Autore Topic: [360][PS3] Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!  (Letto 213834 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [360][PS3] Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #1830 il: 12 Mag 2017, 11:37 »
Nessuno ha richiesto di fare una sola run, ma stiamo anche parlando di un gioco vecchio di anni, che all' epoca ho giocato allo sfinimento e che adesso ho ricomprato per capriccio, dunque volessi farmi una sola run ad hard con tutto sbloccato cosa ci sarebbe di male?

Che poi appunto e' un action game, le cose che sblocchi progredendo sono solo opzioni per variare il gameplay, nessun numero sale ed e' possibilisimo giocare anche ad infinite climax solo con attacco e dodge figuriamoci hard.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.090
  • Nintendo Akbar!
Re: [360][PS3] Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #1831 il: 12 Mag 2017, 12:53 »
Il capitolo 10 è stato abbastanza impegnativo, visto che ci sono arrivato senza saper giocare sostanzialmente, non conosco il 95 % delle tecniche che ho sbloccato, ma finalmente le ho tutte.  :D

Sento il clic del cambiamento, inizio a volergli bene.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.247
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3] Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #1832 il: 12 Mag 2017, 14:05 »


Anche nel due cambiano i nemici
Solo a Infinite Climax.
L'hard di B2 e il normal un pelo più difficile di B1. L'hard di B1 è hard davvero.

Professional Casual Gamer

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.090
  • Nintendo Akbar!
Re: [360][PS3] Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #1833 il: 13 Mag 2017, 10:02 »
Comunque ci sono disseminate diverse bastardate per livelli che veramente impongono una disciplina zen per platinare ogni livello con no damage.

Ho appena fatto un boss a bordo di una tavola da surf, posso morire felice. Già non vedo l'ora di ricominciarlo.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.090
  • Nintendo Akbar!
Re: [360][PS3] Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #1834 il: 14 Mag 2017, 10:58 »
Ok, finito, qualche capitoletto finale non mi ha fatto impazzire, però amen. Adesso ho 350k da spendere, cosa consigliate, come devo muovermi, avete memoria?

Armi, amuleti, tesori? Tecniche già comprate tutte a primo giro. Diciamo che ho usato per tutto il gioco la katana e penso di continuare ad usarla anche ad hard, la soddisfazione è presente e la frusta ad esempio non mi piaceva.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.247
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3] Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #1835 il: 14 Mag 2017, 11:46 »
La frusta serve prevalentemente a fare combo aeree da paura: in aria tieni premuto il pugno, attiri il nemico, ci salti sopra, lo attiri di nuovo e lo devasti a 5 metri di altezza.
Professional Casual Gamer

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.397
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [360][PS3] Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #1836 il: 14 Mag 2017, 13:03 »
Se non ricordo male la frusta è il Devil Bringer di DMC4.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.247
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3] Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #1837 il: 14 Mag 2017, 15:15 »
Esatto, brau.
Professional Casual Gamer

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.090
  • Nintendo Akbar!
Re: [360][PS3] Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #1838 il: 15 Mag 2017, 22:09 »
Iniziato ad hard, non supero il prologo  :o :o :o  :D porca puttana eva maiala ladra. Ma come minchia ha fatto il metaller a platinarlo a difficoltà massima.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.247
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3] Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #1839 il: 16 Mag 2017, 03:12 »
CVD. :D
Professional Casual Gamer

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [360][PS3] Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #1840 il: 30 Lug 2018, 10:41 »
E' oramai da tempo che vivo in quella bolla temporale che sta tra il retrogaming e i giochi contemporanei.
Se fosse arte sarebbe arte moderna contrapposta alla classica e alla contemporanea. Se fosse mobiiia sarebbe modernariato. Ma è videogioco, e per me oggi, dopo Pikmin 3, si chiama Bayonetta.
Sono a a due ore dentro al delirio e già godo come un riccio.
Sono abbonato da tempo alla sacra scuoia del vusumo. Quando leggo gente come Wis che descrive la capcità di leggere i frame in DMC3 e saltare sulla punta della spada di un avversario per poi tempestarlo di ceffoni io mi chiedo se tutto ciò sia umanamente possibile o si sia inventat tutto come si faceva da bambini :)
Io sono un turista degli action combattivi. Mi gioco DMC come mi giocavao Double Dragon e Final Fight. Come giocavo Street Fighter 2. Spammo quelle due o tre combo che conosco, premo pulsanti a caso quando le cose si incasinano e me la cavicchio. Sorrido e sono felice. consapevole dei miei limiti.
Ciononostante in questi anni ho cercato di non farmi mancare qualche action di peso (i DMC e Vievtiful Joe me li sono gicoati e finiti. A livelli difficoltà umani, naturalmente).

Bayonetta apre maluccio. Cut scene trash interminabili e una lotta nel cimitero un po' meh.
Poi arrivi nella citadina e va in scena la ronda del piacere
Sto gioco è un tamarrissimo tour de force audiovisivo. Esplodono le esplosioni, c'è un turbinio di tutto, nemici grandi come case abitate da nemici grandi, montaggio schizofrenico, voyerismo da vergognarsi di eserne spettatori... e un sacco di roba che ancora non comprendo ma che mi rende felice.

