Autore Topic: [PC][PS4][XO][NS] DOOM  (Letto 200386 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Masatomo

  • Navigato
  • **
  • Post: 944
    • http://milanobybeer.splinder.com
Re: [PC][360][PS3] DOOM 4
« Risposta #15 il: 17 Lug 2008, 16:02 »
Già, anch'io sono rimasto molto deluso del 3, soprattutto perché, ricordo, mi sono dovuto comprare un pc nuovo con una scheda figa per poterlo far girare. Ma questa volta non mi faccio fregare.. o meglio, non mi va di spendere €1000 per prendere un Pentium 8000 con 1TB di ram.

Ex-fanboy ID pure io, sottolineo, che però, a dir la verità, s'era più o meno fermato a Quake e già con Quake 2 aveva QUASI abbandonato il fanboismo.

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: [PC][360][PS3] DOOM 4
« Risposta #16 il: 17 Lug 2008, 16:20 »
Dico la mia (non richiesta). Doom 3 mi è piaciucchiato. Aveva, a mio parere, il gran pregio di una grafica artisticamente carina (i mostri mi piacevano molto) e un gran feeling delle armi. Sono d'accordo riguardo a quanto detto prima più o meno da tutti, tranne che su una cosa: non credo che in un Doom mi interessi molto l'intelligenza dei nemici. Non mi aspetto che si riparino o si aiutino fra di loro. Sono dei fottuti demoni: non gliene frega un cazzo nè di loro stessi nè dei propri simili.
E allora Mozart?

Offline Masatomo

  • Navigato
  • **
  • Post: 944
    • http://milanobybeer.splinder.com
Re: [PC][360][PS3] DOOM 4
« Risposta #17 il: 17 Lug 2008, 16:25 »
nemici. Non mi aspetto che si riparino o si aiutino fra di loro. Sono dei fottuti demoni: non gliene frega un cazzo nè di loro stessi nè dei propri simili.

Sono d'accordo.
Però aggiungo che, purtroppo, per me le cose sono cambiate col passare degli anni: nei vecchi Doom i demoni si ammazzavano tra di loro e poi, non so, io li trovavo dei mostri in un certo senso ironici. Ora, purtroppo, i giochi sono diventati molto, molto seri, difficilmente si prendono in giro e con loro i mostri, che ora sono proprio mostri cattivi e intelligenti e che ti fanno [dovrebberofare] paura non tanto per il loro pattern d'attacco o sarcazzo cosa ma per il loro realismo.

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: [PC][360][PS3] DOOM 4
« Risposta #18 il: 17 Lug 2008, 16:35 »
nemici. Non mi aspetto che si riparino o si aiutino fra di loro. Sono dei fottuti demoni: non gliene frega un cazzo nè di loro stessi nè dei propri simili.

Sono d'accordo.
Però aggiungo che, purtroppo, per me le cose sono cambiate col passare degli anni: nei vecchi Doom i demoni si ammazzavano tra di loro e poi, non so, io li trovavo dei mostri in un certo senso ironici. Ora, purtroppo, i giochi sono diventati molto, molto seri, difficilmente si prendono in giro e con loro i mostri, che ora sono proprio mostri cattivi e intelligenti e che ti fanno [dovrebberofare] paura non tanto per il loro pattern d'attacco o sarcazzo cosa ma per il loro realismo.

In effetti è un peccato che tutti i titoli action vadano per forza in quella direzione scoreggiona. E anche l'atmosfera scura e realistica mi sembra abusatissima. Doom dovrebbe essere sopra le righe.
E allora Mozart?

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.211
  • GRLSVT
Re: [PC][360][PS3] DOOM 4
« Risposta #19 il: 17 Lug 2008, 17:12 »
A me Doom è piaciuto, tra l'altro su pc l'ho cagato poco mentre su xbox ho finito sia il primo che l'espansione Resurrection of Evil.

Al di la della grafica mi piacque molto il senso di tensione che il gioco ricreava e come questa, anche se sempre presente in un certo senso, mutava in qualcosa di diverso andando avanti nel gioco. Se all'inizio era tutto un andare avanti con circospezione nel finale diventava una lotta di nervi dove il nemico diventa l'unica barriera tra te e lo scenziato pazzo che ti aveva cacciato in quell'incubo e che per questo doveva essere preso a pedate a tutti i costi.

