

Cancellare direttamente entrambi i pugni nel senso di passare direttamente alla parte finale della combo non è possibile, sarebbe troppo sgravo!
Ora non ricordo, misa che è la finisher col colpo di tacco gigante, no?
Ecco, occhio allo shop perchè puoi acquistare il colpo di tacco diretto che non richiede alcuna combo precedente (si esegue con Levetta dietro, subito levetta in avanti + calcio) però consuma magia per richiamare la chioma
« Ultima modifica: 08 Ott 2018, 16:57 da Laxus91 »