Autore Topic: [360][PC][PS3] F1 2010 di Codemasters  (Letto 12473 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.132
[360][PC][PS3] F1 2010 di Codemasters
« il: 08 Mag 2008, 16:52 »
http://kotaku.com/388371/formula-1-gets-greedy-sony-ditches-license

Dopo il WRC, Sony lascia anche la Formula 1. Se nel primo caso ci si poteva rammaricare, questa volta dubito che si sentirà la mancanza dei lavori di SCEE Liverpoool.

Kotaku parla di Codemasters, EA e Ubisoft in lizza. Alla terza non ci voglio neanche pensare, ma neppure la seconda mi darebbe fiducia. Sicuramente meglio Codemasters, che, guarda caso, ha appena comprato un nuovo team (l'ex Sega Racing Studio). Il massimo però sarebbe Bizarre, ma Activision non ha linee sportive. Oppure Turn 10, ma saranno già straimpegnati con Forza 3 e PGR.

Pur rimanendo un pelino dubbioso sull'effettiva traducibilità della Formula 1 in un buon videogioco, sono curioso di vedere cosa verrà fuori.
« Ultima modifica: 24 Set 2010, 09:34 da Luv3Kar »
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: La licenza FIA Formula 1 rimane vacante
« Risposta #1 il: 08 Mag 2008, 16:57 »
ah, era ora, per dio.

tifo codemasters + ex sega racing studio ma non schiferei nemmeno EA, ultimamente da soddisfazioni.
vediamo, potrebbe essere un motivo in piu' per accattarmi il volante per il girobotolo
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: La licenza FIA Formula 1 rimane vacante
« Risposta #2 il: 08 Mag 2008, 17:03 »
In Sony sono gonzi, la licenza bastava girarla su Poliphony, con solo 12 (x2) auto e 16piste da realizzare... Gonzi.

Simbin no è?

Va beh, tra tutti quei 3 meglio Codemaster, comunque.

«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.132
Re: La licenza FIA Formula 1 rimane vacante
« Risposta #3 il: 08 Mag 2008, 17:12 »
In Sony sono gonzi, la licenza bastava girarla su Poliphony, con solo 12 (x2) auto e 16piste da realizzare... Gonzi.

Ci avranno pensato, ma avranno anche pensato che un team di cagacazzi pignoli e ritardatari come quello non sarebbe mai riuscito a finire un gioco all'anno, nemmeno con budget mostruosi. :)

Citazione
Simbin no è?

EA potrebbe comprare la licenza e dare a loro lo sviluppo. Sono un team indipendente, no?
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.069
    • E-mail
Re: La licenza FIA Formula 1 rimane vacante
« Risposta #4 il: 08 Mag 2008, 17:17 »
In Sony sono gonzi, la licenza bastava girarla su Poliphony, con solo 12 (x2) auto e 16piste da realizzare... Gonzi.

Avessero fatto cosi' non avremmo mai piu' visto un episodio della serie GT o relativi aggiornamenti, non credo avremmo fatto un bello scambio... Senza contare che il primo episodio sarebbe stato Formula One 2011...

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: La licenza FIA Formula 1 rimane vacante
« Risposta #5 il: 08 Mag 2008, 17:28 »
Vabbè, ma bastava girarci un junior team, dai... :)
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.132
Re: La licenza FIA Formula 1 rimane vacante
« Risposta #6 il: 09 Mag 2008, 12:20 »
E Codemasters sia: http://www.eurogamer.net/article.php?article_id=138323
Ampio spazio all'online, engine e team di sviluppo di GRID. Che dire, almeno il primo si compra. Sarà una vita che non gioco una simulazione di F1.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.359
  • Pupo
Re: La licenza FIA Formula 1 rimane vacante
« Risposta #7 il: 09 Mag 2008, 12:26 »
Simulazione di noia? No, grazie.
Pure io non gioco da una vita a "simulazioni" di F1, ma ogni volta che ho provato una demo mi è subito parso chiaro il perché.

