Autore Topic: [PC][PS4][XO][NS] DOOM  (Letto 200403 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline El_Maria

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.961
Re: [PC][PS4][XO][NS] DOOM
« Risposta #1425 il: 14 Giu 2019, 13:09 »
La progressione di PG e armi secondo ci sta anche e un qualche modo di invogliare l'utenza attuale ad esplorare la mappa se lo dovevano apparecchiare, ma l'esecuzione è una sbobba sfilacciata e pesante da digerire.

E poi la storia.
L'altro giorno guardavo un amico che lo sta giocando la prima volta e Struttura Argent Distrutta ti accoglie con una sfilza di blablablabla del robottone, qualche centinaio di metri di nulla e uffici dove pigiare azione qua e là sulle scrivanie, mentre in Arcade è subito doppia cassa di Gauss e riffoni di doppietta. \m/

Finito ieri. Il livello di difficoltà non cambia in positivo o in negativo il gioco. L'unica difficoltà extra sono gli imp che a nightmare fanno un sacco di danno. Tutto il resto bene o male si gioca uguale a Ultra-Violence.

Gioco che da metà in poi diventa infinitamente più divertente, perlopiù per il fatto che arrivato ad un certo punto hai tutti gli unlock che ti servono per giocartela come vuoi e non devi stare li a tartufare™ segreti per la mappa.

Le bossfight restano na discreta immondizia invece  ;D

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.671
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4][XO][NS] DOOM
« Risposta #1426 il: 14 Giu 2019, 13:10 »
Tra l'altro ricorda che con Stadia avrai la possibilità di trasmettere e registrare lo stream su YouTube senza bisogno di schede di acquisizione...

Beh, nel caso chi gioca su PC, come me, si eliminerebbe soltanto l'uso di un programma dedicato a gestire le trasmissioni in streaming, come OBS. Sempre che ci sia una buona flessibilità nel gestirsi il layout ed elementi di grafica personalizzata.

Rimane comunque una figatona, soprattutto a chi trasmette giochi in maniera tradizionale, dato che può fruirne e farli vedere al massimo, senza preoccuparsi che il suo hardware ce la faccia.
E una figatona potrebbero essere le nuove opzioni di interazione.
Cioè, tipo accettare in diretta il guanto di sfida da qualcuno che mi vede in Arcade.  8)

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.981
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO][NS] DOOM
« Risposta #1427 il: 14 Giu 2019, 13:16 »
Tra l'altro ricorda che con Stadia avrai la possibilità di trasmettere e registrare lo stream su YouTube senza bisogno di schede di acquisizione...

Beh, nel caso chi gioca su PC, come me, si eliminerebbe soltanto l'uso di un programma dedicato a gestire le trasmissioni in streaming, come OBS. Sempre che ci sia una buona flessibilità nel gestirsi il layout ed elementi di grafica personalizzata.

Rimane comunque una figatona, soprattutto a chi trasmette giochi in maniera tradizionale, dato che può fruirne e farli vedere al massimo, senza preoccuparsi che il suo hardware ce la faccia.
E una figatona potrebbero essere le nuove opzioni di interazione.
Cioè, tipo accettare in diretta il guanto di sfida da qualcuno che mi vede in Arcade.  8)

L'obiettivo è proprio quello, anche se è probabile che l'integrazione con YouTube sarà progressiva. Non tutto sarà messo a disposizione al lancio, purtroppo. Cmq, il tuo video è spettacolare. Me lo risparo sulla TV con bicchierone di Coca zero, fetta di limone e max godimento   :D
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.671
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4][XO][NS] DOOM
« Risposta #1428 il: 14 Giu 2019, 13:28 »
Finito ieri. Il livello di difficoltà non cambia in positivo o in negativo il gioco. L'unica difficoltà extra sono gli imp che a nightmare fanno un sacco di danno. Tutto il resto bene o male si gioca uguale a Ultra-Violence.

Nel mucchio, secondo me anche i colpi caricati dei soldati e le kamikazate dei lost souls hanno un potenziale di danno che fa abbastanza la differenza, ma sì, presumo che una volta taratisi si giochi a grandi linee come a Ultra-Violence.
Un gran bel senso di urgenza arriva invece quando si decide di andare con Ultra-Nightmare, dove sei spronato a dare il tutto per tutto. Bello, ma anche sclerantissimo. ;D


Le bossfight restano na discreta immondizia invece  ;D

Sì?
Io le ho giocato solo una volta, dato che in Arcade non ci sono, ma non ne ho un brutto ricordo.  :-[


Cmq, il tuo video è spettacolare. Me lo risparo sulla TV con bicchierone di Coca zero, fetta di limone e max godimento   :D

Finora son stato castrato da un mouse che in termini assoluti non è male, ma con cui non mi trovo granché a mio agio.
Proprio un'oretta fa mi è arrivato un nuovo Logitech, con cui la mia manina dovrebbe sentirsi finalmente a casa.
La tentazione di nerdarsi ancora un bel po' di ore sarà forte. :nerd:

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.806
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO][NS] DOOM
« Risposta #1429 il: 14 Giu 2019, 13:37 »
I boss non sono male secondo me, anzi.
Però secondo me devono renderli meno pattern based, o meglio più interattivi. Creare flussi di reazioni di modo che non siano ancorati ad una rigida sequenza.

