Autore Topic: La 25a Ora  (Letto 1756 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Dj Mark Noise

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.338
    • Project Xbox
    • E-mail
La 25a Ora
« il: 18 Apr 2003, 20:29 »
Si parla molto di questo film, soprattutto di un grande ritorno, quello di Spike Lee.
Il film lo andrò sicuramente a vedere quanto prima visto che considero Lee un genio di regista.
Cosa ne pensate di questo film?
La critica lo sta osannando...

Offline ZionSiva

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.341
    • ZionSiva's Groove
La 25a Ora
« Risposta #1 il: 19 Apr 2003, 11:33 »
Un film ottimo, che riesce mirabilmente a comunicare su più livelli con una chiarezza straordinaria. Racconta con cuore e forza la storia di un uomo nei momenti più difficili della sua vita, le angosce dei suoi amici e la sofferenza di una città che va avanti con una ferita ancora aperta. Un atto d'amore a New York recitato in un monologo dove tutta la città viene mandata afanculo. Assolutamente uno dei film migliori di Lee, che coniuga qui più che mai la voglia di uscire dalle rotaie del cinema convenzionale senza mai essere ridondante o autocelebrativo, ma sopratutto un film umano, potentissimo e pieno di rabbia e amore.
~~porcelina, she waits for me there
with seashell hissing lullabyes and whispers fathomed deep inside my own~~~~  What's So Funny 'Bout Peace, Love and Understanding?  Wag the dog.

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.581
La 25a Ora
« Risposta #2 il: 19 Apr 2003, 20:15 »
Grandissimo film,splendido,Edward Norton strepitoso,e lo stesso Spike lee...Bellissismo!!!!!!!!
Solo chi lo ha visto che ne pensa del finale??aperto o no?
Secondo me ...non tanto,è bello immaginare,sognare,ma la scena finale è determinante.

Offline Dj Mark Noise

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.338
    • Project Xbox
    • E-mail
La 25a Ora
« Risposta #3 il: 20 Apr 2003, 00:05 »
Citazione da: "ZionSiva"
Un film ottimo, che riesce mirabilmente a comunicare su più livelli con una chiarezza straordinaria. Racconta con cuore e forza la storia di un uomo nei momenti più difficili della sua vita, le angosce dei suoi amici e la sofferenza di una città che va avanti con una ferita ancora aperta. Un atto d'amore a New York recitato in un monologo dove tutta la città viene mandata afanculo. Assolutamente uno dei film migliori di Lee, che coniuga qui più che mai la voglia di uscire dalle rotaie del cinema convenzionale senza mai essere ridondante o autocelebrativo, ma sopratutto un film umano, potentissimo e pieno di rabbia e amore.


Grazie 100000000 corro a vederlo!!!!

Offline ZionSiva

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.341
    • ZionSiva's Groove
La 25a Ora
« Risposta #4 il: 20 Apr 2003, 13:41 »
Citazione da: "Rega"
Grandissimo film,splendido,Edward Norton strepitoso,e lo stesso Spike lee...Bellissismo!!!!!!!!
Solo chi lo ha visto che ne pensa del finale??aperto o no?
Secondo me ...non tanto,è bello immaginare,sognare,ma la scena finale è determinante.


E' aperto sopratutto dal punto di vista della "visione" di cui si fa portatore il film, IMHO.

(Spoileruccio)

La storia può proseguire in qualunque modo, ma la cosa fondamentale è che, per quanto ci sia una via che si può seguire e si possa stare tutti bene, alla fine si è lì, pieni di lividi, faccia a faccia con la realtà, senza scorciatoie e scelte che non comportino rischi. Questo oltretutto è perfettamente coerente nell'ottica del parallelismo tra le vicende del film e quelle della città che i personaggi vivono, un capitolo su cui si può dire tantissimo, raramente ho visto un messaggio di questo tipo raccontato con questa chiarezza e forza espressiva.

fine spoilerucciuo
~~porcelina, she waits for me there
with seashell hissing lullabyes and whispers fathomed deep inside my own~~~~  What's So Funny 'Bout Peace, Love and Understanding?  Wag the dog.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
La 25a Ora
« Risposta #5 il: 20 Apr 2003, 18:33 »
stasera lo vado a vedere.
Domani postero' il mio commento...
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
La 25a Ora
« Risposta #6 il: 21 Apr 2003, 02:59 »
L'ho visto stasera.
Sono ad alto rischio recensione. Credo proprio che fra qualche giorno su TFP ci sarà un bel pezzo su La 25a Ora.
E allora Mozart?

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.715
  • Polonia Capitone Mundi
La 25a Ora
« Risposta #7 il: 21 Apr 2003, 03:45 »
Ho letto un sacco di critiche assolutamente entusiaste di sto film...
Anche la storia è moolto intrigante...
C'è qualcuno che vuole venire a vederlo con me?

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
La 25a Ora
« Risposta #8 il: 21 Apr 2003, 10:13 »
L'ho visto ieri sera

I colori, le luci e le musiche mi hanno colpito molto.
Spike lee è riuscito a ricreare un atmosfera veramente particolare rappresentando una città ferita senza mai cadere nel banale. L'immagine in cui appare Ground Zero è magnifica: il contrasto tra il primo piano dei due amici che discutono e la fredda immagine del disastro sullo sfondo (con colori volutamente freddi) è veramente toccante.
L'unico neo, a parer mio, è il finale: l'ho trovato ridondante e scontato ( mi riferisco a quello che potrebbe essere stato).
In ogni caso un' ottimo film[/b]
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Dj Mark Noise

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.338
    • Project Xbox
    • E-mail
La 25a Ora
« Risposta #9 il: 22 Apr 2003, 00:29 »
Citazione da: "teokrazia"
Ho letto un sacco di critiche assolutamente entusiaste di sto film...
Anche la storia è moolto intrigante...
C'è qualcuno che vuole venire a vederlo con me?


Se passi x Roma sai chi chiamare....