Autore Topic: [PC][PS4][XO][NS] DOOM  (Letto 200394 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO][NS] DOOM
« Risposta #1410 il: 16 Mar 2019, 11:11 »
Aggiornamento per la mira con il giroscopio: settata al 95% di sensibilità (al 100 risulta eccessiva) aumenta l'esperienza e la giocabilità, già altissima, risulta definitiva.... Ergo, mi sto divertendo di più adesso che con la versione ps4. Grazie Bethesda ma soprattutto grazie Panic Button!

P. S. : Wolfenstein 2 lo giocherò su Switch, sticazzi proprio del downgrade grafico.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO][NS] DOOM
« Risposta #1411 il: 17 Mar 2019, 20:59 »
finito dunque una seconda volta dopo la prima su PS4 un paio d'anni fa: a furia di diventare ripetitivo questo porting su switch è una cazzo di bomba, il giroscopio è la manna dal cielo, davvero non credevo, che dire, sicuramente #GOTYs @Nemesis Divina per il TFP Yearbook.....se non è un capolavoro ci siamo davvero vicini, un inno al divertimento in ogni poro di carne demoniaca sanguinolenta.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO][NS] DOOM
« Risposta #1412 il: 17 Mar 2019, 21:08 »
 :yes: :yes: :yes: :yes: :yes:

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.671
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4][XO][NS] DOOM
« Risposta #1413 il: 18 Mar 2019, 10:41 »
Arcadeizzatevi!

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO][NS] DOOM
« Risposta #1414 il: 18 Mar 2019, 11:03 »
finito dunque una seconda volta dopo la prima su PS4 un paio d'anni fa: a furia di diventare ripetitivo questo porting su switch è una cazzo di bomba, il giroscopio è la manna dal cielo, davvero non credevo, che dire, sicuramente #GOTYs @Nemesis Divina per il TFP Yearbook.....se non è un capolavoro ci siamo davvero vicini, un inno al divertimento in ogni poro di carne demoniaca sanguinolenta.

E non ti sono neanche bruciate le retini!!11!!1!!!

 :yes: :yes:
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO][NS] DOOM
« Risposta #1415 il: 18 Mar 2019, 15:39 »
Arcadeizzatevi!

Col doppio analogico ci ho provato ma ho sentito tantissimo la mancanza di mouse+tastiera.

Ciò non mi ha impedito di sforare quota 80 ore di single player.

Sono curiosissimo per Doom Eternal, mail video dell'estate scorsa mi ha lasciato interdetto, mi hanno Duke Nukemizzato troppo il Doomguy, la forza di Doom era in quel suo equilibrio fra badassness e sobrietà, in Eternal sento puzza di parodia.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO][NS] DOOM
« Risposta #1416 il: 18 Mar 2019, 17:58 »
il giroscopio è la manna dal cielo

Benvenuto nel club degli eretici Jumpone! :yes:

Firmato
Il Presidente :D
videoGIOCATORE

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.671
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4][XO][NS] DOOM
« Risposta #1417 il: 10 Giu 2019, 21:42 »
Ho dovuto grattarmi una scimmietta:
TFP Link :: https://youtu.be/vcEH2qQ-nRU

- giocato su GeForce Now, col servizio settato a 120 FPS [e quel frame-rate là effettivo, che si vede nel net_graph]. La fenomenologia in termini di fluidità visualizzata e risposta ai comandi [gioco lockato a 60 FPS/monitor a 60Hz, gioco desyncato/monitor a 60Hz, gioco lockato a 60/monitor a 120Hz, gioco desyncato/monitor a 120Hz] è identica all'esecuzione in locale
- è una cattura del desktop fatta da GeForce Experience, non una registrazione 'in-engine', e quindi fedele 1:1 a quello che visualizzavo
- poi chiaramente c'è da considerare il doppio abbassamento di qualità dovuto alla registrazione [fissata a 30 Mbps] e l'enconding di Youtube, but not bad
- nella stanza da 3:30 ci son dei rallentamenti, anche in inspiegabili visto che questo livello mi è sempre andato a cannone, ma come attestato da frame-rate ed ms è roba ordinaria, dovuta al canonico calcolo del gioco, non allo stream
- è il primo dei tentativi recenti in cui sono riuscito a spingermi fino all'ultimo quinto di mappa. Non mi ricordavo nulla: dove andare, cosa fare, perché. E direi che si vede :D

@Oberon Stadia sarà la nostra Cuba

Offline El_Maria

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.961
Re: [PC][PS4][XO][NS] DOOM
« Risposta #1418 il: 10 Giu 2019, 23:02 »
Io l'ho rimesso su in sti giorni per farmi un giro a Nightmare dall'inizio alla fine, che l'anno scorso circa l'avevo giocato per la prima volta a Ultra-Violence e poi non avevo avuto più voglia di metterlo su.

