Autore Topic: [PC][PS4][XO][NS] DOOM  (Letto 200413 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline El_Maria

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.961
Re: [PC][PS4][XO][NS] DOOM
« Risposta #1395 il: 26 Ago 2018, 02:20 »
Ma chi impersoniamo? Un dipendente qualsiasi della UAC che stava per subire un qualche esperimento e che per caso trova a 5 metri l'armatura del Doom soldier?  E inoltre quale motivazione psicologica lo spinge a seguire le indicazioni di volta in volta di un computer o di un tizio travestito da robot?

E' davvero importante saperlo  :P?

Comunque, per quel poco che ho seguito la trama, viene un pochettino spiegato chi siamo mano a mano che si va avanti.

Offline Duffman

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 13.251
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO][NS] DOOM
« Risposta #1396 il: 26 Ago 2018, 03:13 »
Letto i post critici nella pagina precedente. Mi hanno ricordato le mie prime ore prima con la demo e poi con il gioco, quando con il pad PS4 non riuscivo a fare NULLA, neanche andare da A a B come volevo io, lasciamo perdere uccidere qualche imp. Dopo un po' ha fatto click qualcosa nel cervello ed è decollato. Credo di non essermi azzeccato a un FPS in questo modo da Exhumed/Powerslave. Non fosse stato per un glitch nei collezionabili lo avrei platinato per gratitudine. Mi sarei giocato pure il MP. Ecco, l'ho detta.
Duffman ci dà di nuovo dentro FORTE E CHIARO,
in direzione del problema. Ma un po' meno. OOOHHH YEAH!!!  online: DuffmanTFP

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.873
Re: [PC][PS4][XO][NS] DOOM
« Risposta #1397 il: 26 Ago 2018, 09:24 »
Ma l'approfondimento psicologico introspettivo del personaggio è importante. Chi Siamo, da dove veniamo, essere o non ess... VAI DI MOTOSEGA UAAAAAGGGHH!!!!  :evil: :evil:

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO][NS] DOOM
« Risposta #1398 il: 26 Ago 2018, 09:33 »
Risolto col sonoro.
Una domanda che non metto sotto spoiler perché riguarda i primi 10 secondi di gioco.
Ma chi impersoniamo? Un dipendente qualsiasi della UAC che stava per subire un qualche esperimento e che per caso trova a 5 metri l'armatura del Doom soldier?  E inoltre quale motivazione psicologica lo spinge a seguire le indicazioni di volta in volta di un computer o di un tizio travestito da robot?

Spoiler (click to show/hide)

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.873
Re: [PC][PS4][XO][NS] DOOM
« Risposta #1399 il: 26 Ago 2018, 09:42 »
Per me questo è il primo Doom (e pensavo tra l'altro che fosse un reboot, un nuovo capitolo 1) quindi non conosco Doomguy

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.873
Re: [PC][PS4][XO][NS] DOOM
« Risposta #1400 il: 14 Set 2018, 21:59 »
Ok ho conosciuto Doomguy..
Finito. Niente fumo tanto buon arrosto.
Tra l'altro prova anche a mettere un background e ha una trama per quanto basilare ma che mi ha introdotto perfettamente in questo mondo.
Promosso.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.669
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO][NS] DOOM
« Risposta #1401 il: 14 Set 2018, 22:06 »
Ok ho conosciuto Doomguy..
Finito. Niente fumo tanto buon arrosto.
Tra l'altro prova anche a mettere un background e ha una trama per quanto basilare ma che mi ha introdotto perfettamente in questo mondo.
Promosso.