Il mio auspicio è che crescano in questo senso e stavolta li abbiano pensati da principio per renderli scalabili su esperienza arcade mode.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PC][PS4][XO][NS] DOOM
« Risposta #1430 il: 14 Giu 2019, 13:37 »
Dimmi che hai preso un G502 lightspeed  :baby:

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.671
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4][XO][NS] DOOM
« Risposta #1431 il: 14 Giu 2019, 13:40 »
Nope, un più modesto 402. ^^
 
L'ho googlato e scopro che è un modello wireless, di cui non mi fido per niente.
Il che è uno splendido controsenso nella mia condizione di neo-ambassador del gioco via streaming. :D :D :D

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.981
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO][NS] DOOM
« Risposta #1432 il: 14 Giu 2019, 13:41 »
Nope, un più modesto 402. ^^
 
L'ho googlato e scopro che è un modello wireless, di cui non mi fido per niente.
Il che è uno splendido controsenso nella mia condizione di neo-ambassador del gioco via streaming. :D :D :D

 :D :D :D
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.806
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO][NS] DOOM
« Risposta #1433 il: 14 Giu 2019, 13:44 »
402 (il mio con cavo) rulla  :yes:
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PC][PS4][XO][NS] DOOM
« Risposta #1434 il: 14 Giu 2019, 13:46 »
L'ho googlato e scopro che è un modello wireless, di cui non mi fido per niente.

Fidati :baby:

Per avere l' esperienza top e' raccomandato avere il ricevitore sulla scrivania piuttosto che seppellito dietro il case fra cavi e interferenze, ma hanno svoltato con la loro tech propietaria, non e' il mouse bluetooth del nonno.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.671
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4][XO][NS] DOOM
« Risposta #1435 il: 14 Giu 2019, 13:49 »
402 (il mio con cavo) rulla  :yes:

<3


Fidati :baby:

Per avere l' esperienza top e' raccomandato avere il ricevitore sulla scrivania piuttosto che seppellito dietro il case fra cavi e interferenze, ma hanno svoltato con la loro tech propietaria, non e' il mouse bluetooth del nonno.

Immagino.
Anche perché le mie poche esperienze risalgono proprio ai tempi delle robe del nonno, per quanto in certi casi strombazzate come gaming-oriented.

Gli darò una possibilità in futuro, che è la volta buona che mi levo un altro pregiudizio e ci guadagno in esperienza di tutti i giorni. :yes:

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PC][PS4][XO][NS] DOOM
« Risposta #1436 il: 14 Giu 2019, 13:53 »
Il pregiudizio tienitelo ancora, che in genere i mouse wireless restano quello che erano 20 anni fa', giusto un paio di compagnie ne sono venute a capo, fra delle quali Logitech e' la pioniera.

E devo dire che per quanto la gestione del cavo sia una cosa a cui nessuno ci fa' piu' caso, e tutti hanno il loro setup ottimali con tendifilo, gancetti e carrucole, il mouse senza filo e' un bell' upgrade.

Offline El_Maria

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.961
Re: [PC][PS4][XO][NS] DOOM
« Risposta #1437 il: 14 Giu 2019, 15:19 »
Nel mucchio, secondo me anche i colpi caricati dei soldati e le kamikazate dei lost souls hanno un potenziale di danno che fa abbastanza la differenza, ma sì, presumo che una volta taratisi si giochi a grandi linee come a Ultra-Violence.

Soldati non li ricordo così rompiballe, giusto proprio all'inizio inizio, quando hai solo lo shotgun e non nessun modo per staggerarli da medie/lunghe distanze. Lost souls invece boh, ci son delle volte in cui proprio non capivo da che parte arrivavano. Mi viene anche il dubbio che sia l'audio del mio pc ad essere sbananato ultimamente (anche perchè poi questo è uno dei pochi giochi in cui tengo la musica molto alta  :yes:)

Generalmente, il 90% delle morti erano per gl imp. Ricordo qualche pinky e qualche baron of hell messo in punti insidiosi.



Sì?
Io le ho giocato solo una volta, dato che in Arcade non ci sono, ma non ne ho un brutto ricordo.  :-[

Li avevo trovati un pò banalotti, ma generalmente innocui a UV. A nightmare hanno più di un attacco che ti oneshotta. Poi se c'è una roba che fa bene sto gioco, è quello ti farti uccidere molto velocemente qualsiasi nemico, a patto di switchare velocemente le armi. I tre boss invece sono delle discrete spugne. Forse giusto il primo mi ha garbato.

Comunque disinstallato. Vabbeh, si aspetta Eternal, anche se, non so, dai video non mi ha fatto impazzire a dire la verità.

In caso, di alternative low cost di sostanza ce ne sono abbastanza  :yes:


Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.343
  • (He/him/his)
Re: [PC][PS4][XO][NS] DOOM
« Risposta #1438 il: 18 Giu 2019, 20:09 »
Faccio outing.

In quasi 40 anni di carriera di videogiocatore, non avevo mai messo mano su Doom.
MAI.
Niente PSX, niente Dreamcast e PC men che meno.

Io povero ignorante che pensava che tutti gli FPS fossero lo stesso.
Ok, non serve che dica chissà cosa, solo...

Questo gunplay mi ha aperto gli occhi e le sinapsi.

Ora SO.
« Ultima modifica: 18 Giu 2019, 21:15 da Freshlem »
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC][PS4][XO][NS] DOOM
« Risposta #1439 il: 18 Giu 2019, 21:12 »
Non sei ancora completo, sorry. Magari è il caso di far 31 : ].
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net