Giusto un filino invadenti le troppe scenette di intermezzo, ma vabbè... fa parte del cattivo gusto generale

Prendo calci sui denti, muoio spesso e mi si intrecciano neuroni e dita al solo pensare che posso congelare le combo, schivare e riprenderle (e infatti non lo faccio). Però che roba signori....

ora cerco di rileggermi qualche pagina del thread. Con 8 anni di ritardo sono arrivato anch'io :)

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [360][PS3] Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #1841 il: 30 Lug 2018, 10:48 »
Con 8 anni di ritardo sono arrivato anch'io :)

Questo tipo di giochi, e aggiungo per fortuna, andrebbero bene anche dopo 80 anni.
(io purtroppo son troppo scarso per apprezzarli appieno :cry:)

Buon divertimento. :)
videoGIOCATORE

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.314
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [360][PS3] Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #1842 il: 30 Lug 2018, 10:50 »
E' oramai da tempo che vivo in quella bolla temporale che sta tra il retrogaming e i giochi contemporanei.
Se fosse arte sarebbe arte moderna contrapposta alla classica e alla contemporanea. Se fosse mobiiia sarebbe modernariato. Ma è videogioco, e per me oggi, dopo Pikmin 3, si chiama Bayonetta.
Sono a a due ore dentro al delirio e già godo come un riccio.
Sono abbonato da tempo alla sacra scuoia del vusumo. Quando leggo gente come Wis che descrive la capcità di leggere i frame in DMC3 e saltare sulla punta della spada di un avversario per poi tempestarlo di ceffoni io mi chiedo se tutto ciò sia umanamente possibile o si sia inventat tutto come si faceva da bambini :)
Io sono un turista degli action combattivi. Mi gioco DMC come mi giocavao Double Dragon e Final Fight. Come giocavo Street Fighter 2. Spammo quelle due o tre combo che conosco, premo pulsanti a caso quando le cose si incasinano e me la cavicchio. Sorrido e sono felice. consapevole dei miei limiti.
Ciononostante in questi anni ho cercato di non farmi mancare qualche action di peso (i DMC e Vievtiful Joe me li sono gicoati e finiti. A livelli difficoltà umani, naturalmente).

Bayonetta apre maluccio. Cut scene trash interminabili e una lotta nel cimitero un po' meh.
Poi arrivi nella citadina e va in scena la ronda del piacere
Sto gioco è un tamarrissimo tour de force audiovisivo. Esplodono le esplosioni, c'è un turbinio di tutto, nemici grandi come case abitate da nemici grandi, montaggio schizofrenico, voyerismo da vergognarsi di eserne spettatori... e un sacco di roba che ancora non comprendo ma che mi rende felice.

Giusto un filino invadenti le troppe scenette di intermezzo, ma vabbè... fa parte del cattivo gusto generale

Prendo calci sui denti, muoio spesso e mi si intrecciano neuroni e dita al solo pensare che posso congelare le combo, schivare e riprenderle (e infatti non lo faccio). Però che roba signori....

ora cerco di rileggermi qualche pagina del thread. Con 8 anni di ritardo sono arrivato anch'io :)
Qua la mano, io l'ho giocato per la prima volta su switch anche io sono come te in merito all'approccio con gli action, a volte tento di entrare a fondo nelle meccaniche ma ho i miei limiti e nu ja fo, per farti capire, l'ho ricominciato ad hard e va contro le mie possibilità, necessita tempi di reazione esagerati.
« Ultima modifica: 30 Lug 2018, 10:53 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: [360][PS3] Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #1843 il: 30 Lug 2018, 10:56 »
Io oggi l'ho ricomprato su switch  :D
Il bello di Bayonetta è che fa godere anche chi non è un espertone di action!
Poi calcola anche che a normal ha dei picchi di difficoltà mica da ridere per chi non lo conosce, io contro un duo di nemici ci sarò schiattato 15 volte tipo la prima volta che li ho avuti davanti.

Se poi vorrai approfondire potrai farlo magari anche di seconda run (si è rigiocabilissimo) ma si passa necessariamente dal dodge offset (la tecnica che hai menzionato, non è difficilissima, prova a piazzarla quando puoi, basta schivare e riprendere la combo lasciata a metà senza riniziare da capo ma ricorda che per eseguirla devi tenere premuto il tasto della combo in corso mentre che schivi, é facile accorgersene perchè la strega continua a sparare nel frattempo), dai cancel (stoppare l'animazione di attacco in corso, ad esempio con un salto o schivata) e dal gioco aereo (alcune mosse lanciano i nemici in aria, prova a raggiungerli e a tenerli in aria con combo di vario genere per più tempo possibile).

Mentre vabbè anche senza tutto questo ce n'é per divertirsi e godere, caricando la barra magia mi raccomando vediti i vari attacchi torturanti (variano da nemico a nemico e per gli angeli base variano anche in base alla posizione in cui li attivi, da dietro hai la ghigliottina, da davanti la vergine di norimberga e da mezz'aria un altro ancora), vediti le evocazioni cobtro i boss e semi-boss (io le amo particolrmente per la tamarraggine della scena), compra mosse dal negozio, trova e scopri armi, sappi che giocando 100 capitoli (il gioco tiene traccia del totale quindi considera anche i capitoli rigiocati) sblocchi la mia arma preferita di sempre (il nunchacku).
Insomma goditelo perchè è un gioco epocale

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.314
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [360][PS3] Bayonetta. C'ho le pistole ai piedi!
« Risposta #1844 il: 30 Lug 2018, 12:16 »
Domanda un po' a tutti, tra un attacco e l'altro conviene sempre tenere lockati i nemici sparando a differenza degli altri action dove si zompa e si corre?
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318