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: La licenza FIA Formula 1 rimane vacante
« Risposta #8 il: 09 Mag 2008, 12:37 »
Mah, i giochi basati sulla Formula 1 sono un pò strani: se non sono delle simulazioni molto approfondite (e quindi inavvicinabili per il 99% dell'utenza) secondo me non hanno alcun senso... tra i titoli quasisimulativi/semiarcade li vedo maluccio, con dieci auto in croce e i soliti tracciati che la gente conosce quasi a memoria.



Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
Re: La licenza FIA Formula 1 rimane vacante
« Risposta #9 il: 09 Mag 2008, 13:33 »
Secondo me se la piglia EA.
E, se non ricordo male, tra i precedenti F1 di EA ce ne fu qualcuno anche ben fatto.

Se potessi impersonare un dirigente FIA allupato lo comprerei anche. Altrimenti noiaaaaa

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: La licenza FIA Formula 1 rimane vacante
« Risposta #10 il: 09 Mag 2008, 13:35 »
Secondo me se la piglia EA.

in realta' l' ha appena presa codemasters
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.132
Re: La licenza FIA Formula 1 rimane vacante
« Risposta #11 il: 09 Mag 2008, 13:46 »
Simulazione di noia? No, grazie.
Pure io non gioco da una vita a "simulazioni" di F1, ma ogni volta che ho provato una demo mi è subito parso chiaro il perché.

In effetti è lo stesso motivo per cui esprimevo perplessità sull'intera categoria di giochi, pur essendone allo stesso tempo attratto.
Guidare le Formula 1 è di per sé una prospettiva allettante, ma farci un gioco e renderlo verosimile e divertente allo stesso tempo non è facile. Penso che l'unica strada percorribile sia quella della simulazione: visto che i sorpassi sono pochi e rischiosi, bisogna rendere gratificante l'apprendimento della padronanza del mezzo, come in FM2. Per forza di cose, in F1 corri "da solo", per cui devi rendere appagante la sfida col mezzo prima ancora che con gli avversari. Le uniche concessioni le lascerei alle collisioni, in quel campo il realismo estremo sarebbe troppo frustrante (ma allo stesso tempo, se si va a sbattere mi piacerebbe vedere le auto che si frantumano lasciando intatta solo la "gabbia" di sicurezza del pilota). Inserirei una "zona morta" dei danni che permetta di tamponare a bassa velocità senza rompere nulla. Ci starebbe bene anche una fisica seria e senza restrizioni delle auto. Non ho mai capito questa ipocrisia di non permettere alle F1 di cappottarsi se le ruote si accavallano. Ma forse hanno paura che gli spagmoli inizino a mettere su YouTube video di Hamilton che decolla in tribuna con Alonso che fa da trampolino.

Ad ogni modo, pensavo che il team di GRID fosse decente, ma ho appena letto i commenti della demo e inizio a preoccuparmi un tantino... dopo la scarico.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.359
  • Pupo
Re: La licenza FIA Formula 1 rimane vacante
« Risposta #12 il: 09 Mag 2008, 13:54 »
In passato, non so se nelle ultime F1 di Sony era così, hanno tentato la via dell'approccio a diversi livelli, che avrebbero dovuto trasformare il titolo, nelle intenzioni, da arcade a simulazione.
Da quel che ho potuto provare, però, in genere questo approccio o banalizza un modello di guida e un motore fisico interessanti (vedi FM2, ma anche GT5P) o dà l'idea del "vorrei, ma non posso" (vedi appunto questi esperimenti sulla F1).

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: La licenza FIA Formula 1 rimane vacante
« Risposta #13 il: 09 Mag 2008, 14:18 »
Prima di GRID: sììììììììì
Dopo la demo: "oh, cacchio!"
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Voglio dare anche io il mio contributo a questa interessantissima discussione.
Purtroppo però il massimo che riesco a mettere insieme è: "EVVIVA LA FIA".
Grazie dell'attenzione.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City