Offline Ghost_7

  • Avviato
  • *
  • Post: 207
Re: [PC][360][PS3] DOOM 4
« Risposta #20 il: 17 Lug 2008, 17:45 »
Pure io sono tra quelli a cui Doom 3 è piaciuto abbastanza. L'ho rigiocato da poco sul nuovo pc potendomelo godere anche graficamente, e col livello di difficoltà settato su Marine è perfetto pure nell'azione oltre che nell'atmosfera genuinamente bastarda. Non so se mi sarei accollato un altro Doom alla vecchia maniera con Serious Sam e Painkiller in giro e imho Id ha fatto la scelta giusta puntando molto sull'atmosfera e sull'ambiente, i veri nemici nel gioco.
« Ultima modifica: 17 Lug 2008, 17:51 da Ghost_7 »

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: [PC][360][PS3] DOOM 4
« Risposta #21 il: 20 Lug 2008, 19:12 »
A me il 3 era piaciuto abbastanza, a parte il fatto dei mostri che comparivano ovunque senza darti mai la certezza di una "zona ripulita e sicura", e la cagata del "o la torcia o l'arma".
Quando esce il 4?
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline IT74

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.328
Re: [PC][360][PS3] DOOM 4
« Risposta #22 il: 20 Lug 2008, 19:35 »
forse lo prendo
doom  mi ha sempre affascinato
finito e goduto il 3 sulla vecchia x
ex niko974(4.125 messaggi)
su facebook: Niko Corfeo

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PC][360][PS3] DOOM 4
« Risposta #23 il: 21 Lug 2008, 00:48 »
Anche a me il terzo capitolo è piaciuto molto. Non sarà strategicamente avanzato ma come atmosfera e meccanica di gioco lo trovo perfetto (per i miei gusti, chiaro). Muoversi a ritmo contro gli imp cotinua a piacermi tantissimo, dal primo Doom.
C'è da dire che effettivamente il gioco è un po' troppo lungo e, da un certo punto in poi, un po' troppo ripetitivo.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.635
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [PC][360][PS3] DOOM 4
« Risposta #24 il: 02 Ago 2008, 15:55 »
Citazione
Id Software ha deciso che per identificare il quarto capitolo della sua serie storica, non basterà un numero romano accanto alle quattro lettere più famose nella storia degli FPS.
Si tratterà dunque di "Doom IV e sottotitolo", a marcare meglio, secondo l'idea di Tim Willits di id, lo stacco che caratterizzerà il quarto capitolo rispetto alla trilogia iniziale. La storia, infatti, non avrà nulla a che fare con il capitolo precedente, e per tale motivo il gioco necessita di un titolo a sé stante, che lo separi chiaramente dal terzo e relative espansioni.
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: [PC][360][PS3] DOOM 4
« Risposta #25 il: 02 Ago 2008, 17:51 »
"...che lo separi dal terzo"? Non so se sia una buona o una cattiva notizia... Vero e' che la vecchia ambientazione, per quanto affascinante, cominciava a stancare. A quando le prime immagini?
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Re: [PC][360][PS3] DOOM 4
« Risposta #26 il: 02 Ago 2008, 18:10 »
Rage lo producono sempre questi?

Offline King_of_kings

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.312
  • FEED YOUR HEAD
Re: [PC][360][PS3] DOOM 4
« Risposta #27 il: 02 Ago 2008, 18:15 »
Rage lo producono sempre questi?

Si,sempre id software,in collaborazione con EA però.
AgroTFP/DioClan su YouTube/Steam/PSN/Xbox Live
Agro su aNobii/Last.fm

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.670
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][360][PS3] DOOM 4
« Risposta #28 il: 03 Ago 2008, 09:08 »
Sono dei fottuti demoni: non gliene frega un cazzo nè di loro stessi nè dei propri simili.

Assolutamente condivisibile.
Allora famo che al posto di intelligenza parliamo di istinto evoluto.
Voglio dire, tra il riproporre trigger modello prima metà anni '90 e un'IA modello le squadre Covenant di Halo 3 ci saranno un botto di vie di mezzo, alcune delle quali dovrebbero calzare a pennello alle bestialità dell'universo di Doom. Un pupazzo che spawna nel punto tot e punta sempre e comunque al giocatore alternando al massimo due attacchi è noioso, a meno che non lo incastri dentro un level design e un contesto scenografico da bomba ad orologeria. Che Carmack e soci si rippassero il comportamento dei mutanti di S.T.A.L.K.E.R. piuttosto.

Cambiando argomento, trovo significativo quello che si legge alla fine di questa news:
http://next.videogame.it/doom-4/63085/

Il multiplayer di Doom 3 e Quake IV praticamente erano roba di nicchia. Considerando cos'erano i predecessori, si tratta dei tonfi più grossi della storia dei multiplayer.
Sarà interessante vedere come si muoveranno per cercare di tornare in cima. 

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: [PC][360][PS3] DOOM 4
« Risposta #29 il: 03 Ago 2008, 16:43 »
Che Carmack e soci si rippassero il comportamento dei mutanti di S.T.A.L.K.E.R. piuttosto.


Approfitto per un OT : ma Stalker per console no, eh? Fottuti.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".