È un super giocone, e alla fine come avrai notato non è un problema iniziare da questo capitolo, anche se almeno i primi 2 andrebbero recuperati.
La trama è accessoria, carina, può prendere ma va benissimo così (ossia enfasi sul gameplay e meno momenti morti possibili)

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.863
  • Universal acclaim
Re: [PC][PS4][XO][NS] DOOM
« Risposta #1402 il: 12 Ott 2018, 11:27 »
l'ho ripreso e lo sto giocando, sono quasi alla fine, buon gioco ma non comprendo tutto questo clamore se non per una questione di nostalgica, quello che cozza più di tutto è il ritmo così frenetico e la mappa così grande e cervellotica con chiavi a ripetizione che diluisce gli scontri

magari in modalità arcade è meglio

80% provvisorio
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Actze

  • Navigato
  • **
  • Post: 612
  • Azione!
Re: [PC][PS4][XO][NS] DOOM
« Risposta #1403 il: 21 Dic 2018, 12:58 »
anche io lo sto giocando ora, in attesa di comprare/giocare la versione VFR appena trovo qualche offerta
STEAMID:Actze  PSN:Actze76 XBOXLIVE:Actze - Aggiungetemi

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.669
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO][NS] DOOM
« Risposta #1404 il: 21 Dic 2018, 13:01 »
anche io lo sto giocando ora, in attesa di comprare/giocare la versione VFR appena trovo qualche offerta

Se sei interessato mi pare di aver visto la versione VFR su PSN in sconto, più che altro perchè ho appena sfogliato la lista degli sconti di gennaio!
Non ne sono certissimo ma ti basterebbe controllare con una ricerca rapida dal sito

Offline Actze

  • Navigato
  • **
  • Post: 612
  • Azione!
Re: [PC][PS4][XO][NS] DOOM
« Risposta #1405 il: 21 Dic 2018, 15:32 »
anche io lo sto giocando ora, in attesa di comprare/giocare la versione VFR appena trovo qualche offerta

Se sei interessato mi pare di aver visto la versione VFR su PSN in sconto, più che altro perchè ho appena sfogliato la lista degli sconti di gennaio!
Non ne sono certissimo ma ti basterebbe controllare con una ricerca rapida dal sito

infatti l'ho appena preso insieme ad altri 13 giochi vr, e ci ho lasciato 80 euroni, madonna scontata  :D
STEAMID:Actze  PSN:Actze76 XBOXLIVE:Actze - Aggiungetemi

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.669
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO][NS] DOOM
« Risposta #1406 il: 21 Dic 2018, 15:35 »
Ammazza quanti giochi  :D

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.730
Re: [PC][PS4][XO][NS] DOOM
« Risposta #1407 il: 22 Dic 2018, 11:09 »
Analisi tecnica della versione Switch dopo l'ultimo aggiornamento.TFP Link :: https://youtu.be/auMBfnHYA7I
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.212
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO][NS] DOOM
« Risposta #1408 il: 11 Mar 2019, 16:02 »
dopo 2 anni dalla mia run su PS4 mi sono fatto prestare da un amico la versione per Switch per pura curiosità, solo per testare la qualità del porting,beh, morale della favola, credo che andrò avanti per finirlo ancora! al netto del downgrade, vistoso downgrade visto l'hw e frame dimezzati....vacca boja devo dire che si gioca alla grandissima, è il solito divertentissimo gioco uscito 3 anni fa; imho in mobile fa più porca figura, una figata visti i compromessi, in dock il downgrade è ancora più visibile (parlo dei modelli poligonali di alcuni elementi degli scenari e texture, gli effetti invece dovrebbero essere maggiori ma non ho l'occhio clinico) ma sembra si guadagni qualche frame in più e il più grande pro e che se lo si gioca con il Pro Controller è la manna dal cielo.

escluso il PC, per chi ha PS4/One + Switch è chiaro dove pende l'ago della bilancia ma non posso che promuovere questo ottimo porting!
ecco, l'unico vero contro è il prezzo.
« Ultima modifica: 11 Mar 2019, 16:27 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.212
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO][NS] DOOM
« Risposta #1409 il: 12 Mar 2019, 23:48 »
Attivata la mira con il giroscopio e funziona tutto da dio, utilissimo per aggiustare la mira all'ultimo e per essere più precisi ove è possibile.
Divertentissimo in mobile, ripeto, porting della m-a-d-o-n-n-a.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318