Non lo so, a parte grafica veramente bella, ambientazioni curatissime stilisticamente e gran bella ost, il resto continuo a non trovarlo troppo nelle mie corde.

Comunque qualche rallentamento strano lo fa anche a me, anche se onestamente me lo ricordo andasse liscissimo e l'avevo pure streammato all'epoca.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.671
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4][XO][NS] DOOM
« Risposta #1419 il: 11 Giu 2019, 08:07 »
Per me la campagna è in-rigiocabile.
Troppe lungaggini, troppe robe spezza ritmo.  :no:

Offline El_Maria

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.961
Re: [PC][PS4][XO][NS] DOOM
« Risposta #1420 il: 11 Giu 2019, 13:04 »
Per me la campagna è in-rigiocabile.
Troppe lungaggini, troppe robe spezza ritmo.  :no:

Ma è un peccato, perchè rigiocandolo mi sono reso conto che i livelli hanno un bel flow e sono piacevoli da esplorare. Ma è assurdo che abbiano "nascosto" parte della progressione del pg (che tra l'altro trovo abbastanza inutile in un gioco del genere), dentro segreti incastrati in posti abbastanza improbabili.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.671
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4][XO][NS] DOOM
« Risposta #1421 il: 11 Giu 2019, 13:15 »
La progressione di PG e armi secondo ci sta anche e un qualche modo di invogliare l'utenza attuale ad esplorare la mappa se lo dovevano apparecchiare, ma l'esecuzione è una sbobba sfilacciata e pesante da digerire.

E poi la storia.
L'altro giorno guardavo un amico che lo sta giocando la prima volta e Struttura Argent Distrutta ti accoglie con una sfilza di blablablabla del robottone, qualche centinaio di metri di nulla e uffici dove pigiare azione qua e là sulle scrivanie, mentre in Arcade è subito doppia cassa di Gauss e riffoni di doppietta. \m/
« Ultima modifica: 11 Giu 2019, 13:18 da teokrazia »

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.981
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO][NS] DOOM
« Risposta #1422 il: 14 Giu 2019, 12:59 »
Ho dovuto grattarmi una scimmietta:
TFP Link :: https://youtu.be/vcEH2qQ-nRU

- giocato su GeForce Now, col servizio settato a 120 FPS [e quel frame-rate là effettivo, che si vede nel net_graph]. La fenomenologia in termini di fluidità visualizzata e risposta ai comandi [gioco lockato a 60 FPS/monitor a 60Hz, gioco desyncato/monitor a 60Hz, gioco lockato a 60/monitor a 120Hz, gioco desyncato/monitor a 120Hz] è identica all'esecuzione in locale
- è una cattura del desktop fatta da GeForce Experience, non una registrazione 'in-engine', e quindi fedele 1:1 a quello che visualizzavo
- poi chiaramente c'è da considerare il doppio abbassamento di qualità dovuto alla registrazione [fissata a 30 Mbps] e l'enconding di Youtube, but not bad
- nella stanza da 3:30 ci son dei rallentamenti, anche in inspiegabili visto che questo livello mi è sempre andato a cannone, ma come attestato da frame-rate ed ms è roba ordinaria, dovuta al canonico calcolo del gioco, non allo stream
- è il primo dei tentativi recenti in cui sono riuscito a spingermi fino all'ultimo quinto di mappa. Non mi ricordavo nulla: dove andare, cosa fare, perché. E direi che si vede :D

@Oberon Stadia sarà la nostra Cuba


Day 1 per lunghe sessioni multigiocatore. Mi sto attrezzando per avere tutta la casa con WiFi potentissimo.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.981
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO][NS] DOOM
« Risposta #1423 il: 14 Giu 2019, 13:02 »
Tra l'altro ricorda che con Stadia avrai la possibilità di trasmettere e registrare lo stream su YouTube senza bisogno di schede di acquisizione...
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PC][PS4][XO][NS] DOOM
« Risposta #1424 il: 14 Giu 2019, 13:08 »
[edit: post nel topic di stadia]